Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2017, 00:56   #81
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
ho provato a mettere i drivers in modalità compatibile win7...
mi dice alla fine sempre UNKNOWN AMD DEVICE

C H E R A BBBBB IA

formatterei se non ci avessi un sw che mi ha scansionato in 2 giorni hd da 4tb da cui recuperare i dati e poi formattare e mi hanno mandato un hd da 8tb, che dovevo usare di appoggio, ma scassato! neanche lo uefi lo vede

sono in un ginepraio di merda

cherrabbia
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 08-06-2017 alle 01:03.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 02:59   #82
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Ma non puoi liberare un po' di spazio restringendo una partizione e installare windows 10 a fianco dell'8?

Poi che vuol dire che hai un disco con la tabella GPT scassata? La tabella e' microscopica: non e' che avrai un fottio di settori scassati e cerchi di campare saltandoli?
Perche' nel caso stai vivendo molto pericolosamente , comunque devi avere un supporto di backup finche riesci a vedere qualcosa...

Oppure comprati un SSD da 30 euro su amazon.
Se devi provare i cavi puoi anche metterci una live di ubuntu.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 08:54   #83
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
avevo preso l'hd da 8tb per sistemare i dati del 4tb ed avevo escluso un nas o altro

l'hd da 4tb, formattato con tabella gpt, ebbi l'inesperienza di metterlo in un pc con xppro3, rimesso poi sul pc con win8.1 64bit si scassò la tabella gpt, dico "scassò" perchè usando un software, non ricordo se proprio di Easus stessa, c'erano almeno 30 record gpt, quindi da formattare, ma ci sono 3tb di dati anche passati importanti e vidi con sw Easus che si possono riprendere (certo non ci aggiungo nemmeno un byte) e sull'ssd 256gb (è tutto in firma) ci sono appunto i dati di individuazione della scansione che il sw ha fatto in oltre 2 giorni... e 80gb occupati dal win8.1, se mi metto a ridimensionare:
macello per doppio boot (che non ho mai fatto), macello eventuale futuro per problemi dati dal ridimensionamento:
quindi auspicabile aumento dei problemi...

non posso comprare altri hd-ssd, di buona qualità... cioè dovrei spendere in delle miserie che poi si sfasciano... ecco perchè sono INCAZZATO: 300 euro spesi per l' 8tb! che non l'ho visto nemmeno nel bios-uefi, czzzzzzzzzzzz
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 08:58   #84
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
Se avessi spazio il dal boot e interessante come idea
L'8tb si sa quando te lo cambiano/riparano?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:32   #85
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Se hai dati importanti gli hd si comprano a coppie e si mettono in raid mirror.
Io un hd da 8TB non lo prenderei mai, piuttosto andrei di 2 da 3TB per non perdere tutto in un botto. Visto che ne hai uno da 4TB che dovrebbe essere buono a livello di block device fatti dare un altro da 4TB e mettilo in mirror, magari un secondo come backup / spare.
Se hai una scheda madre vecchia e' facile che il BIOS non veda oltre i 2 / 3 tera al boot, potresti provare a mettere il disco in un enclosure esterno via USB / altro se non e' di boot.
Un SSD da 30 euro / 60GB su amazon tipo il Drevo funziona bene, sicuramente e' piu' furbo di un singolo HD da 8TB in un PC che ha sicuramente 4/6 SATA: quella e' una bomba a orologeria da 8TB perche e' garantito al 100% che prima o poi un HD meccanico ci molla

He anche io stasera mi diletto ad infilare 2HD rossi da 2TB nel mio file server, avrei speso meno a comprare un solo HD da 6tb ben piu' veloce ma garantito al limone che dentro il PC che si accende / spegne continuamente non sarebbe durato un anno...

Ultima modifica di eaman : 08-06-2017 alle 18:43.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:20   #86
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
il problema guarda è che ho molti dati sparsi in una decina di hds, dati non importantissimi, alcuni imperdibili, comunque accumulati negli anni, e ho preso APPOSITAMENTE un hd di grande capienza e SOPRATTUTTO di affidabilità superiore ai normali desktop proprio per ritardare il guasto ed evitare di fare hd in mirror-nas-raid etc... che... COSTANO un multiplo per la frazione della capienza...
magari pensavo di fare la copia su altro hd per un Tb essenziale o di prendere un altro 8tb più avanti per un backup... in fondo i prezzi nel tempo scendono e il discorso si può fare... mica si rimane con gli ultimi hd sempre allo stesso prezzo, mentre sale la capienza...

...
comunque questo 8tb si è guastato, chissà che bottISSIMA ha preso, o nel trasporto o prima... non l'ho visto nemmeno una volta nel bios... adesso fa un rumore di seghetto a tenerlo inclinato in mano...

e la mb può vedere gli hd superiori a 2tb, è una Asrock Z170 Extreme4 (come da firma!) il bios è uefi, il so è 64bit e quindi il problema è l'hd

gli enclosure esterni poi sono a scadenza di capacità, saranno questioni tecniche ma una volta superati i 2tb vedo che ci sono enclosure fino a 4tb, o 5tb, o 6tb, o 8tb, o 10tb...

non credo che un hd in un pc che si accende e spegne duri un anno circa, i vari che ho da 2tb li avrò fatti accendere e spegnere migliaia di volte e da anni ancora funzionano, certo che in seguito si guasteranno, ma nel frattempo ci sono hd più capienti o gli stessi a meno prezzo...

