Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 16:23   #1341
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Come al solito sugli store online fanno delle schede tecniche di cacca:

Vi risulta che l'e8400 boxato abbia il dissipatore incluso?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:30   #1342
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Come al solito sugli store online fanno delle schede tecniche di cacca:

Vi risulta che l'e8400 boxato abbia il dissipatore incluso?
Se è boxato perché no?
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:36   #1343
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Se è boxato perché no?
Speriamo :P

Alla fine ecco qua

INTEL Core 2 DUO E8400 3.0Ghz (S775) 1333Mhz *Dual Core* 45nm 6MB BOX
Cod: 18923
€ 158,40

WESTERN DIGITAL CAVIAR GP 500GB 7200rpm SATA2 16MB (WD5000AACS)
Cod: 18305
€ 57,00

GIGABYTE GA-E7AUM-DS2H (S775) GF9400 VGA(+DVI+HDMI) 5xSATA2 Raid FW400 au8CH PCI-E mATX
Cod: 22471
€ 137,00

CORSAIR DDR2 DIMM "Xms2" 4GB KIT (2GBx2) PC2-6400 800Mhz CL5 (TWIN2X4096-6400C5)
Cod: 18324
€ 43,80

ENERMAX "PRO82+" 425W AL-070 EPR425AWT / 4xSATA / 12cm FAN / 2xPCI-E
Cod: 19731
€ 72,60

PIONEER BDC-S02BK "Combo" Blu-Ray BD-ROM/R/RE + 12X Dual Layer DVD±R/RW SATA RETAIL *BLACK*
Cod: 17618
€ 97,80

Totale componenti: € 566,60

Il case Antec Fusion Remote Black è praticamente impossibile da trovare

Al di là della reperibilità stavo pensando però che sarebbe più opportuno un case con telecomando RF anzichè IR...voi che ne dite? Più che altro perchè il case è dietro un angolo...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:46   #1344
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
l'antec fusion remote black, se vai su trovaprezzi diversi negozi lo danno disponibile...
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:46   #1345
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
le cpu se sono boxato e vendute come tali LO DEVONO AVERE!

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Bene bene...l'argomento sà di sfida
....
se hai regolare abbonamento puoi visualizzarlo sul pc, non senza problemi ma puoi.

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Quelle che hai elencato sono caratteristiche audio giusto? Quindi la scheda video incanala l'audio nel sinto ampli tramite hdmi 1.3?

Se usassi invece l'sp/dif perderei queste codifiche?
lo spdif non ha sufficiente banda per portare codifiche pcm a + di 2 canali e le varie codifiche in hd (a puro titolo di confronto, le hd hanno un bitrate anche di 7mbit, le dts che ho visto codificate meglio a 768!)

Il problema è che si dice che le schede ati non supportino l'hdmi versione 1.3
per cui consiglierei di aspettare qlk mese per le nuove versioni, tanto titoli attuali che usano quelle codifiche non ce ne sono (escluso l'eng).

Con quell'ampli non sfruttare quelle codifiche è veramente un peccato

quell'ampli è da sbav il migliore come rapporto qualità prezzo

sciauz

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
La gigabyte che mi è stata consigliata qualche post indietro (e che prenderò!) ce l'ha...2 mi pare addirittura
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:55   #1346
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
per la maggior parte dei componenti su menzionati, basta andare sui siti ufficiali dei produttori dove sono presenti schede dettagliatissime nonchè il download dei rispettivi manuali in pdf.
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:19   #1347
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
l
lo spdif non ha sufficiente banda per portare codifiche pcm a + di 2 canali e le varie codifiche in hd (a puro titolo di confronto, le hd hanno un bitrate anche di 7mbit, le dts che ho visto codificate meglio a 768!)

Il problema è che si dice che le schede ati non supportino l'hdmi versione 1.3
per cui consiglierei di aspettare qlk mese per le nuove versioni, tanto titoli attuali che usano quelle codifiche non ce ne sono (escluso l'eng).

