Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 09:56   #41481
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ok, era Vega small il C1 quindi.
E costa 379 (440 euro tassato circa). Mio al dayone se rispetta le promesse....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se costa 440 euro è davvero un fail siccome la 1080 costa 460 euro.
Deve costare 350/360 euro per muovere il mercato.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:58   #41482
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Aldilà di tutta questa bella roba che dici: va meno di una Fury X???
Se la tua risposta è si allora non rispondermi neanche perché hai sicuramente ragione e io non ho tempo da perdere con certe puttanate.

P.S. ma poi leggi bene cosa ho scritto; hai risposto a qualcosa che non ha niente a che vedere con quello che ho scritto io.
Siamo nervosetti stamattina...ci sono ottime 1070/1080 hwupgrade approved sul mercatino.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:59   #41483
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ma dai che sta trollando, anche se ha detto tutte cose vere lol
Assolutamente no ad entrambe le cose che hai detto: non sto trollando, non ha detto tutte cose vere.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:00   #41484
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Siamo nervosetti stamattina...ci sono ottime 1070/1080 hwupgrade approved sul mercatino.
Quando leggo certe cose divento nervoso; lo ammetto.
Ma sai, quando le boiate sono troppe, sono troppe.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:04   #41485
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Assolutamente no ad entrambe le cose che hai detto: non sto trollando, non ha detto tutte cose vere.
Ma non tu, lui sta trollando.
E comunque ha detto tutte cose vere:
- Hbm2 @512 di banda non ce ne sono e quelle @409 che ci sono.. Sono pure poche.
- dai leak, vuoi per qualunque motivo(driver, tecnologie di Vega disabilitate, ecc) ste schede vanno demmerda;
- mattoncino di ~500mmq con scarse perf(vedi sopra);

Poi non mi ricordo che altro aveva detto, ma sono cose vere se si guardano solo i lati negativi lel
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:13   #41486
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Vabbé ragazzi, stamattina ho piazzato l'ordine per Ryzen + RAM, mi manca solo la mobo.
E Vega, ovviamente...

A proposito dei leak, immaginavo che qui si degenerasse e infatti non mi smentite!

Comunque il sample a 1200 di clock spero vivamente sia l'anti 1070 perché altrimenti siam messi male.
Non possono dire: "Ottimizzata per clock elevati" e poi presentare una roba a 1200 mhz che manco prende la 1080, e non possono nemmeno dire: "Le prestazioni di Vega, confrontate con 1080ti e titan XP, sono buone" se poi piglia mazzate dalla sola 1080.
Insomma, stiamo a vedere, comunque confido che quelli siano i leak dell'anti-1070 dai...
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:14   #41487
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Se va meno di una fury....allora
"Aspetta che vi mostro il ca... che me ne frega".... (cit.)
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 08-05-2017 alle 10:21.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:18   #41488
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ma non tu, lui sta trollando.
E comunque ha detto tutte cose vere:
- Hbm2 @512 di banda non ce ne sono e quelle @409 che ci sono.. Sono pure poche.
- dai leak, vuoi per qualunque motivo(driver, tecnologie di Vega disabilitate, ecc) ste schede vanno demmerda;
- mattoncino di ~500mmq con scarse perf(vedi sopra);

Poi non mi ricordo che altro aveva detto, ma sono cose vere se si guardano solo i lati negativi lel
Sorvolando sul fatto che secondo me sono fake, in 500 mmq a 14 nm ci stanno tante cose...e tutti i burlono del mondo non vedono l'ora di farti il leak di vega che va quanto la furyx, andando contro ogni logica fisica...poi le radeon nei leak vanno sempre male, allora nessuno le vuole...poi escono, tutti le vogliono, eh ma aemmeddi non ne ha fatte 50 miliardi, ora dobbiamo aspettare, ecc....
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:23   #41489
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Vabbé ragazzi, stamattina ho piazzato l'ordine per Ryzen + RAM, mi manca solo la mobo.
E Vega, ovviamente...

A proposito dei leak, immaginavo che qui si degenerasse e infatti non mi smentite!

Comunque il sample a 1200 di clock spero vivamente sia l'anti 1070 perché altrimenti siam messi male.
Non possono dire: "Ottimizzata per clock elevati" e poi presentare una roba a 1200 mhz che manco prende la 1080, e non possono nemmeno dire: "Le prestazioni di Vega, confrontate con 1080ti e titan XP, sono buone" se poi piglia mazzate dalla sola 1080.
Insomma, stiamo a vedere, comunque confido che quelli siano i leak dell'anti-1070 dai...
Ma infatti se leggi il mio post di prima ho evidenziato che ci sono due versioni, c1 e c3, e che c1 sembra la piccola...
E tutta una trollata, come pure il fatto che ci sono solo 16000 schede dato che amd aveva detto e non detto che ci sarebbe stata ampia disponibilità...se non avessero fatto il video alla scheda dove si vedevano i connettori ti avrebbero messo una foto ufficiale leakata di vega lunga 35 cm con 4 connettori a 8 pin
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:24   #41490
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Boiate o non boiate bisogna ammettere che questi leak non sono molto entusiasmanti. Ma secondo me non stiamo parlando della top di gamma e inoltre non credo proprio le differenzino solo per il clock, penso ci siano differenze anche a livello di sp. Probabilmente solo la top ne avrà 4096.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:25   #41491
bonomork
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Aldilà di tutta questa bella roba che dici: va meno di una Fury X???
Se la tua risposta è si allora non rispondermi neanche perché hai sicuramente ragione e io non ho tempo da perdere con certe puttanate.

