Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 16:35   #81
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da blues72 Guarda i messaggi
Scusate doppio post mi viene in mente un OT

Nell'installare il processore ho notato che alcuni piedini del socket 1366 erano piegati. Uno sembrava addirittura essere spezzato.
Alla fine il pc, almeno sul banco, è partito regolarmente, secondo voi questa cosa può creare dei problemi per quanto riguarda le prestazioni e la stabilità?

Mi scoccia mandare la scheda in RMA e perdere un mese, senza considerare che già ho montato quasi tutto!
I piedini addiruttura storti?
con tutta la placca di protezione sopra?

Non so che dirti...
io la rimanderei indietro
non mi fiderei.
Ma ti giuro non me lo spiego come sia accaduto
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:56   #82
super0385
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da blues72 Guarda i messaggi
Scusate doppio post mi viene in mente un OT

Nell'installare il processore ho notato che alcuni piedini del socket 1366 erano piegati. Uno sembrava addirittura essere spezzato.
Alla fine il pc, almeno sul banco, è partito regolarmente, secondo voi questa cosa può creare dei problemi per quanto riguarda le prestazioni e la stabilità?

Mi scoccia mandare la scheda in RMA e perdere un mese, senza considerare che già ho montato quasi tutto!
Non ti so dire precisamente se questo ti darà dei problemi e nel caso che tipo di problemi ma per sicurezza fattela cambiare.
__________________
Vendite eseguite con successo con: Delvo_69 - binosoma - altair89 - Cilikekko - Sasuke@81
super0385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:15   #83
Marcellus_Wallace
 
Messaggi: n/a
Il tuo i7 è sbloccato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 00:27   #84
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Il tuo i7 è sbloccato?
sono tutti sbloccati

anche il mio 920 lo è
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:32   #85
blues72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Il tuo i7 è sbloccato?
Si appunto, come dice Daniele, sono tutti sbloccati
Riguardo le foto, vi faccio aspettare, ho appena richiesto RMA per la scheda madre, quando torna (sigh) rimonto tutto.

Mi è però venuta un'idea ieri sulla questione ali sottosopra, alla fine ho staccato gli adesivi gialli del mio corsair, ripulito la superfice con alcool e ovatta ed ora ho un meraviglioso alimentatore all black proprio come l'interno del case

Se proprio mi arrendo all'idea di perdere la garanzia lo apro e giro sia l'interruttore che l'attacco alla 220, non dovrebbe essere difficile farlo
__________________
___________________________

CASE: Antec nine hundred two PSU: Corsair 650TXEU MB: Asus P6T Deluxe V2 CPU: Intel Core i7 920@ 3.8Ghz RockSolid DISSI: Zalman 9600 led RAM: 6 Gb Corsair Dominator 1600Mhz VGA: XFX GF GTX285 Black Edition 690M 1GB HD: 2 x Western Digital WD2502ABYS RE3 in Raid0 MONITOR: Asus VK246H
blues72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:06   #86
Marcellus_Wallace
 
Messaggi: n/a
Io ne ho uno qui che non è sbloccato. Il mio amico l'ha preso usato però...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:40   #87
blues72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Guarda non ho seguito personalmente la questione, ma penso il blocco sia solo derivante dalle varie rel dei bios attualmente in circolazione, di certo c'è che tutti i processori della serie i7 non hanno mai avuto nessun blocco a dispetto di quanto dichiarato inizialmente.

