Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 10:48   #21
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
jing 1988, non so... forse sono stato a tratti non chiaro
ma l'ho capito che a 4k non si può giocare, almeno con rx480, oreintativamente ...
ma mi avanzava la domanda, se la risoluzione 8K

[più che altro lo SPERAVO ]

(risoluzione che non intendo come la capacità ASSOLUTA di una scheda video...)

di asus e gigabyte rx480 8gb, in qualche modo c'entrasse con la gestione dei dati anche nel 3D nel senso di volume di dati trattabili, quindi in qualche modo queste ultime se non a 4K... più capaci di gestire risoluzioni superiori rispetto alle Sapphire, nei giochi...
non so se ho chiarito quello che intendevo...
tu mi informi che i chip sono uguali e che (quindi) l'8k ha pertinenza SOLO nel 2D
e quindi ora il mio dubbio è più chiarito Grazie.
Anche la Sapphire può supportare 8k. Quindi No, la asus r gigabyte non sono più capaci di gestire risoluzioni superiori alla Sapphire. Perché la potenza di calcolo delle gpu sono le medesime.
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 13:01   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
concordo con jing
x i 225W ew il consumo massimo del modello overcloccato
http://www.kitguru.net/wp-content/up.../07/power1.png
se guardi il modello base fa meglio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:00   #23
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Grazie Celsius, grazie Jing

devo vedere per i costi tra versioni OC e nonOC.../Nitro+ e Nitro-
per ora ero impallato da altri impegni, ora risolti, ma la disponibilità monetaria è cambiata...
vedo qualche recensione ma soprattutto prezzo delle sapphire, la rx480 Nitro+OC credevo di trovarla a 230 invece si tratta di 250
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:42   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
punta anche alla verisone liscia, tanto l'oc di fabbrica e minimo, e cmq una cosa che puoi fare manualmetne anceh tu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 22:10   #25
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Signori, recenti prospettive familiari di spesa mi hanno fatto ridimensionare la somma da destinare per la vga, e cmq c'è anche un altro motivo:
vista la più o meno imminente uscita di vga Vega è inutile spendere per una rx480, visto che in seguito avrò due piattaforme, principale con ryzen e una secondaria con l'i5-6600K (che posso anche vendere) su questo ho calcolato di metterci da ora una rx460 4gb, si intende per una spesa di 120euro circa
per me è già un passaggio di una decina d'anni rispetto alla hd 4670...
la rx 460 poi consuma abbastanza meno di una rx480, sempre nell'ottica di fare un pc ulteriore con ryzen, sul quale metterci una vga Vega
quindi risparmiare 100 euro ora prendendo una rx460, con la bontà di consumi e calore e destinare magari in seguito questa somma per una Vega (spesa rx480 + eventuali 100euro (valutazione ad occhio) o se probabilmente più sopra tanto vale limitarsi ad una rx460 e poi vedere dopo, invece di una Rx480 ora (230-250 euro) e Vega dopo...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 09-03-2017 alle 22:17.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 22:43   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
ci puo stare
dipende cmq sempre dagli scopi a cui destinerai l'uso del pc (o dei pc)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 22:59   #27
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ci puo stare
dipende cmq sempre dagli scopi a cui destinerai l'uso del pc (o dei pc)
Ciao, bè per ora c'è il salto rispetto alla 4670, ci posso giocare ciò che mi interessa: No Man's Sky e giochi ultimi non a dettagli alti, forse medi, ma non scalpito, almeno tanto ...

in seguito, quando il pc in sarà secondario ne beneficerò per i consumi,
il pc ulteriore, con Ryzen, è per beneficiane , insieme alla scheda di prossima generazione, Vega, auspicabilmente tra almeno tra 7-8 mesi... quando i prezzi e le schede saranno tutti esposti...

insomma comprare ora una RX480 8gb e poi, anche Vega, la considero un impegno sprecato di risorse, economiche...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:03   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
se poi nn giochi su entrambi i pco nn ci fai lavori grafici gravosi concordo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:16   #29
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se poi nn giochi su entrambi i pco nn ci fai lavori grafici gravosi concordo
intendi dire senza prendere la Vega, cioè la rx460 su Ryzen (bè questo per me è molto limitante... non subito ma ci sono già ora fior di giochi da ammirare e deliziarsene nella grafica) e lasciare l'integrata sul i5-6600k?

avrei intenzione di prendere vga Vega quando caleranno i prezzi, comunque...

quella piattaforma, Ryzen magari la prossima evoluzione... +Vega mi dovrebbe salvare da tempo impiegato in configurazioni per un numero non presumo breve di anni, e questo per me è un valore aggiunto, non ho molto tempo da dovere impiegare per le configurazioni...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:35   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
nn so il pc con l'i5 poi a che destinazione d'uso lo manterrai
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:53   #31
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn so il pc con l'i5 poi a che destinazione d'uso lo manterrai
se riuscirò a virtualizzarci con successo XP (per i prog, primo Outlook Express (odio i nuovi prog di posta) e alcuni giochi, che continuo ad usare del pc con Opteron 185 in firma) lo terrò per lavoro sporco: muletto, sw vari... e sul ryzen, immacolato e limpido farò i giochi-sw più impegnativi... che non è che fa male istruirsi, un pò, per grafica e/o video...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 09-03-2017 alle 23:59.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 09:55   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Sisi va benissimo una 460 direi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 07:06   #33
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
... ho visto un pò di video test in youtube, per giochi che mi interessano:

