Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...opa_67295.html

L'Article 29 Working Party continua ad accusare Microsoft, e nello specifico Windows 10, di compromettere la privacy dei propri utenti. Le due realtà collaboreranno alla ricerca di un accordo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:34   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20595
E' ovvio che quanto sto per dire è contrario a qualsiasi buon senso aziendale.. ma da utente mi piacerebbe davvero tanto una versione di windows 10 totalmente pulita da stron*ate di qualsiasi genere con la possibilità di specificare manualmente se installarle o no.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:40   #3
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' ovvio che quanto sto per dire è contrario a qualsiasi buon senso aziendale.. ma da utente mi piacerebbe davvero tanto una versione di windows 10 totalmente pulita da stron*ate di qualsiasi genere con la possibilità di specificare manualmente se installarle o no.
si chiama Windows 7
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:51   #4
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Parole sante
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:58   #5
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Concordo con Apix_1024; infatti questo é uno dei principali motivi per cui non sono ancora passato a W10, dopo averlo provato per qualche mese al lancio.
Peccato che da Kaby Lake in poi Windows 7 non é più compatibile (da quanto ho letto e visto) e quindi chi come me é su una workstation desktop datata non può fare nessun upgrade.
Ciao.

Ultima modifica di richard99 : 21-02-2017 alle 14:01.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:18   #6
ronx
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4
x richard99

In realtà sulle piattaforme basate su cpu Kaby Lake l' unico problema legato all' utilizzo di Windows 7 è il fatto che Intel non ha rilasciato driver "ufficiali" per la sezione grafica integrata per questo sistema operativo. Se però, in abbinamento alla cpu Kaby Lake, si utilizza una scheda video aggiuntiva, anche molto economica, Windows 7 si installa e si configura che è una meraviglia. Oltretutto nel tuo caso (workstation) una scheda grafica aggiutiva presumo tu debba utilizzarla quasi sicuramente per CAD, modellazione 3D, ecc...
ronx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:16   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da ronx Guarda i messaggi
x richard99

In realtà sulle piattaforme basate su cpu Kaby Lake l' unico problema legato all' utilizzo di Windows 7 è il fatto che Intel non ha rilasciato driver "ufficiali" per la sezione grafica integrata per questo sistema operativo. Se però, in abbinamento alla cpu Kaby Lake, si utilizza una scheda video aggiuntiva, anche molto economica, Windows 7 si installa e si configura che è una meraviglia. Oltretutto nel tuo caso (workstation) una scheda grafica aggiutiva presumo tu debba utilizzarla quasi sicuramente per CAD, modellazione 3D, ecc...
piaccia o meno comunque 7 è destinato a divenire obsoleto.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:41   #8
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
piaccia o meno comunque 7 è destinato a divenire obsoleto.
concordo, ma per ora stringo i denti


Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si chiama windows 10 enterprise LTSB, di installato trovi solo mediaplayer e internet explorer 11 (mi pare).
dovrò provarlo in macchina virtuale prima o poi. ottima segnalazione!!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:56   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si chiama windows 10 enterprise LTSB, di installato trovi solo mediaplayer e internet explorer 11 (mi pare).
Apperò!! Mi piace questa cosa, devo provarlo anche io!
Cioè è un windows 10 PRO ma senza la fogna?

Ma essendo enterprise si trova anche nei canali di vendita o è solo per aziende ed oem?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:03   #10
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Apperò!! Mi piace questa cosa, devo provarlo anche io!
Cioè è un windows 10 PRO ma senza la fogna?

