Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2008, 02:07   #1
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
PWN2OWN: Vista resiste bene

Vista bucato ma solo grazie a un Flash (e hanno usato anche Java) sviluppato da 3zi...
http://punto-informatico.it/2239071/...-Ubuntu/p.aspx
Direi che alla luce di ciò ne esce più che bene... alla Adobe forse dovrebbero rilasciare una nuova versione di Flash invece!
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 31-03-2008 alle 02:18. Motivo: corretto titolo
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:36   #2
orsogrigioita
Senior Member
 
L'Avatar di orsogrigioita
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1187
Senza voler fare polemiche...leggo spesso i tuoi post e vedo che sei un difensore di Vista a spada tratta. Alcune volte hai perfettamente ragione (anch'io uso Vista ma nache XP, Linux ecc.) sui pregiudizi riguardo Vista. Altre volte sei un po' esagerato...e questa è una di quelle...Hai ragione che adobe potrebbe anche rilasciare una nuova versione di Flash ma la notizia è che Vista è stato bucato nonostante la SP1 con prodotti di uso comune e in commercio e Linux ha resistito...punto e basta (Java direi che non è un linguaggio di nicchia e Java gira anche su Linux). Cerca di essere un po' più obiettivo, anche perchè mi sembri comunque in gamba.

Ciao
orsogrigioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:25   #3
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
La discussione è ripartita qui benché avessi in effetti aperto questo thread...
Come puoi leggere lì ho già detto la mia sul fatto che Vista è stato bucato con Flash richiamato da java*, e Ubuntu che non è stato invece attaccato sulle falle scoperte...
Io comunque non mi sento di difendere Vista "a spada tratta", anzi, ho anche segnalato dei bug in questo forum e continuerò a farlo... mi dà solo fastidio l'atteggiamento prevenuto verso questo buon OS. Soprattutto da gente che non lo conosce e talvolta ammette pure di usarlo pochissimo o di averlo subito formattato mentre perde giorni e giorni a configurare schede che non vanno al primo colpo e customizzare il proprio sistema Linux-based... probabilmente conoscono tutti gli shortcut di Vi a memoria ma non sanno manco come è strutturato nè hanno mai messo mano al registry... questo significa avere 2 pesi e 2 misure e essere prevenuti contro Vista....
Cercherò di essere sempre il più obiettivo possibile, ma non amo il trolling...

* tale falla, per sua natura potrebbe essere applicabile a tutti gli OS. Adobe deve porvi rimedio...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 31-03-2008 alle 16:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:46   #4
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
e in commercio e Linux ha resistito...punto e basta (Java direi che non è un linguaggio di nicchia e Java gira anche su Linux). Cerca di essere un po' più obiettivo, anche perchè mi sembri comunque in gamba.
Se leggi la parte finale dell'articolo noti che hanno rilevato falle in Linux ma non le hanno utilizzate per non infierire da un punto di vista etico.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:49   #5
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
ma la notizia è che Vista è stato bucato nonostante la SP1 con prodotti di uso comune e in commercio e Linux ha resistito...punto e basta
E cosa te ne fai di un sistema operativo impenetrabile che non ha cose fondamentali come le directx e sul quale la maggior parte dell'hardware non ha driver e la maggior parte dei software non girano?
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:58   #6
orsogrigioita
Senior Member
 
L'Avatar di orsogrigioita
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1187
Ferma...non flammare...Uso Vista proprio perchè ho rinuciato (se non per lavoro o per curiosità) ad utilizzare Linux che resta, nonostante gli sforzi, comunque un sistema più adatto ad una nicchia di utenti che alla maggioranza. Sono però giorni che leggo post ad esempio sulla SP1 e su incredibili benefici di Vista e anche questo mi da un po' fastidio. Ricordiamoci che Vista l'abbiamo pagato e che Microsoft come al solito ci ha trattato come beta tester
Se finalmente comunque un windows è meno bacato del solito rispetto alla sicurezza ben venga...tanto per buona pace di molti utilizzatori del forum ci tocca usarlo.
orsogrigioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:24   #7
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
MOLTO più sicuro di XP e migliore sotto ogni aspetto a ben vedere e leggere le migliorie tecniche introdotte:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
Il problema è che "di facciata" e basta non si notano... se avessero aggiunto mega effettoni meglio di Compiz probabilmente sarebbero stati più entusiasti gli utenti comuni...