Con quell'ampli non sfruttare quelle codifiche è veramente un peccato

quell'ampli è da sbav il migliore come rapporto qualità prezzo
Grazie per le info! Già che ci sono: tu che casse mi consiglieresti di abbinare al 606 (qualcosa di decente, ma senza spendere un capitale visto che comunque sto in un condominio....).
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 01:33   #1348
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Grazie per le info! Già che ci sono: tu che casse mi consiglieresti di abbinare al 606 (qualcosa di decente, ma senza spendere un capitale visto che comunque sto in un condominio....).
da quel che ricordo dicevano economiche ma buone le indiana line, ma purtroppo ultimamente i prezzi sono diventati proibitivi (prima si vendevano a meno);
ma ti consiglio di chiedere su avmagazine, li avrai il miglior consiglio possibile
cis ono un sacco di guru audiofili
sciauz
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:51   #1349
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Salve a tutti! Chi mi consiglia un bel case per una scheda madre ATX standard senza spendere una barcata di soldi? Diciamo max 120 euro ma meno costa meglio è
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:11   #1350
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Chi mi consiglia un bel case per una scheda madre ATX standard senza spendere una barcata di soldi? Diciamo max 120 euro ma meno costa meglio è
ne sparo uno al volo, tanto per cominciare: THERMALTAKE MOZART!

aggiungo:
ADVANCE HTPC 2610 (dovrebbe avere anche il telecomando con software IMon)
vari SILVERSTONE di base.

per tutti (che sono senza alimentatore!) stiamo tra i 105 e i 120 euro (più la spedizione).
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW

Ultima modifica di ilmaestro76 : 28-03-2009 alle 15:17.
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 16:26   #1351
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
performanza complessiva - audio integrata

Ragazzi ho un dubbio, la scheda integrata audio coinvolge maggiormente la cpu, pertanto la scheda audio addizionale dovrebbe diminuire il suo impegno a vantaggio dell'intero sitema video compreso, giusto!? Oppure non trarrei benefici nella performanza complessiva del sistema?

La domanda deriva dal fatto che sono indeciso nell'upgrade del mio processore..., se traggo giovamento da una scheda audio ausiliaria potrei evitare un'ulteriore spesa.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 17:42   #1352
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio, la scheda integrata audio coinvolge maggiormente la cpu, pertanto la scheda audio addizionale dovrebbe diminuire il suo impegno a vantaggio dell'intero sitema video compreso, giusto!? Oppure non trarrei benefici nella performanza complessiva del sistema?

La domanda deriva dal fatto che sono indeciso nell'upgrade del mio processore..., se traggo giovamento da una scheda audio ausiliaria potrei evitare un'ulteriore spesa.
io starei tranquillo, dato che la scheda audio integrata non grava tanto sul carico della cpu.
ma fai riferimento al tuo sistema in firma?
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:22   #1353
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
io starei tranquillo, dato che la scheda audio integrata non grava tanto sul carico della cpu.
ma fai riferimento al tuo sistema in firma?
In che senso?! Sì al mio sistema in firma, l'ho elencato appositamente per evitare lungaggini ripetendo in continuazione la descrizione...

Cmq ho letto un articolo in cui sono descritti i singoli componenti e la cpu risparmierebbe con questa scheda, l'unico limite che ho trovato riguardano le tecnologie HD sonore... DTS-HD Master Audio utili per i componenti bluray.

Questa scheda Auzentech invece dovrebbe contemplarle: Auzen X-Fi Home Theater HD

Ultima modifica di Mauro B. : 28-03-2009 alle 18:25.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:34   #1354
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
In che senso?! Sì al mio sistema in firma, l'ho elencato appositamente per evitare lungaggini ripetendo in continuazione la descrizione...

Cmq ho letto un articolo in cui sono descritti i singoli componenti e la cpu risparmierebbe con questa scheda, l'unico limite che ho trovato riguardano le tecnologie HD sonore... DTS-HD Master Audio utili per i componenti bluray.