Ma essendo enterprise si trova anche nei canali di vendita o è solo per aziende ed oem?
trovata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802311
adesso spulcio
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:42   #11
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' ovvio che quanto sto per dire è contrario a qualsiasi buon senso aziendale.. ma da utente mi piacerebbe davvero tanto una versione di windows 10 totalmente pulita da stron*ate di qualsiasi genere con la possibilità di specificare manualmente se installarle o no.
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
si chiama Windows 7
Si chiama LINUX
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:16   #12
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Si chiama LINUX
quoto
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:56   #13
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
quoto
Quotone
Ad oggi, la miglior cura
Passato a Xubuntu da qualche settimana, l'unica cosa che rimpiango è non averlo fatto prima...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:57   #14
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Mac OS
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:24   #15
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da ronx Guarda i messaggi
x richard99

In realtà sulle piattaforme basate su cpu Kaby Lake l' unico problema legato all' utilizzo di Windows 7 è il fatto che Intel non ha rilasciato driver "ufficiali" per la sezione grafica integrata per questo sistema operativo. Se però, in abbinamento alla cpu Kaby Lake, si utilizza una scheda video aggiuntiva, anche molto economica, Windows 7 si installa e si configura che è una meraviglia. Oltretutto nel tuo caso (workstation) una scheda grafica aggiutiva presumo tu debba utilizzarla quasi sicuramente per CAD, modellazione 3D, ecc...
Da quanto mi risulta (ho letto, ma non provato), non é tanto il problema dei driver video (ognuno di noi credo che utilizzi una GPU discreta), quanto gravi problemi di operatività con le periferiche USB e quando dico gravi, intendo dire che ho letto svariati utenti che lamentavano l'impossibilità di utilizzare mouse e tastiera USB, con la necessità di dover per forza utilizzare l'oramai defunta interfaccia PS/2 o come si chiama non ricordo, comunque quella precedente,ente utilizzata rispetto all'USB.
Poi a parte questo, sinceramente il fatto di non ricevere alcun update relativo a bug, problemi sicurezza e quant'altro non é una cosa che mi piaccia molto. Per anche di questo si tratta.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 01:34   #16
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
si chiama Windows 7
Si chiamava Win XP.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 01:42   #17
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Si, tutto molto bello.
Purtroppo quella è un tipo di licenza alla quale non possono accedere i comuni mortali.



https://social.technet.microsoft.com...itprogeneralIT

_____________________
Un comune mortale però, a differenza di aziende ed enti, può approvigionarsi per vie alternative.

Ultima modifica di rockroll : 22-02-2017 alle 01:59.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 01:46   #18
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
piaccia o meno comunque 7 è destinato a divenire obsoleto.
E' MS stessa destinata a diventare obsoleta, se persevera su queste politiche.

PS: Obsoleto non vuol dire non funzionante.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 01:58   #19
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Quotone
Ad oggi, la miglior cura
Passato a Xubuntu da qualche settimana, l'unica cosa che rimpiango è non averlo fatto prima...
Ultraquotone.

Purtroppo la massa pigra e pavida non ha il coraggio di seguire il tuo esempio, ed intrinsecamente danneggia tutti noi; se si raggiungesse un'adeguata diffusione, si risolverebbero tutte le problematiche dovute all'essere circondati da un mondo diversamente orientato.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 06:56   #20
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Ah beh, certo, capisco che fa molto cool dire che si utilizza Linux, da uomini liberi. A coloro che sbandierano l'assoluta primizia di Linux rispetto agli altri SO chiedo: siete in grado di far girare Photoshop, Lightroom o qualsiasi altro programma della suite Adobe Creative? Siete in grado di far girare programmi come Adobe Premiere Pro o Final Cut Pro et similari? Siete in grado di utilizzare la suite di Microsoft (e non mi riferisco a programmi come Word o Outlook, bensì a Excel e Access)? Siete in grado di giocare con i giochi della piattaforma Windows PC? Siete in grado di utilizzare programmi come Visual Studio et similari? Giusto per citare i programmi che vanno per la maggiore a seconda che parliamo di fotografi, video-editor, programmatori office, gamers...
Boh, magari tutti questi programmi non interessano alla platea che utilizza Linux e quindi se una persona utilizza il pc solo per leggere la posta, ascoltare la musica o navigare in internet allora ci può stare il ragionamento, ma se l'utente finale è un professionista o un "enthusiast" di qualche hobby il discorso cambia.
Ciao.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1