Anch'io rispetto Linux (come non potrebbe un Amighista come me? AmigaOS ha sempre avuto molti punti in contatto con gli OS Unix-like migliorandone e estendendone anche alcuni concetti...BTW, AmigaOS nel '92 quando uscì Linux ancora in fase embrionale aveva già un OS a 32bit multitasking preemptive con scambio di messaggi, mount e dismount dei device logici e fisici, autoconfig equivalente di plug&play, exec.library il cuore del kernel era di 50KB, etc. etc. etc.) e potenzialmente non ha nulla che non va. Potenzialmente però. Di fatto è molto forte, IMHO, solo in ambito server (WEB) e didattico o per sniffare reti e fare hacking (ci sono un sacco di tool...), insomma roba molto di nicchia. Sia per l'uso home che professionale invece gli ambienti Windows non hanno rivali, e Vista è finalmente un grande passo avanti rispetto a XP oltre che più Unix-like che in passato. Unire le due potenzialità è cosa molto gradita anche all'utente finale esigente e i risultati buoni secondo me si vedono...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 31-03-2008 alle 18:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:26   #8
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Vista unisce i pregi di Windows, la sicurezza come in Linux e la bellezza grafica come nel Mac.
Meglio di Vista non ce nè.

Ultima modifica di yeppala : 31-03-2008 alle 18:30.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:32   #9
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ricordiamoci che Vista l'abbiamo pagato e che Microsoft come al solito ci ha trattato come beta tester
Vista a me ha funzionato perfettamente fin dall'inizio. Tutti i problemi che ho avuto erano imputabile esclusivamente ai produttori di hardware che hanno dormito con i driver non arrivando pronti a fine 2006 nonostante ci siano stati anni di beta su cui potevano lavorare e testare.
Nvidia ed Ati ci hanno messo quasi un anno per attivare la forzatura del vsync dall'esterno!!! Il bello è che programmi non commerciali come Ati Tray Tool sono riusciti a farlo fin da subito.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:56   #10
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ricordiamoci che Vista l'abbiamo pagato e che Microsoft come al solito ci ha trattato come beta tester
Gli utenti di qualsiasi OS sono betatester perchè non esiste un OS perfetto.
Ti ricordo che per OSX ad esempio dopo una settimana dalla sua commercializzazione Apple ha rilasciato una serie di patch ed aggiornamenti. Dopo 6 mesi è uscito quello che per Vista è il service pack. Quindi come vedi anche gli utenti Apple sono betatester.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:17   #11
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Vista a me ha funzionato perfettamente fin dall'inizio. Tutti i problemi che ho avuto erano imputabile esclusivamente ai produttori di hardware che hanno dormito con i driver non arrivando pronti a fine 2006 nonostante ci siano stati anni di beta su cui potevano lavorare e testare.
Nvidia ed Ati ci hanno messo quasi un anno per attivare la forzatura del vsync dall'esterno ??? Il bello è che programmi non commerciali come Ati Tray Tool sono riusciti a farlo fin da subito.
in che senso??? intendi dire che se mo aggiornerò i driver il v-sync sarà attivo in modo permanente?

sto usando i forceware 163.75 per la mia geforce 8800 gts 320 mb
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 08:59   #12
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
in che senso??? intendi dire che se mo aggiornerò i driver il v-sync sarà attivo in modo permanente?

sto usando i forceware 163.75 per la mia geforce 8800 gts 320 mb
Nel senso che nel singolo gioco puoi dal panello di controllo impostare la forzatura del vsync. Cosa indispensabile per gli fps e giochi come PES.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:02   #13
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Vista unisce i pregi di Windows, la sicurezza come in Linux e la bellezza grafica come nel Mac.
Meglio di Vista non ce nè.
Bellezza grafica????

Hai mai visto gli effetti dei Mac o quelli di Compiz su Linux? Premetto che qualsiasi tipo di orpello grafico è totalmente inutile, ma se giudicassimo gli effetti grafici Vista sarebbe indubbiamente il più scarso di tutti.

