Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2017, 10:26   #41
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Santo cielo!!! Io quando ho tra le mani una MOBO, la prima cosa che faccio è mettere la gomma piuma, con cui arriva la scheda, sul tavolo e poggiarla lì sopra per non rovinare le saldature sul retro e per poter fare pressione quando installo le componenti.

Poi la CPU!!!! NON mi sognerei mai di toccare i PIN con le dita, una volta mi è caduta una CPU da 2cm di altezza sul tavolo e ho piegato metà dei PIN. Per raddrizzarli ho dovuto usare una cannuccia da cotton flock.

Ancora la CPU, maledizione!!!! metterla al contrario sul socket è un buon modo per piangere come una femminuccia
Questo perchè sei un pivello! O meglio... sei un normale utente che giustamente non fa questo ogni giorno e prende giustamente qualsiasi precauzione sovrabbondante per evitare di far danni.

Io che ho fatto lo stesso lavoro di Corsini per 5 anni, ti assicuro che quando arrivi al punto di smontare-montare componenti tutti i santi giorni di qualsiasi fascia e qualsiasi tipo, acquisisci una tale dimestichezza e "sensibilità" nelle mani che puoi maneggiarli in totale scioltezza e anche maltrattarli un pò sbrigativamente fino a un certo punto, perchè ormai il punto di tolleranza ce l'hai scritto nella pelle.

Certo all'inizio, quando avevo 13-16 anni anche io ho piegato qualche pin e fatto saltare qualche condensatore dalle schede video, nessuno nasce imparato ma anche quello è stato formativo.


Tornando in thread, mi spiace molto che amd presenti solo gli R7 e non tutta la line-up subito. In quella fascia arriverà un grosso ritorno in immagine ma ben pochi soldi e unità vendute. I processori si sponsorizzano con gli i7/R7, ma i soldi si fanno con gli i5/r5 e gli i3/R3

Vorrei aggiornare la piattaforma, ma per sperare in consistenti rivouzioni di listino dovrò aspettare che escan fuori tutti. Per ora al massimo mi abbassano gli i7 su LGA 2011 di cui non me ne faccio francamente nulla per giocare.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx

Ultima modifica di Lithios : 25-02-2017 alle 10:29.
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:11   #42
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 133
https://corona-renderer.com/benchmark/?cpu-type=ryzen&submit=Search
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:14   #43
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Santo cielo!!! Io quando ho tra le mani una MOBO, la prima cosa che faccio è mettere la gomma piuma, con cui arriva la scheda, sul tavolo e poggiarla lì sopra per non rovinare le saldature sul retro e per poter fare pressione quando installo le componenti.

Poi la CPU!!!! NON mi sognerei mai di toccare i PIN con le dita, una volta mi è caduta una CPU da 2cm di altezza sul tavolo e ho piegato metà dei PIN. Per raddrizzarli ho dovuto usare una cannuccia da cotton flock.

Ancora la CPU, maledizione!!!! metterla al contrario sul socket è un buon modo per piangere come una femminuccia
ahahhah
cmq è vero

pure io lo faccio

prendere cpu con i piedini poi è una bestemmia

la sai qual è la differenza?

noi le cpu le paghiamo....lui no che glie frega
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:27   #44
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 133
http://www.cpu-monkey.com/en/cpu_benchmark-cinebench_r15_multi_core-8
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:58   #45
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 133
http://wccftech.com/intel-amd-price-war-ryzen-processors/

e' iniziata.
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:39   #46
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Santo cielo!!! Io quando ho tra le mani una MOBO, la prima cosa che faccio è mettere la gomma piuma, con cui arriva la scheda, sul tavolo e poggiarla lì sopra per non rovinare le saldature sul retro e per poter fare pressione quando installo le componenti.

Poi la CPU!!!! NON mi sognerei mai di toccare i PIN con le dita, una volta mi è caduta una CPU da 2cm di altezza sul tavolo e ho piegato metà dei PIN. Per raddrizzarli ho dovuto usare una cannuccia da cotton flock.

Ancora la CPU, maledizione!!!! metterla al contrario sul socket è un buon modo per piangere come una femminuccia
Già ma la differenza come hanno sottolineato è la dimestichezza che ormai avrà e che in ogni caso è tutta roba regalata/test poi magari la deve rispedire, conta la mancanza di tempo o la fretta di dover andare avanti con i lavori ed ecco che succedono ste robe. Ad ogni modo io anche quando assemblo i pc che mi domandano, li monto spesso con i guanti in lattice e la cpu la tocco come doc brown con il plutonio per capirci. Ho visto anche dei braccialetti anti statici da poter usare ma vabeh la si sfiora la pazzìa. In ogni caso curiosissimo per le prestazioni
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 14:35   #47
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
Alla faccia di chi è morbosamente fazioso pro Intel negando a tutta forza evidenti escalation dei processori di brand concorronti ... praticamente la sola AMD con i suo RyZen ...

Nella seguente pagina web

www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/intel-pronta-a-tagliare-i-prezzi-per-rispondere-a-ryzen-83673%3Fview%3Damp

si parla di ritocco al ribasso dei prezzi di listino dei processori intel.

Questa è una mossa da parte di Intel facilmente prevedibile; non è da escludere che la stessa Intel sia entrata in possesso di alcuni sample di pro essori RyZen (soprattutto quelli della serie 7) e abbia verificato concretamente il loro eccellente rapporto prestazioni/prezzo ...