Questa scheda Auzentech invece dovrebbe contemplarle: Auzen X-Fi Home Theater HD
più che la potenza,le schede dedicate saranno sicuramente migliori come qualità..x quanto riguarda la riproduzione dei film blu-ray la potenza della cpu forse nn é sufficiente,servirebbe almeno un dual core.ma se trovi il modo di sfruttare le potenzialità della vga,usando software tipo powerdvd o coreavc, o media player classic home cinema,che sfruttano dvxa,dovresti risolvere il problema.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:49   #1355
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
più che la potenza,le schede dedicate saranno sicuramente migliori come qualità..x quanto riguarda la riproduzione dei film blu-ray la potenza della cpu forse nn é sufficiente,servirebbe almeno un dual core.ma se trovi il modo di sfruttare le potenzialità della vga,usando software tipo powerdvd o coreavc, o media player classic home cinema,che sfruttano dvxa,dovresti risolvere il problema.
Ho il monitor con ingresso hdmi il lettore bluray potrei anche renderlo autonomo dal sistema, almeno penso.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 00:25   #1356
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Ho il monitor con ingresso hdmi il lettore bluray potrei anche renderlo autonomo dal sistema, almeno penso.
Scusa la mia domanda... ma se hai il lettore bluray e il monitor con ingresso hdmi il computer per vedere i film a che ti serve?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 09:09   #1357
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Scusa la mia domanda... ma se hai il lettore bluray e il monitor con ingresso hdmi il computer per vedere i film a che ti serve?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:02   #1358
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Scusa la mia domanda... ma se hai il lettore bluray e il monitor con ingresso hdmi il computer per vedere i film a che ti serve?
giustamente, l'audio poi come lo abbinerei al lettore bluray? .... in effetti non ho mai visto com'è fatto il lettore in questione ed immagino abbia degli ingressi particolari per l'audio...

la connettività sarebbe un problema.

ps: sto processore è un limite per tutto "SOB!!!"

Ultima modifica di Mauro B. : 29-03-2009 alle 15:08.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:12   #1359
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
giustamente, l'audio poi come lo abbinerei al lettore bluray? .... in effetti non ho mai visto com'è fatto il lettore in questione ed immagino abbia degli ingressi particolari per l'audio...

la connettività sarebbe un problema.

ps: sto processore è un limite per tutto "SOB!!!"
con i soldi di una auzentech ti ci compri una matx con amd dual core 4gb di ram e hd nuovo vendendo i tuoi vecchi componenti e ci vai a paro

se il monitor è hdmi lo colleghi tramite hdmi e risolvi
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:50   #1360
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
giustamente, l'audio poi come lo abbinerei al lettore bluray? .... in effetti non ho mai visto com'è fatto il lettore in questione ed immagino abbia degli ingressi particolari per l'audio...

la connettività sarebbe un problema.

ps: sto processore è un limite per tutto "SOB!!!"
Io so che sia il segnale video e audio passa per l'HDMI. Cioè comprando un sintoamplificatore di nuova generazione utilizzi il cavo HDMI sia per il video che per l'audio...
La cosa che devi valutare è il budget...
La soluzione migliore a livello qualitativo è quella di comprare un sintoamplificatore adeguato per il True-HD e un sistema di diffusori 7.1 (anche se non so se ne sono usciti, forse devi prendere i diffusori singolarmente) però ovviamente la spesa è notevole.
Se invece vuoi risparmiare, come penso di fare io, comprati un lettore bluray per pc (lo trovi ormai sugli 80 -100 euro, solo lettore ovviamente) e devi cambiare processore (un e7400 come ho io ti costa sui 120 euro) e tieni l'audio in 5.1 con il tuo sistema di casse invece di poter usufruire del 7.1 del True-HD...
Mi rendo conto di essermi espresso piuttosto male per chiarimenti non esitare a scrivere perché anche io sono interessato a mettere finalmente il BluRay e opinioni diverse possono solo giovare alla scelta
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v