Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2006, 15:03   #121
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Dipende solo ed esclusivamente dal formato che imposti sulla tv!
Ogni marca usa nomi fantasiosi per i vari formati, sulla mia (Philips) i "16/9" non alterano le proporzioni, cosa che accade invece con la modalità "schermo largo".
ho una philips anche io, la modalità che usi te é la "Zoom 16:9" che non altera le proporzioni e ti toglie le bande nere a discapito pero' dei lati (infatti il cronometro non si vede tutto), hai ragione quando dici che la 16:9 normale si chiama "Schermo Largo"
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:07   #122
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
ho una philips anche io, la modalità che usi te é la "Zoom 16:9" che non altera le proporzioni e ti toglie le bande nere a discapito pero' dei lati (infatti il cronometro non si vede tutto), hai ragione quando dici che la 16:9 normale si chiama "Schermo Largo"
Allora dipende anche dai modelli della stessa marca, sulla mia c'è "16/9" senza "zoom"
Cmq taglia veramente solo pochi millimetri, io preferisco nettamente una trasmissione di questo tipo rispetto ad una classica.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:08   #123
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
ho una philips anche io, la modalità che usi te é la "Zoom 16:9" che non altera le proporzioni e ti toglie le bande nere a discapito pero' dei lati (infatti il cronometro non si vede tutto), hai ragione quando dici che la 16:9 normale si chiama "Schermo Largo"
Nella mia tv (LG) non taglia mica niente ai lati in modalità zoom. io vedo tutto. Il cronometro c'è tutto.

Non so se è per tutti così, ma lo zoom della mia tv zooma fino ad avere i lati precisi e poi sopra e sotto tagliati di conseguenza.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:15   #124
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
infatti anche se perdo un po' di lati io le partite le vedo con lo Zoom 16:9...cmq anche la tv svizzera TSI2 le trasmette come la rai
In 4:3 (o comunque riempiendo tutto lo schermo con la sovraimpressione al punto giusto) trasmettono solo la Slovenia e un canale di Premiere. Tutte le altre sono in 16:9 o in pseudo 16:9 (sui 13° e sui 19°).
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 15-06-2006 alle 15:23.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:17   #125
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Nella mia tv (LG) non taglia mica niente ai lati in modalità zoom. io vedo tutto. Il cronometro c'è tutto.

