Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2011, 21:06   #6801
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
questo qui penso che possa essere una buona soluzione: intanto ha i canali di carica separati, le correnti di carica sembrano decenti e, presumo, abbia anche controllo di fine carica mediante -deltaV e controllo della temperatura; insomma, se le pile incluse sono ibride, direi che la scelta è ok, soprattutto in relazione alla spesa
Ottimo grazie!
Cosa devo trovare scritto sulla batteria per capire se è ibrida?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:08   #6802
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Direi che quello dell'Ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50099428) dovrebbe andare bene allora.



No, il timer si accende solo in presenza di entrambe le batterie della colonna
Okay per l'altro caricabatterie, glielo restituisco.
Entrambe sagge decisioni.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:15   #6803
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Ottimo grazie!
Cosa devo trovare scritto sulla batteria per capire se è ibrida?
se non ricordo male, qualche pagina indietro si parlava proprio di queste batterie, ma se non ho letto male sul sito ikea, si tratta di pile da 2000mAh, il che significa al 99% che sono ibride (sicuramente ti risponderà meglio chi le ha già provate)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:42   #6804
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 662
Esatto: 2000 mAh.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:50   #6805
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
allora devi solo scendere sotto casa e procedere all'acquisto
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:56   #6806
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 662
Ottimo, ma prima voglio fare una prova
Grazie ancora a tutti!
...e viva l'Ikea: non pensavo di cavarmela con 11 euro
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:11   #6807
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Entro un paio di settimane penso che ordinerò da Nkon l'MQR06 + 4 Eneloop 2000mAh AA.


Mi confermate che al momento di caricatori "semplici" meglio del MQR06 non ce ne sono?


Per le pile della mini stazione-meteorologica che mangia ben 4 AA all'anno circa, mettendoci su 4 Eneloop 2000mAh la durata potrebbe allungarsi o è sempre quella?
Su quel genere di prodotti, vanno bene le pile ricaricabili o rischio di rovinarla?


Nei telecomandi tv sono meglio le Eneloop LiteA AA o le Eneloop AAA?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:22   #6808
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Entro un paio di settimane penso che ordinerò da Nkon l'MQR06 + 4 Eneloop 2000mAh AA.


Mi confermate che al momento di caricatori "semplici" meglio del MQR06 non ce ne sono?


Per le pile della mini stazione-meteorologica che mangia ben 4 AA all'anno circa, mettendoci su 4 Eneloop 2000mAh la durata potrebbe allungarsi o è sempre quella?
Su quel genere di prodotti, vanno bene le pile ricaricabili o rischio di rovinarla?


Nei telecomandi tv sono meglio le Eneloop LiteA AA o le Eneloop AAA?
mah, considera che nella mia oregon scientific, le 2xAAA ibride dell'unità esterna sono durate oltre un anno e quando le avevo messe erano già state utilizzate su un altro dispositivo, mentre sull'unità interna ho prima sfruttato le alcaline di serie (3xAA) e da circa tre mesi ho messo su delle ibride (peraltro abbastanza scarse, erano praticamente morte ma sono riuscito a recuperarle con un vecchio caricabatterie)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:04   #6809
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Anche io ho una mini-stazione meteorologica Oregon Scientific

E quindi cosa consiglieresti JCD's back?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:30   #6810
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
avrei bisogno di un apparecchio che mi misurasse la carica delle pile e un altro che me ne misurasse la 'vita'. mi pare che il maha c9000 faccia tutto questo ma dato che ho già un caricabatterie non volevo spendere per prenderne un altro.
Ho visto questo per la carica ma vorrei sapere il nome tecnico (amperometro?) dell'oggetto in se perchè cercando 'tester pile' mi vengono risultati per misurare il voltaggio, cosa che non mi interessa. Per la seconda richiesta ho visto che il maha misura la vita attraverso il numero dei flash (che si riducono dopo + ricariche) che si ottengono con una carica. esiste un apparecchio che abbia questa singola funzione?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:27   #6811
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Anche io ho una mini-stazione meteorologica Oregon Scientific

E quindi cosa consiglieresti JCD's back?
secondo te? ovviamente sempre e comunque ibride!
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:20   #6812
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
avrei bisogno di un apparecchio che mi misurasse la carica delle pile e un altro che me ne misurasse la 'vita'. mi pare che il maha c9000 faccia tutto questo ma dato che ho già un caricabatterie non volevo spendere per prenderne un altro.
Si chiama battery charger/analyzer, ovvero caricatore e analizzatore di batterie.

