Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 13:39   #5641
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Ma è normale che la mia sia ancora ferma al firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ?
E' in fase di aggiornamento in questo periodo, pazienta ancora un po e dovresti ricevere quello nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Stessa cosa io, credo sia lo scansionamento automatico fissabili al max a 1 ora che scollega tutto. È possibile aumentarlo ad almeno 2-3 ore se non un giorno?
No, non c'è modo ma impostando il canale manualmente invece che in Auto non fa più la scansione.
Il problema è che se poi il canale becca interferenze le prestazioni del wifi degradano mentre in Auto cambierebbe canale su uno più libero.
E' una vera scocciatura questa della scansione ogni tot, l'unico router al mondo con questa funzione che fa disconnettere.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:46   #5642
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si è un bug noto che hanno rilevato anche altri, magari in futuro risolvono.
A me lo hanno corretto una settimana fa il bug dell'ora legale, pare dicono loro molto vagamente, che riguardi solo le VSR con l'hardware Huawei.
Mi avevano resettato la VSR da remoto 2 volte senza esito, poi l'altra settimana tutto è andato a posto senza alcuna comunicazione di Vodafone
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:55   #5643
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' una vera scocciatura questa della scansione ogni tot, l'unico router al mondo con questa funzione che fa disconnettere.
In effetti il problema è quello delle disconnessioni, peccato che la selezione automatica dei canali WiFi a 5GHz sia l'unico sistema per andare sopra il canale WiFi 48 dove ci sono meno utenti e meno interferenze.

P.S.
Stamattina mi hanno aggiornato l'interfacca grafica.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:10   #5644
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
A me lo hanno corretto una settimana fa il bug dell'ora legale, pare dicono loro molto vagamente, che riguardi solo le VSR con l'hardware Huawei.
Mi avevano resettato la VSR da remoto 2 volte senza esito, poi l'altra settimana tutto è andato a posto senza alcuna comunicazione di Vodafone
Ah buono a sapersi.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
In effetti il problema è quello delle disconnessioni, peccato che la selezione automatica dei canali WiFi a 5GHz sia l'unico sistema per andare sopra il canale WiFi 48 dove ci sono meno utenti e meno interferenze.

P.S.
Stamattina mi hanno aggiornato l'interfacca grafica.
Si esatto, potevano lasciare tutti i canali liberi dalla scelta.
Io con il mio TP-Link in cascata ho messo il canale 149 a 5,7GHz e va una bomba!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:44   #5645
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io ti avevo già detto la mia ma non l'hai inserita in prima pagina!

Fw 5.4.8.1.287.1.54.1.5 & chiavetta K4203 FUNZIONA!
In prima pagina per ora metto solo quelle per utenze consumer per non creare confusione perché c'è la possibilità che vadano solo con i firmware business come il tuo e dobbiamo ancora scoprirlo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:09   #5646
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
A me lo hanno corretto una settimana fa il bug dell'ora legale, pare dicono loro molto vagamente, che riguardi solo le VSR con l'hardware Huawei.
Mi avevano resettato la VSR da remoto 2 volte senza esito, poi l'altra settimana tutto è andato a posto senza alcuna comunicazione di Vodafone
Io ho la versione Sercomm con FW (FW: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6). Il bug l'ho riscontrato al momento del passaggio a fine Marzo. Ho dovuto reimpostare nuovamente gli orari.
P.s. nel log eventi sono sempre un'ora indietro
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:24   #5647
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' in fase di aggiornamento in questo periodo, pazienta ancora un po e dovresti ricevere quello nuovo.
L'aggiornamento avviene comunque, anche se si sta usando la VSR ?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:28   #5648
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
L'aggiornamento avviene comunque, anche se si sta usando la VSR ?
Si, vieni disconnesso da internet e la VSR si riavvia.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:10   #5649
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere se per le Business il Fw 5.4.8.1.287.1.54.1.5 è l'ultimo e a quale corrisponda rispetto ad una consumer?
Non si sa, le segnalazioni riguardo ai business sono pochissime, siamo quasi tutti consumer.
Non si sa manco se sono e saranno firmware differenziati, ho trovato utenti consumer con la 5.4.8.1.287.1.54.x.x.x
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:21   #5650
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' in fase di aggiornamento in questo periodo, pazienta ancora un po e dovresti ricevere quello nuovo.



