Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2013, 17:43   #21
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Neanche io ho mai giocato i divinity precedenti, soprattutto perchè non sono a turni Questo invece lo è e conto di giocarlo soprattutto per il combat system, che mi sembra parecchio ben fatto.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 18:38   #22
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
E' da Arcanum che aspettavo un gioco così...
Speriamo che lo localizzino ITA, e che non deluda le aspettative.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:38   #23
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Tradotto alla bell'e meglio e sistemato un pò il layout.

Per me basta e avanza
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:48   #24
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Neanche io ho mai giocato i divinity precedenti, soprattutto perchè non sono a turni Questo invece lo è e conto di giocarlo soprattutto per il combat system, che mi sembra parecchio ben fatto.
Se non ti piacciono proprio gli a-rpg posso capire, altrimenti imho è un peccato non giocarli perchè meritano.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:49   #25
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Beyond Divinity va evitato perchè è uno strazio, non perchè è action
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:53   #26
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Beyond Divinity va evitato perchè è uno strazio, non perchè è action
Si quello è da evitare, me ne scordo sempre, il mio suggerimento è per il primo e dks.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:56   #27
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se non ti piacciono proprio gli a-rpg posso capire, altrimenti imho è un peccato non giocarli perchè meritano.
Gli rpg mi piacciono solo a turni, uniche eccezioni i baldur's gate, icewind dale e the witcher. Ho letto quello che avete scritto sul primo divinity e sono sicuro che è un ottimo titolo Dovrei pure averlo in giro, mi pare di averlo comprato con giochi per il mio computer anni fa, 3 cd se non sbaglio.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:10   #28
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
3 cd se non sbaglio.
Si è lui.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:03   #29
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Io avevo iniziato Ego Draconis, ma mi ha stufato subito, troppo action e troppo lineare...
Il primo divine divinity però mi sa che non l'ho mai provato, anche perchè non amo particolarmente gli Hack 'n slash, a meno che non abbiano una trama interessante e non troppo lineare...
Dite che il primo Divinity potrebbe piacermi?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:40   #30
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
All'inizio non ingrana ego draconis, dopo migliora, non lo definerei lineare anche perchè con tutte le sub-quest presenti c'è davvero da perderci la testa. Per me lineare è Mass Effect.

Per quanto riguarda il primo invece essendo un h'n's il focus è menare quindi la trama non è niente di chè, ma i dialoghi sono molto piu interessanti (specie per l'ironia e il sarcasmo persistenti in tutta l'avventura)...per farti un confronto diretto rispetto a d2 è spanne sopra.

Inoltre a differenza di ques'ultimo c'è molta piu enfasi e divertimento nell'esplorazione, specie perchè ci sono un botto di segreti in giro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:48   #31
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Oddio Divinity 2 lineare lo è anche abbastanza alla fine.

Se proprio non lo reggi ti consiglierei di saltarlo a piè pari e partire dall'espansione che è moolto meglio, magari leggendoti in rete il riassunto della trama del gioco base.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:15   #32
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io avevo iniziato Ego Draconis, ma mi ha stufato subito, troppo action e troppo lineare...
guarda che andando avanti prende quota, è molto action ma è sovraccarico di trovate intelligentissime
ha anche una gran trama (IMHO) e dialoghi divertentissimi
e poi non è abbastanza story driven da diventare claustrofobico, c'è una certa libertà di esplorazione, soprattutto nell'espansione
tra l'altro le sub devi trovarle possibilmente tutte o non expi abbastanza per affrontare gli scontri più duri nelle fasi avanzate
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il primo divine divinity però mi sa che non l'ho mai provato, anche perchè non amo particolarmente gli Hack 'n slash, a meno che non abbiano una trama interessante e non troppo lineare...
Dite che il primo Divinity potrebbe piacermi?
se ti piacciono i giochi isometrici non facili: assolutamente sì
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:47   #33
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è sovraccarico di trovate intelligentissime
occavolo me le son perse tutte
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:17   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Questo invece lo è
Ovviamente non posso non quotare che gli dà un +1 al gioco!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:40   #35
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Anche per me un GDR dovrebbe essere solo a turni, dopotutto derivano dai GDR cartacei che per forza di cose sono a turni!

Fare un GDR on uno Strategico in real time action per me sarebbe come fare lo stesso con un gioco di scacchi!
Anche il tanto amato Baldur's Gate io lo odio perchè è stato colui che ha ucciso il turn based.

