Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2017, 18:32   #981
pzk
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15
Anche io ho ricevuto la stessa comunicazione da parte di OGILink; direi che si stanno comportando in maniera seria e professionale.

In ogni caso, io ho effettuato l'analisi dei dati di una settimana di utilizzo e la difformità tra il traffico totale conteggiato da OGILink ed il traffico totale conteggiato da me è all'incirca del 10% (a mio sfavore, ovviamente).
Questo comprendendo sia l'upload "fantasma" (costante a bassa intensità anche in assenza di qualunque attività), sia l'ingigantimento di upload realmente effettuato.

Ho letto più su di difformità che non stanno né in cielo né in terra, su.
__________________
PZK RULEZ - LAW 0
pzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:25   #982
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da pzk Guarda i messaggi

Ho letto più su di difformità che non stanno né in cielo né in terra, su.
Non per far polemica, ma se vuoi ti mando gli screenshot di confronto tra netlimiter e il traffico contabilizzato ufficialmente, nel mio caso c'e' una differenza abissale.

Ultima modifica di renzo66 : 27-03-2017 alle 21:28.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:59   #983
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da pzk Guarda i messaggi
Ho letto più su di difformità che non stanno né in cielo né in terra, su.
Forse tu non hai il router con il firmware aggiornato.

Non avrei mai fatto problemi per qualche mega.

Io sono passato da qualche centinaio di mega al giorno a diversi giga in upload. Sembrava che stessi inviando continuamente dei file. Un traffico così strano non l'avevo mai visto e soprattutto netlimiter non lo segnava!!!
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 00:03   #984
assemblo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 114
Ma qualcuno con uno sniffer non riesce a vedere il contenuto di questi uploads?
assemblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 02:02   #985
StarTrekItalia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 32
OGIlink funziona con questo router?
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
StarTrekItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:39   #986
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
no, devi usare il router che ti danno in comodato loro
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 14:24   #987
pzk
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da yupa Guarda i messaggi
Forse tu non hai il router con il firmware aggiornato.

Non avrei mai fatto problemi per qualche mega.

Io sono passato da qualche centinaio di mega al giorno a diversi giga in upload. Sembrava che stessi inviando continuamente dei file. Un traffico così strano non l'avevo mai visto e soprattutto netlimiter non lo segnava!!!
Non so quale versione del firmware abbia il mio router (ricevuto meno di un mese fa), ma ciò poco importa perché, come dicevo sopra, anche io ho problemi di conteggio del traffico.
Siccome lo stesso servizio di assistenza di OGILink ancora non ha compreso l'origine di questo problema (perlomeno ufficialmente), evitiamo di forzare attribuzioni a cause tecniche relativamente cui abbiamo pochissime informazioni.

Nel mio caso, l'impressione iniziale era di un ingigantimento del traffico notevolmente maggiore di quello che poi ho rilevato quando ho fatto un'analisi più puntuale.

I contatori dello stesso netlimiter mi hanno dimostrato di essere di complessa aggregazione, il che mi portava ad una sovrastima della difformità.

La procedura che io ho trovato più semplice e sicura per fare il conteggio consiste in:
1) spegnere il modem/router e mantenerlo spento per un paio d'ore (in modo che si aggiornino del tutto i contatori OGILink);
2) fare la lettura del traffico dal sito di OGILink;
3) riaccendere il router;
4) connettere il pc al modem/router;
5) fare la lettura attraverso la finestra di stato della connessione di rete utilizzata dal pc;
6) Usare internet solo dal PC in oggetto per il tempo di cui si vuole effettuare il conteggio del traffico (direi minimo un decina di ore);
7) Ripetere le due letture (sito di OGILink e finestra di stato di Windows), fare il saldo e confrontare i due risultati.
__________________
PZK RULEZ - LAW 0
pzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 15:24   #988
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Possono anche esserci delle inesattezze da parte di netlimiter, ma io ti porto un dato che non si presta ad interpretazioni:

ieri sera tra le 21 e le 22 ho aggiornato un gioco su steam (in quell'ora non ho fatto altro, dato che la banda era completamente occupata da steam)

2,7 GB di aggiornamento, Ogilink ne ha conteggiati 2,8 in download, perfetto.