Anche se in via non ufficiale (a causa dell'embargo imposto dalla stessa AMD), già si trovano nel web moltissimi articoli con benchmark dei RyZen serie 7 ... in base a questi sembra che i RyZen 7 siano assolutamente equivalenti ai corrispondenti processori intel con stesso numero di core e stessi threeds

Basandomi sulla mia esperienza, i rumors e le notizie messi in circolo a ridosso dell'immissione sul mercato di prodotti tecnologici difficilmente risultano completamente discorti dalla verità ... lo abbiamo visto con i prezzi dei buovi RyZen ..
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:49   #48
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' una scheda madre con l'armatura sopra e sotto.
Non giustifica il lancio olimpionico
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Questo perchè sei un pivello! O meglio... CUT
Non è una questione di sensibilità io sono un maniaco ossessivo compulsivo xD
In un periodo della mia vita non usavo più i case per tutte le volte che dissassemblavo/assemblavo PC. Avvitavo la scheda madre su un banco.
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ahahhah
cmq è vero

pure io lo faccio

prendere cpu con i piedini poi è una bestemmia

la sai qual è la differenza?

noi le cpu le paghiamo....lui no che glie frega
Ho pensato anche questo ahahah. Come per dire "la vedi questa bella 1800x? IO POSSO!!"
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Già ma la differenza come hanno sottolineato è la dimestichezza che ormai avrà e che in ogni caso è tutta roba regalata/test poi magari la deve rispedire, conta la mancanza di tempo o la fretta di dover andare avanti con i lavori ed ecco che succedono ste robe. Ad ogni modo io anche quando assemblo i pc che mi domandano, li monto spesso con i guanti in lattice e la cpu la tocco come doc brown con il plutonio per capirci. Ho visto anche dei braccialetti anti statici da poter usare ma vabeh la si sfiora la pazzìa. In ogni caso curiosissimo per le prestazioni
Nonostante tutto (come detto sono un maniaco) faccio qualsiasi cosa con eccessiva prudenza e precisione. Non uso il braccialetto antistatico, ma faccio questi lavori sempre da scalzo e prima di toccare RAM, schede e contatti vari trovo qualcosa di metallico che possa fare da messa a terra per scaricare lì un eventuale accumulo statico.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:46   #49
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi


EVVAI.
Questo vuol dire che adesso il buon Paolo sta facendo gli attesissimi test.
Meraviglioso passare la vita ad aspettare recensioni di qua, test di la, prove su, prove giù. Eh si, come fare nell'attesa....
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 07:34   #50
mamabil
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 207
GRADITISSIMO IL TEST DPC LATENCY. grazie!

mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:56   #51
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Meraviglioso passare la vita ad aspettare recensioni di qua, test di la, prove su, prove giù. Eh si, come fare nell'attesa....
Sai cosa è ancora più bello? Passare diciassette anni a leggere un sito che ti fa schifo ed a postare su un forum le stesse quattro cazzate a giro.

Tu si che la sai lunga.
Regaliamo qualche neurone anche a te che dici?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 16:06   #52
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
Finalmente sono disponibili i prezzi reali* comprensivi d'IVA dei processori AMD RyZen ... quelli riportati di seguito li ho rilevati nel listino Web di una nota ditta d'informatica di Roma che ha svariati punti vendita e che assembla PC, vende componenti hardware per PC e vende oltre che nei punti vendita anche on-line ...

Dunque:

CPU AMD Ryzen 7 1700 3Ghz 8 Core, 16 Threeds Socket AM4 Boxed 486,78 €

CPU AMD Ryzen 7 1700X 3.4Ghz 8 Core , 16 Threeds Socket AM4 no Fan 596,58 €

CPU AMD Ryzen 7 1800X 3.6 Ghz 8 Core , 16 Threeds Socket AM4 no Fan 730,78 €

Per evidenziare le differenze di prezzo con i processori Intel riporto di seguito appunto i prezzi comprensivi d'IVA ricavati dal medesimo listino dei processori intel top di gamma per entrambe i socket 2011-V3 1151:

*CPU INTEL Core i7 7700K 4.2Ghz Kaby Lake 4 core , 16 Threeds Socket 1151 no Fan 449,90 €

CPU INTEL Core i7 6850K 3.6Ghz* Broadwell-E 6 core , 12 Threeds Socket 2011-V3 no Fan 745,42 €

CPU INTEL Core i7 6900K 3.2Ghz* Broadwell-E 8 core , 16 Threeds Socket 2011-V3 no Fan 1 382,26 €

Se sono veri i benchmark dei RyZen 7 circolanti sul web che mostrano la sostanziale parità di prestazioni con i corrispondenti processori intel con stesso numero di Core e stesso numero di threeds, in base ai precedenti prezzi comprensivi d'IVA è evidente la fortissima convenienza di acquisto dei RyZen di AMD ... le differenze di prezzo non sono assolutamente trascurabili ... si noti come il meno performante dei RyZen 7 ad 8 core e 16 threeds costi una quarantina di euro in più dell'intel Core i7 Kaby Lake con 4 core e 8 threeds e il RyZen top di gamma sempre ad 8 core e 16 threeds costa una decina di euro in meno dell'Intel Core i7 con 6 core e 12 threeds ... il RyZen 7 1800X costa quasi la metà dell'equivalente Intel core i7 6900K

Anche se i RyZen 7 di AMD fossero meno performanti rispetto ai corrispondenti Intel il gap prestazionale non dovrebbe essere particolarmente marcato e dovrebbe essere facilmente colmabile con scelte opportune del resto dell'hardware in primis la scheda grafica ...

Insomma siamo prossimi alla certezza assoluta dell'eccelente vantaggio di AMD su Intel con le sue CPU RyZen


PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 16:45   #53
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Ma questa nota ditta non ha ancora chiuso i battenti? I prezzi sono folli.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:31   #54
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quando scade l'NDA e dovrebbe uscire la rece?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:35   #55
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
grazie, ero convinto oggi, non ricordavo...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1