Oramai temevo che non avrei mai più visto un gioco a turni , ma prima X-Com e ora Questo Divinity mi fanno sperare che forse non tutto è perduto.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:52   #36
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
i combat sarà a turni stampo classico e questa è cosa buona e giusta (aggiungerei: finalmente!)
ma quello che mi arapa di più è che promettono un forte impatto di scelte&conseguenze, molti scontri saranno evitabili usando la diplomazie
robe che mi fanno godere come un riccio
(speriamo lo facciano anche in italiano )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:42   #37
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Oramai temevo che non avrei mai più visto un gioco a turni , ma prima X-Com e ora Questo Divinity mi fanno sperare che forse non tutto è perduto.
Devo farti un elenco dei giochi a turni in arrivo ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:43   #38
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Devo farti un elenco dei giochi a turni in arrivo ?

Non finirò mai di ringraziare San Kickstarter che ha aperto gli occhi a parecchi sviluppatori old-school.

A me invece arrapa che ogni oggetto visibile è interagibile e che le magie sono combinabili (cioè se tiro una palla di fuoco ad un blocco di ghiaccio si scioglie e cose di questo tipo).
Ma soprattutto arrapa che l'obiettivo di fondo sia creare un gioco moderno quanto più simile nelle meccaniche a Ultima VII.

Paradossalmente sono terrorizzato dallo scheduling degli NPC: considerando che non ci sarà un radar o una cagata simile (vorrei ben sperare ) ritrovare l'NPC giusto per la propria quest sarà un delirio.
Negli RPG classici è facile, cerchi lo spot del tizio sulla mappa e bona, quello sta lì tutto il giorno. Se non lo trovi per un qualche motivo puoi sempre guardare online.
Con lo scheduling invece è un "problema", devi guardare che ore sono per capire dove dovrebbe essere, sperare che a quell'ora sia dove speri che sia, senza considerare che se c'è brutto tempo o un attacco random di qualche mob potrebbe essersi fermato da un'altra parte...
Senza contare poi che per chi come me piace parlare con TUTTI gli NPC di una città appena entra, adesso è praticamente impossibile perché non ti stanno mai fermi e non sai se con quello che ti sta passando davanti ora c'hai già parlato o meno
Eccitante
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:53   #39
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ovviamente non posso non quotare che gli dà un +1 al gioco!
Unica ragione per cui mi interessa, altro che +1

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A me invece arrapa che ogni oggetto visibile è interagibile e che le magie sono combinabili (cioè se tiro una palla di fuoco ad un blocco di ghiaccio si scioglie e cose di questo tipo).
Ma soprattutto arrapa che l'obiettivo di fondo sia creare un gioco moderno quanto più simile nelle meccaniche a Ultima VII.
Gli elementi sono una delle cose che mi interessa di più, oltre a tutto il combat system in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Oramai temevo che non avrei mai più visto un gioco a turni , ma prima X-Com e ora Questo Divinity mi fanno sperare che forse non tutto è perduto.
A turni, nell'ultimo periodo, sono usciti parecchi giochi, e quasi tutti ottimi, specialmente gli strategici: fallen enchantress, eador, warlock.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 17:47   #40
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Non finirò mai di ringraziare San Kickstarter che ha aperto gli occhi a parecchi sviluppatori old-school.

A me invece arrapa che ogni oggetto visibile è interagibile e che le magie sono combinabili (cioè se tiro una palla di fuoco ad un blocco di ghiaccio si scioglie e cose di questo tipo).
Ma soprattutto arrapa che l'obiettivo di fondo sia creare un gioco moderno quanto più simile nelle meccaniche a Ultima VII.
Concordo, alla faccia di EA che riesce a trasformare in merda qualsiasi cosa tocca.

Non mi sembra vero, i miei titoli preferiti in assoluto di tutti i tempi stanno tornando, prima Fallout (anche se troppo FPSsato per i miei gusti), poi X-Com, Elite, ora ci manca solo Arcanum...
Quasi quasi lo faccio io il kickstarter per Arcanum, chi ne deterrà i diritti?

E gli Ultima... grandissimi giochi che non sono mai riuscito a giocare a causa dell'inglese arcaico... (a parte UOL con cui ho perso anni di vita sociale)
Poi ricordo ancora quando coprai U6 per Amiga su 6 dischetti... parlo con tizio ''inserisci dischetto 2'' tizio risponde ''inserisci dischetto 5'' apri la porta ''inserisci dischetto 3''... un vero delirio senza HDD.
Tra l'altro ho appreso da poco che è uscita la traduzione ITA di U7, mi sa proprio che dopo 20 anni è arrivato il momento di giocarci!

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Devo farti un elenco dei giochi a turni in arrivo ?
Vai con la lista, ne è già uscito qualcuno di recente?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 17-05-2013 alle 17:53.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v