Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2015, 07:17   #3261
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
UPS a me deve consegnare un pacco, ma dal resoconto spedizione già risultano due, dico ben "2", tentativi di consegna non andati a buon fine
Ecco la dicitura: "Il destinatario non era disponibile al momento del secondo tentativo di consegna. Verrà effettuato un tentativo finale"

Ma sono io che non li ho sentiti arrivare o hanno sbagliato indirizzo?
Ho inviato in serata una email all'assistenza clienti. Domani penso di contattarli telefonicamente. Mi confermate il num di telefono: 02 30 30 30 39 ?
Confermo
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 11:05   #3262
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Il corriere praticamente non trovava il mio indirizzo. Era un nuovo addetto, ma ho risolto con qualche telefonata ed email al centro UPS. Poi mi ha poi contattato SDA dicendomi che si sarebbe incaricata essa della consegna presso il mio domicilio.
A sto giro è andata così ...
Missione compiuta
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 12:37   #3263
SimoAmico
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 3
Nexive spedizione non male

pensavo potesse far piacere la mia esperienza per dire che comunque come corriere Nexive non è per nulla male e ha davvero un buona assistenza clienti.
SimoAmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 20:50   #3264
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Bene bene. Dopo anni di roba presa online sempre tutto ok oggi attendevo un pacco da amazon. Bene mi arriva la notifica gls che il pacco è stato consegnato stasera alle 18.35, a nome mio.

Qualcuno in casa c'era. Solo che qui non è arrivato nulla !

Ecco, in questo caso che si fa? Qualcuno mi ha derubato, mi sa.... Non capisco come ma sono assai arrabbiato !

Devo contattare domattina il corriere o amazon o devo attaccarmi al tram?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 22:08   #3265
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ il menne
Può essere che il corriere non abbia trovato l'indirizzo ecc ... Ti consiglio di contattare l'assistenza via tel. in modo da concordare il come e quando per la consegna.
Fatto questo il prossimo tentativo andrà a buon fine
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 23:11   #3266
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quale nuova consegna? Secondo la notifica il pacco risulta consegnato e firmato da me...

Comunque ho contattato l'assistenza telefonica amazon spiegando il problema, ossia che il pacco risultava consegnato e la bolla firmata da me ma ciò non è vero.

Hanno aperto un ticket e mi hanno detto che contatteranno il corriere e mi faranno sapere tra qualche giorno.... Il bello sarà se il corriere dicesse che ha consegnato a me .....mah. Speriamo bene ma questa volta la vedo buia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 23:13   #3267
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Il corriere può dire quelle che vuole ma deve anche essere in grado di esibire la tua firma.....
Quindi abbi fede e pazienza e vedrai che le cose si sistemano.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 23:49   #3268
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Speriamo, ci sono rimasto male perché in anni di merci prese da svariati shop online è la prima volta che mi capita una vicenda così. Ho avuto ritardi, un paio di volte spedizioni smarrite. Ma mai una spedizione che risulta consegnata e firmata da me senza che nessuno a casa abbia ricevuto nulla.

È una cosa brutta, perché credo che sia a che fare con un corriere che fa il furbo o con qualcuno che ha firmato per me e si è grattato il pacco.... Ma mi pare strano che il corriere possa consegnare a qualcuno fuori casa senza manco suonare il campanello.... ( perché nell'orario riportato per la consegna qualcuno in casa c'era..) Potrebbe essere chiunque lì davanti.

Quindi qualcosa mi sfugge.

Speriamo bene.

Forse è meglio farsi mandare la merce al punto di ritiro e non a casa....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 10:17   #3269
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Ho contattato i corrieri, tanto per capire in che barca ero, dopo un bel poco di attesa faccio presente il problema, la signorina verifica, dopo riprende la linea e scopro l'arcano, dice che il corriere aveva NASCOSTO il pacco nel giardino perché non c'era nessuno.... ( bel servizio prime, nevvero? ) e mi dà il suo cellulare diretto per contattarlo, si scusa e dice che comunque in caso il pacco fosse sparito erano responsabili loro ( a alla fine il corriere )... solo che sta cosa mi puzza perché c'è una cassetta postale, chiusa, e ci entra, al limite lo metteva lì, non nascosto e senza avvertire.

