Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2017, 09:47   #1
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
Passare da rx 470 a gtx 1050ti

Salce ragazzi e da circa 2 mesi che ho la sapphire rx 470 OC però a dirla tutta non sono molto soddisfatto, so che passando ad una 1050ti ci perdo qualche decina di punti, ma in soldoni sarebbe davvero una drastica scelta? Il pro della 1050ti sarebbe che posso sfruttare i cuda core nei programmi come after effects che a me fanno comodissimo.
Prima di fare questa scelta attendo vostri pareri che siete sicuramente più esperti di me.

Ah dimenticavo l utilizzo che ne faccio e grafico al 70% e videoludico al 30% e senza nemmeno troppe pretese, non mi interessa giocare a 10k con super mega galattico fullHD per intenderci

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:38   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
no la 1050ti sarebbe abbastanza piu lenta e ha un rapporto qualità-prezzo scadente, x cui anche se avessi avuto una gpu integrata nn te la consigliio
cmq after effects sfrutta anche open-gl quindi nn ha bisono di cuda, l'unico modo x sfruttare solo cuda è nel raytracing ma x robe del genere dovresti buttarti su schede video dai 400 euro in su eh
come cpu-mobo-ram cos'hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 13:10   #3
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
16gb di memoria ram dd3 1866 dell hyperX
Cpu fx-8350
asus m5a97 evo r2.0, ma per dire anche in alcuni programmi di conversione file video come xilisoft video converter la rx 470 non e compatibile e non posso quindi sfruttare la sua velocita insomma non sono molto soddisfatto su questa gpu, ok l ho provata con alcuni giochi e va alla perfezione a dettagli massimi va benissimo, pero io gioco raramente a titoli dove ce molta grafica

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 13:49   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
http://www.xilisoft.com/3d-video-converter.html
li ci sono i requisiti
nn e citato cuda ma open gl
x cui se ci metti una scheda video con cuda nn ce scritto da nesusn aprte che funzionerebbe o funzionerebbe melgio
nn e che nn e attiva l'accelerazione hardware dalle impsotaizoni o nn hai una veriosne che ne permetta l'uso, (mnn lo conosco come software ma se tipo nn ce la veriosne a pagamento che permette di farlo mentre quella free o quelle puiu vecchie nn lo permettono)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 16:24   #5
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
Si 3dvideo converter si ma io intendevo http://www.xilisoft.com/video-conver...eature-section quindi in ogni caso tu mi sconsigli il cambio giusto?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:53   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
dire:
"Higher Conversion Speed
Powered with NVIDIA CUDA technology and AMD APP technology, it offers improved conversion performance, especially for HD video conversion."
se cambi rpendi una vga piu elnta quindi ci eprdi e sopratutto nn la usi meglio visto ceh funziona come vedi sia con vga radeon che geforce (nn avrebbe motivo la xilisoft di favorire uno o l'altro, a meno che nn li paghino ma chi vuoi che finanzi x un software che e quasi piu che gratuito, quindi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:54   #7
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
Il problema e che ad esempio con quel programma non me la rileva, mentre nel sito dice è compatibile, mah.. La terrò allora in attesa di avere i soldi per una gtx 1070/1080

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 22:11   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
solo quel programma nn la rileva?
sei sicuro che l'accelerazione hardware sia attiva dalle impostazioni o che la tua veriosne del software possa attivarla?
il pc lo hai assemblato? hai messo su il sistema operativo, i programmi e i driver tu?

ma no tranquillo che nn devi spednere 4/500 euro di scheda video
(a meno ceh nn ti paghino x fare raytracing, ma credo che a quel punto ce l'avresti gia una workstation da 2 o mila euro sotto mano e nn staremmo quindi qui a parlarne)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 22:26   #9
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
Si anche in un altro programma che mi sfugge il nome, l ho assemblato io, l so l ho messo io e pure i driver, ora ho la crimson 17.7.1 non sono riuscito a trovare l impostazione per l accelerazione hardware dalle impostazioni crimson

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 22:58   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
e gia attiva l'accelerazione
da software a software devi verificare le impostazioni, se nn le trovi devi vedere se il software si e installato correttamente, se hai come dicevo una veriosne apposita, se i formati video ceh usi sono supportati da quel rpogramma x sfruttare l'accelrazione hardware e se i driver sono installati correttametne
se dopo tutto cio nn funziona allora conveine provare un'altro software xke puo essere buggato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 00:10   #11
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
I driver credo di averli installati correttamente anche con gli aggiornsmenti faccio sempre un installazione pulita ler evitare che si accavallano le versioni, per quanto riguarda i software ne conosci qualcuno in modo da testarlo e vedere l effettiva funzionalità? Poi e normale che ne 3d mark e ne pcmark 10 si avviano? Li scarico li installo ma non si avvia si vede per 1 secondo la schermata di caricamento e poi si chiude il programma, a sto punto sto pensando di formattarlo 😂

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:15   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
secondo em hai un problema sotto windows o nn sono messi correttametne i driver
xke se due programmi nn leggono la scheda video, i benchmarck nn si avviano, nn e normale
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:57   #13
mitm86
Member
 
L'Avatar di mitm86
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 153
No ma i due programmi leggere la leggono, solamente che non sfruttano la sua accelerazione hardware, volevo già passare a win10 quindi credo proprio di formattare questo pomeriggio

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
mitm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:07   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
ok, facci sapere allora
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v