No, non c'è modo ma impostando il canale manualmente invece che in Auto non fa più la scansione.
Il problema è che se poi il canale becca interferenze le prestazioni del wifi degradano mentre in Auto cambierebbe canale su uno più libero.
E' una vera scocciatura questa della scansione ogni tot, l'unico router al mondo con questa funzione che fa disconnettere.
Ho provato a fissare il canale (2,4 e 5ghz su rispettivamente 4 e 48) ma continua a saltare una volta all'ora circa, il repeater non ha cose settabili non capisco cosa possa essere pero' :\
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:47   #5651
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ah buono a sapersi.



Si esatto, potevano lasciare tutti i canali liberi dalla scelta.
Io con il mio TP-Link in cascata ho messo il canale 149 a 5,7GHz e va una bomba!
Nota negativa con pericolo sicurezza :

Hanno tolto il firewall, dove avevo memorizzato 38 Mac Address utilizzati, li usavo come seconda sicurezza per il Wifi con la password wpa , geniale adesso devo riscrivere nei filtraggi Mac, peccato che adesso siano disponibili solo 32 indirizzi proprio come un ruoter wifi economico di 10 anni fa.

La cosa incredibile è che proprio la Vodafone, e non un hacker sta peggiorando la sicurezza della VSR
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:24   #5652
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
scusa ma chi ti buca la WPA2? sempre se si può fare (io sapevo di no)
perché in tal caso ti buca anche il mac filtering e questo sapevo si può fare sniffando i pacchetti.
Ok la sicurezza ma mi pare un po eccessiva come precauzione.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:43   #5653
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Anni fa l'aveva bucata la protezione uno del condominio, che voleva 4 canali wifi per lui.
Era entrato in tutti e 11 i modem del vicinato cambiando le impostazioni wifi, con il filtraggio Mac si era arreso in malo modo.

Oggi il Mac Address è clonabile senza grossi problemi, ma mica tutti sono esperti.


Aver tolto a tutti la sezione firewall della VSR senza comunicazione preventiva agli utenti è davvero scorretto.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:05   #5654
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non si sa, le segnalazioni riguardo ai business sono pochissime, siamo quasi tutti consumer.
Non si sa manco se sono e saranno firmware differenziati, ho trovato utenti consumer con la 5.4.8.1.287.1.54.x.x.x
Se interessa per la prima pagina.....
Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.4.1
Consumer
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:13   #5655
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' di un po' di tempo fa, l'avevano creata per risolvere un bug specifico, te la sei trovata installata o avevi fatto qualche tipo di segnalazione?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:53   #5656
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono appena passato alla fibra di Vodafone e ho installato la tanto pubblicizzata Vodafone Station Revolution, curioso di vederla all'opera, sopratutto nel comparto WIFI e dello slogan del 4 volte più potente di un normale dispositivo. Ebbene a me sembra di fatto il contrario ovvero 4 volte "meno" potente.....considerato che appena esco dalla porta di casa perdo completamente il segnale. Prima con un normalissimo router avevo il segnale anche sotto strada e addirittura "mi agganciava" mia nipote dall'altro palazzo distante una 50 metri buoni. Quindi????? Sbaglio io in qualche dettaglio? A tal proposito, quali sono i parametri consigliati X configurare al meglio questa "al momento" ciofecaStation????
Un'ultima domanda, che differenza c'è tra la banda 2,4 e 5 MHz? Se "aggancio" la seconda ia connessione sarà più veloce?
Grazie
In linea di massima:
-) frequenza più bassa (lunghezza d'onda più alta) -> minore capacità di trasportare dati ma maggiore capacità di superare ostacoli (il che è da una parte un bene ma anche un male perché è più facile avere interferenze).
-) frequenza più alta (lunghezza d'onda più bassa) -> maggiore capacità di trasportare dati ma minore capacità di superare ostacoli (il che è da una parte un male ma anche un bene perché è più difficile avere interferenze).