Lo chiamo, è un ragazzo, dai discorsi che fa capisco che in realtà non ha nascosto nulla, ce l'ha sempre lui, la porta oggi ( l'avevo nascosta, ma poi son ripassato era lì, non mi fidavo l'ho ripresa ) ...

La realtà è più semplice, mi sa, la consegna prime è garantita in teoria in un giorno, e lui voleva far figurare che aveva rispettato i tempi, non l'hai mai nascosta semplicemente ha provato a farla franca per il ritardo.... bastava mi chiamasse ( sui pacchi prime c'è il cellulare ), purtroppo per lui gli è capitato uno che è anche pignolo e sempre a controllare tracking e tempistiche, poi il ritardo ci sta, ma dichiarare avvenuta consegna è male.

Finchè non ho il pacco in mano non sarò tranquillo.

E la segnalazione ad amazon la modificherò di conseguenza, ma segnalerò il disservizio, sia ad amazon che a gls, perché non è il sistema.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 12:15   #3270
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2861
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho contattato i corrieri, tanto per capire in che barca ero, dopo un bel poco di attesa faccio presente il problema, la signorina verifica, dopo riprende la linea e scopro l'arcano, dice che il corriere aveva NASCOSTO il pacco nel giardino perché non c'era nessuno.... ( bel servizio prime, nevvero? ) e mi dà il suo cellulare diretto per contattarlo, si scusa e dice che comunque in caso il pacco fosse sparito erano responsabili loro ( a alla fine il corriere )... solo che sta cosa mi puzza perché c'è una cassetta postale, chiusa, e ci entra, al limite lo metteva lì, non nascosto e senza avvertire.

Lo chiamo, è un ragazzo, dai discorsi che fa capisco che in realtà non ha nascosto nulla, ce l'ha sempre lui, la porta oggi ( l'avevo nascosta, ma poi son ripassato era lì, non mi fidavo l'ho ripresa ) ...

La realtà è più semplice, mi sa, la consegna prime è garantita in teoria in un giorno, e lui voleva far figurare che aveva rispettato i tempi, non l'hai mai nascosta semplicemente ha provato a farla franca per il ritardo.... bastava mi chiamasse ( sui pacchi prime c'è il cellulare ), purtroppo per lui gli è capitato uno che è anche pignolo e sempre a controllare tracking e tempistiche, poi il ritardo ci sta, ma dichiarare avvenuta consegna è male.

Finchè non ho il pacco in mano non sarò tranquillo.

E la segnalazione ad amazon la modificherò di conseguenza, ma segnalerò il disservizio, sia ad amazon che a gls, perché non è il sistema.
Sono interessato ed incuriosito dalla vicenda:
il pacco poi te lo ha portato? E' tutto in ordine? E' la prima volta sento simili magagne con Amazon, sono sinceramente stupefatto
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:25   #3271
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
È passato all'ora concordata ieri e mi ha consegnato il pacco, in perfetto stato e contenuto ok.

Per correttezza ho poco dopo contattato amazon visto che avevo segnalato la cosa, per avvertirli di come era andata senza infierire troppo sul corriere. La ragazza è stata cortesissima e per scusarsi del disagio mi ha regalato un mese di prime gratis.

Dopo poche ore ho ricevuto una chiamata da parte di gls, che chiedeva lumi su quella spedizione che a loro risultava consegnata ieri ma per cui avevano un reclamo amazon ( mi sa che amazon non perdona ). Ho spiegato per l'ennesima volta l'accaduto omettendo la cretinata del pacco nascosto e dicendo che semplicemente era errato il tracking e che il pacchetto l'avevo ricevuto il giorno dopo.

Hanno detto che comunque il corriere avrà conseguenze.