2,0 GB di upload conteggiati da Ogilink... qualcuno mi spieghi cosa avrei uploadato su steam.

Ultima modifica di renzo66 : 28-03-2017 alle 15:39.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 16:28   #989
pzk
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Possono anche esserci delle inesattezze da parte di netlimiter, ma io ti porto un dato che non si presta ad interpretazioni:

ieri sera tra le 21 e le 22 ho aggiornato un gioco su steam (in quell'ora non ho fatto altro, dato che la banda era completamente occupata da steam)

2,7 GB di aggiornamento, Ogilink ne ha conteggiati 2,8 in download, perfetto.

2,0 GB di upload conteggiati da Ogilink... qualcuno mi spieghi cosa avrei uploadato su steam.
Sulla banda in upload, se non hai fatto anche una lettura precisa e puntuale sul tuo dispositivo da confrontare con quelle di OGILink, si potrebbero formulare diverse ipotesi: che steam abbia usato la tua banda in uscita per ditribuire ulteriormente il tuo aggiornamento, che l'abbia usata windows per distribuire i suoi aggiornamenti, ecc.
Pensa che persino siti di streaming di contenuti video (legali, come eurosport player, non sistemi p2p o simili) per risparmiare la loro banda usano quella degli utenti, ed il tutto per trasmissioni davvero critiche rispetto alla ridistribuibilità tempestiva di contenuti, ovvero per trasmissioni di eventi in diretta.
Ripeto, io stesso avevo un'idea distorta degli errori fino a quando non ho deciso di fare un confronto accurato.
In ogni caso, OGILink il problema al momento l'ha risolto alla radice, quindi in fondo non c'è niente da aggiungere, no?
__________________
PZK RULEZ - LAW 0
pzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 00:33   #990
StarTrekItalia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 32
Ieri ho mandato un'email a ogilink, mi hanno risposto celermente, molto disponibili.

Buongiorno, ecco le risposte



- ero interessato al vostro servizio per usarlo con il mio camper, posso usarlo in giro per l'italia?

Si, solo il roaming internazionale è disabilitato.

- in giugno quando non ci sarà più roaming, funzionerà anche in europa?

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni a riguardo da parte dell’operatore

- offrite anche tagli più grossi di 250gb (escludendo i 25gb extra)?

No perché il taglio di 250 GB non è tecnico ma commerciale quindi quando serve, i GB aggiuntivi ci sono sempre.

- volendo posso usare il mio router portatile netgear?

Il servizio funziona solo con il nostro router (che comunque è un range di temperatura esteso e ben si adatta all’uso su un camper o auto).



per quello che mi serve (camper) devo solo decidere se usare il sat oppure loro.
StarTrekItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:32   #991
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Non sono al corrente di costi e prestazioni delle soluzioni sat attuali, ma ti do un mio parere su Ogilink dopo una settimana di utilizzo abbastanza intenso:

a parte il momentaneo problema del traffico in upload (un tecnico mi ha appena confermato che stanno investigando sulle cause), io mi sto trovando molto bene con Ogilink, a casa mia ho circa 12 Mbit in down e 10 in up.
le latenze sia in italia che su estero (gioco a battlefield 4 su server a francoforte, e a overwatch) sono ottime, nessun packet loss o disconnessioni in game.
Per 40 euro al mese, se non si hanno alternative valide e si accetta il cap di 250 GB, si sta dimostrando un servizio ottimo, nel mio caso solo temporaneo perche' sono in attesa della nuova connessione.

Ultima modifica di renzo66 : 29-03-2017 alle 10:34.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:05   #992
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Non sono al corrente di costi e prestazioni delle soluzioni sat attuali, ma ti do un mio parere su Ogilink dopo una settimana di utilizzo abbastanza intenso:

