Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2005, 14:45   #101
sadashiva
Junior Member
 
L'Avatar di sadashiva
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3
ciao a tutti,

Dispongo di alice 4mbit, ho diversi problemi nella ricezione del segnale, al 187 mi hanno fatto sapere che subisco una dispersione di circa 50 decibel, che si ripercuote sulle potenzialità di cui dispone la banda, per cui viaggio se va bene a 2mbit (ho offettuato vari test di velocità ed onestamente gli esiti sono discordanti). Min 1000 mbit (sunrise) max 2700 mbit.

Siccome la mia connessione si sta dimostrando instabile mi servirebbe a qualcosa passare alla fastpath? Possibile che dopo cinque mesi la centrale continui a segnalarmi problemi di dispersione? possibile che oltre al fattore distanza (che diminuisce sensibilmente il flusso dati) vi siano delle responsabilità della telecom in fatto di errate configurazioni effuttate direttamente dal server del provider?

grazie della eventuale disponibilità a delucidarmi sulla questione
sadashiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:53   #102
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
in questo caso il fastpath peggiorerebbe la situazione visto che non fa il controllo degli errori sui pacchetti rendendo la connessione ancora più instabile.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:55   #103
sadashiva
Junior Member
 
L'Avatar di sadashiva
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3
stavo dimeticando una cosetta importante,

il ping è altissimo, tra 70 e 85 msec, ciò si tradurrebbe in base a quello che ho sentito su questo thread in un settaggio non ideneo sulla mia linea

Zermak pls help me
sadashiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:59   #104
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
si, con 70-85ms da maya.ngi.it ci son problemi di linea...chiama al 187 e digli che la connessione è instabile e di farti mandare un tecnico se ci riesci.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:32   #105
sadashiva
Junior Member
 
L'Avatar di sadashiva
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3
grazie Zermak, la richiesta per il tecnico l'ho già inoltrata, speriamo bene, anche se mi domando che cosa posso risolvere il tecnico visto che può spippolare solo sul mio sistema.

Dovrebbe riuscire a mettere le mani in centrale o fare in modo che qualcuno lo faccia al posto suo, altrimenti arisono da capo

sbaglio? come mi dovrei comportare con il tecnico? cosa dovrei chidergli di preciso?

tnx
sadashiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:18   #106
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
fagli controllare la connessione con l'apparecchio che ha lui, lo farà da se il controllo, senza che glielo dici, e sicuramente ti dirà che la linea ha dei problemi e se può risolverli farà qualcosa in quel momento. se invece è un problema di doppino che ti arriva a casa è un altro discorso e nn so se ti può aiutare.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:02   #107
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
certo ti faccio sapere .. cmq la mia preokkupazione è che il techniko nn sappia una mazza :P:P

te che ne pensi ?? e kuando gli parlod ella fast mi casca dalle nuvole .. cmq dovrebbe venire in settimana .. ha detto che kiama x fissare ...

cmq 1 domanda che mi rende perplesso ma x settarla in fast il technikod eve fare kualke intervento alla centrale o deve solo chiamare la sede telecom di dove sto io e fanno tutto via PC ????

cmq so dove è la mia centrale .. a meno di 1 km da casa mia kuindi con l'adsl vado anke abbastanza bene .. cmq con il test del ping pingo sui 57 max xro kuando gioko è tutta 1altra cosa :P:P xro devo essere sincero a volte il test del ping mi va anke a 70 .. LOL

cmq ti faccios apere la figura che faro con il techniko speriamo bene

lol
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:06   #108
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
si si appunto se la tua linea è gia instabile nn ti merita mettere la fast ... cmq prova a vedere se il tuo doppino passa vicino a cavi elettrici o all interno nel muro con i cavi elettrici .. i cavi elettrici danno noi alla connessione LOL cmq mis a che se è un doppino vekkio peggiorano le cose :P

lol
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:18   #109
DarkVampire
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5945
i tecnici si reputano tali solo perke ti sanno attaccare due fili ^^...per il resto mi sa sa piu l'utente di loro ^^..soprattutto di adsl e pc
__________________
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T*
DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:33   #110
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
quelli che son venuti da me sapevano cos'era
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:12   #111
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
per kuesto :

cmq 1 domanda che mi rende perplesso ma x settarla in fast il technikod eve fare kualke intervento alla centrale o deve solo chiamare la sede telecom di dove sto io e fanno tutto via PC ????


mi sapete dire kualkosa ???

grazie
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:00   #112
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz
per kuesto :

cmq 1 domanda che mi rende perplesso ma x settarla in fast il technikod eve fare kualke intervento alla centrale o deve solo chiamare la sede telecom di dove sto io e fanno tutto via PC ????


mi sapete dire kualkosa ???

grazie
il tecnico dovrà chiamare alla centrale a roma dove setteranno tutto da pc.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:13   #113
mice
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 70
Mi inserisco nel thread, che ho letto dall'inizio, perchè sto per piombare in questo genere di casini, avendo appena chiesto l'attivazione della 4 Mega.

