Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2004, 17:09   #41
Athletico
Registered User
 
L'Avatar di Athletico
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
cioe???
Cosa di quello che ho detto non ti risulta?
Intendo dire che non bisogna ragionare in questo modo secondo me.
I vari ISP pagheranno comunque la loro quota a Telecom, a prescindere dal numero di clienti che riusciranno a guadagnarsi, di conseguenza se scelgo un servizio tiscali o tele2 (esempi casuali) non sto esattamente dando dei soldi a telecom, ma sto comunque "finanziando" (è un po' una parola grossa..) providers che in futuro, forse, potranno distaccarsi definitivamente dal Telecom.
Questo ovviamente è il mio personalissimo parere!

Cmq Fastweb non sfrutta la rete Telecom e credo che anche NGI sia distaccata almeno parzialmente!

Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 17:12   #42
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Athletico

NGI sia distaccata almeno parzialmente!


ma dove ?
nn hanno un cm di cavi loro..
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 17:15   #43
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2123
ma resta il fatto che dipendono cmq da Telecom w quindi in parte essa ci guadagna qualcosa
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 17:25   #44
Athletico
Registered User
 
L'Avatar di Athletico
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma dove ?
nn hanno un cm di cavi loro..
sei sicuro di questo?
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 17:29   #45
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Athletico
sei sicuro di questo?
si...
nn ce l'hanno qui in varese ke è stata la loro sede fin'ora...
ora l'hanno spostata a milano..
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 19:04   #46
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Quindi reputo che sia piu giusto che, se ora il 640/256 sia l'offerta base (e come base costi... ovvero 36 euro al mese) sia piu giusto che una 1280 passi al livello della ex media.. ovvero intorno ai 50 euro.. anche perchè è in previsione l'imminente uscita della 2 mbit che sarà la nuova offerta premium.
Il tuo ragionamento mi trova sicuramente d'accordo, ho solo un paio di perplessita' all'epoca della prima uscita di alice mega, se ben ricordi il prezzo dell'offerta era + basso rispetto all'attuale, dopo un po' di proteste di vari isp + mi pare un qualche intervento del garante, il tutto fu rialzato all'attuale offerta, mi sembra quindi strano che ora un intervento a ribasso si possa fare cosi' tranquillamente, il secondo dubbio e' appunto quello dell'inserimento di una 2048, li io non so se le tue fonti siano + o - ufficiose ma da cio' che ho potuto appurare io, non ci sono attualmente circolari interne a telecom che parlino di nuove offerte..... spero cmq di sbagliarmi e di poter vedere dei nuovi listini e magari anche delle nuove offerte.
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 19:15   #47
Sweetmonkey
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 2296
GUarda Citrix, io ho sottoscritto la mega a maggio del 2003 appena è stato coperto il mio comune
L'ho sottoscritta perchè mi serve per lavoro e per 15 euro di differenza mi conveniva questa invece della 640 che aveva anche l'upload dimezzxato a soli 128 (x me gia 256 sono pochini)
Il prezzo era di 64 euro (senza modem ovviamente perchè avevo gia di mio un router preso apposta) e ricordo che lo era gia da parecchi mesi, da quando, cioè, giornalmente controllavo la copertura sul sito alice.
Detto questo io penso che, a livello di proteste ISP, se veramente ora ci fossero di questi problemi, non avrebbero lasciato agevolmente che telecom raddoppiasse allo stesso prezzo la banda di tutti gli utenti base.
Sulla 2Mbit io ti parlo di fonti ufficiose, le stesse fonti che la prevedevano per agosto 2003, poi per fine anno e infine per questo marzo.. a rigor di logica dovrebbe uscire ma si sa come vanno queste cose. In ogni caso qualcosa dovranno pur fare perchè non è normale nè corretto nei confronti della clientela un intervento di questo tipo (e si astengano dal commentare questa affermazione tutti gli uploadati a 640.. è normale che per loro sia normale quest'intervento.. gli hanno regalato banda!! Ma non lo è per chi ha visto raddoppiare la banda altrui in barba a chi paga 64 euro e li pagherà ancora per chissà quanto)

La mia idea (anche se aspetto ad essere pessimista del tutto) è che non ci sia stato un allineamento a dei parametri europei o una revisione dell'offerta per chissà quali motivi di standard