P.S. ma poi leggi bene cosa ho scritto; hai risposto a qualcosa che non ha niente a che vedere con quello che ho scritto io.
Se ti interessa ho trovato questo articolo di 3DCenter
https://www.3dcenter.org/news/was-si...-von-amds-vega

per tua comodità di seguito la traduzione (english):

What are the known architecture improvements of AMD's Vega?

The recent announcement on the confirmed hardware data from AMD's Vega-10 graphics chip has elicited a lot: So in our forum , but also on other websites, which have issued uniform messages - and all wondered why the primary hardware Data between Vega 10 and the former Fiji chip are so uniform. The answer to this question is in what AMD has actually already known for a long time with the " Vega Architecture Previews " from the beginning of the year: The main development of Vega 10 lies in the better graphics chip architecture, where AMD simply wants to make a big leap (which Including significantly higher clock rates) . In keeping with this, our forum is a fine compilation of what has so far been known for architectural changes from Vega and the GCN5 generation. Although GCJ5 ( Vega ) can be a lot more changeable than GCN4 ( Polaris ), even if it is often only the graphic chip experts who can classify the power of the individual features (rough)

- Architecture improvements of GCN4 (Polaris)
- Instruction buffers have become larger.
- Instruction Prefetch is supported.
- Primitive Discard Accelerator.
- The geometry engines now buffer the meshes themselves, not the Level2 cache.
- Improved delta color compression.

Architecture improvements from GCN5 (Vega)
- Draw Stream Binning Rasterizer ( Source ) .
- The rasterizer will now also support Conservative Rasterization.
- The instruction buffers are again increased.
- The shader units (ALUs) should support a (significantly) higher clock rate.
- The shader units will support FP16 calculations with dual performance (to FP32) ( source ) .
- The shader units will support Int8 calculations with quad-performance (to FP32). ( Source ) .
- The geometry engines will increase the theoretical throughput from a triangle to 2.75 triangles (read, perhaps, only in special cases), which means 11 triangles per clock, rather than 4 as in Fiji ( source ) .
- The ROPs are now consumers of the Level2 cache ( source ) , which is why - AMD may also support Rasterizer Ordered Views (this could increase the need for space).
- Since the rasterizer now stores tiles in the Level2 cache and also the ROPs are consumers of the Level2 cache, the capacity of the Level2 cache will certainly increase - presumably from 2 MB to 4 MB.
- AMD has done more things that have not been mentioned yet.
- This also includes a (partial?) Tile-based renderer as with nVidias Maxwell and Pascal chips.

In general, the architecture enhancements of GCN5 are considered to be quite potent in our forum - and at least theoretically potent (and how much theory ultimately brings in theory can only be demonstrated by practice) . This is also based on the assumption that AMD at Fiji has apparently left enormous potential: the Fiji computing performance exceeds the previous Hawaii chip by 45% (Radeon R9 Fury X to Radeon R9 390X) , but the achieved 22% performance gain (in the 4K performance index ) is rather meager - and between Fiji and Hawaii there is also an architectural leap from GCN2 to GCN3, which does not really show on its performance results. Should AMD "

In this respect, the 15% gain in performance, which was last mentioned at this point, is even considered a "defensive estimate" by the graphics chip architecture (higher clock rates have not yet been included) , some expect more than just this + 15%. Certainly - to achieve nVidias GP102 chip, a higher performance gain purely by the graphics chip architecture would certainly be better, since even taking the clock rate gain of + 40-50% (will not be completely converted 1: 1 in performance, itself If Vega 10 scarcely bandwidth-limited out comes out) would be quite scarce. To get out of Fiji the GP102 chip really to reach, Are 75-80% more per formance necessary - a hard bread with a graphics chip with the same hardware basic data, but also in view of the high clock rate advantage not completely impossible. AMD, however, will have to deliver both points - (for AMD) unusually high clock rates and an architecture advantage of 15% or (better) more.

The fact that there is skepticism in this respect and that the user part of the argument on "architectural improvements" do not give anything or understand only minimal performance-effective things is understandable, however, and AMD largely must be attributed to itself. In the past, AMD has advertised more or less every new graphics chip as "extreme" architecture improvements, although the real performance gains on the same clock and the same number of shader units often had to be searched with a magnifying glass. Especially for GCN3 (Tonga & Fiji) as well as GCN4 (Polaris) had been promised in the run-up and due to the full-bodied announcements AMDs some performance gains through the Grafikchip architecture - and was largely disappointed. From this situation, it is quite difficult to come back with the argument of "architecture improvements", because some users (understandably) switch off immediately. According to current knowledge, GCN5 seems to be the (clear) biggest leap within the GCN architecture - a remarkable achievement gain purely through the improved graphics chip architecture is therefore not only expected but also an obligation for AMD. Since some users (understandably) switch off immediately. According to current knowledge, GCN5 seems to be the (clear) biggest leap within the GCN architecture - a remarkable achievement gain purely through the improved graphics chip architecture is therefore not only expected, but also an obligation for AMD. Since some users (understandably) switch off immediately. According to current knowledge, GCN5 seems to be the (clear) biggest leap within the GCN architecture - a remarkable achievement gain purely through the improved graphics chip architecture is therefore not only expected, but also an obligation for AMD.
__________________

CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:30   #41492
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando: vega andrà poco più di una fury x nonostante abbia un numero di transistor teoricamente doppio e consumerà uguale se nond i più, in aggiunta costerà un sacco per via delle HBM2 e del fatto che sarà un padellone da 500mm2 e rotti, inoltre la disponibilità sarà molto scarsa ma questo è l'ultimo dei problemi perchè dati i punti precedenti non ci sarà la code fuori gli AMD store per acquistarla

Sarà il guinnes world record dei fail quindi.
AMD sempre la numero 1


Dai adesso la possiamo finire di scrivere boiate?

P.S: in 500mm2 ci stanno due 580 e le prestazioni teoriche di un doppia 580 (no CF, una gpu grossa due volte la 580 con la stessa architettura) si avvicinerebbero ad una 1080ti anche se consumerebbe come un dragster
se in AMD sono riusciti a fare peggio di polaris vuol dire che hanno dei gamberi come ingegneri.
Ma poi bisogna vedere la grandezza effettiva, forse hanno delle unità in hardware a svolgere determinati compiti...io sono d'accordo con te, ma poi se uno dice che va bene arriva qualcuno a dire che non può essere perché ha gli stessi sp della fury e i leak dicono che va quanto la fury ecc.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:49   #41493
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Quell'altro è fake, non esiste su 3dmark
Grazie... Sono un tonno, bastava controllare gli scores si 3dmark 😂😂😂😂
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:06   #41494
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Comunque per i disattenti primitive shaders e 11tri/clock non sono stati trattati nella stessa parte della presentazione di Vega. 11 è il massimo teorico, ma non è una questione di programmazione esplicita come per i primitive shaders che presumo faranno parte delle DX17 quando nVidia vorrà che vengano usati. Massimo teorico vuol dire che in base al contesto saranno anche molti meno, ma mi aspetto che siano sempre ben sopra i 4tri/clock di polaris.
Senza contare che potrebbero essere in FP16 per altro...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:09   #41495
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Senza contare che potrebbero essere in FP16 per altro...
Che c'entrano gli fp16 coi poligoni per clock?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:13   #41496
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ho già una 1080 top nel case, pagata 450 euro, ma non è freesync e non è DX12 oriented... se prestazioni e prezzo sono comparabili, preferisco l'architettura AMD.

C1 in se non va male, eh. Fa whinare solo quelli che vogliono battere la Ti per poter sfottere Alessandro...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ti ho mandato un messaggio privato.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:14   #41497
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io la butto lì ma secondo me vega avrà prestazioni circa il 40 % superiori a fury x, alla fine son gpu molto simili architetturalmente.

La differenza la faranno soprattutto le frequenze e non mi aspetto un incremento di ipc superiore al 10 % fra l'una e l'altra scheda.

Anzi, son sicuro che se fanno una recensione clock to clock le differenze non saranno drammaticamente superiori a tonga xt vs polaris.

A lungo termine Vega potrebbe superare 1080ti e suppongo che lo farà quasi subito su alcuni giochi quali Ashes of the Singularity se gli sviluppatori riscriveranno alcune funzioni per sfruttare gli fp16.

In parole povere mi aspetto prestazioni di poco superiori alla 1080 per la full, distaccherà la 1080 solo a 4k di un 10-15% ma di quasi nulla a 1080p.

A questo punto la differenza reale la farà il prezzo e le prestazioni.

Se ci sarà una versione full a 550 e una cut a 400 con prezzi reali di 350 e 500 euro circa allora ne venderanno un po, ma onestamente dubito che Nvidia non possa permettersi dei tagli molto netti di prezzo sulle sue gpu.

Chiamatemi dubbioso, ma il destino di Vega sembra destinato ad essere, almeno commercialmente, di poco migliore di quello di Fury.
Mi riquoto riguardo a Vega
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:16   #41498
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Se costa 440 euro è davvero un fail siccome la 1080 costa 460 euro.
Deve costare 350/360 euro per muovere il mercato.
Se costa 350 tempo 2 mesi va a 270 ( reference) passo a amd pure io. LoL..


Ma poi polaris a chi lo vendono.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:22   #41499
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
maaa secondo voi, se vega andrà bene, le azioni amd torneranno a salire?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:24   #41500
ELGAMOTH
Senior Member
 
L'Avatar di ELGAMOTH
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
maaa secondo voi, se vega andrà bene, le azioni amd torneranno a salire?
E' da settimana scorsa che le seguo e sto facendo un pensierino se acquistarle. Guardo se scendono sotto i 10€ ed in caso magari ne compro un po'
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v