Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2016, 15:23   #1
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Acronis for VMWare

qualcuno usa il suddetto prodotto?
settimana scorsa ho riempito il NAS con i backup, al che ho ridotto la retention per i backup da 5 a 3 giorni. ora il backup viene effettuato (ricevo la mail giornalmente che mi dice che è stato fatto con successo), ma il file .tib non cambia di dimensione e occupa sempre tutto lo spazio
immagino sia un file come i pst o gli mdb, in cui quando cancelli semplicemente "segna" lo spazio come libero, ma non riduce il file
c'è modo per lanciare una "compressione"?
grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:40   #2
zeMMeMMe
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 133
L'ho usato poco, ma non rammento quel comportamento che menzioni. Se vuoi essere sicuro non c'è altra strada che effettuare un restore (sempre cosa buona e giusta).

Personalmente non ti consiglio quel programma, bensì Veeam Backup and replication (versione gratuita intendo, non sto facendo pubblicità ad un prodotto commerciale) che funziona ragionevolmente bene.
L'unico vero problema è la difficoltà, talvolta, di autenticarsi con SMB su NAS.
Io lo uso con iSCSI e quindi il problema non si pone.
zeMMeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:26   #3
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Veeam Backup replication gratuito ha il grosso problema che non è schedulabile, a quel punto (se vuoi stare sul gratuito) molto meglio Altaro.

Per il problema di Acronis: da quello che mi risulta Acronis dovrebbe fare un tib per ogni backup (che sia di tipo full, incrementale o differenziale) e non mettere tutto in uno, non è più così?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:50   #4
zeMMeMMe
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Veeam Backup replication gratuito ha il grosso problema che non è schedulabile, a quel punto (se vuoi stare sul gratuito) molto meglio Altaro.
Non mi son trovato molto bene con altaro (...anzi...), con riferimento all'effettiva funzionalità della copia effettuata.
Riguardo a veeam: basta usare autoit (certo è una soluzione casereccia, però a costo zero e funziona anche con le versioni gratuite-senza licenza di ESXi)
Quote:
Per il problema di Acronis: da quello che mi risulta Acronis dovrebbe fare un tib per ogni backup (che sia di tipo full, incrementale o differenziale) e non mettere tutto in uno, non è più così?
Quello per Windows di sicuro, quello per VM... non so, l'ho disinstallato dopo 15 minuti di tentativi di utilizzo.
Per questo suggerivo di fare il ripristino per controllare effettivamente "cosa" salta fuori
zeMMeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 06:57   #5
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMe Guarda i messaggi
Personalmente non ti consiglio quel programma
purtroppo me lo sono trovato già installato (e licenziato), ormai il cliente non torna più indietro... ennesima inc...ta presa da chi si affida al markettaro di turno...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:44   #6
zeMMeMMe
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
purtroppo me lo sono trovato già installato (e licenziato), ormai il cliente non torna più indietro... ennesima inc...ta presa da chi si affida al markettaro di turno...
Bhè non è detto, magari bene o male funziona.
Tuttavia, per quanto mi riguarda, se devo "affogare" nel backup la risposta è una: veeam.
Che non è perfetto (tutt'altro), nè gratuito nè a pagamento, però grosso modo si sa "di che morte morire".

Quasi quasi reinstallo altaro e verifico se le ultime versioni sono migliorate, a memoria aveva il limite di 2 macchine virtuali da copiare (quindi inutile in sostanza), però meglio controllare.
Facendo mente locale rammento che il problema principale è che non si capisce bene cosa faccia (anche meno di veeam, che già non è proprio il massimo).
cioè non è chiarissimo quali siano i task in lavorazione, e dove sono arrivati.
in pratica un vero "lancia e dimentica", ma non incontra il mio gusto personale, dove operazioni spesso molto lunghe (8, 10 o anche 200 ore) vanno monitorate costantemente, per evitare di doverle riavviare in caso di problema.
Chiuso inciso su Altaro

Ultima modifica di zeMMeMMe : 23-07-2016 alle 09:47.
zeMMeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:33   #7
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMe Guarda i messaggi
Bhè non è detto, magari bene o male funziona
può essere sì, ma da chi si vendeva come "super mega ultra esperto" mi aspettavo un po' più di professionalità

invece hanno venduto la cosa senza mail di notifica dei backup, con spazio che si è praticamente esaurito dopo un paio di mesi, e su un dispositivo che è nella stessa sede di dove è il server di cui fa' il backup (quando ne hanno 2 collegate in fibra...). Acronis poi il suo anche lo fa', ma è il tutto ad essere deficitario...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:46   #8
zeMMeMMe
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
può essere sì, ma da chi si vendeva come "super mega ultra esperto" mi aspettavo un po' più di professionalità

invece hanno venduto la cosa senza mail di notifica dei backup, con spazio che si è praticamente esaurito dopo un paio di mesi, e su un dispositivo che è nella stessa sede di dove è il server di cui fa' il backup (quando ne hanno 2 collegate in fibra...). Acronis poi il suo anche lo fa', ma è il tutto ad essere deficitario...
Se per "fibra" intendi connessione internet, fai attenzione che i backup VM sono tipicamente giganteschi, difficili o quasi impossibili da fare in remoto.