Chi ha detto che con Linux non si riesce a lavorare?
C'è una marea di programmi open che non ha niente da invidiare ai software più famosi e a pagamento che si usano su windows. Va detto che mancano alcuni equivalenti, o che ci siano software unici disponibili solo da una parte o solo dall'altra, ma è una cosa che ci può stare.

Il problema del funzionamento non ottimale o delle difficoltà d'uso delle periferiche su Linux è spesso da imputare ai produttori di quelle periferiche che non rilasciano driver all'altezza o che non rilasciano le specifiche per lo sviluppo di driver opensource. E' esattamente lo stesso che è accaduto sino a questo momento su Vista. I driver non sono sempre all'altezza e non si riesce a lavorare.
Non appena hanno risolto (su Linux parlo in particolare del rilascio delle specifiche degli integrati video e delle wifi Intel) tutto è andato benissimo o quasi.
Nvidia rivolge una discreta attenzione allo sviluppo in ambiente del pinguino. Ati prima e AMD adesso hanno quasi sempre ignorato Linux proponendo dei driver semplicemente scandalosi che davano un sacco di problemi sia in installazione che nel funzionamento. Prima di vedere un minimo di fluidità c'è voluto un sacco di tempo. E non parlo di Compiz o dei giochi, ma del normale uso.

Usate per un po' linux già configurato e vedrete che non ci sono quegli ostacoli che affermate di trovare.

Detto questo, il problema principale di Vista è stato l'hype che si è creato man mano che ci si avvicinava al rilascio. Dai comunicati sulle innovazioni in cui si parlava per esempio di avvio istantaneo e di nuovo file system, ci siamo trovati con rinvii della data d'uscita, con delusioni nel trovare il solito NTFS con i soliti problemi di deframmentazione e con il solito defrag (non hanno fatto la nave resistente, hanno dato le nuove scialuppe).
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:05   #14
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
E cosa te ne fai di un sistema operativo impenetrabile che non ha cose fondamentali come le directx e sul quale la maggior parte dell'hardware non ha driver e la maggior parte dei software non girano?
Scusami qual è il problema produttivo delle direct x? Servono solo proncipalmente per giocare. E' il caso di porre la questione, al di là della stucchevole diatriba gnu/Linux - Microsoft e ci piazzo anche Mac Os, su cosa serve o meglio, qual è l'uso del PC. Io penso che il famoso problema dei giochi per Linux, sia un non problema. Nel senso che ridurre il Pc solo a macchina ludica mi pare quantomeno uno spreco. Per quello ci sono potenti console dedicate in grado di soddisfare il giocatore più accanito. Ma anche per quello non accanito come il sottoscritto, rilevo che ci sono dei gran bei giochi che girano con Linux nativamente. Openarena, Alien Arena, Tremulus e simulatori di volo altamente perfezionati ( e sono tutti gratis)i. Ieri proprio ho installato un gioco un po' datato, ma bello come Unreal Tournament 2004 che ha l'installazione nativa per Linux. Un vero spettacolo grafico. Poi le periferiche... quali sono i problemi? Qualche web cam o qualche stampante? Se è per questo sotto Vista non va una stampante come la Dell 720 e che gira sotto Linux grazie al driver lexmark z600. Al 99% con Linux non bisogna installare alcun driver . Sotto windows devi fare dei gran setup per quasi tutte le periferiche. A me sembra assurdo che una diffusissima e comunissima scheda audio (sempre valida) come la Sound Blaster 5.1 non sia supportata da Vista mentre è una bomba sotto Linux grazie ai dirvers alsa già presenti nel kernel. Sinceramente a me non va di spendere fior di quattrini o di acquistare 8 gb di ram per fare quello che con Linux riesco a fare velocemente persino con 512 mb di ram come il mio portatile e senza preoccuparmi di virus, worm, spyware e altre amenità. Quando mi annoio, poi, faccio un po' girare il cubo di Compiz.. Poi ognuno spende i soldi come gli pare.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:21   #15
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Bellezza grafica????

