Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2014, 19:52   #9541
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questo router dgn2200 v3, ho letto un pò di pagine ma non vorrei fare degli errori...
che firmware mod mi consigliate?
non ho capito poi se c'è la possibilità di impostare per il wifi delle restrizioni d'accesso filtrando i MAC Address..può farlo?

grazie a tutti!
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 19:54   #9542
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
si, si può fare una "White list" dei MAC consentiti. lo fa sia il fw originale, sia AMOD.
Ricordati però che non può e non deve essere l'unico metodo di protezione della wireless lan...
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 08:27   #9543
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
cosa è sta fissa per la lista di mac consentiti?

se uno ha WPA2 AES con una password decente (tipo una frase fatta; sottoLaPancaLaCapraCampa) per accedere alla vostra wifi ci vuole un'organizzazione non un singolo che passa con l'auto vicino casa

invece i mac address sono trasmessi in chiaro durante le transazioni

bo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:58   #9544
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
tranquillo alfonsor... nel raggio d'azione della mia wifi non c'è nessuno in grado di filtrare i mac address, per comodità e non inserire la passwd su N devices....utilizzo il mac address filtering...tutto quà

non era per un surplus di sicurezza...
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:27   #9545
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
scusa tu, la frase "che è sta fissa" faccia a faccia sarebbe stata col sorriso, su un forum sembra da imbecilli

scritta meglio intendo questo

dato per scontato che la sicurezza non esiste, gli avvenimenti dell'ultimo anno dovrebbero insegnarlo chiaramente, una wifi casalinga di una persona normale, tipo che non ha sviluppato il vaccino per l'ebola, si difende solo con una password solida

si difende dagli intrusi estemporanei; se uno riesce a craccare una password decente, allora per la stessa persona trovare un mac nella lista dei mac permessi ed usarlo è l'ultimissimo dei problemi
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 15:34   #9546
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
appunto, siamo daccordissimo

io non lo faccio per sicurezza
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 16:53   #9547
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
quello che vuoi fare non mi piace

ti faccio uno scenario: anche se abiti in campagna isolato, la cosa si viene a sapere, chi vuole andare su siti pedofili basta che parcheggi vicino casa tua e si connetta

fa un pò te
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:40   #9548
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
heheh un ipotesi un pò fantasiosa
e se la lasciassi aperta di proposito per sniffare io?


cmq non andiamo off-topic..come gia scritto sono daccordo con te..
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 08:03   #9549
gallo2882
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 292
ultimo firmware e' il 0.24 ?
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:39   #9550
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
si
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:35   #9551
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Ho provato a configurare il router per l'invio dei registri tramite mail ma non sono riuscito. Ho provato diversi settaggi e frequenze di invio ma non mi arriva nulla. Come server di uscita ho impostato SMTP di google (ho impostato credenziali e autenticazione della mia casella gmail).. Avete suggerimenti?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:15   #9552
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 545
Ma qualcuno di voi è mai riuscito ad utilizzare la funzione di prenotazione degli indirizzi IP con un client in WiFi?

Ho fatto decine di prove ma continua ad ignorare tutti i dispositivi collegati in wireless, mentre con quelli Lan mai nessun problema
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E8400 2666 MHz - MOBO Gigabyte GA-EP45-UD3P v1.0 - RAM 8 GB DDR2-667 - GPU ATI Radeon HD 4670 512 MB - SSD Samsung 840 120 GB - HD-1 Western Digital 500 GB WD5000AACS - HD-2 Western Digital 1 TB WD10EADS - S.O. Windows 10 Pro 64 bit - Monitor Samsung 22" Samsung S22C450MW- Tastiera Logitech Wireless Illuminated K800 - Mouse Logitech Mx Master
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:03   #9553
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
entrambe, sia email che prenotazione indirizzi per clienti wifi funzionano tranquillamente, evidentemente c'è qualche errore; controllate che il mac address sia esatto, tutto in maiuscolo e provate qualche altro server smtp, per dire quello legato alla email del vostro provider
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 18:01   #9554
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
da qualche giorno - dopo un paio di interruzioni di corrente - non riuscivo a stabilire una connessione con l'adsl Infostrada (20 mega). ho 32 dB di attenuazione (2,2 km dalla centrale confermati anche da loro).
il router stabiliva una connessione intorno ai 10000kbps e SNR di 6dB che poi cadeva dopo pochi secondi (provato anche su presa principale senza filtri e altre prese libere).
L'assistenza Infostrada ha risolto mettendomi un limite di 7M, infatti ora mi collego a 6999kbps e SNR oscillante fra 12.0 e 13.3.

Nell'attesa che il downgrade fosse operativo ho provato a alzare l'SNR minimo tramite telnet (a saperlo prima) e con un SNR 130 si collegava bene e stabilmente a 9263 kbps con un SNR di 7.6 dB o giu' di li'.

