Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 13:37   #5341
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
e invece si, questo fw e' uscito 3 gg fa....
il problema è che lo fa anche con la mia che monta il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:42   #5342
acquarius81
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Mr-gianni Guarda i messaggi
potresti approfondire? non sono sicuro di questo perchè fino a pochi giorni fa avevo la fibra Tim e non ho mai avuto il minimo problema
io parlo del mio paese...poi non so in altre parti d' italia..
cmq quando ero in tim 100 mega questo scherzetto me l'ha fatto un paio di volte pero' in orari dell'intera giornata. sono in vodafone da luglio 2016 e questa settimana a quell'ora specifica si verifica questo disservizio..
ps4 con eth pc con eth e cellulari android sia in 5ghz che 2.4 stesso identico problema..non supero i 300kb per quell'ora
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:13   #5343
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
il problema è che lo fa anche con la mia che monta il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
Buono a sapersi.... comunque puoi risolvere reimpostando gli orari di accensione e spegnimento, quando applicherai la modifica, verranno portati di un ora indietro gli orari da te scelti.
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:48   #5344
alanbr
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
perdita della configurazione

Sono da poco passato a Vodafone ed ho questi due problemi molto seccanti:

1. Quando stacco la corrente la vodafone station perde ogni configurazione che ho fatto sulla stessa e mi chiede di fare di nuovo la registrazione ed di rimettere a mano la configurazione della stessa.

2. Se stacco il collegamento del cavo DSL per 5 minuti la vodafone station cancella la propria configurazione e riparte da zero.

Io uso la vodafone station solo per la linea telefonica ed dsl fibra perchè uso un router asus in cascata in modalità dmz (asus gestisce il backup su chiavetta vodafone) ed il fatto che la station si resetta sempre nonostante ho fatto la configurazione e registrazione mi manda in bestia.



Idee ? A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Cordiali saluti

Alan
alanbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 06:38   #5345
nekos2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da alanbr Guarda i messaggi
Sono da poco passato a Vodafone ed ho questi due problemi molto seccanti:

1. Quando stacco la corrente la vodafone station perde ogni configurazione che ho fatto sulla stessa e mi chiede di fare di nuovo la registrazione ed di rimettere a mano la configurazione della stessa.

2. Se stacco il collegamento del cavo DSL per 5 minuti la vodafone station cancella la propria configurazione e riparte da zero.

Io uso la vodafone station solo per la linea telefonica ed dsl fibra perchè uso un router asus in cascata in modalità dmz (asus gestisce il backup su chiavetta vodafone) ed il fatto che la station si resetta sempre nonostante ho fatto la configurazione e registrazione mi manda in bestia.



Idee ? A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Cordiali saluti

Alan
Apri una segnalazione (magari su twitter) e fattela cambiare, ha qualcosa che non va, non è assolutamente normale.
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 06:40   #5346
nekos2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Qual è il metodo più rapido per cambiare l'ip pubblico della VSR?
C'è modo di fare un disconnetti/connetti al volo?
staccare/attaccare il cavo dsl
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:37   #5347
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Sono da qualche giorno passato dalla VS2 alla Revolution e fibra 100 mega.

Sulla VS2 ho sempre nascosto il SSID senza nessun problema, ed apparentemente nessun problema neanche sulla VSR.

Poi ieri, seguendo un tutorial in rete (non sono espertissimo, diciamo così) ho diviso la rete a 2,4GHz da quella a 5GHz, creando ovviamente 2 SSID separati e nascondendo la rete (SSID).

Cosi però non funziona quasi niente, solamente i PC riescono a connettersi automaticamente.
Tutti gli smartphone (sia Android che vindows) non riescono più a connettersi.
Addirittura diviene indisponibile anche la linea telefonica.

Si rendo di nuovo visibile la rete tutto torna OK?

Ma è normale questo comportamento?
Ripeto, si è presentato solo dopo aver suddiviso la rete a 2,4GHz da quella a 5GHZ.
Scusate, probabilmente era un mio errore.
Sembra risolto.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:39   #5348
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Ho la VSR da pochi giorni, monta il firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35.

Le impostazioni per la WIFI OSPITI sono limitatissime.
Da quale firmware si può scegliere quanta banda assegnare e cosa far fare a chi si connette come Ospite?
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:37   #5349
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
VSR e VPN Server.

E' possibile far fare ad una VSR da VPN Server navigando con la sua rete?

Ho impostato un server PPTP e quando mi connetto mi viene assegnato un indirizzo della rete 192.168.1.x della VSR ma non il gateway e non riesco a navigare attraverso la VSR.

In pratica io vorrei connettermi alla VSR in VPN per bypassare i filtri di una rete dalla quale mi connetto e visto che la VSR ha abbastanza velocità in upload vorrei sfruttarla come server VPN.

Nelle impostazioni VPN ho solo tipo VPN, IP minimo/massimo, utente e password; non c'è nessuna impostazione ulteriore per dire di abilitare il gateway o quant'altro!

Suggerimenti?
Da me funziona esattamente così. Infatti quando sono all'estero utilizzo quel sistema per essere "localizzato" in Italia da quei siti che danno contenuti diversi a seconda dell'IP di provenienza.