Semplicemente hanno aumentato a 640 proprio per farci ancora più soldi con la storia di rosso alice e dei film a pagamento (non per niente è arrivato puntuale come un orologio svizzero il decreto urbani antipirateria che faciliterà la cosa.. per non parlare che molti con un click compreranno a destra e a manca contenuti multimediali e film salkvo poi lamentarsi e piagnucolare dalle assoconsumatori perchè non avevano capito che si pagava in bolletta)

L'iter è stato questo mi pare..
Upload a 640 --> Utenti in grado di sfruttare Rosso Alice che è spuntato fuori proprio nella settimana della presentazione ufficiale dell'upgrade --> Sarà gratuito fino al 30 Aprile (diamo tempo di rifinire tutti gli upgrade no?) --> Dal 30 Aprile tutti col 640 a comprare film a go go

Altro che innalzamento degli standard per l'offerta o introduzione di Offerte qualitativamente superiori che abbattevano i costi delle preesistenti ADSL..
__________________
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 05:55   #48
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
... In ogni caso qualcosa dovranno pur fare perchè non è normale nè corretto nei confronti della clientela un intervento di questo tipo (e si astengano dal commentare questa affermazione tutti gli uploadati a 640.. è normale che per loro sia normale quest'intervento.. gli hanno regalato banda!! Ma non lo è per chi ha visto raddoppiare la banda altrui in barba a chi paga 64 euro e li pagherà ancora per chissà quanto)

...Altro che innalzamento degli standard per l'offerta o introduzione di Offerte qualitativamente superiori che abbattevano i costi delle preesistenti ADSL..

Quoto tutto, e vorrei aggiungere la mia personale ipotesi :
ritengo che sia in atto anche un tentativo diretto di spezzare ogni velleità di qualche Concorrente...tipo Tele2 che provano ad arrivare al mercato entry level proprio con i 256.
Con la loro manovra, i gentiluomini della Telecom, offrono un prodotto a prestazioni nettamente superiori, ben sapendo che nessuno può, seriamente, fare concorrenza al loro prodotto sulle loro reti... vedi Tiscali o altri....


Ciao.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 08:56   #49
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
mi associo anke se ho tin 1200
Tu devi solo pregare che upgradino la banda .....perche se dovessero applicare lo sconto te la prenderesti in C***** 2 volte!!
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:04   #50
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da Citrix
Il tuo ragionamento mi trova sicuramente d'accordo, ho solo un paio di perplessita' all'epoca della prima uscita di alice mega, se ben ricordi il prezzo dell'offerta era + basso rispetto all'attuale, dopo un po' di proteste di vari isp + mi pare un qualche intervento del garante, il tutto fu rialzato all'attuale offerta, mi sembra quindi strano che ora un intervento a ribasso si possa fare cosi' tranquillamente, il secondo dubbio e' appunto quello dell'inserimento di una 2048, li io non so se le tue fonti siano + o - ufficiose ma da cio' che ho potuto appurare io, non ci sono attualmente circolari interne a telecom che parlino di nuove offerte..... spero cmq di sbagliarmi e di poter vedere dei nuovi listini e magari anche delle nuove offerte.
Si ma ora sono stati corretti il listini wholesale anche per la mega per cui un ribasso ci starebbe tranquillamente
A me andrebbe bene il vecchio prezzo di 58€
anche se preferirei un upgrade di BANDA diciamo 512 in up
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:55   #51
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
Si e' vero hai ragione, effettivamente sono stati ribassati anche i prezzi delle altre offerte wholesale, cmq ho chiesto se e' possibile fare un downgrade a 640 e mi hanno detto che dopo il canonico anno di contratto non ci sono problemi, in ogni caso preferisco attendere e guardare un po' che succede..... l'idea di ridurre la velocita' del mio contratto non mi entusiasma, di 640 ne ho gia' una e sinceramente preferisco migliorare una mega e portarla magari a 2 per poi disdire la 640 che non avere una mega e una 640 con un divario di prezzo cosi' elevato come adesso....