Normalmente tento (non sempre con grandi risultati) di far fare direttamente la copia da "dentro" la VM, invece che "fuori"
zeMMeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:04   #9
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMe Guarda i messaggi
Se per "fibra" intendi connessione internet, fai attenzione che i backup VM sono tipicamente giganteschi, difficili o quasi impossibili da fare in remoto.

Normalmente tento (non sempre con grandi risultati) di far fare direttamente la copia da "dentro" la VM, invece che "fuori"
no no intendo che le 2 sedi, ai lati opposti di una strada, sono collegati direttamente con fibra gigabit
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 10:55   #10
zeMMeMMe
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
no no intendo che le 2 sedi, ai lati opposti di una strada, sono collegati direttamente con fibra gigabit
Allora non posso che dire... l'avranno trovato (il tipo) in un fustino del Dixan

Comunque mi son "dato da fare" per rinfrescarmi un pochino e correggo quanto sopra scritto: è NAKIVO che ha il limite di 2 VM per la versione gratuita.
La quale, per inciso, è buona e non fa troppi "casini", in particolare l'appliance già fatta (non ho provato quello Windows).
Tuttavia le prestazioni sono basse, o comunque molto più basse di Veeam gratuito che, sul server che sto copiando ora, va tranquillamente sui 200MB/s in media (scrittura su NAS a 10Gb) contro i circa 50MB/s di NAKIVO (sempre la versione Linux).

Ma, soprattutto, mi ha fallito un "quiesce" di una macchina virtuale BSD, il che è ovviamente molto male.

Allo stato corrente la manfrina principale di Veeam è la sconcertante difficoltà di copiare su condivisioni CIFS a causa di un sistema di autenticazione che definire ridicolo è anche troppo lusinghiero.
Mah...

A scendere l'incredibile tendenza a NON verificare prima il numero di CPU virtuali dell'host di destinazione (durante la migrazione), col risultato di abortire l'avvio DOPO aver copiato poniamo 2TB di dati per un giorno intero.
XXX non poteva controllarlo prima, o lasciare la macchina spenta, invece di cancellarla?? AAARRGHHH...
zeMMeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 12:39   #11
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Acronis è praticamente leader del mercato nel settore del backup di server fisici/workstation, non posso pensare che su virtuale funzioni così male (tra l'altro l'avevo anche provato sia su vmware che Hyper-V e il suo dovere lo faceva senza problemi), secondo me è solo una questione di errata configurazione..

Di Veeam mi stupisce quanto sia allo stesso tempo potente e quanto si "perdano" nei dettagli come quello indicato sopra o ad esempio i job di file-copy (dentro alla VM) che fanno sempre una copia completa e non verificano neppure l'orario di modifica del file..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 13:39   #12
zeMMeMMe
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Acronis è praticamente leader del mercato nel settore del backup di server fisici/workstation, non posso pensare che su virtuale funzioni così male (tra l'altro l'avevo anche provato sia su vmware che Hyper-V e il suo dovere lo faceva senza problemi), secondo me è solo una questione di errata configurazione..
Lo pensavo anche io, invece è una... ehm... diezione solida in confronto ad Acronis (che uso da più di 10 anni ormai)
Quote:
Di Veeam mi stupisce quanto sia allo stesso tempo potente e quanto si "perdano" nei dettagli come quello indicato sopra o ad esempio i job di file-copy (dentro alla VM) che fanno sempre una copia completa e non verificano neppure l'orario di modifica del file..
In effetti queste idiosincrasie non le ho mai capito neppure io, sembra che ci siano due team di sviluppatori: il "back end", ottimo, e il "front end", assai migliorabile
zeMMeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 10:07   #13
LUIGI_RDSRL
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 23
mi scuso se mi intrometto ma volevo chiedere 2 cose:
a) l'acronis per wmware verrebbe installato su ogni macchina virtuale vero?
b) nel caso non riuscissi a convincere il mio capo, il windows backup non si riesce vero a configurare a giorni alterni o prestabiliti? Noi abbiamo istanze con windows server 2003, 2008 e 2012.
Vi ringrazio
LUIGI_RDSRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:28   #14
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Acronis per vmware ha un'appliance che installi su esxi

Per Windows backup probabilmente lo puoi fare pianificandoti tu la schedulazione usando la linea di comando e le operazioni pianificate.
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v