G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:03   #5657
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Riscontrato bug sul cambio dell'ora legale, nello specifico ho impostato l'accesione e lo spegnimento programmato del wifi, l'accensione del wifi avviene alle 06,00 del mattino e questa mattina alla 06,31 il wifi non si è ancora acceso, perché sulla staion l'ora è rimasta invariata alla 05,31.
Ma esiste un posto dove segnalare questi. fastidiosi bug a Vodafone?
Io riporto quello che succede a me (e le mie deduzione da programmatore firmware, magari sbagliate):
-) Imposto un intervallo A B, prendendo come riferimento l'ora legale. Il router memorizza l'intervallo come (A-1) (B-1), come se volesse far riferimento sempre all'ora solare.
-) Pur vedendo sul router il settaggio (A-1)(B-1), la regola funziona correttamente; probabilmente il router utilizza internamente l'ora solare per fare i confronti.
-) Purtroppo, ogni volta che inserisco una nuova regola o faccio una nuova regola, tutte le regole precedenti vengono abbassate di un'ora! Ad esempio, se inserisco una regola C D, mi ritrovo le regole: (A-2)(B-2) e (C-1)(D-1). Se ne mettessi una terza E F, avrei (A-3)(B-3), (C-2)(D-2) e (E-1)(F-1).

A parte la confusione e la mancanza di informazione sull'interfaccia, questo rende praticamente impossibile l'uso della funzionalità in caso regole multiple.

Per quanto riguarda il principio di non usare la DST, ci può anche stare. Molti firmwaristi evitano di utilizzare la DST per avere sempre lo stesso metro di paragone al variare dei mesi e soprattutto per non avere sovrapposizione di eventi quando si entra in DST. In questo caso, infatti, ci sono 2 intervalli di un'ora, sovrapposti: l'ora solare e la successiva ora legale, nominalmente uguali.
Addirittura, quando si vogliono confrontare orologi di hardware installati in fusi orari diversi, si è soliti utilizzare l'ora UTC. E' il caso ad esempio dei voli aerei.
Tutto ciò detto, fatto così è un macello assurdo e non può andare bene! Ho letto che a qualcuno l'hanno messo a posto ma non si capisce come. Sono gradite maggiori informazioni in merito.

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:16   #5658
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Secondo me si sono solo scordati di sommare l'ora legale quando vanno a leggere il valore dalle impostazioni. Visto che ogni volta il form viene inviato completo di tutte le regole e l'ora legale è in vigore, ogni volta che si clicca salva le regole precedentemente esistenti vengono spostate indietro di un'ora. Curiosità non da poco è che invece si sono ricordati di correggere l'impostazione quando la regola viene scritta, probabilmente non se lo sono ricordati realmente ma per qualche automatismo si ritrovano già a salvarla correttamente, mentre non intervenendo su una correzione in lettura accade quel che accade. Comunque se si possono creare regole multiple simultaneamente dovreste aver risolto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:59   #5659
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Pare essere quindi un problema del solo wifi.
Che versione firmware hai? già fatto un Factory Reset?
Elenca impostazioni wifi che usi.
Mmm bella domanda
Sono entrato sull'ip del router ma non so dove trovare la versione del firmware, factory reset mai fatto e impostazioni ho lasciato quelle predefinite
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:27   #5660
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
E' di un po' di tempo fa, l'avevano creata per risolvere un bug specifico, te la sei trovata installata o avevi fatto qualche tipo di segnalazione?
Ho lamentato una serie di disconnessioni e una banda plafonata a 77 mbit nonostante una portante superiore a 95. Mi ha richiamato l'assistenza, hanno istallato quel firmware ed ora faccio circa 93 mbit da speed test. Ho perso però circa un mega in upload. Per ora non ho rilevato bug ad eccezione dell'ora del wifi.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v