Alla fine dei salmi un poco mi dispiace, è un ragazzo, magari credeva di fare bene.... Magari sperava che il cliente contattasse il mattino dopo il corriere e bon, non che chiamasse l'assistenza amazon subito ( purtroppo l'anomalia c'era io non avevo ricevuto nulla, se non c'ero bastava scrivesse destinatario assente no? È che a casa c'era gente però. )

Una storia abbastanza surreale. Prima volta una cosa così. Per fortuna finita bene. Speriamo sia anche l'ultima.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:57   #3272
akiraz
Member
 
L'Avatar di akiraz
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 118
Aspettavo un pacco da Bartolini il 22, naturalmente non è arrivato...
ieri, con mia sorpresa, il pacco è finalmente arrivato, ma abbastanza messo male, aperto da un lato e con nastro Bartolini a cercare di chiuderlo, schiacciato è pieno di adesivi.
Ho accettato la consegna con riserva ma poi riflettendoci mi sono reso conto che forse non aveva senso aprire il pacco, il mio timore è che il computer (se c'è) possa sì funzionare nel breve periodo, ma avere dei problemi in seguito per le botte subite. Naturalmente il servizio clienti del negozio mi dice di stare tranquillo, aprirlo e vedere se funziona, ma io sono indeciso, anche se non so bene cosa posso fare concretamente...
Apro e vedo com'e? O rimando indietro chiuso (sempre che me lo permettano)?
__________________
CPU Ryzen 5 2600x - MOBO asrock AB350 Pro4 - RAM 16 gb ddr4 corsair - VIDEO Radeon RX 560
akiraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 00:13   #3273
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da akiraz Guarda i messaggi
Aspettavo un pacco da Bartolini il 22, naturalmente non è arrivato...
ieri, con mia sorpresa, il pacco è finalmente arrivato, ma abbastanza messo male, aperto da un lato e con nastro Bartolini a cercare di chiuderlo, schiacciato è pieno di adesivi.
Ho accettato la consegna con riserva ma poi riflettendoci mi sono reso conto che forse non aveva senso aprire il pacco, il mio timore è che il computer (se c'è) possa sì funzionare nel breve periodo, ma avere dei problemi in seguito per le botte subite. Naturalmente il servizio clienti del negozio mi dice di stare tranquillo, aprirlo e vedere se funziona, ma io sono indeciso, anche se non so bene cosa posso fare concretamente...
Apro e vedo com'e? O rimando indietro chiuso (sempre che me lo permettano)?
una volta che hai accettato il pacco del corriere, aprire e vedere il contenuto, o tenerlo così come è, non fa alcuna differenza.

se tanto poi decidi di fare il reso per qualche ragione, a chi ti ha venduto non interessa che tu gli spedisca lo stesso pacco con stesso imballo "esterno" (per esempio il pacchetto apertura veloce di amazon) che ti è arrivato... basta l'imballo dell'oggetto.

anzi.
non vorrei dire ma se tu adesso non apri e guardi e verifichi il contenuto, non so nemmeno cosa potresti fare se esegui un recesso, rispedisci indietro il pacco, e magari dentro a destinazione trovano un oggetto distrutto...
potrebbero farti storie per completare il recesso e rimborsarti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:07   #3274
akiraz
Member
 
L'Avatar di akiraz
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 118
L'ho aperto e sembra tutto a posto. Solo il touchpad ogni tanto si incanta, ma non saprei se è un problema hardware o di driver di win10...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
CPU Ryzen 5 2600x - MOBO asrock AB350 Pro4 - RAM 16 gb ddr4 corsair - VIDEO Radeon RX 560
akiraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:51   #3275
Divid
Senior Member
 
L'Avatar di Divid
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
poste italiane assurdi

