Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2017, 18:33   #21401
Riccardo64
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 4
connessione con chiavetta USB

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto, visto che mi sono perso nelle configurazioni e non ne esco più.

LA SITUAZIONE:
- ho il router ASUS aggiornato all'ultimo fw
- al momento NON ho connessione internet in casa, per problemi di rientro in TIM (unico gestore disponibile nella mia zona a circa 7mb)
- ho una casa cablata con vari utenze tipo NAS, telecamera, altri pc, ecc
- ho una chiavetta TIM con sim WIND e vorrei poter navigare con questa (nell'attesa)
- ho abilitato il wan duale, con secondo wan usb la chiavetta, il router mi dice che E' CONNESSO ad internet (il segnale c'è), ma la rete NO, difatti non navigo...

DOVE SBAGLIO?

Grazie per il prezioso aiuto!!
Riccardo
Riccardo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:01   #21402
TopSide
Member
 
L'Avatar di TopSide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Messaggi: 150
Fibra e N55U

Buongiorno a tutti! Finalmente ho abbandonato la pessima linea ADSL per la fibra di Telecom... felicità e gaudio per le prestazioni, ma grossa delusione per il router fornito...
Appena scappato il tecnico mi sono messo a configurare il fido N55U per la connessione al modem Telecom, per poter mantenere tutte le impostazioni di rete casalinga già in essere. In realtà ho dovuto cambiare poco, visto che era già predisposto per il passaggio.
Solo che qualcosa non ha funzionato! Ho seguito anche tutti i tutorial del forum ed extra forum ma c'è qualcosa che non vuole funzionare
Ho connesso una porta dell'Asus (4) alla porta 1 del modem e impostato quest'ultimo sulla stessa rete (modem Telecom .0.1 Asus .0.2).
Da menù del router risulta connesso ad internet, pinga, ma la navigazione web è lentissima o impossibile. Cosa può essere?
Siete troppo forti per non aver già risolto la cosa...
__________________
Hi, Darioz!
TopSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:30   #21403
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
L'Asus poteva rimanere con lo stesso IP precedente, es. 192.168.0.1 e dare 192.168.1.1 a quello TIM. Disattiva il dual wan nel caso tu lo abbia fatto.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:30   #21404
TopSide
Member
 
L'Avatar di TopSide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'Asus poteva rimanere con lo stesso IP precedente, es. 192.168.0.1 e dare 192.168.1.1 a quello TIM. Disattiva il dual wan nel caso tu lo abbia fatto.
Ho disattivato il dual wan e tutta la mia rete è .0.x. L'Asus prima era .0.1, ora ho dato questo IP al modem Telecom e dato all'Asus il .0.2
Il problema è: perché non navigo?
__________________
Hi, Darioz!
TopSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:39   #21405
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Prova a dare 192.168.1.1 al modem di TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 23:21   #21406
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
ciao ragazzi, domanda: può l' n55u esser usato come extender wifi? cioè agganciare il segnale wifi del fritzboz (fibra infostrada) e rilanciarlo per altri terminali sempre tramite wifi?!!! grazie
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:11   #21407
snimone41
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
problemi con usb

Ciao a tutti, ho un problema con l'utilizzo delle 2 porte usb, qualsiasi dispositivo di archiviazione inserisca anche se riconosciuto risulta sempre sconnesso quindi inutilizzabile.
snimone41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 09:49   #21408
Pikerende
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Aiuto per collegamento tramite wifi e utilizzo porte RJ45

Ciao a tutti, ho una connessione fibra con Vodafone station revolution (VSR) e un DSL-N55U che usavo precedentemente.

Vorrei collegare in wifi l'Asus alla VSR e utilizzare l'Asus per condividere la connessione internet tramite le sue porte RJ45. Ho letto che è possibile un'operazione del genere ma, per quanto provi a seguire le indicazioni (generiche), non sono ancora riuscito a far funzionare la cosa. A dire il vero, nemmeno riesco a far connettere l'Asus alla VSR.

Qualcuno sa spiegarmi in modo semplice, magari punto per punto, le operazioni da fare?

Grazie mille!

- Fabio

Ps. L'obiettivo è connettere a internet la tv e altri apparati senza wifi ma con porta RJ45 , che sono distanti dalla posizione della VSR.
Pikerende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 09:54   #21409
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Pikerende Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una connessione fibra con Vodafone station revolution (VSR) e un DSL-N55U che usavo precedentemente.

Vorrei collegare in wifi l'Asus alla VSR e utilizzare l'Asus per condividere la connessione internet tramite le sue porte RJ45. Ho letto che è possibile un'operazione del genere ma, per quanto provi a seguire le indicazioni (generiche), non sono ancora riuscito a far funzionare la cosa. A dire il vero, nemmeno riesco a far connettere l'Asus alla VSR.

Qualcuno sa spiegarmi in modo semplice, magari punto per punto, le operazioni da fare?

Grazie mille!

- Fabio

Ps. L'obiettivo è connettere a internet la tv e altri apparati senza wifi ma con porta RJ45 , che sono distanti dalla posizione della VSR.
Su come usare il dispositivo in bridge sappi che ne abbiamo già parlato, basta usare la ricerca con tanta pazienza.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 03-11-2017 alle 09:59.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:24   #21410
Pikerende
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Su come usare il dispositivo in bridge sappi che ne abbiamo già parlato, basta usare la ricerca con tanta pazienza.
Ciao Trotto, ho già provato a cercare ma incontro due problemi...