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Per la seconda richiesta ho visto che il maha misura la vita attraverso il numero dei flash (che si riducono dopo + ricariche) che si ottengono con una carica. esiste un apparecchio che abbia questa singola funzione?
Il Maha effettua un ciclo di carica - scarica - carica e misura la carica restituita dalla batteria durante la scarica: il numero che si ottiene è una stima approssimata della capacità della batteria.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:27   #6813
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Test su AAA Tronic verdi

Ho trovato tre AAA Tronic verdi 900 mAh "superstiti", le ho sottoposte ad un break-in con il Maha, ecco il risultato: 854, 857, 850 mAh.
Corrente di carica 90 mA, scarica 180 mA.
Considerato che il Maha sottostima leggermente la capacità delle batterie, il risultato ottenuto non è affatto male, sia per quanto concerne il valore di capacità che per l'uniformità di tale valore sui campioni analizzati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:36   #6814
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
secondo te? ovviamente sempre e comunque ibride!
Ok
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:26   #6815
stoker65536
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 46
AA da 3000mah?

Ciao a tutti! Voglio comprare delle batterie AA alla più alta capacità sul mercato per mio fratello che ha una macchinetta fotografica Sony con AA. Finora le migliori misurate col BC-900 sono state le SKB 2900mah che dopo 2 anni ancora valgono gli ampère dichiarati. Ma non le trovo facilmente né nei negozi né su Ebay. Le uniche "sicure" 3000mah che trovo su Ebay sono le Star che mi hanno soddistatto pienamente nei 1100mah ma di tipo AAA. Mi fiderei della marca...
Concludo: che mi proponete di sicuri 3000mah AA? Grazie a tutti!

Ultima modifica di stoker65536 : 28-02-2011 alle 22:28.
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:40   #6816
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Ho trovato tre AAA Tronic verdi 900 mAh "superstiti", le ho sottoposte ad un break-in con il Maha, ecco il risultato: 854, 857, 850 mAh.
Corrente di carica 90 mA, scarica 180 mA.
Considerato che il Maha sottostima leggermente la capacità delle batterie, il risultato ottenuto non è affatto male, sia per quanto concerne il valore di capacità che per l'uniformità di tale valore sui campioni analizzati.
E' esattamente quello che intendevo, tuttavia a quanto ho capito dovrei per forza prendere un caricabatterie, non esiste un apparecchio che misura solo la scarica (presupponendo che io abbia caricato in altra maniera la pial)?

Il tester del link che ti ho postato non carica niente, misura solo la carica. Quel che mi sdubbia ripensandoci è che accanto allo schermo con la pila c'è scritto il voltaggio come indicatore della carica. Io non ci capisco molto di queste cose ma il voltaggio non è costante mentre sono gli mah che diminuiscono mentre una pila si scarica?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:20   #6817
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
salve ragazzi. ho letto su altroconsumo che le batterie ricaricabili col miglior rapporto prezzo/prestazioni sono le ladda della ikea. mi confermate che sono buone? me ne servono 12 per i tre flash. le ladda sono ibride?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:27   #6818
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
le ladda sono ibride?
no

a mio parere l'unico "difetto" delle ladda è che le vendono in un blister con 4 AA e 4 AAA
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:46   #6819
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
ho letto su alcuni blog che le più indicate per i flash sono le http://en.wikipedia.org/wiki/Low_sel...e_NiMH_battery

tipo le eneloop che vedo in tutti i tutorial di fotografia

a me servono anche le AAA per fortuna.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:53   #6820
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
son le ibride di cui si parla in questo thread da tio 50 pagine
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v