Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2007, 09:40   #1
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
gruppo di continuità per acquario...

ciao a tutti!

non sapevo dove aprire questa discussione, visto che non si tratta di hardware per computer ho pensato di aprirlo qui...

ho un acquario con un filtro esterno che consuma 10W.

il filtro è vitale per l'acquario, se dovesse andare via la luce per qualche tempo sarebbe una tragedia.

quindi ho pensato di metterci un gruppo di continuità.

che gruppo di continuità da pc mi consigliate? considerate che il carico è di 10W, quindo poco, ma mi servirebbe qualcosa che lo possa far andare per 2-3 ore...

ovviamente senza spendere troppo...

grazie
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:13   #2
El Nano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 462
Un acquario può resistere ben più di 3-4 ore senza filtro acceso.
Il problema è se va via la corrente per diversi giorni, ma a quel punto dubito che ti basti un ups.

Io ho un acquario da 500 litri ed un anno mia madre per sbaglio ha staccato la spina mentre ero in vacanza...... sono tornato che l'acqua era verde, era spento da una decina di giorni, ma i pesci erano tutti vivi ( ciclidi africani ).....

Ciao
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:06   #3
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
quindi dici chenon è necessario?

ho letto che i batteri nei cannolicchi del filtro senza un continuo ricircolo dell'acqua muoiono velocemente...

visto il consumo minimo del filtro pensavo con un normale gruppo di continuità di andarci avanti parecchio....
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:19   #4
El Nano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 462
Se il filtro è a regime, è quasi impossibile fare fuori tutta la colonia di batteri, a meno di lavarli con disinfettanti......

Poi dipende anche da quanti pesci hai in relazione al volume dell'acquario.

Qualche ora di fermo non crea nessun problema, qualche giorno si, ma appena riprende la circolazione, i batteri in poco tempo ritornano ad essere quelli di prima, si riproducono anche loro

Se il problema sono le vacanze, magari prima di partire, per sicurezza, puoi versare nell'acquario qualche bicchierino di batteri nuovi, in modo che vadano a riempire anche tutte le zone al di fuori del filtro, come sabbia, rocce, ecc.

Ciao
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:13   #5
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da El Nano Guarda i messaggi
Qualche ora di fermo non crea nessun problema, qualche giorno si, ma appena riprende la circolazione, i batteri in poco tempo ritornano ad essere quelli di prima, si riproducono anche loro
se non sbaglio mediamente il numero di batteri raddoppia ogni 40/45 minuti
(almeno così mi sembra di ricordare dal corso di igiene delle superiori )

anche io ho 3 acquari in casa 1 da 90 litri in salotto con dentro lebistes e endler (pesci facili ma decisamente colorati e belli) 1 da 130 in sala dedicato a scalari (una coppia) e un 40 litri nella mia stanza che è una nursery per i piccoli di lebistes e endler
in ogni caso se il filtro è ben dimensionato e avviato nn dovrebbero esserci problemi per qualche ora di blackout.... è + pericolosa la C02 che si somministra alle piante secondo mè...
una volta si guastò il riduttore di pressione della bombola causa valvola di non ritorno assente e si scaricò tt la bombola nella vasca in una sola notte immagina quei poveri pesciolini
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 18:06   #6
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
ciao a tutti!

non sapevo dove aprire questa discussione, visto che non si tratta di hardware per computer ho pensato di aprirlo qui...

ho un acquario con un filtro esterno che consuma 10W.

il filtro è vitale per l'acquario, se dovesse andare via la luce per qualche tempo sarebbe una tragedia.

quindi ho pensato di metterci un gruppo di continuità.

che gruppo di continuità da pc mi consigliate? considerate che il carico è di 10W, quindo poco, ma mi servirebbe qualcosa che lo possa far andare per 2-3 ore...

ovviamente senza spendere troppo...

grazie
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...up/default.asp

prova a dare un'occhiata se ti può servire
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:24   #7
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
Il problema dell'acquario non e' la fermata del filtro anche per un paio di giorni o piu', bensi il raffreddamento dello stesso in inverno e il surriscaldamento in estate. Su quest'ultimo ho scritto il questo post, e, da anni ho trovato una soluzione economica. Ma del filtro non mi preoccuperei affatto nell'immediato.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v