1. Non ho trovato nessuna guida specifica per connettere proprio il dsl-n55U in wifi. Trovo guide generiche e/o per la connessione tramite cavo.

2. Sono neofita nel campo networking e avrei bisogno quindi di qualcuno che mi guidi passo-passo o quasi.

Grazie ancora a chiunque mi possa dare una mano!
Pikerende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:26   #21411
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Pare ci sia un menù segreto per farlo diventare access point, di questo ne hanno già parlato, ma non mi sono mai interessato alla cosa.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:36   #21412
Pikerende
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Pare ci sia un menù segreto per farlo diventare access point, di questo ne hanno già parlato, ma non mi sono mai interessato alla cosa.
Sì, ho visto nella guida che esiste questo menù segreto... E l'ho anche raggiunto. Il problema è poi come configurare e utilizzare il tutto dato che ci capisco poco.
Pikerende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:44   #21413
Pikerende
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Pikerende Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una connessione fibra con Vodafone station revolution (VSR) e un DSL-N55U che usavo precedentemente.

Vorrei collegare in wifi l'Asus alla VSR e utilizzare l'Asus per condividere la connessione internet tramite le sue porte RJ45. Ho letto che è possibile un'operazione del genere ma, per quanto provi a seguire le indicazioni (generiche), non sono ancora riuscito a far funzionare la cosa. A dire il vero, nemmeno riesco a far connettere l'Asus alla VSR.

Qualcuno sa spiegarmi in modo semplice, magari punto per punto, le operazioni da fare?

Grazie mille!

- Fabio

Ps. L'obiettivo è connettere a internet la tv e altri apparati senza wifi ma con porta RJ45 , che sono distanti dalla posizione della VSR.

Poi... Si può connettere in wifi?

Rimango in attesa speranzosa che qualcuno abbia le risposte (e intanto continuo a cercare dentro e fuori il forum)!
Pikerende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:17   #21414
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Su come usare il dispositivo in bridge sappi che ne abbiamo già parlato, basta usare la ricerca con tanta pazienza.
ciao pikerende, anche io come Trotto cercavo questa soluzione per far funzionare l'n55 in bridge, o almeno credo sia questa la funzione che serve a noi. Cioè agganciare il segnale wifi del modem fibra e rispedirlo o tramite lan o tramite wifi alle periferiche che vogliano usarlo. E anche io come trotto ho provato pazientemente con la ricerca. Siamo qui per questo in fondo no, per trovare risposte. Se tu dici così significa che sai dove se ne è parlato, magari indicarcisolo dove poi ce la vediamo noi. Grazie comunque

scusate ho invertito i nickname
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:20   #21415
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Pikerende Guarda i messaggi
Sì, ho visto nella guida che esiste questo menù segreto... E l'ho anche raggiunto. Il problema è poi come configurare e utilizzare il tutto dato che ci capisco poco.
Qualcosina ne capisco Pikerende...magari di a me dove trovare queste funzioni segrete e insieme potremo risolvere il problema
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:21   #21416
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da pep10 Guarda i messaggi
ciao pikerende, anche io come Trotto cercavo questa soluzione per far funzionare l'n55 in bridge, o almeno credo sia questa la funzione che serve a noi. Cioè agganciare il segnale wifi del modem fibra e rispedirlo o tramite lan o tramite wifi alle periferiche che vogliano usarlo. E anche io come trotto ho provato pazientemente con la ricerca. Siamo qui per questo in fondo no, per trovare risposte. Se tu dici così significa che sai dove se ne è parlato, magari indicarcisolo dove poi ce la vediamo noi. Grazie comunque

scusate ho invertito i nickname
Io non cerco nulla perché lo uso da due anni in bridge, ma mi pare di capire che lo vogliate usare come reapter/access point ed in questo non so aiutarvi perché non è una funzione fornita ufficialmente da questo dispositivo.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 03-11-2017 alle 15:23.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:25   #21417
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io non cerco nulla perché lo uso da due anni in bridge, ma mi pare di capire che lo vogliate usare come reapter/access point ed in questo non so aiutarvi perché non è una funzione fornita ufficialmente da questo dispositivo.
si scusa ho invertito i nickname. era pikerende che cercava info come me. scusa e cosa jntendi per usarlo come bridge? nello specifico come lo usi tu?
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:27   #21418
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Significa che la parte router la fa tutta l'N55U, mentre il dispositivo dell'operatore fa solo da modem, quindi wireless, lan, ecc, è tutto gestito dall'Asus.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:51   #21419
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Significa che la parte router la fa tutta l'N55U, mentre il dispositivo dell'operatore fa solo da modem, quindi wireless, lan, ecc, è tutto gestito dall'Asus.
Ok ma una volta impostato l'N55u come bridge poi potrei usare ugualmente la parte wireless del dispositivo dell'operatore (nel mio caso un fritbox 7490 fibra infostrada)?
Spiego la questione. Dovrei usare dei dispositivi, i sonoff, che mi fanno da interruttori wireless per poter comandare degli apparecchi elettrici tramite smartphone (quindi accensione/spegnimento/timer da remoto). Ma purtroppo sembra che questi sonoff non vadano molto d'accordo con il fritzbox e non riesco a fare il pairing. Quindi vorrei collegare l'N55u al fritbox e collegare i sonoff all'asus. Pensi sia fattibile quanto da me descritto?
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:55   #21420
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Sì, tanto l'Asus instaurerebbe una connessione PPPoE a parte, ma per quanto riguarda i sonoff hai provato a chiedere nel thread del 7490?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v