Mi ripeto, non sono cose che ho testato personalmente ma letto in giro per forum, prova a googlare e vedi cosa ne vien fuori
__________________
___________________________

CASE: Antec nine hundred two PSU: Corsair 650TXEU MB: Asus P6T Deluxe V2 CPU: Intel Core i7 920@ 3.8Ghz RockSolid DISSI: Zalman 9600 led RAM: 6 Gb Corsair Dominator 1600Mhz VGA: XFX GF GTX285 Black Edition 690M 1GB HD: 2 x Western Digital WD2502ABYS RE3 in Raid0 MONITOR: Asus VK246H
blues72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:13   #88
Marcellus_Wallace
 
Messaggi: n/a
LOL il bios è il più aggiornato che ci sia, la mobo è una Rampage II Extreme. Vabeh, tanto l'hw ormai non l'ho più sotto mano. tanto male. Grazias
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:31   #89
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
LOL il bios è il più aggiornato che ci sia, la mobo è una Rampage II Extreme. Vabeh, tanto l'hw ormai non l'ho più sotto mano. tanto male. Grazias
diciamo che diamo OT...
Cmq il "problema" che affligge il tuo amico è dovuto al fatto
che gli è stata rifilata una CPU i7 ES (engineering sample) quelle consegnate alla stampa per test per capirci...
Tali cpu erano di fatto bloccate.

può fare la verifica da CPU-Z che dovrebbe segnare (ES) nel modello.

fine OT
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 21:53   #90
Davide_845
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Messaggi: 3066
Ciao ragazzi, ho visto sul sito della della antec che le ventole che sono montate di serie in questo case hanno un CFM di 11 contro 134 CFM della ventola da 20cm!
Le ventole da 12cm mi sembrano che siano un po "scarsette" dato che, ad esempio, una ventola da 12cm della enermax (UC-12aebs) ha un CFM max di 84! 84 a 11 mi sembra un po' eccessiva la differenza! C'è un errore nel manuale del case o le ventole hanno così poca potenza?
In caso chi ha il case, potrebbe provare a metterle al max e vedere se l'aria che spingono è parecchia o no?

La cosa che mi interesserebbe di più è: con le ventole al minimo, c'è un silenzio tombale? XD
Le ventole si sentono un pochino o non si sentono proprio?

Grazie 1000
__________________
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko

Ultima modifica di Davide_845 : 19-03-2009 alle 22:35.
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:34   #91
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1990
2 domande:

1:ci entra uno sli di 295 ??

2:col mio attuale enermax liberty 620w,avrò problemi a posizionare la ventola verso l'alto???(avendo i cavi atx verso il plexy)Insomma ci arrivano alla mobo passando da dietro,o avrò problemi come daniele.g???(nn mi va di forellarmi il cabinet
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:11   #92
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
2 domande:

1:ci entra uno sli di 295 ??

2:col mio attuale enermax liberty 620w,avrò problemi a posizionare la ventola verso l'alto???(avendo i cavi atx verso il plexy)Insomma ci arrivano alla mobo passando da dietro,o avrò problemi come daniele.g???(nn mi va di forellarmi il cabinet
enta ma... cosa te ne fai

poi sicuramente quell'ali per quanto buono non regge 4GPU
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 01:27   #93
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
enta ma... cosa te ne fai

poi sicuramente quell'ali per quanto buono non regge 4GPU
sisi lo so,2 gtx 295 era per rendere l'idea della lunghezza..in realta avevo in mente singola 285,e poi piu in la un altra e logicamente cambiavo ali..
Cmq essendo il mio attuale ali modulare,avrò problemi come l'altro utente del filo corto???
le gtx ci stanno entrambe,confermte??
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 01:59   #94
vinc3nt85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
raga sarei interessato a questo case,ma ho un dibbio,siccome lascio il pc acceso la notte vorrei sapere se è possibile spegnere i led delle ventole,grazie per le risposte.
vinc3nt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 07:52   #95
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
sisi lo so,2 gtx 295 era per rendere l'idea della lunghezza..in realta avevo in mente singola 285,e poi piu in la un altra e logicamente cambiavo ali..
Cmq essendo il mio attuale ali modulare,avrò problemi come l'altro utente del filo corto???
le gtx ci stanno entrambe,confermte??
starci ci sta e il cavo corto non credo proprio ho la rev 1 e il cavo da 24 l'ho fatto passare dentro ai fori laterali e quello da 4/8 passa abilmente nascosto vicino alle ventole

