Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2007, 20:12   #1
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Autodesk Inventor:Sistema Operativo e Hw

Spero che la sezione sia quella adatta.
In ufficio l'anno prossimo rinnoviamo il parco hardware e software. Nell' ufficio tecnico il programma che usiamo è Inventor.
La mia curiosità è la seguente: trae vantaggio dai 64bit, per esempio con l'uso di 4o più gb di ram? Mi risulta infatti che con WinXp non siano indirizzabili più di 3GB di ram.
Nel caso può quindi avere senso usarlo sotto XP64 o Vista64? Il nostro fornitore dice che al momento non è ancora supportato Vista, ma non è stato chiaro. Non vorrei che ci trovassimo con le ali tarpate dal sistema operativo sbagliato.

Col prezzo attuale delle ram sarebbe delittuoso non metterne almeno 4 GB e siccome temo che passeremo a XP32, non vorrei che ci fossero scelte migliori. Che consigliate?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:12   #2
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
non saprei. inventor è stato compilato anche per 64bit? se si può sfruttarli altrimenti non credo, ma potrei sbagliarmi
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:58   #3
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Ho guardato, è supportato da winXp Pro64 tramite WoW. Quindi non so nemmeno se potrebbe venire buona la memoria in più. WinXp Pro 32 indirizza tutti e 4 i GB? Magari con qualche trick...
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:11   #4
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Ho guardato, è supportato da winXp Pro64 tramite WoW. Quindi non so nemmeno se potrebbe venire buona la memoria in più. WinXp Pro 32 indirizza tutti e 4 i GB? Magari con qualche trick...
mmm...xp 32 ti riconosce solo 3.5gb al massimo e 1.5gb di memoria allocata per ogni applicazione. c'è un metodo per aumentare questo valore, ma per la ram totale rimane il problema.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 06:31   #5
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Quindi 4GB sarebbero superflui?
Usando WinXpPro64, un programma che gira in emulazione mantiene i limiti di uso di memoria relativi ai suoi 32 bit interni immagino.


Un'altra cosa: la scheda grafica. I fornitori ci consigliano di installare delle Quadro o FireGL. Il fatto è che queste costano molto rispetto alle controparti consumer. Visto che alla fine servirebbero solo per la visualizzazione del modello 3d, quanto si guadagna in termini di produttività con una scheda pro base rispetto a una fascia media consumer?
Spero di non essere troppo noioso con tutte queste domande

PS: dimenticavo: meglio dual core con clock alto o Quad con clock moderato?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa

Ultima modifica di aceto876 : 06-12-2007 alle 06:41.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 07:43   #6
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Quindi 4GB sarebbero superflui?
Usando WinXpPro64, un programma che gira in emulazione mantiene i limiti di uso di memoria relativi ai suoi 32 bit interni immagino.


Un'altra cosa: la scheda grafica. I fornitori ci consigliano di installare delle Quadro o FireGL. Il fatto è che queste costano molto rispetto alle controparti consumer. Visto che alla fine servirebbero solo per la visualizzazione del modello 3d, quanto si guadagna in termini di produttività con una scheda pro base rispetto a una fascia media consumer?
Spero di non essere troppo noioso con tutte queste domande

PS: dimenticavo: meglio dual core con clock alto o Quad con clock moderato?

Non so aiutarti ma "La storia Fantastica" è uno dei miei film preferiti!
Mi fa morire Vizzini: "IE' 'nconcepibbbile".
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:27   #7
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Spero che la sezione sia quella adatta.
In ufficio l'anno prossimo rinnoviamo il parco hardware e software. Nell' ufficio tecnico il programma che usiamo è Inventor.
La mia curiosità è la seguente: trae vantaggio dai 64bit, per esempio con l'uso di 4o più gb di ram? Mi risulta infatti che con WinXp non siano indirizzabili più di 3GB di ram.
Nel caso può quindi avere senso usarlo sotto XP64 o Vista64? Il nostro fornitore dice che al momento non è ancora supportato Vista, ma non è stato chiaro. Non vorrei che ci trovassimo con le ali tarpate dal sistema operativo sbagliato.