non significa mica che non si devono comprare hd superiori a 2-3tb?
si sa che qualcuno può guastarsi prima o poi, questo è messo in conto, che si spera che non accada
cmq vedrò se posso liberare un sata2 da 80gb e win10 lo metto lì per installare questa scheda...
(siamo un pò ot )

comunque rinnovo il quesito:

possibile che non si possa smacchinare un pò e mettere driver che win8.1 64bit riconosca?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 00:48   #87
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
ho liberato un misero hd sata2 da 80gb e installato win10, installati i driver, adesso finalmente posso operare con la scheda
comunque mi ha fatto prendere un colpo dopo un pò dall'avvio guardo la ventola ed era ferma!!! subito controllato a tatto la temperatura... non calda nè tiepida...
poi avviando no man's sky ho visto che parte dopo i 45gradi, ha raggiunto anche i 70gradi...
mentre prima ha dissipazione direi passiva
comunque... va bè ma sto più tranquillo ad averla sempre funzionante la ventola, cosa che non ho potuto trovare modo di regolare da nessuna parte...
la ventola cmq è misera, vedrò se c'è un kit di dissipazione migliore, magari zalman, una volta li faceva buoni, ora non so... vedevo che è spoglio il sito... mah...

@celsius: l'hd ho aperto l'RMA... tempi tecnici e fisici di spedizioni varie.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:18   #88
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
con cosa hai provato a settarla?

cmq oramai i kit di dissipazione aftermarket x vga sono rari e x lo piu riguardano shcede top top di gamma x sistemi a liquido o ibridi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:02   #89
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
con il pannello di controllo radeon della scheda, non conosco altro...

sarei più tranquillo ad avere la ventola sempre funzionante, così all'avvio si sa se funziona o no... ovvero se è guasta e non parte quando supera di molto i 45 gradi, che succede? si spegnerà il pc da solo presumo...

cmq i kit di dissipazione ad aria ne vedo pochi, la cosa mi sembra strana come novità...

poi un altro problema...
ho installato Gta San Andreas, ma richiede le directx 9, windows 10 accetta le 9oc ma non le 9...
quindi non posso giocarci...

con l'8.1 non potevo mettere i driver della scheda e col 10 ci sono altre magagne...
le novità insomma limitano la compatibilità delle cose del passato,
la differenza tra un sistema vecchio che non può (ovviamente, per motivi però hw) fare andare sw e giochi nuovi? cioè il nuovo che limita il vecchio...

mah, tutto questa evoluzione non la vedo... mah
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 00:37   #90
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
prova con msi afterburner
cmq nn e un problema
se la ventola si rompe (cosa cmq molto diffiicle) alla fine si la scheda si surriscalda e si spegne, ma va in protezione prima che si fonda la gpu o le ram

puoi provare a smanettare con emulazione e/o ad installare qualche driver di prova
pero alla fine x far girare un vecchio gioco nn val la pena passare una giornata a fare test
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 15:03   #91
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
ho provato Msi Afterburner
ottima utility,
ho potuto sentire la ventola al 100% dei giri, rumorosetta, ma parlo presumo dei valori standard che avrebbe a temperature oltre 80gradi circa,
cmq si può impostare la temp di accensione, anche a 20gradi, inutile visto che si mantiene fredda per funzionamenti non in game... e tutta la curva seguente, ottimo...

oggi su trovaprezzi per caso ho visto che il minimo prezzo è 129euro per la mia scheda, e nel negozio dove l'ho comprata qmt è oltre 200euro...
ma che è successo? saranno mica stati rivalutati i prodotti amd?
sarà mica la questione delle criptomonete...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 15:05   #92
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
sara ceh qualche shop un pò se ne approfitta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 03:21   #93
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
nel frattempo sono riuscito a fare funzionare GTA San Andreas su win10, mi pare di avere messo delle dx del jun2010... e Burnout Paradise, un vecchio gioco che può funzionare in 4k, ma su tv 4k alla risoluzione 4k, con cavo Hdmi-hdmi (che meraviglia) e la scheda non l'ho mai vista riscaldarsi... che meraviglia...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:53   #94
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
Bene bene
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 02:48   #95
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
sul tv le prestazioni sono miraboliche

tuttavia alcuni filmati UHD in 4k non riesco a vederli... EDIT: ****azzzzzzzzzzzzz ho provato solo sul monitor 1680x1050... non ho provato sul tv 4k

eppure la rx560 permette la decodifca HEVC (mi sembra max 60fps)****
o devo mettere un sw particolare...****
sto usando vlc 64 e il media player in win10****

mi appaiono delle schermate grigie e in genere filmati a scatti e/o con artefatti...****
dovrò mica controllare se sono superiori a 60fps?****

Nota: se i moderatori cambiano il titolo in Scelta vga: da RX 4xx a problematiche Rx 560...
grazie e scusate (sempre se si può, grazie!)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 15-07-2017 alle 03:04.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 14:29   #96
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
Hai messo su gli ultimi driver?
Come ti colleghi alla tv?
Su vlc controlla che sia attiva l'accelerazione hardware tramite la vga
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 15:42   #97
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4984
i driver erano quelli del cd fornito, roba di aprile...
ieri ho formattato e ho messo i driver di luglio, crimson 17.7.1 e qualcosa... per win10-64bit
alla tv mi collego hdmi-hdmi con cavo con contatti dorati della meliconi... ma cmq non ho mai provati filmati UHD sulla tv, nè ho avuto tempo di settare vlc, perchè mi è saltato l'alimentatore e devo smontare dal secondo pc in firma e montarlo, un notevole sbattimento di faticaccia... vedrò di farlo appena sono in crisi di astinenza dal primo pc di provare il tutto sulla tv...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 01:54   #98
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132916
Ah mannaggia

Facci sapere
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v