Ultima modifica di Citrix : 22-03-2004 alle 10:00.
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 13:32   #52
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
Solo per farvi sorridere....
Ho mandato circa 15 volte, un fax di protesta al numero di Telecom, chiedendo spiegazioni e, eventualmente saperne di più circa le loro intenzioni nei nostri riguardi.
Il registro del fax è qui, a disposizione di chiunque.
Ho spedito il fax in data 08/30 e 15/03...oggi, pochi minuti fa, mi chiama una gentile Signora che mi chiede notizie della mia linea che non funziona (?)...le spiego che non ci sono problemi tecnici, ma solo commerciali.

Telecom : " Non è un problema mio, Io verifico solo i problemi tecnici."
Io : "ehm...Signora, mi ha chiamato Lei...."
Telecom : " Ah, si...giusto...ma comunque non dipende da me...sono scelte aziendali alle quali sottostare".
Io : "Posso parlare con qualcuno dell'area commerciale " ?
Telecom : " no...no c'è mai nessuno...ma riferirò della sua richiesta..."

Io : " Avete ricevuto e letto i miei fax"
Telecom " Non risulta alcun suo fax"

Non ho parole.

Ciao.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 20:03   #53
suxac
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8
Salve, io mi sono appena fatto attivare una alice mega (con galattici problemi di allineamento del modem vacca miseria...) e prima di farla attivare ho chiamato il 187 per sapere i programmi telecom sui nuovi costi delle adsl....mi hanno detto che la mega dovrebbe passare a 51 euro...
Francamente sarebbero stupidi a lasciare un tale divario monetario tra la 640 e la mega...



ciauz
suxac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:16   #54
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
io gia la pago 51 quella è semplicemente lo sconto ke ti fanno se la prendi destate
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:28   #55
Eizo
Senior Member
 
L'Avatar di Eizo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 456
inutile ormai discutere su ciò che è giusto o meno
ti ricordo che hai firmato un contratto che ti vincola per un intero anno accettando tutte le clausole e le condizioni in esso contenute
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:45   #56
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
sto pensando di downgradare a 640
il decreto urbani ha dato una bella botta la prendesse anche chi dico io..................
non mi serve una 1280 a 65 euro per scaricare la posta
65 x 12 780 euro....azzzzz.....ne compro di francobolli

ps: è un mondo difficile
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 07:39   #57
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
Sempre per sorridere :
Giovedì, mi chiama un'altra Signora delle Telecom.

Mi racconta la rava e la fava della telefonia e di internet...(dicendo fesserie a raffica) e conclude che la situazione di listino è questa!
Non mi passa nessuno del commerciale (le chiedo ancora di farlo), è convinta che i 1280 siano garantiti (ahahahahah!).

Che tristezza di azienda!

Ciao.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:03   #58
qbert
Senior Member
 
L'Avatar di qbert
 
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Messaggi: 1805
Mi aggiungo al calderone di utenti insoddisfatti.
Comunque, giusto per la cronaca, ho letto da qualche parte...sun qualche pagina della telecomitalia.it che i listini saranno aggoirnati ad Aprile. Non credo che faranno l'upgrade della 1280 a 1600 o 2 mbit...semplicemente se ci sarà una banda tale, sarò una nuova offerta.
Io per ora pago 59.4 euro iva compresa la mese.
Sicuramente non è corretto mantenere questo divario, infatti modificheranno i listini

In più per spezzare una lancia in favore della Telcozz che che se ne dica, ma cmq è il provider con i prezzi più bassi in Europa.
Di contro, ovviamente, ha anche le offerte che ha non è presente neanche un'offerta a 2mbit, quando è una offerta a listino anche sul provider più scarso oltralpe.
Sono fiducioso nonostante tutto...date tempo, le centrali le stanno aggiornando (Nas Cisco 10008), non sono cose che si fanno in breve tempo e neanche in medio tempo.

Comunque rimango in attesa del ridimensionamento, se non ci sarà...chiudo sicuramente il contratto e passo alla 640.

Per quanto riguarda NGI, si appoggiano anche loro su rete Telecom . Ha chiamato un mio amico di Bari per info...rispota, stanno su centrali Telecom e non hanno banda garantita.
Non chiedetemi come mai nel loro sito c'è scritto tutt'altro
Ciao a tutti
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:23   #59
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
Forse perchè sono abituati, da mezzo secolo, a mentire ?

quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:33   #60
qbert
Senior Member
 
L'Avatar di qbert
 
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
Forse perchè sono abituati, da mezzo secolo, a mentire ?

Ehm ehm.... mi riferivo a NGI
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v