Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2005, 14:57   #1
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Controversia Ebay

Dunque purtroppo ho avuto una brutta esperienza su ebay: ho acquistato una 6800le della leadtek da un'utente americano, ma purtroppo la scheda è risultata essere rotta. Il venditore si è dimostrato all'inizio abbastanza disponibile ma quando gli ho chiesto il rimborso non si è più fatto sentire. Allora ho deciso di aprire una controversia per oggetto non conforme, e siccome ho effetuato l'acquisto con paypal sono stato reindirizzato dal sito di ebay a quello di paypal dove ho sporto reclamo. Il problema è che ho letto che per avere l'assistenza paypal bisogna avere almeno 50 feedback che non ho. Insomma volevo avere dei charimenti e magari dei consigli su come gestire le controversie e sui tempi che richiedono. Al momento pare che la controversia sia stata "accettata" da paypal, però sul gestore dele controversie di ebay non risulta niente.
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 15:26   #2
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
momento pare che la controversia sia stata "accettata" da paypal, però sul gestore dele controversie di ebay non risulta niente.

hai fatto tutto quello che puoi fare, è normale che su ebay non risulti nulla
non ti resta che aspettare, in linea di massima è difficile spuntarla con gli americani comunque per il momento aspetta che venga processata la pratica e fornisci le infornisci che ti verranno chieste
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 15:33   #3
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
hai fatto tutto quello che puoi fare, è normale che su ebay non risulti nulla
non ti resta che aspettare, in linea di massima è difficile spuntarla con gli americani comunque per il momento aspetta che venga processata la pratica e fornisci le infornisci che ti verranno chieste
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 15:39   #4
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
grazie per la risposta.... il fatto è che da quello che ho capito ci sono due tipi di protezioni una di paypal e una di ebay: se quella di paypal non va bene volevo provare quella di ebay che in teoria rimborsa 70e circa nel mio caso. Per curiosità c'è speranza di riavere anche le ss? grassie.

Ps il fatto dei 50 feedback da quello che ho capito è per il venditore non per l'acquirente confermate?
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:28   #5
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Ps il fatto dei 50 feedback da quello che ho capito è per il venditore non per l'acquirente confermate?
yes

ebay non rimborsa mai, almeno nella realtà, fidati

paypal ti rimborsa il 100%, nel caso in cui ti dovessero dare ragione
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:32   #6
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Speriamo non mi chiedano di fare carte tipo perizie e chissà che. Nel caso poi i costi sostenuti verrebbero rimborsati?
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:33   #7
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Speriamo non mi chiedano di fare carte tipo perizie e chissà che. Nel caso poi i costi sostenuti verrebbero rimborsati?

non ti chiederanno nulla di tutto ciò
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:59   #8
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
yes

ebay non rimborsa mai, almeno nella realtà, fidati
A me eBay ha rimborsato 24 euri per una controversia per oggetto (pagati 60 euri) non corrispondente alla descrizione. Ci sono voluti ca 4 mesi.

Tutto sommato non male dal momento che, anche se in condizioni peggiori di quanto il venditore facesse intendere, il mio oggetto funziona. Al venditore, infatti, avevo richiesto uno sconto sulla cifra pagata e non l'intero rimborso. Lui non ha voluto saperne e io, alla fine, mi sono rivolto ad eBay.

Se ti può servire...


Ciao
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:07   #9
Nemini
Senior Member
 
L'Avatar di Nemini
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Messaggi: 1235
Quest'estate paypal mi ha rimborsato 161€ su 221 a seguito di una mia controversia per oggetto mai ricevuto (dovevano essere 171 ma alla fine me ne sono ritrovati 161 sul conto vabbè ).
__________________
Fatto affari con numerosi utenti (ultimi: _zood_ e Mc_Sturl4 ), tutto sempre ok, tranne che con traider e Blasius
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:25   #10
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da ennys
A me eBay ha rimborsato 24 euri per una controversia per oggetto (pagati 60 euri) non corrispondente alla descrizione. Ci sono voluti ca 4 mesi.

Tutto sommato non male dal momento che, anche se in condizioni peggiori di quanto il venditore facesse intendere, il mio oggetto funziona. Al venditore, infatti, avevo richiesto uno sconto sulla cifra pagata e non l'intero rimborso. Lui non ha voluto saperne e io, alla fine, mi sono rivolto ad eBay.

Se ti può servire...


Ciao
ma ebay o paypal? è molto diversa come cosa
se non erro non è nemmeno più possibile segnalare un oggetto non ricevuto a EBAY
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:50   #11
Nemini
Senior Member
 
L'Avatar di Nemini
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ma ebay o paypal? è molto diversa come cosa
se non erro non è nemmeno più possibile segnalare un oggetto non ricevuto a EBAY
? Ma veramente la segnalazione l'ho fatta proprio ieri

Cmq ho provato a chiamare il numero che era sulla sua pagina informativa, a quanto pare non esiste
__________________
Fatto affari con numerosi utenti (ultimi: _zood_ e Mc_Sturl4 ), tutto sempre ok, tranne che con traider e Blasius
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:55   #12
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Allora il venditore si è offerto di rimborsarmi la transazione se gli rispedisco l'oggetto. Il problema è che le ss sono a mio carico e da quello che ho potuto vedere costano un botto. Mi consigliate un corriere che fornisca la tracciabilità on-line e che non costi troppo? Non importa anke se ci mette un mese.
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:10   #13
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Bhè l' e-mail è di paypal. In teoria appena hanno visto che gli ho spedito il pacco mi rimborsano.
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 00:07   #14
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ma ebay o paypal? è molto diversa come cosa
se non erro non è nemmeno più possibile segnalare un oggetto non ricevuto a EBAY
Confermo quello che ho scritto chiaramente nel mio post:
il rimborso l'ho ricevuto da eBay (paypal non centra nulla in quella transazione poichè ho pagato con bonifico) a cui ho segnalato di aver ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione fatta dal venditore.


Ciao
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v