Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2017, 17:14   #61
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
E se ci metti un win 7 ?
Sarebbe un downgrade bello grosso, sicuro qualche giochino darà problemi con Windows 7.

Edit 1: che bello, manco il tempo di inviare questo messaggio che si è freezato un instante dopo. Stavo pensando, potrebbe essere l'alimentatore a dare questi problemi?

Edit 2: ho disabilitato tutti gli C-STATES della CPU che potevo dal Bios - http://imgur.com/a/9Pley
__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/

Ultima modifica di sorcio46 : 27-01-2017 alle 17:40.
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 23:09   #62
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da sorcio46 Guarda i messaggi
Stavo pensando, potrebbe essere l'alimentatore a dare questi problemi?

Potrebbe..ma sinchè non cambi SO/drivers avrai sempre il dubbio.
__________________
Open Source, Open Mind
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 08:59   #63
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
a me indubbiamente ho trovato che è la modalità a risparmio energetico,
come attivo il Cool'n'Quiet e il processore rimane per abbastanza tempo a frequenze sotto quelle standard il pc si freeza che sia a navigare o a vedere un video su yutube. potrebbe centrare forse il fatto che l'alimentatore e la scheda madre sono vecchi, hanno più di sei anni.oppure un difetto hardware che va in conflitto con il nuovo sistema operativo di win10.
per il momento comunque me lo tengo cosi.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:55   #64
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Potrebbe..ma sinchè non cambi SO/drivers avrai sempre il dubbio.
Drivers non li posso cambiare (ci sono solo quelli di default di W10 e quei 3 sul sito del produttore della scheda madre).

L OS pure, ma ho rimediato un vecchio SSD e potrei vivere con Ubuntu e Chrome durante il giorno mentre lavoro con il PC e la sera quando gioco passare a Windows 10 per il gioco.

Comunque dall'ultimo intervento di Venerdì 27 non ho avuto freeze.

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
a me indubbiamente ho trovato che è la modalità a risparmio energetico,
come attivo il Cool'n'Quiet e il processore rimane per abbastanza tempo a frequenze sotto quelle standard il pc si freeza che sia a navigare o a vedere un video su yutube. potrebbe centrare forse il fatto che l'alimentatore e la scheda madre sono vecchi, hanno più di sei anni.oppure un difetto hardware che va in conflitto con il nuovo sistema operativo di win10.
per il momento comunque me lo tengo cosi.
Sicuro c'è qualche problema con le tecnologie di risparmio energetico, non a caso spegnendole tutte va molto meglio, un freeze al mese è quasi sopportabile.
__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:42   #65
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 73
Aggiorno il thread.

Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica dal BIOS e cambiare l'alimentatore ma nulla da fare, ho avuto il solito freeze oggi.

Mi sa che è il caso di cambiare scheda madre, quindi passo direttamente a Ryzen appena possibile.
__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:50   #66
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da sorcio46 Guarda i messaggi
Aggiorno il thread.

Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica dal BIOS e cambiare l'alimentatore ma nulla da fare, ho avuto il solito freeze oggi.

Mi sa che è il caso di cambiare scheda madre, quindi passo direttamente a Ryzen appena possibile.
fai un ultimissimo test per adesso a me tiene e per ora è già un paio di giorni che non ho più freeze.

sia che usi firefox o google crome, disattiva TUTTE le estensioni che sono attivate lasciando solo adblock e prova a vedere se i freeze ritornano lo stesso.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:24   #67
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
fai un ultimissimo test per adesso a me tiene e per ora è già un paio di giorni che non ho più freeze.

sia che usi firefox o google crome, disattiva TUTTE le estensioni che sono attivate lasciando solo adblock e prova a vedere se i freeze ritornano lo stesso.
Ho provato anche a giocare senza aprire il browser, e ha fatto tre bei freeze ieri.

In ogni caso ho comprato una scheda madre per usare questa CPU, vediamo se era la mia AsRock la colpevole (se mi arrivasse, che mi doveva arrivare la settimana scorsa).

Per me i guai sono finiti che sono passato ad AMD (o almeno spero)

__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/

Ultima modifica di sorcio46 : 21-03-2017 alle 21:22.
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 21:06   #68
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 73
Dopo mesi posso confermare che il problema era la scheda madre, messa la CPU in una nuova scheda madre H61 (reinstallando Windows 8.1) senza alcun problema.
__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v