Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 11:43   #1
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
Consiglio per compatta o bridge

Salve a tutti, sono qui a chiedervi qualche consiglio per la mia prossima fotocamera

Necessità: una compatta o bridge per le classiche foto in famiglia, quindi ovviamente le vacanze ma anche, sperando di non chiedere troppo, le feste in casa

Budget: riusciamo a non superare di troppo i 200 euro?

Esperienza: sono stato felice possessore prima di una splendida bridge (Fujifilm S5100) e poi di una splendida compatta (Panasonic TZ7). Vi chiederei di indicarmi una degna erede per la TZ7, ma se una bridge mi da qualcosa in più a parità di prezzo posso tollerare l'ingombro maggiore.

Tra le bridge ho visto :
Canon PowerShot SX540 - ne ho adocchiata una "open box" a poco più di 200 euro che mi sembra un ottimo prezzo
Lumix FZ200 - a più riprese consigliata su questo forum, ma siamo più verso i 300, dovrei aspettare qualche offerta speciale
Tra le compatte non so orientarmi. La TZ7 la pagai intorno ai 250 se non ricordo male, ma sembra che in quella fascia di prezzo oggi non ci sia nulla di valido

Grazie mille!

Ultima modifica di FeydRauthaHarkonnen : 22-11-2017 alle 14:16.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:42   #2
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Ciao, ti consiglio di dare una rapida lettura a questa discussione
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 11:14   #3
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
In questo momento c'è la Sony DSC-HX90 in offerta cyber monday a 249 euro.
Mi sarei probabilmente buttato su questa, ma ormai mi avete mandato in crisi con la questione delle dimensioni del sensore! E la Sony DSC-HX90 ce l'ha piccolo!

A peggiorare le cose c'è anche qualcuno che mi ha consigliato di farmi una reflex, ritenendo meglio spesi in questo modo i 350/400 euro necessari per una compatta di alta qualità come la RX1. Mi dicono: finchè non ti viene voglia di approfondire, la usi con l'obbiettivo di base, in automatico, e ti darà sempre una qualità molto superiore. Però mi preoccupa l'ingombro e il peso sinceramente
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:04   #4
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
a 249 circa sul sito di tr ony c'è la TZ70, ottima macchina. per le foto di famiglia e per le vacanze vano benissimo fotocamere anche meno costose, tipo canon ixus 285HS, e la sony sopra menzionata, anche se ti consiglio di cercare la hx60v che ha ancora le ottiche marchiate G lens. dovresti trovarla a buon prezzo in rete. un alternativa ineteressante alla TZ70 inoltre può essere la canon powershot sx620. se invece decidi di superare la soglia dei 300 euro puoi puntare su una sony rx100. ma è un'altra storia. non devi per forza prendere il top del top. non ti conviene prendere una reflex per i tuoi usi.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:20   #5
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
con l'obbiettivo di base, in automatico, e ti darà sempre una qualità molto superiore. Però mi preoccupa l'ingombro e il peso sinceramente
Su questo avrei dei dubbi, dipende di quale reflex si sta parlando. Dubito ad esempio che con una 1300D con obiettivo kit base otterresti una qualità superiore rispetto ad una rx100... forse solo ad ISO base, ma si parla di un margine non tanto grande, a dispetto delle dimensioni del sensore.
Imho, una reflex (o una mirrorless) avrebbe senso solo se avessi intenzione di cambiare obiettivo, o almeno di acquistare un tuttofare di qualità, ma il prezzo sale.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v