Col prezzo attuale delle ram sarebbe delittuoso non metterne almeno 4 GB e siccome temo che passeremo a XP32, non vorrei che ci fossero scelte migliori. Che consigliate?
A me hanno rinnovato il PC da poco più di due mesi. Adesso lavoro sopratutto su Inventor 2008 Professional, ma il sistema operativo è rimasto Windows XP, come sul vecchio PC. Il PC attuale è una workstation HP ma non mi ricordo bene il modello.
So che ci sono solo 2 Gbyte di RAM, e in effetti sono un po' pochini perché talvolta mi compare l'avviso "Inventor sta usando più dell'80% della memoria disponibile. Si consiglia di chiudere qualche finestra bla bla bla". Quindi almeno 4 Gbyte sono necessari per lavorare senza questi problemi. Se per usare 4 Gbyte dovesse essere necessario passare Windows Vista, ci si troverebbe di fronte a un bel dilemma. Il nostro fornitore di PC, sulla base della sua esperienza, al momento attuale ci ha sconsigliato in generale Windows Vista più che altro a causa di problemi di stabilità, e infatti la HP monta di default su questi PC Windows XP, perché è richiesta un'alta stabilità. Effettivamente sembra che abbia ragione, perché il mio PC, stando acceso 10-11 ore al giorno e lavorandoci abbastanza intensamente, per adesso non si è MAI piantato.
Per quanto riguarda la scheda grafica, attualmente se vuoi risparmiare vai sulle ATI FIREGL che dovrebbero costare meno delle Quadro a parità di prestazioni, e a me non ha mai dato problemi. Non andrei su schede consumer perché temo che riducano l'affidabilità e la stabilità, oltre che la qualità della visualizzazione (non so... i tipici difetti di visualizzazione di autocad).
Ultima cosa, se già non lo usi... compra un mouse 3D.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 09-12-2007 alle 18:30.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:58   #8
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
mmm...xp 32 ti riconosce solo 3.5gb al massimo e 1.5gb di memoria allocata per ogni applicazione. c'è un metodo per aumentare questo valore, ma per la ram totale rimane il problema.
non erano 2Gb a partire da w2K ?
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:31   #9
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
non erano 2Gb a partire da w2K ?
intendi la memoria allocata per applicazione? no, sono 1.5gb
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:58   #10
fabio_to
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: torino
Messaggi: 1
RAM

Ciao a tutti, il problema della RAM l'ho risolto installando Windows XP pro 64bit, Vista non lo digerisco proprio).
Ora su una macchina ho 8 gbyte di ram e li vedo tutti ... il c diventa una scheggia e non c'è piu il problema dell'80% di ram usata.
Saluti a tutti
fabio_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:07   #11
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
intendi la memoria allocata per applicazione? no, sono 1.5gb
sono 2 giga per processo e 3 se abiliti il /3gb...

il mio record (vedendone 3.3 il so) è di 2.89 gb per processo prima che crashino...

ovviamente per tutto usiamo xp64 dove questo limite non esiste...il mio portatile è l'ultimo m65 quindi non si puote installare xp/vista a 64..

in quanto a stabilità, vista è anni luce avanti xp64, peccato che per ignoranza i rivenditori lo sconsiglino...solidworks per esempio è compatibile dalla 2008 con vista e proe dalla wf3 m90...

inventor se usa wow per il 64 bit significa che è a 32 bit (la potenza del marketing)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:14   #12
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi

in quanto a stabilità, vista è anni luce avanti xp64, peccato che per ignoranza i rivenditori lo sconsiglino...
bio
Ho utilizzato Vista e per farlo funzionare decentemente avevo dovuto bloccare tutti i processi e "minchiate" che ha, praticamente era tornato ad essere un XP.
Comunque alla fine sono tornato ad XP perchè Vista non lo digerivo per via di tutte le finestrelle tipo:
vuoi fare questo ?
ma ne sei proprio sicuro ?
guarda che se lo fai potresti beccare un malanno
Inoltre è un ciuccia risorse maledetto
Aggiungo anche che per molti altri software si è rivelato assai incompatibile.

Ci sono altre cose che mi fanno riflettere riguardo la bontà di Vista:
1) Microsoft ha esteso il supporto per XP fino ad aprile 2014.
2) Microsoft ha accellerato lo sviluppo di Windows 7 anche se la data di uscita dovrebbe essere sempre nel 2010. L'accellerazione dello sviluppo, in questo caso, dovrebbe servire a dare un SO già maturo e non ad anticipare l'uscita (chi ha usato tutti i WIN sa di cosa parlo).
3) Il nuovo WIN 7 viene sviluppato da una corrente scissionista interna che si è staccata dal gruppo di sviluppo di Vista e che alla fine ha prevalso. Non è che in Microsoft si siano accorti di aver dato retta al gruppo sbagliato ?