Non so se è per tutti così, ma lo zoom della mia tv zooma fino ad avere i lati precisi e poi sopra e sotto tagliati di conseguenza.
Non l'ho scritto poichè non ne sono sicuro (stasera controllerò meglio) ma sembra anche a me che tagli solo in alto e in basso
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:22   #126
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
io li sto guardando su polonia sport
E come, di grazia? Con che supporto?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:28   #127
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
In 4:3 (o comunque riempiendo tutto lo schermo con la sovraimpressione al punto giusto) trasmettono solo la Slovenia e un canale di Premiere. Tutte le altre sono in 16:9 o in pseudo 16:9 (sui 13° e sui 19°).
io parlavo di rai (sia sta che tv analogica) e tv svizzera (sul sat), quelle trasmettono in 4:3 (sicuro al 100%) poiché il decoder altrimenti mi commuterebbe automaticamente su "schermo largo" e invece rimane in 4:3.
Parlando piu' chiaramente la rai trasmette in 4:3 (e quindi con le bande nere) immagini che le arrivano in 16:9
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:52   #128
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ma scusa, se con la tv 4/3 su Sky non vedi le bande nere, allora NECESSARIAMENTE vedrai meno campo (ma più grande). E' geometria, non si scappa
ho fatto la prova sabato scorso durante la partita dell'Italia... sul televisore collegato a RaiUno si vedeva un pezzetto di campo e di cronometro in meno (non 50 metri ovviamente ) rispetto a quello sintonizzato su Sky
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:56   #129
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
E come, di grazia? Con che supporto?
c'è solo da scegliere... per il supporto
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:02   #130
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
io parlavo di rai (sia sta che tv analogica) e tv svizzera (sul sat), quelle trasmettono in 4:3 (sicuro al 100%) poiché il decoder altrimenti mi commuterebbe automaticamente su "schermo largo" e invece rimane in 4:3.
Parlando piu' chiaramente la rai trasmette in 4:3 (e quindi con le bande nere) immagini che le arrivano in 16:9
Pardon, in 16:9 VERI trasmettono in ben pochi, molti trasmettono in 4:3 ma con le bande (l'ho chiamato pseudo 16:9 perché con la tv 16:9 si riempe quasi tutto lo schermo) e pochissimi trasmettono in 4:3 riempiendo tutto lo schermo con l'immagine.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:04   #131
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
c'è solo da scegliere... per il supporto
Clarke Tech è ancora buio, suppongo... dicevano ci fosse un canale (Polsat Sport Extra) in chiaro (per tutti, chiaro veramente) ma a me resta criptato...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:13   #132
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Clarke Tech è ancora buio, suppongo... dicevano ci fosse un canale (Polsat Sport Extra) in chiaro (per tutti, chiaro veramente) ma a me resta criptato...
a me quello risulta in nagra2... siccome non lo guardo mai stasera controllo meglio col dream
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 18:05   #133
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
In 4:3 (o comunque riempiendo tutto lo schermo con la sovraimpressione al punto giusto) trasmettono solo la Slovenia e un canale di Premiere. Tutte le altre sono in 16:9 o in pseudo 16:9 (sui 13° e sui 19°).
Uffi, Premiere "non trasmette" più, in nessun formato...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:09   #134
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Pardon, in 16:9 VERI trasmettono in ben pochi, molti trasmettono in 4:3 ma con le bande (l'ho chiamato pseudo 16:9 perché con la tv 16:9 si riempe quasi tutto lo schermo) e pochissimi trasmettono in 4:3 riempiendo tutto lo schermo con l'immagine.
Rinnovo la domanda.. che vuol dire trasmettere in 16/9 veri? Cioè il 16/9 "iscatolato" è (circa) un 712x400, il 16/9 VERI in che sono trasmessi?
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:54   #135
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Uffi, Premiere "non trasmette" più, in nessun formato...
trasmette, trasmette
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 02:19   #136
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Ok mio sono letto tutto il thread e ora ho le idee molto più chiare

Solo un piccolo aiutino, un doppio illuminatore dove lo posso rimediare? ipermercati vuol dire tutto e nulla... qualche nome concreto tipo mediaworld euronics ecc... ?
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 07:59   #137
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Ok mio sono letto tutto il thread e ora ho le idee molto più chiare

Solo un piccolo aiutino, un doppio illuminatore dove lo posso rimediare? ipermercati vuol dire tutto e nulla... qualche nome concreto tipo mediaworld euronics ecc... ?
Ipermercati, Euronics, Mediaworld etc... un doppio LNB è un apparecchio abbastanza comune, dovresti trovarlo senza troppa fatica, probabilmente della Lomit (che va benissimo...)
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 10:59   #138
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da agara
Ipermercati, Euronics, Mediaworld etc... un doppio LNB è un apparecchio abbastanza comune, dovresti trovarlo senza troppa fatica, probabilmente della Lomit (che va benissimo...)
Altrimenti un qualsiasi negozio di componenti elettronici-antenne, ce ne sono in ogni città.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 17:24   #139
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Ok mio sono letto tutto il thread e ora ho le idee molto più chiare

Solo un piccolo aiutino, un doppio illuminatore dove lo posso rimediare? ipermercati vuol dire tutto e nulla... qualche nome concreto tipo mediaworld euronics ecc... ?
Li trovi anche nei centri commerciali "generalisti" come Carrefour, Auchan, Iper...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 17:48   #140
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
trasmette, trasmette
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v