Oppure, ad esempio, per usare Skype in quei paesi in cui è vietato.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:42   #5350
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Ieri ho avuto la brillante idea di attivare le notifiche di accesso alla station... ho attivato o meglio disattivato il wifi dalle 07 alle 18... oggi ricevo le notifiche che si è collegato qualcosa ... probabilmente segnala anche quando si collegano quelli della community ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 22:58   #5351
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
VSR e VPN Server.

E' possibile far fare ad una VSR da VPN Server navigando con la sua rete?

Ho impostato un server PPTP e quando mi connetto mi viene assegnato un indirizzo della rete 192.168.1.x della VSR ma non il gateway e non riesco a navigare attraverso la VSR.

In pratica io vorrei connettermi alla VSR in VPN per bypassare i filtri di una rete dalla quale mi connetto e visto che la VSR ha abbastanza velocità in upload vorrei sfruttarla come server VPN.

Nelle impostazioni VPN ho solo tipo VPN, IP minimo/massimo, utente e password; non c'è nessuna impostazione ulteriore per dire di abilitare il gateway o quant'altro!

Suggerimenti?
Io la uso esattamente per quello che dici tu e funziona ma il problema che non ti viene assegnato un gateway all'inizio subito dopo l'aggiornamento l'ho riscontrato anche io, prova a impostare un tipo di server vpn diverso, applicare, e poi reimpostare il pptp e vedi se risolvi, oppure usa il pulsante per resettare tutte le impostazioni in quella specifica sezione, una delle due cose nel mio caso funzionò. Ricordati comunque che nella prima versione del nuovo firmware, non l'ultima, c'è un bug per cui non ti si apre la pagina di configurazione della station dall'esterno.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 00:08   #5352
Jarvix
Junior Member
 
L'Avatar di Jarvix
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 21
fw

Ciao mi si è appena aggiornata la vsr al seguente fw:

Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Nome prodotto: Vodafone Station Revolution
__________________
Vodafone Fttc 100/20 Vula.
Jarvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 01:17   #5353
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Jarvix Guarda i messaggi
Ciao mi si è appena aggiornata la vsr al seguente fw:

Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Nome prodotto: Vodafone Station Revolution
posso chiederti da quando non aggiornava il firmware , hai fatto qualche operazione per aggiornare o ha fatto da sola , grazie
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 07:55   #5354
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Io penso di non aver mai controllato se si aggiorna la station.. da dove lo controllate voi ? Cioè dalla app posso fare qualcosa ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 09:47   #5355
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Da me funziona esattamente così. Infatti quando sono all'estero utilizzo quel sistema per essere "localizzato" in Italia da quei siti che danno contenuti diversi a seconda dell'IP di provenienza.
...ecco, io "vorrei tanto" poter fare così, ma con L2TP non c'è santo che tenga, non va con 3 station diverse e con 4 computer diversi.

L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che forse ci siano requisiti particolari nella scelta dello shared secret... si decideranno mai a sistemare?

Non so più che pesci pigliare, prima o poi ordinerò uno small router su Amazon con OpenVPN


Ultima modifica di davidebretti : 05-04-2017 alle 09:58.
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:22   #5356
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Anche a voi ogni tanto capita che se ricevete chiamate la connessione comincia ad andar male?

La cosa strana è che il problema si è manifestato via Ethernet non Wi-Fi
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:59   #5357
Jarvix
Junior Member
 
L'Avatar di Jarvix
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
posso chiederti da quando non aggiornava il firmware , hai fatto qualche operazione per aggiornare o ha fatto da sola , grazie
No ha fatto tutto da sola alle 00.00.. Credo che si aggiorneranno
tutte le vsr a breve.
__________________
Vodafone Fttc 100/20 Vula.
Jarvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:02   #5358
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da francescocmazza Guarda i messaggi
Il fatto è che la VSR taglia tutte le comunicazioni voip. Sostituendo la VSR con il nuovo router tutto ha ricominciato a funzionare senza alcun tipo di problema.
Utilizzo tranquillamente 3 linee voip attaccate alla VSR + il numero di casa.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:30   #5359
giginhq
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 19
Snr

Scusate, non so se è un argomento già trattato.
Qualcuno è riuscito ad entrare in Telnet e modificare SNR??
__________________
Case:Intel SC5650 Server Chassis - Tower - 9 Alloggiamenti - 600W
CPU:2 x Intel E5620 + Intel Thermal Solution [MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, EM64T, VT-x, QuadCore]
RAM: 8GB ECC DDR3 1333Mhz
MB:Intel S5520HC
GPU:SAPPHIRE HD 4870 1 GB GDDR5 PCI-E
Monitors:Samsung 19" Flatron (1DVI + 1 VGA)
HDD SATA:Western Digital500GB|DVDRW:Pioneer 108
OS:Mac OS X Snow Leopard 10.6.5 |Win7
giginhq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 17:11   #5360
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
...ecco, io "vorrei tanto" poter fare così, ma con L2TP non c'è santo che tenga, non va con 3 station diverse e con 4 computer diversi.

L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che forse ci siano requisiti particolari nella scelta dello shared secret... si decideranno mai a sistemare?

Non so più che pesci pigliare, prima o poi ordinerò uno small router su Amazon con OpenVPN

Prova con PPTP
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v