La mia è una semplice opinione che magari sarà smentita sia perchè Vista potrebbe iniziare a funzionare meglio sia perchè WIN 7 poterbbe essere anche peggio.....
Nel dubbio io non ho cambiato e sono rimasto a XP che ritengo essere un sistema maturo e che mi garantisce la stabilità nel lavoro.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:08   #13
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Ho utilizzato Vista e per farlo funzionare decentemente avevo dovuto bloccare tutti i processi e "minchiate" che ha, praticamente era tornato ad essere un XP.
Comunque alla fine sono tornato ad XP perchè Vista non lo digerivo per via di tutte le finestrelle tipo:
vuoi fare questo ?
ma ne sei proprio sicuro ?
guarda che se lo fai potresti beccare un malanno
Inoltre è un ciuccia risorse maledetto
Aggiungo anche che per molti altri software si è rivelato assai incompatibile.

Ci sono altre cose che mi fanno riflettere riguardo la bontà di Vista:
1) Microsoft ha esteso il supporto per XP fino ad aprile 2014.
2) Microsoft ha accellerato lo sviluppo di Windows 7 anche se la data di uscita dovrebbe essere sempre nel 2010. L'accellerazione dello sviluppo, in questo caso, dovrebbe servire a dare un SO già maturo e non ad anticipare l'uscita (chi ha usato tutti i WIN sa di cosa parlo).
3) Il nuovo WIN 7 viene sviluppato da una corrente scissionista interna che si è staccata dal gruppo di sviluppo di Vista e che alla fine ha prevalso. Non è che in Microsoft si siano accorti di aver dato retta al gruppo sbagliato ?

La mia è una semplice opinione che magari sarà smentita sia perchè Vista potrebbe iniziare a funzionare meglio sia perchè WIN 7 poterbbe essere anche peggio.....
Nel dubbio io non ho cambiato e sono rimasto a XP che ritengo essere un sistema maturo e che mi garantisce la stabilità nel lavoro.
lo sviluppo di win 7 non è stato accelarato rispetto alla NORMALE tabella di marcia di microsoft...se guardi al dopo xp bhe, è un'eccezzione grossa, microsoft ha toppato ad aspettare 6 anni...

vista non mangia risorse, non ha bisogno di stoppare servizi ed è maturo quanto basta per diventare standard per l'oem (com'è successo senza problemi a parte fud da chi prova vista 2 giorni con una copia pirata senza upgrade o da un portatile sozzo)...

parliamo dell'uac? pensa che vedo l'uac una volta al giorno quando apro xfire solo perchè non riescono a fare un aggiornamento decente per vista...altrimenti non avrei mai l'esigenza di vedere l'uac...

tralasciando il fatto che non penso di aver trovato un programma incompatibile con vista...tralasciando quelli che installano driver come alchool/demon tool e simili di cui gli aggiornamenti sono disponibili da mesi (se non da almeno un anno)...

e conta che prodotti come solidwork, proe, suite ansys solo per citare qualche nome nel campo di inventor sono pronti per vista da almeno un anno coi loro prodotti e da MESI con il supporto ufficiale (proe wf3 m60 che gira su vista, swx 2008 idem anche senza SP)...

non ti è piaciuto vista? opinione tua personale, oggettivamente vista è + veloce di xp nel caricamento del sistema operativo e nel caricamento dei programmi...non il primo giorno da dopo pochi giorni di utilizzo dove i servizi vengono caricati con criterio da vista, il superfetch ha fatto il suo lavoro e l'indicizzazione rende l'elenco di file e programmi istantaneo...

premere start e scrivere qualsiasi cosa e avere una risposta in tempo 0 è un dono di vista, non di xp...così come il superfetch che mi fa caricare proe wf3 (buon mattone) in tempo 0...caricalo con xp e conta i secondi che impiega..

oppure lanciare una simulazione di ansys cfx e accorgersi che gira il 5% + veloce solo perchè sei su vista 64 e non xp 64 (provato)...

ma tanto cosa importa, basta sparare a zero su vista...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:01   #14
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
lo sviluppo di win 7 non è stato accelarato rispetto alla NORMALE tabella di marcia di microsoft...se guardi al dopo xp bhe, è un'eccezzione grossa, microsoft ha toppato ad aspettare 6 anni...