P.s: per la 285 il tuo ali basta e avanza

Quote:
Originariamente inviato da vinc3nt85 Guarda i messaggi
raga sarei interessato a questo case,ma ho un dibbio,siccome lascio il pc acceso la notte vorrei sapere se è possibile spegnere i led delle ventole,grazie per le risposte.
solo quelle della ventola superiore, che sono quelli più fastidiosi
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:42   #96
Davide_845
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Messaggi: 3066
Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto sul sito della della antec che le ventole che sono montate di serie in questo case hanno un CFM di 11 contro 134 CFM della ventola da 20cm!
Le ventole da 12cm mi sembrano che siano un po "scarsette" dato che, ad esempio, una ventola da 12cm della enermax (UC-12aebs) ha un CFM max di 84! 84 a 11 mi sembra un po' eccessiva la differenza! C'è un errore nel manuale del case o le ventole hanno così poca potenza?
In caso chi ha il case, potrebbe provare a metterle al max e vedere se l'aria che spingono è parecchia o no?

La cosa che mi interesserebbe di più è: con le ventole al minimo, c'è un silenzio tombale? XD
Le ventole si sentono un pochino o non si sentono proprio?

Grazie 1000

Dimenticavo, gli hard disk hanno qualche sistema di attenuazione delle vibrazioni? Si sentono molto quando sono in seek?
__________________
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 21:58   #97
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto sul sito della della antec che le ventole che sono montate di serie in questo case hanno un CFM di 11 contro 134 CFM della ventola da 20cm!
Le ventole da 12cm mi sembrano che siano un po "scarsette" dato che, ad esempio, una ventola da 12cm della enermax (UC-12aebs) ha un CFM max di 84! 84 a 11 mi sembra un po' eccessiva la differenza! C'è un errore nel manuale del case o le ventole hanno così poca potenza?
In caso chi ha il case, potrebbe provare a metterle al max e vedere se l'aria che spingono è parecchia o no?
Ne spingono tanta fidati.
La devi tenere al minimo 1600 rpm
a media velocità si sente... (2000 rpm)
al max 2600 è un phon

Quote:
La cosa che mi interesserebbe di più è: con le ventole al minimo, c'è un silenzio tombale? XD
Le ventole si sentono un pochino o non si sentono proprio?
Grazie 1000
Impostando tutto al minimo il rumore è appena percettibile.
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 22:01   #98
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
2 domande:
1:ci entra uno sli di 295 ??
A centrare centra pure ma
devi ottimizzare le posizione degli HD.
Io ho 4 HD e la mia nuova VGA gtx 260 gainward gs ho dovuto combattere per alloggiarla egregiamente.

Quote:
2:col mio attuale enermax liberty 620w,avrò problemi a posizionare la ventola verso l'alto???(avendo i cavi atx verso il plexy)Insomma ci arrivano alla mobo passando da dietro,o avrò problemi come daniele.g???(nn mi va di forellarmi il cabinet
come consigliato... forare (facendo un lavoretto con criterio) si ottiene il massimo.
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 02:46   #99
Lenny82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 120
Scusate la domanda da profano...ma montando a questo case un alimentatore tipo l'Antec NeoPower 650 Blue - EC...come va? Cioè da quel che vedo è già "sottosopra", o meglio...ha già la ventola in alto ed i cavi escono dalla parte giusta. Che ne dite? E' un buon alimentatore?
Io, a dire il vero, pensavo ad un CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU...però ho letto qui del problema di doverlo montare al contrario ed ho dato uno sguardo agli alimentatori Antec.
Aspetto vostre opinioni
Lenny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 07:57   #100
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
l'Antec NeoPower 650 Blue - EC non e alliccontrario, ma è un normalissimo ali modulare con ventola da 12cm

Poi cosa ci devi alimentare con 650W??

se non hai un multi GPU il 90% delle configurazioni basta un 450W buono, per i7 un 550W
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v