Hai mai visto gli effetti dei Mac o quelli di Compiz su Linux? Premetto che qualsiasi tipo di orpello grafico è totalmente inutile, ma se giudicassimo gli effetti grafici Vista sarebbe indubbiamente il più scarso di tutti.
Aero in Vista è elegante e piacevole a mio avviso. Quella dell'OSX probabilmente lo è ancora di più ma non non più di tanto .... Compiz fusion la ritengo piuttosto pacchiana.
Con Linux riesco a lavorare tranquillamente e la mancanza delle directX non è certo un problema.
Il problema nel mio caso è che con Linux non riesco a fare tutto quello che faccio con Vista. Ti faccio un paio di esempi:

- uso molto il pc come mediacenter e mentre con Window Media Center in Vista Home Premium funziona alla grande con Ubuntu (e Mandriva e PCLOS) non riesco a gestire in modo soddisfacente la mia scheda TV nello specifico per sentire l'audio devo utilizzare contemporaneamente TVTime con SOX tramite uno script senza poi considerare che il mio telecomando non è compatibile con Linux e non riesco a registrare;
- Con DVD Maker con tre click creo un DVD in automatico partendo dalla mia telecamera che salva i video in mpg su HD mentre con Kino o Pitivi è tutto molto più complesso;
- Con Vista il mio collegamento Wirelles non perde mai un colpo mentre con le distribuzioni Linux di cui sopra si interrompe continuamente;
- Firefox con Flash è un vero disastro durante la normale navigazione in Internet mentre con IE7 (modalità protetta) funziona perfettamente.
- La mia stampante a sublimazione non è compatibile con Linux.
- Etc. Etc. ......
Spesso è colpa dei produttori che non forniscono l'adeguato supporto ma resta il fatto che la situazione ad oggi è questa.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:49   #16
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
E' colpa dei produttori nel senso che loro sono umili servi del $$$!
Ovviamente seguono la massa, e ovviamente prediligono MS!
Nulla di strano, nulla di nuovo!
La legge dei Grandi Numeri ha sempre ragione!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 13:55   #17
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Aero in Vista è elegante e piacevole a mio avviso. Quella dell'OSX probabilmente lo è ancora di più ma non non più di tanto .... Compiz fusion la ritengo piuttosto pacchiana.
Con Linux riesco a lavorare tranquillamente e la mancanza delle directX non è certo un problema.
Il problema nel mio caso è che con Linux non riesco a fare tutto quello che faccio con Vista. Ti faccio un paio di esempi:

- uso molto il pc come mediacenter e mentre con Windows Media Center in Vista Home Premium funziona alla grande con Ubuntu (e Mandriva e PCLOS) non riesco a gestire in modo soddisfacente la mia scheda TV nello specifico per sentire l'audio devo utilizzare contemporaneamente TVTime con SOX tramite uno script senza poi considerare che il mio telecomando non è compatibile con Linux e non riesco a registrare;
- Con DVD Maker con tre click creo un DVD in automatico partendo dalla mia telecamera che salva i video in mpg su HD mentre con Kino o Pitivi è tutto molto più complesso;
- Con Vista il mio collegamento Wirelles non perde mai un colpo mentre con le distribuzioni Linux di cui sopra si interrompe continuamente;
- Firefox con Flash è un vero disastro durante la normale navigazione in Internet mentre con IE7 (modalità protetta) funziona perfettamente.
- La mia stampante a sublimazione non è compatibile con Linux.
- Etc. Etc. ......
Spesso è colpa dei produttori che non forniscono l'adeguato supporto ma resta il fatto che la situazione ad oggi è questa.

Sul MediaCenter credo ci sia poco da dire. Pur non piacendomi affatto come concezione in generale (il pc voglio che faccia il pc e non voglio gestirlo col telecomando) ritengo quello di Vista HP il migliore. Sul pinguino non so nemmeno se esista una cosa analoga.

Il discorso della scheda tv è legato al fatto che purtroppo i driver sono quelli che sono perchè le case produttrici non s'impegnano. Preparano dei driver giusto per far vedere che li preparano. Se le specifiche non sono rilasciate credo che sia un miracolo che riescano a fungere quelli creati dalla comunità.