vista non mangia risorse, non ha bisogno di stoppare servizi ed è maturo quanto basta per diventare standard per l'oem (com'è successo senza problemi a parte fud da chi prova vista 2 giorni con una copia pirata senza upgrade o da un portatile sozzo)...

parliamo dell'uac? pensa che vedo l'uac una volta al giorno quando apro xfire solo perchè non riescono a fare un aggiornamento decente per vista...altrimenti non avrei mai l'esigenza di vedere l'uac...

tralasciando il fatto che non penso di aver trovato un programma incompatibile con vista...tralasciando quelli che installano driver come alchool/demon tool e simili di cui gli aggiornamenti sono disponibili da mesi (se non da almeno un anno)...

e conta che prodotti come solidwork, proe, suite ansys solo per citare qualche nome nel campo di inventor sono pronti per vista da almeno un anno coi loro prodotti e da MESI con il supporto ufficiale (proe wf3 m60 che gira su vista, swx 2008 idem anche senza SP)...

non ti è piaciuto vista? opinione tua personale, oggettivamente vista è + veloce di xp nel caricamento del sistema operativo e nel caricamento dei programmi...non il primo giorno da dopo pochi giorni di utilizzo dove i servizi vengono caricati con criterio da vista, il superfetch ha fatto il suo lavoro e l'indicizzazione rende l'elenco di file e programmi istantaneo...

premere start e scrivere qualsiasi cosa e avere una risposta in tempo 0 è un dono di vista, non di xp...così come il superfetch che mi fa caricare proe wf3 (buon mattone) in tempo 0...caricalo con xp e conta i secondi che impiega..

oppure lanciare una simulazione di ansys cfx e accorgersi che gira il 5% + veloce solo perchè sei su vista 64 e non xp 64 (provato)...

ma tanto cosa importa, basta sparare a zero su vista...

bio
sono daccordo!!!
dai, smettiamola di parlare male di vista senza averlo mai provato...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 01:46   #15
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
lo sviluppo di win 7 non è stato accelarato rispetto alla NORMALE tabella di marcia di microsoft...se guardi al dopo xp bhe, è un'eccezzione grossa, microsoft ha toppato ad aspettare 6 anni...
Lo sviluppo è stato accellerato e di molto
Come descritto non anticipano la consegna ma faranno una mole di test superiore in un tempo standard per presentare un prodotto più maturo senza aver almeno bisogno di un paio di SP per essere decente.
Se leggessi i post con attenzione non sarei qui a ripetertelo

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
vista non mangia risorse
Rientri in quel 0,0001% che dice che Vista ha bisogno di poche risorse

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
tralasciando il fatto che non penso di aver trovato un programma incompatibile con vista.
Tu no, molti altri con i software opengl si.
Qualcuno si è anche lamentato di problemi avuti con 3D studio


Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
ma tanto cosa importa, basta sparare a zero su vista...

bio
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
sono daccordo!!!
dai, smettiamola di parlare male di vista senza averlo mai provato...
Io non sparo a zero, l'ho provato e non mi trovavo bene così sono ritornato a XP64.
Ho solo riportato la mia esperienza personale e notizie ufficiali.

PS: la mia firma è sempre più valida

PSPS: giuro che non torno sull'argomento
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 01-10-2008 alle 01:49.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:06   #16
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
buoni eh... non voglio flame su un argomento come win vista. meglio scannarsi per una donna che per un sitema operativo
qui dsi dicono solo le proprie opinioni, e mai giudizi

comunque anch'io ho provato vista SP1. brutti scherzi con 3dsmax9, boleane complesse visualizzate MALISSIMO con cinema 4d e rhinoceros.

l'unico pregio è che i software delle suite adobe CS3 vanno egregiamente. per il resto il solo fatto di dover dare l'autorizzazione anche per andare in bagno lo trovo di un fastidio unico.
questione di punti di vista
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:51   #17
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Tu no, molti altri con i software opengl si.
Qualcuno si è anche lamentato di problemi avuti con 3D studio
se un software è scritto coi piedi non è colpa di vista...ciò che è scritto secondo standard microsoft (indubbio che gli standard li detti MS e non lo sviluppatore) va anche su vista...

quando i driver per le schede video sono stati riscritti con criterio tutto è tornato come con xp...se un software ha problemi (3d studio) non è colpa di vista ma del software...


Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
comunque anch'io ho provato vista SP1. brutti scherzi con 3dsmax9, boleane complesse visualizzate MALISSIMO con cinema 4d e rhinoceros.

l'unico pregio è che i software delle suite adobe CS3 vanno egregiamente. per il resto il solo fatto di dover dare l'autorizzazione anche per andare in bagno lo trovo di un fastidio unico.
questione di punti di vista
cinema 4d a me funziona per esempio...facilmente potrebbe il driver video...

l'autorizzazione quando te la chiede? a chi non fa nulla di strano non viene chiesto niente..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:57   #18
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
per quanto mi riguarda non dico che è colpa di Vista. ma se un software, se pur "scritto con i piedi" come dici tu, presenta problemi che fai? tieni il tuo bel sistema operativo e smetti di usare il software?
con ho provato 3 versioni degli ultimi driver nvidia con una 8600gt e continuava a darmi errori nella visualizzazione delle boleane. stesso identico modello 3D visualizzato su xp (con la stessa configurazione) non dava alcun problema.
io non sono ne pro ne contro questo sistema operativo. voglio solo un prodotto che mi faccia lavorare senza problemi.

edit: con 3dsmax, che non mi pare scritto con i piedi...anzi compatibilissimo con win vista, mi creava un problema "piccolo" ma altamente dannoso.

salvavo i rendering come nome+numero incrementale. per salvare clicavo sull'ultimo rendering salvato e cambiavo solo il numero.

3 rendering da oltre 5 ore di elaborazione non sono stati salvati
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY

Ultima modifica di frikes : 01-10-2008 alle 20:59.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:17   #19
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda non dico che è colpa di Vista. ma se un software, se pur "scritto con i piedi" come dici tu, presenta problemi che fai? tieni il tuo bel sistema operativo e smetti di usare il software?
con ho provato 3 versioni degli ultimi driver nvidia con una 8600gt e continuava a darmi errori nella visualizzazione delle boleane. stesso identico modello 3D visualizzato su xp (con la stessa configurazione) non dava alcun problema.
io non sono ne pro ne contro questo sistema operativo. voglio solo un prodotto che mi faccia lavorare senza problemi.
anche sul pc di mio fratello VLC non utilizza l'antialias, ma è colpa dei driver (difatti su xp funziona perfettamente)...se puoi passami il file che ti da problemi (se è piccolo e se puoi passarmelo) che lo apro su questo...

Quote:
edit: con 3dsmax, che non mi pare scritto con i piedi...anzi compatibilissimo con win vista, mi creava un problema "piccolo" ma altamente dannoso.

salvavo i rendering come nome+numero incrementale. per salvare clicavo sull'ultimo rendering salvato e cambiavo solo il numero.

3 rendering da oltre 5 ore di elaborazione non sono stati salvati
è peggio quando è un umano che causa questi problemi (sistemisti che sbagliano e spengono lo switch dei server che lavorano in parallelo = crash dell'applicazione senza recover)

i bug esistono ovviamente...ma quello che conta è che vengano sistemati senza obbligarti a comprare il programma nuovo..chi + ci marcia su queste cose è la sh che fa il programma...toh è colpa di vista che la funzione X non va, compra la nuova versione...difatti quando un software ha la manutenzione attiva (stavamo parlando di cad) raramente rimane buggato e/o incompatibile per una versione intera...

comunque per quel problema avevo già letto qua sul forum che qualcuno aveva trovato una soluzione o un workaround...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:37   #20
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
no il file non è sul mio computer. lavoravo sul fisso di un collega.
probabile che abbia sbagliato versione di driver, ma provandone 3 tra le ultime release compatibili con vista mi ero un po' scassato le b@lle di provarne altre, e poi a che pro? per usare un driver degli anni 90?

sul discorso SH condivido. ma diciamo che non ci mangiano solo loro.
quel che dico io e ch ribadisco è che io non ho alcuna voglia di dire vista fa schifo. ma se riscontro dei problemi mentre lo utilizzo che mi provocano disagio scelgo la via più breve per risolvere. ovvero torno ad xp.
che sia colpa del software, di bill gates o di chiunque.

soluzione per quel problema? per la questione rename dei file?
nonpuoi immaginare quanto mi fece incazzare quando me ne accorsi
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v