No Man's Sky:RX 460 Gameplay(1080p) Frame-Rate Test

Radeon RX 460 Test in 5 Games (FX 8350)

Battlefield 1 | AMD RX 460 | FRAME RATE (1080p)

GTX 1050 vs RX 460 Test in 6 Games (FX 8350)

a me come prestazioni, frame/sec, addirittura 1920x1080 (il mio monitor attualemtne però è 1680x1050) mi sembra tutto almeno decente, però NON conosco gli effetti avanzati di schede più costose o particolarità del flusso delle immagini...

poi leggo commenti qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv....html#commenti

e sembra che sia una scheda da giochi sportivi o insufficiente per giochi da prestazioni medio-avanzate...
quando vedo che per alcuni di queti giochi mantiene prestazioni secondo me sufficienti, medie almeno, in cosa io, che provengo da 4670, sopravvaluterei la scheda non l'ho capito...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 13:01   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
con schede piu potenti puoi mettere filtri ed effetti grafici piu pesanti, va poi a gusti l'effetto finale ce chi la differenza con un AA x16 e senza AA praticametne nn la nota giocando x dire

cmq a 1050p il massimo che monterei cosnidera che e la RX 470, le 460 e le 1050/1050ti sono le schede di fascia piu prossime al di sotto della 470
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 16:36   #35
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
...
cmq a 1050p il massimo che monterei cosnidera che e la RX 470, le 460 e le 1050/1050ti sono le schede di fascia piu prossime al di sotto della 470
cmq non ho capito se per massimo a 1050p intendi limitatamente, cioè che non si dovrebbe scendere sotto una RX470 o equivalente?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 18:27   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
intendo dire che e il top che monterei su uno schermo del genere, xke ci si giocherebbe a 60 fps fissi senza problemi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 20:59   #37
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
ieri stavo per ordinare la Sapphire Rx460 4gb nitro oc,
dato che devo associarci un hd per necessità nell'ordine ho rimandato ad oggi, ma stamattina leggo qui su hwupgrade che prima metà di aprile usciranno le RX 560, con prestazioni leggermente superiori, prezzo 100dollari in usa, probabilmente ad occhio mio non esperto un 140 in italia, forse dopo un pò dall'uscita...
adesso sono impaziente anche per questa nuova arrivata prossima ventura e ho deciso di aspettare, magari vedo un pò i prezzi al debutto e poi decido...
oggi ho fatto il 3dmark2001 con l'integrata Intel530 ed ho ottenuto oltre 29000 di punteggio, d'accordo il bench è vecchio ma mi ricordo che la Asus GeForce3 8200 Deluxe con ben, per l'epoca, 64mb di ram, che mi costò L. 1.200.000 nel 2001, questo punteggio non ce l'avevo (screen su hd andato a male)... e l'Intel530 oltre 400fps nei primi test... roba incredibile... mah
non sto certo a rimandare ma vorrei valutare con più precisione queste rx560... superiori in prestazioni, consumo minore o non molto diverso e magari 10-20 euro in più...
aspetto che esca...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:42   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
se nn hai fretta ci puo stare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 02:23   #39
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
è uscita la serie 5xx

ho visto il confronto 560 vs 460 su
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-560-vs-Radeon-RX-460

prestazioni inferiori alla 460...
prezzo sia pure di 10 euro inferiore...

tra l'altro, io sono interessato alle sapphire,
ho visto la 560...
http://www.sapphiretech.com/productd...9FD6E&lang=eng
(spero funzioni il maledetto link)

e vedo che come novità fa schifo,
mi piaceva il look, delle 4xx intendo:
squadrato, essenziale e senza plastiche rotondeggianti, a guardarle una sensazione di solidità e nessuna sensazione di plastiche inutili e volanti come nella 560
mi sembra una scheda tipo accessorio qualunque di emporio cinese...

nella 560 inoltre non mi sembra la ventola si possa togliere come nelle 4xx...
interessante la funzione AMD-X connect di collegare la scheda del desktop ad un portatile compatibile (immagino sia una questione di interfacce thunderbolt, non solo spero)
a parte questo (edit, ho visto che è presente anche nelle 4xx)
che senso ha fare uscire una cosa nuova, con prestazioni inferiori (prezzo proporzionale) e anche il resto?

una 560 rispetto alla precedente 460? non mi sembra un acquisto da fare... (non mi sembra...)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 13-05-2017 alle 02:42.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 14:22   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
in realta quella nn e una vera recensione sono dati messi un po a casaccio
le RX 560 nn sono ancora in commercio quindi nn ne hanno potuto testare ancora una
quando suciranno le recensioni ti sapremo dire di piu, x ora dalle specifiche si puo dire ceh essendo il chip della 560 piu grosso e usando frequenze piu alte un +20% dovrebbe anche poterlo fare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v