a parte il momentaneo problema del traffico in upload (un tecnico mi ha appena confermato che stanno investigando sulle cause), io mi sto trovando molto bene con Ogilink, a casa mia ho circa 12 Mbit in down e 10 in up.
le latenze sia in italia che su estero (gioco a battlefield 4 su server a francoforte, e a overwatch) sono ottime, nessun packet loss o disconnessioni in game.
Per 40 euro al mese, se non si hanno alternative valide e si accetta il cap di 250 GB, si sta dimostrando un servizio ottimo, nel mio caso solo temporaneo perche' sono in attesa della nuova connessione.
condivido pienamente...a me forse hanno risolto anche il problema della velocità: DW sui 14 e UP non meno di 14...e siccome sono in affitto meglio in giro non c'e'..intendo tutto compreso oviamente (attivazione, recesso, router in comodato, Gb a disposizione senza limite se non il tetto mensile)
questo IMHO è quello che penso
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:59   #993
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
Si può attaccare un router un altro router a cascata oppure un switch lan?
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:32   #994
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
Si può attaccare un router un altro router a cascata oppure un switch lan?
direi di si se non ricordo male dietro ci sono disponibili 4 porte LAN
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:53   #995
davidgreen83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 136
Il fatto è che se paragoni una sim Vodafone su telefono cellulare usato come modem.. nel mio caso uso un Galaxy s7 edge come router Wi-Fi.. anche con solo 3 racchette di segnale prendo a 30 megabit e 25 in up presumo che sarà lo stesso con broker per la telefonia e omnia24 con ogilink ero stabile a 20 20 fino a una settimana fa.. Adesso stessa posizione del Galaxy s7 ma non vado a più di 10 in down e 15 in up.. nessuna risposta da ogilink.. ok, hai un ottimo servizio.. i gb extra a prezzo buono direi perché 25 giga a 10 euro se sfori non è male però non mi aspettavo questo da ogilink anche perché io uso il modem solo per giocare e collegarmi a casa della mia compagna che non ha l'adsl in casa.. niente streaming ne download pesanti ne p2p.. io non capisco..
davidgreen83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:57   #996
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da davidgreen83 Guarda i messaggi
io non capisco..
Capire è facile... i GB ai rivenditori costano...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:03   #997
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
OGILink

nonostante firmware aggiornati o no, parametri reimpostati o meno, mail e mail..il consumo in upload è fuori da ogni regola..:
questo è il mio consumo degli ultimi giorni, dove il 25, il 28 e stamani ho scaricato 3 torrent per complessivi 9,5GB.
allora, ha parte il fatto che il conteggio del DW non torna...qualcuno mi puoi spiegare come cavolo ho fatto ad uploadare altrettanti GB se non di più nel momento stesso in cui scaricavo?
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:43   #998
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
scusa eh, ma se non metti le statistiche della scheda di rete / netlimiter / schermata dei dati uploadati via torrent / o altro modo in cui misuri il traffico in locale per fare un confronto, uno può anche pensare che non hai messo un limite in upload al client torrent e hai seedato a bestia
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:26   #999
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
nonostante firmware aggiornati o no, parametri reimpostati o meno, mail e mail..il consumo in upload è fuori da ogni regola..:
questo è il mio consumo degli ultimi giorni, dove il 25, il 28 e stamani ho scaricato 3 torrent per complessivi 9,5GB.
allora, ha parte il fatto che il conteggio del DW non torna...qualcuno mi puoi spiegare come cavolo ho fatto ad uploadare altrettanti GB se non di più nel momento stesso in cui scaricavo?
Il conto non torna, io con il mio netgear air e scheda vodafone se scarico 1 gb in 4g mi ritrovo quello in download e una sciocchezza di dati in upload.....(il contatore byte windows e quello vodafone combaciano), non mi ritrovo certo con 1 gb di dati uppati......allo stato attuale se ti va grasso i giga effettivi sfruttabili sono la metà.....se poi a casa hai molte utenze connesse, smartphone, televisione, decoder, pc portatili, tablet la situazione non è gestibile......utenti riferiscono consumi all'ora assurdi....
__________________
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:54   #1000
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
Il conto non torna, io con il mio netgear air e scheda vodafone se scarico 1 gb in 4g mi ritrovo quello in download e una sciocchezza di dati in upload.....(il contatore byte windows e quello vodafone combaciano), non mi ritrovo certo con 1 gb di dati uppati......allo stato attuale se ti va grasso i giga effettivi sfruttabili sono la metà.....se poi a casa hai molte utenze connesse, smartphone, televisione, decoder, pc portatili, tablet la situazione non è gestibile......utenti riferiscono consumi all'ora assurdi....
per il torrent di stamani era connesso solo il PC con cui ho effettuato lo scarico
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v