Ragazzi io ho spedito i primi di dicembre un pacco all'estero per natale alla madre della mia compagna, sapete poste mer*iane cosa ha fatto?
ha messo in consegna il pacco a me
non sapete i santi elencati, ma quale raccomandato incompetente al giorno d'oggi non è capace a leggere "da" "a"
questo pacco ha fatto giri da roma, pomezia, milano, fiumicino, roma e di nuovo fiumicino!!!! ad oggi è ancora fermo per la spedizione! ma se è stato sdoganato qui hahahahaha povera italia in che mani stiamo!!!!!
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:58   #3276
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
è successo anche a me una cosa simile...
non è che hai scambiato le posizioni di ricevente e mittente?
cmq un corrriere che conoscevo da anni mi ha detto che sulla scatola conviene mettere solo il ricevente...poi sula bolla ci sono entrambi ma salta all'occhio prima l'indirizzo in grande se sei di fretta.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 20:54   #3277
AnGiLa
Member
 
L'Avatar di AnGiLa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 43
ho usato spediamo.it varie volte mi sono trovata sempre bene

a voi ultimamente come sta andando?
__________________
Concluso positivamente con: joopool, rasbeetle
AnGiLa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 22:11   #3278
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da AnGiLa Guarda i messaggi
ho usato spediamo.it varie volte mi sono trovata sempre bene

a voi ultimamente come sta andando?
lo uso da anni, mai un problema
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:59   #3279
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Voglio condividere la mia "esperienza" con SDA nella speranza che torni utile a qualcuno. Ho ordinato da uno store su ebay, pagando con paypal un multimetro digitale piuttosto costoso. Spedizione tracciata ed assicurata in 24 ore. Il giorno dopo il pacco e' marcato in consegna ed a meta' mattina la tracciabilita' me lo da come consegnato. Ovviamente la cosa non e' possibile, visto che io sono a lavoro, in casa non ci vive nessun altro, non ho vicini ne portieri essendo una casetta singola. Inoltre, cosa ancora piu' strana, sul sito della tracciabilita' di SDA, nel campo firma c'e' scritto "firmato dal destinatario <mio cognome>". Immediatamente avverto il negoziante dell'accaduto che apre un reclamo ad SDA. Il giorno dopo vado al centro operativo postale di Trieste e apro una segnalazione. La signorina mi ha detto che sarei stato richiamato. Ovviamente ho detto che se la cosa non si fosse risolta domani sarei andato dai carabinieri. Ho anche mandato una mail per vedere la mia firma al servizio clienti di SDA, ma purtroppo solo il mittente puo' farlo. Lo stesso giorno un autista passa per casa mia, poi mi chiama sul cellulare per dirmi di volermi risarcire per intero a sue spese il costo della spedizione (che ne sa lui del valore dell'oggetto contenuto non si sa) e che se non accettavo un suo collega (meh) avrebbe rischiato il posto. Ovviamente non accetto. Chiamo il venditore che mi dice di aver fatto bene a non accettare i soldi e segnalare l'accaduto. Poco dopo mi chiama il servizio clienti SDA per chiedermi se ho parlato con l'autista e risolto il problema. Dico alla signorina che ho parlato con l'autista ma che non avevo risolto, in quanto il pacco non era stato ritrovato e mi era stato offerto un risarcimento da parte dell'autista. Mi e' stato detto che ho fatto bene a non accettare perche' non era la procedura ufficiale. Ora sono in attesa che il negoziante mi rispedisca l'oggetto.

La morale della storia, sperando di ricevere quello che ho ordinato, e' che se segnalate e minacciate di denuncia per appropriazione indebita e falsificazione della firma, qualcosa si muove.

Spero che questa mia esperienza torni utile a qualcuno.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:45   #3280
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Conoscete corrieri espressi che permettano una spedizione assicurata senza necessità di fattura? E che ovviamente onorino anche il contratto?
In caso di compravendita di usato di seconda mano è sempre un problema visto che non c'è fattura di mezzo. Spesso compro comunque assicurata perchè penso che magari ci stanno più attenti o è più controllata anche se non mi rimborseranno, ma allo stesso tempo potrebbe dare di più nell'occhio.
Non esiste un'assicurazione che anche se ci metti un foglio di carta e dici che vale 1000€ e magari paghi 20€ extra per assicurarlo, te lo assicura in base a ciò che dichiari? Ed ovviamente paghi in percentuale
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v