Wireless: L'unico problema che ho avuto è sempre stato col vecchio portatile, Acer Aspire 1500 con una Broadcom integrata che andava maluccio di suo già su windows (funzionava solo se c'era il driver amd cool and quiet) e che non era pienamente compatibile con l'alice gate (il disco volante). PAssando al dell che vedi in sign va tutto a meraviglia (driver open su specifiche rilasciate da Intel integrati nel kernel). Come gestore uso wicd al posto network manager. WPA attiva e mai un problema. Credo che molto dipenda anche dalla bontà della scheda wifi e dalla compatibilità con linux.
In Vista si soffre di un grosso problema che dovrebbe essere fixato con il primo service pack. All'avvio del sistema, da quando compare il desktop a quando è tutto pronto per il lavoro si perde un minuto per l'identificazione rete wifi che blocca tutti gli altri caricamenti.

Firefox su linux soffre davvero di problemi. Non è chiara ancora la situazione su quale sia la causa e di chi sia la responsabilità. Fatto sta che spesso diventa impossibile lavorarci e questo è un grosso problema. Sia con che senza Flash i problemi rimangono.

La stampante è colpa del produttore. Se rilasciasse le specifiche per
i driver la comunità li preparerebbe.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:36   #18
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Sul MediaCenter credo ci sia poco da dire. Pur non piacendomi affatto come concezione in generale (il pc voglio che faccia il pc e non voglio gestirlo col telecomando) ritengo quello di Vista HP il migliore. Sul pinguino non so nemmeno se esista una cosa analoga.

Il discorso della scheda tv è legato al fatto che purtroppo i driver sono quelli che sono perchè le case produttrici non s'impegnano. Preparano dei driver giusto per far vedere che li preparano. Se le specifiche non sono rilasciate credo che sia un miracolo che riescano a fungere quelli creati dalla comunità.

Wireless: L'unico problema che ho avuto è sempre stato col vecchio portatile, Acer Aspire 1500 con una Broadcom integrata che andava maluccio di suo già su windows (funzionava solo se c'era il driver amd cool and quiet) e che non era pienamente compatibile con l'alice gate (il disco volante). PAssando al dell che vedi in sign va tutto a meraviglia (driver open su specifiche rilasciate da Intel integrati nel kernel). Come gestore uso wicd al posto network manager. WPA attiva e mai un problema. Credo che molto dipenda anche dalla bontà della scheda wifi e dalla compatibilità con linux.
In Vista si soffre di un grosso problema che dovrebbe essere fixato con il primo service pack. All'avvio del sistema, da quando compare il desktop a quando è tutto pronto per il lavoro si perde un minuto per l'identificazione rete wifi che blocca tutti gli altri caricamenti.

Firefox su linux soffre davvero di problemi. Non è chiara ancora la situazione su quale sia la causa e di chi sia la responsabilità. Fatto sta che spesso diventa impossibile lavorarci e questo è un grosso problema. Sia con che senza Flash i problemi rimangono.

La stampante è colpa del produttore. Se rilasciasse le specifiche per
i driver la comunità li preparerebbe.
Anch'io concepisco il PC come PC e non come TV da telecomandare ma avendolo posizionato in camera matrimoniale (il PC intendo) spesso mi torna utile utilizzarlo come mediacenter per registrare i programmi della TV o per far vedere i cartoni animati a mio figlio.
Detto questo la colpa è gran parte dei produttori che non supportono adeguatamente il pinguino però appunto ad oggi la situazione è questa e quindi per le mie esigenze (che sia chiaro) preferisco di gran lunga Vista perchè è un OS finalmente stabile, con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta molto più sicuro di XP ed estremamente versatile.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:05   #19
dovella
 
Messaggi: n/a
hexaae

senza spendere troppe parole forse inutili


Ragazzi se avete dubbi chiedete al Sign. Feliciano Intini

LINK
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:15   #20
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Mah cmq c'è da dire anche questa cosa:

Quote:
Originariamente inviato da PI
[...]Niente da fare, invece, per il Sony Vaio con Linux. Nonostante i partecipanti avessero individuato alcune falle, nessuno pare abbia voluto infierire sviluppando un exploit in grado di sfruttarle: "Sono sorpresa che non sia stato assegnato" ha detto Terri Forslof, portavoce degli organizzatori. La spiegazione più accreditata è che gli hacker impegnati sulla piattaforma open source non abbiano voluto agire contro i loro colleghi per ragioni etiche.
Un bel GG alla serietà di queste persone
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v