DOMANDA: è possibile che il modem sia "guasto" e non regga l'SNR minimo di 6 dB? ho notato che comunque l'SNR oscilla in continuazione durante il periodo connesso. può essere un difetto?

PS: Adesso il fatto e' che l'assistenza Infostrada nicchia alla mia richiesta di rimuovere il limite di 7mega alla mia adsl. La cosa fastidiosa e' che cosi' mi hanno castrato anche l'upstream, da 1024 a 512, e la sua differenza si sente. Anche i 2 mega di meno in download si sentono, se ad esempio uno volesse guardare un film in hd in streaming sul televisore occupa quasi tutta la banda.

DOMANDA2: visto che avevo una mezza intenzione di prendere un router wifi dual band (cosi' da mandare il televisore sulla banda dei 5ghz per i film in streaming da internet o da rete locale), questa possibilita' di agire sull'SNR e' una prerogativa solo dei Netgear o anche di altri marchi? MI pare di aver letto che sui TP-Link la funzione e' bloccata.

Ultima modifica di frantheman : 21-10-2014 alle 18:05.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 07:32   #9555
abnormale
Member
 
L'Avatar di abnormale
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da abnormale Guarda i messaggi
Buongiorno
Conoscete un sito che offer il DNS gratuito compatibile con questo router?
Fino ad ora ho utilizzato quello offerto dalla DLink, ma ora ovviamente lo rendono esclusivo ai possessori di dispositivi di tale marca, quindi mi aspetto tra breve tempo di essere cacciato fuori a pedate

Grazie 1000
Ciao
ABnormal
Come preaanunciato il servizio è stato disabilitato.
Quali Dynamic DNS Free sono compatibili con il DGN2200?

Ciao
ABnormal
__________________
Lupo Ululà...Castello Ululì !
HTC Touch + memory 4GB
P.S. AIUTO: Come si fa a sincronizzare il touch con il BT? Aggiornamento: Ci sono riuscito...era una cavolata...
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 08:47   #9556
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
DOMANDA: è possibile che il modem sia "guasto" e non regga l'SNR minimo di 6 dB? ho notato che comunque l'SNR oscilla in continuazione durante il periodo connesso. può essere un difetto?
secondo me il problema non è del modem, ma è la linea che non è fra le più fortunate.
comunque un target snr a 6 dB su una linea con attenuazione di oltre 30 dB non è molto consigliabile, specie con il settaggio fast utilizzato da infostrada.
a qualcuno può anche reggere, ma non tutte le linee sono uguali.
magari potevi riflettere un attimo prima di chiamare il 155 lamentando le disconnessioni, era facile immaginare che ti avrebbero impostato un profilo più restrittivo.
potevi fare come hai scritto, variando in aumento il target dal modem, così avresti trovato il giusto compromesso fra velocità e stabilità, evitando di farti abbassare anche l'upload.
adeso sarà dura farsi riportare a una velocità superiore, magari insisti sul fatto che ti serve l'upload per qualche motivo specifico (ad esempio controllo telecamere da remoto).
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
DOMANDA2: visto che avevo una mezza intenzione di prendere un router wifi dual band (cosi' da mandare il televisore sulla banda dei 5ghz per i film in streaming da internet o da rete locale), questa possibilita' di agire sull'SNR e' una prerogativa solo dei Netgear o anche di altri marchi? MI pare di aver letto che sui TP-Link la funzione e' bloccata.
non è un fatto di marca, ma è legato al tipo di chipset adsl utilizzato dal router (si può fare facilmente con i broadcom) e alla possibilità di utilizzare comandi telnet
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 09:47   #9557
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da abnormale Guarda i messaggi
Come preaanunciato il servizio è stato disabilitato.
Quali Dynamic DNS Free sono compatibili con il DGN2200?

Ciao
ABnormal
Sul mio c'è solo dyndns che ora è a pagamento. Quindi a meno di non montare un firmware modificato non ci sono servizi free.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 09:49   #9558
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Sul mio c'è solo dyndns che ora è a pagamento. Quindi a meno di non montare un firmware modificato non ci sono servizi free.
dritta su un fw mod che supporta altri ddns?
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 09:59   #9559
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
dritta su un fw mod che supporta altri ddns?
Con questo si dovrebbe potere usare no-ip

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912

Verifica se mi ricordo bene.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 15:50   #9560
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
magari potevi riflettere un attimo prima di chiamare il 155 lamentando le disconnessioni, era facile immaginare che ti avrebbero impostato un profilo più restrittivo.
potevi fare come hai scritto, variando in aumento il target dal modem ...
eh.. a saperlo prima
una di queste mattina chiamo e lo faccio rialzare, in fin dei conti pago anche un supplemento mensile per superare gli 8 mega
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v