Mi si sono già presentati tecnici 'tirafili' a casa, che volevano posare un nuovo doppino dal quadretto centralizzato fino al mio appartamento (ci sono due piani di mezzo). Visto che le vecchie (circa 35 anni) canaline non fanno infilare o sfilare nulla, la conclusione è stata: non possiamo mettere l'ADSL!!!

Visto che io ho già un abbo ISDN con Telecom mi (e vi) chiedo:

1)TCM non vuole rinunciare ad un abbonato ISDN e cerca di affiancarmi una nuova linea dedicata ADSL così ha il massimo introito?

2) TCM sa che l'area in cui vivo è mal servita dalla centralina, quindi cerca di metterci una pezza pur di vendere una 4 Mega (indipendentemente da fastpath ecc. ecc.) e mantiene sempre in vita il contratto ISDN?

3) Perchè non sfruttano subito la linea esistente?

4) infatti io mi aspettavo la convivenza ISDN-ADSL sulla stessa linea, ma se non si può fare, declasso la telefonica o PSTN e ci metto di fianco l'ADSL. O no? TCM Accetterà?

Avete qualche risposta (visto che da 187 non ricevo nulla) o parere in merito?
Grazie
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 23:36   #114
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
il tecnico dovrà chiamare alla centrale a roma dove setteranno tutto da pc.

grazie

rispondo x la convivenza adsl isdn

NON é POSSIBILE

se hai un doppino o ci metti linea e adsl o linea e isdn

risultato : disdici la isdn torni a linea normale RTG e kuando il techniko viene a casa tua a levare la centralina .. ci mette 2 o 3 mesi ti avvero fai l'abbonamento adsl
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:50   #115
mice
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 70
Grazie Pazzokramar

Ora mi è più chiaro che essendoci incompatibilità tra ISDN ed ADSL a Telecom conviene buttarmi giù una nuova linea da dedicare a ADSL piuttosto che declassarmi a RTG e sfruttare la linea esistente.

Farò come mi suggerisci ISDN -> RTG poi aggiungo ADSL
E per Telecom

E se fanno storie, visto che sta arrivando Fastweb

Bye
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:41   #116
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
io feci cosi
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:21   #117
Barbutus
Senior Member
 
L'Avatar di Barbutus
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 331
Scusate, ultimamente ho dei problemi di portante ballerina che non supera mai 1,5 mega con conseguente perdite di portante...

mi dicono che "La linea e interleave, cioe cerca di stablizzarsi sulla velocita piu stabile, e per quella che e ballarina"

secondo voi riuscendo a farmi settare in fastpath potre risolvere il problema ? ultimamente è venuto il tecnico a casa, e gli ho parlato appunto del fastpath... mi disse che lui non poteva farlo, ma mi è sembrato si potesse convincere insistendoci un po infatti mi son fatto lasciare il numero di cell personale , che dite provo a farmi settare in fastpath ? o peggioro la situazione ?

p.s NETGAMER INCALLITISSIMO E MANIACO DEL PING
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:19   #118
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
beh ti consiglio di no

in kuanto se la tua portante è BALLERINA come dici te.. signifika che sulla tua linea hai disturbi....

mettendo la linea in fast salta il processo di controllo errori sui pakketti... te di errori dovresti averne molti kuindis e la metti in fast dopo inkappi in tanti errori di trasmissione :P

mi dispiace

la fast è per ki ha una buona linea ed è vicino alla centrale ...

con la fast nnce il controllo degli errori (kuindi nn viene eliminato il prob degli errori )

ti consiglio di guardare se il doppino che è in casa è buono... magari ti basta cambiare l'impianto telefoniko x eliminare i disturbi ps prova a mettere uno splitter a monte dell impianto
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:53   #119
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
si, con 70-85ms da maya.ngi.it ci son problemi di linea...chiama al 187 e digli che la connessione è instabile e di farti mandare un tecnico se ci riesci.
mi sembra nella media di alice quel ping interleavel!!!!
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:01   #120
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
secondo voi devo comunicare a telecom(al 187???) di usare un router adsl(ho anke il loro modem che nn uso) in vista dell'upgrade a 4 mega????
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v