Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 21:51   #1
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
VoIP - Quale ATA per poter usare sia la linea analogica che il VoIP?

Salve a tutti, dopo la mia avventura totalmente negativa col Siemens c450Ip ho deciso di non rinunciare al VoIP e mi sono messo alla ricerca di un ATA che faccia al caso mio...la mia idea è quella di comprare un cordless "normale" (pensavo ad un twin set) da poter utilizzare sia in VoIP che con la linea analogica, Praticamente vorrei avere la possiblità di poter scegliere di volta in volta se far uscire le chiamate dal router o dalla linea analogica...è possibile?Come ATA avevo pensato al Linksys pap2T...ma mi sa che per fare quello che voglio io ho necessariamente bisogno di una porta FXO sulkl'ATA, è esatto?
Visto che ci sono espongo anche un altro dubbio...quanto si allungherà mettendo un ATA tra i telefoni e la linea, il tempo di attesa tra la composizione del numero e l'instardamento della chiamata?non vorrei aspettare 10 secondi per sentire il primo squillo!!!

Attualmente utilizzo come router un Netgear DG834G e vorrei utilizzare come provider VoIP VoipCheap (il mio ping verso il server di voipcheap si aggira intorno ai 70ms ed ho come connessione alice 2mbit...)

Spro che qualcuno possa darmi qualche consiglio...attualmente brancolo nel buio...
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:47   #2
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
Nessuna anima pia????
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:01   #3
massimilianonball
Senior Member
 
L'Avatar di massimilianonball
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 650
ciao, ti consiglio i router della avm, x maggiori info www.vocesuip.com
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:47   #4
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
Grazie per la risposta...i fritz! sono troppo cari (non mi va di fare cose "strane" tipo comprare su ebay tedesca, etc) (soprattutto in confronto all'ATA della Linksys)...poi non voglio cambiare il router...vorrei acquistare solo un ATA!
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 08:49   #5
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
ho un ata GrandStream HandyTone 488 + Router/Modem/Wifi USRobotics USR 139108A + tel cordless + tel/fax
normalmente uso il cordless e posso chiamare sia pstn tradizionale che voip scegliendo con chi chiamare (ho due gestori di voip + teleladri ....volevo dire telekoz) di volta in volta.
le chiamate le ricevo con linea normale, per adesso non mi serve/non ho provato un numero voip in entrata.
comunque se sei al telefono con una chiamata in voip e arriva una tradizionale (pstn) squilla l'altro telefono/fax che ho in casa, questo grazie alle porte e alla flessibilità del ata Handytone 488, cosi ho ridotto la bolletta di oltre 23-25% (circa €40-€45)
purtroppo IHMO non si può lasciare ancora teleladri, alcune volte (poche) le chiamate con voip hanno rumori o qualche eco di troppo, ma basta mettere giù aspettare qualche secondo o usare teleladri, per uso domestico diciamo che ci può stare ma per piccoli uffici o aziende queste sono limitazioni non indifferenti.
ciao

OT: ho un GrandStream HT488 e un USR139108A NUOVI da vendere.
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 09:10   #6
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da elypepe Guarda i messaggi
ho un ata GrandStream HandyTone 488 + Router/Modem/Wifi USRobotics USR 139108A + tel cordless + tel/fax
normalmente uso il cordless e posso chiamare sia pstn tradizionale che voip scegliendo con chi chiamare (ho due gestori di voip + teleladri ....volevo dire telekoz) di volta in volta.
le chiamate le ricevo con linea normale, per adesso non mi serve/non ho provato un numero voip in entrata.
comunque se sei al telefono con una chiamata in voip e arriva una tradizionale (pstn) squilla l'altro telefono/fax che ho in casa, questo grazie alle porte e alla flessibilità del ata Handytone 488, cosi ho ridotto la bolletta di oltre 23-25% (circa €40-€45)
purtroppo IHMO non si può lasciare ancora teleladri, alcune volte (poche) le chiamate con voip hanno rumori o qualche eco di troppo, ma basta mettere giù aspettare qualche secondo o usare teleladri, per uso domestico diciamo che ci può stare ma per piccoli uffici o aziende queste sono limitazioni non indifferenti.
ciao

OT: ho un GrandStream HT488 e un USR139108A NUOVI da vendere.
quoto elypepe...anche io utilizzo un grandstream, il mio è l'HT486 e funziona a meraviglia. Io non sono più con telecozz, sono passato a tiscali ma ho continuato a utilizzare l'ATA connesso ad un Netgear WGR614 (il quale è connesso al famoso pirelli), all'ATA ho collegato un cordless, le chiamate mi arrivano dalla linea tiscali sia su questo cordless che su un altro mentre per le chiamate in uscita se uso il cordless collegato all'ATA posso a mia discrezione di volta in volta decidere se usare la linea tiscali oppure l'account che ho registrato sull'ATA che nel mio caso è Voipbuster. Io mi ci trovo bene, è flessibile e facile da configurare. Sicuramente il voip di tiscali è molto + affidabile e di qualità superiore però generalmente funziona bene anche voipbuster. I tempi di composizione del numero sono un pò + lunghi rispetto alla fonia normale perchè c'è il ritardo di instradamento della chiamata (che è un pelino + alto della fonia tradizionale) e un ritardo di composizione del numero da parte dell'ATA, quest'ultimo però si può evitare digitando # dopo il numero, quindi alla fine ci impiega un pelino in + ma niente di insopportabile
__________________
Tiscali 6 mega ULL + voip
www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia

Ultima modifica di aldart : 20-10-2007 alle 09:14.
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:39   #7
strillozzo
Member
 
L'Avatar di strillozzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova, la Superba
Messaggi: 63
Ciao,
non per voler rivoltare il coltello nella piaga.... ma che problemi hai con il C450IP e cheapnet?
Io ce l'ho e va alla grandissima!
Se posso essere di aiuto...
strillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 22:55   #8
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...i fritz! sono troppo cari (non mi va di fare cose "strane" tipo comprare su ebay tedesca, etc) (soprattutto in confronto all'ATA della Linksys)...poi non voglio cambiare il router...vorrei acquistare solo un ATA!
Un fritz box fon sulla baya Tedesca lo prendi a 15-18€ (io ne presi uno la Domenica sera a 12€) il fritz box fon Wlan a 30-35€ (presi + di 20) il wlan 7050 a 50-60€ (presi una 20ina) credimi non c'è paragone con nessun ATA sia Linksys che soprattutto GrandStream ne per funzionalità ne per flessibilità.
Supportano sino a 10 provider voip contemporaneamente + una RTG (il 7050 pure un centralino) e i telefoni squillano tutti sia in voip che RTG e chiami con tutti sia in voip che RTG , se vuoi attivi il wifi solo quando ti serve con un codice numerico da quasisi telefono ,idem per il telnet,e per la sveglia,mai un problema,ecc.ecc.ecc. sono come il condizionatore in auto.....una volta che l'hai posseduto non ne puoi + fare a meno

P.S.
Come provider Voip prendi in considerazione Skypho moolto affidabile e i prezzi mooolto + bassi di voipcheap
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA

Ultima modifica di magnetex : 22-10-2007 alle 22:59.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:33   #9
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Un fritz box fon sulla baya Tedesca lo prendi a 15-18€ (io ne presi uno la Domenica sera a 12€) il fritz box fon Wlan a 30-35€ (presi + di 20) il wlan 7050 a 50-60€ (presi una 20ina) credimi non c'è paragone
chiariscimi se comunque ai fritz tedeschi devi cambiare il firmware, so che loro usano Annex B e noi usiamo Annex A.
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:13   #10
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da elypepe Guarda i messaggi
chiariscimi se comunque ai fritz tedeschi devi cambiare il firmware, so che loro usano Annex B e noi usiamo Annex A.
Si devi cambiare l'annex come puoi vedere nella mia firma.
Si tratta di una procedura da telnet molto semplice 1-2 minuti e diventa annexA ,e la cosa è reversibile
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:44   #11
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Si devi cambiare l'annex come puoi vedere nella mia firma.
Si tratta di una procedura da telnet molto semplice 1-2 minuti e diventa annexA ,e la cosa è reversibile
ti chiedevo perché ho letto/saputo di tanti Fritz con firmware nuovo al quale non è più possibile fare l'aggiornamento.
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:09   #12
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da elypepe Guarda i messaggi
ti chiedevo perché ho letto/saputo di tanti Fritz con firmware nuovo al quale non è più possibile fare l'aggiornamento.
Sbagliato...si può sempre fare la traformazione in annexA ma la procedura è + lunga e complessa ma sempre fattibile.
Consiglio sempre di informarsi prima dell'acquisto sul firmware che monta dal XX.XX.30 in poi cè questo pseudo blocco inserito da AVM xchè si è accorta che troppi Italiani acquistavano in Germania a 1/4 di quello che costa in Italia e lo trasformavano in annexA con notevoli perdite economiche da parte di AVM......Ma come sempre succede in queste cose una volta inserito il blocco si è trovato il modo di aggirarlo ugualmente ....anche se ci anno reso le cose un po' + complicate
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:12   #13
galippo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Tiscali Pirelli e ATA

Salve. E' la prima volta che frequento questo forum. Ho Tiscali ADSL 4 Mb e voce con il solito Pirelli. In casa sono cablato con uno switch e un altro router wireless. Il problema è lo stesso. Posso avere due linee telefoniche per servire due appartamenti. Tra gli appartamenti c'è un cavo di rete e un doppino, ma non funziona il wireless (non arriva il segnale). Ora ho collegato ad uno sdoppiatore la linea 1 del PIrelli e suona tutto insieme. Vorrei configurare in modo che si potesse "passare" la telefonata all'interno o, meglio, avere un numero separato che fosse dirottato direttamente sull'appartamento giusto. Ho già registrato un numero Skypho. Ci vuole un ATA, un centralino remoto...?
Grazie per l'aiuto.
A.L.
galippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v