Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2015, 12:10   #21
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Ho notato che vi siete tutti fissati su queste benedette textures aggiuntive

Ragazzuoli, provate prima il programma liscio e vi renderete subito conto che quelle textures ai fini dell'esplorazione spaziale non servono a nulla, a meno che non vogliate rimanere confinati all'interno del Sistema Solare.

Per carità migliorano la resa della Terra, Luna eccetera ma non più di tanto e la qualità non è sufficiente a giustificare 37 gb di roba. Lo stesso sviluppatore ha promesso che introdurrà la strutturazione procedurale del terreno anche per gli oggetti del Sistema Solare anche se non ho capito come farà a farlo rispettandone la conformazione reale....
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:19   #22
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ho notato che vi siete tutti fissati su queste benedette textures aggiuntive

Ragazzuoli, provate prima il programma liscio e vi renderete subito conto che quelle textures ai fini dell'esplorazione spaziale non servono a nulla, a meno che non vogliate rimanere confinati all'interno del Sistema Solare.

Per carità migliorano la resa della Terra, Luna eccetera ma non più di tanto e la qualità non è sufficiente a giustificare 37 gb di roba. Lo stesso sviluppatore ha promesso che introdurrà la strutturazione procedurale del terreno anche per gli oggetti del Sistema Solare anche se non ho capito come farà a farlo rispettandone la conformazione reale....
è la sindrome Bethesda del texture modding compulsivo
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:49   #23
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Esiste già il filtro per visualizzare solo gli oggetti reali. Bisogna andare nel menu di impostazioni "vista". Ruguardo alla tua scheda se ho capito bene ha solo 1gb di RAM, tieni conto che tutto l'engine si poggia sulla GPU quindi nel tuo caso è probabilmente normale avere dei crash. Comunque nel forum mi pare che ci siano consigli e soluzioni per far girare il software anche su macchine tipo laptop o non molto performanti.
Boh il mio PC ha prestazioni superiori ad un normale laptop
certo la scheda video è il suo punto debole, ma 1 Gb di ram è tra i requisiti consigliati quindi in teoria dovrei starci dentro
se dovessero ripresentarsi problemi vedro di seguire i consigli del forum officiale.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 03-02-2015 alle 12:55.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:13   #24
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:39   #25
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Wow pianeta in collisione? Molto bello. Dove l'hai trovato? Nome? Puoi controllare sul diario di viaggio.

Comumque a me non va la funzionalità per catturare i video. Quando ci provo si impalla tutto.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:44   #26
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Wow pianeta in collisione? Molto bello. Dove l'hai trovato? Nome? Puoi controllare sul diario di viaggio.

Comumque a me non va la funzionalità per catturare i video. Quando ci provo si impalla tutto.
In realtà non si impalla, devi fare alt-tab per mettere in primo piano la finestrella dove ti chiede che codec vuoi usare e queste cose qua.

Lo screen non è un pianeta in collisione, ero su un pianeta, ho aperto il menu dell'esplorazione dei pianeti e tutto il sistema dove stavo si è allineato E' venuta quasi da sola.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:29   #27
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
In realtà non si impalla, devi fare alt-tab per mettere in primo piano la finestrella dove ti chiede che codec vuoi usare e queste cose qua.
Hai ragione, grazie mille!
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:34   #28
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
eccomi!! appena libero spazio sull'hd sarà mio
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 19:25   #29
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
Iscritto.
Stasera viaggio un po'...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:08   #30
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Io e la mia 5870 mi sa che neanche possiamo tentare.. ma mi sarebbe piaciuto! Rimango iscritto per i vostri bellissimi eventuali screenshot!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:40   #31
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Nebulosa vista da molto vicino



Al suo interno ho trovato questa strana "Terra" con acqua verde in un sistema a due stelle



Il pianeta, decisamente alieno e solo apparentemente ospitale, aveva un'atmosfera rarefatta, quasi assente



E un simpatico asteroide pronto a fare danni

stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 00:35   #32
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
sto scaricando il programma/gioco.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 07:02   #33
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Ieri sera ho avuto la conferma definitiva che quando l'engine genera un oggetto, il nome/codice che gli assegna è univoco e uguale per chiunque. Ciò significa che è possibile segnalare oggetti e mondi anche ad altri, in modo che possano andare a visitarli. Se vi capita di trovare luoghi particolarmente belli e suggestivi non esitate a segnalarli, ricordate che nel menù del "diario" viene tenuta nota di ogni luogo in cui andiamo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 07:05   #34
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
sto scaricando il programma/gioco.
Molto bene. Attendo con ansia i tuoi screen e "magheggi" vari per migliorare ancora di più la resa visiva globale.

So che esistono dei mods ed injector, ieri l'ho provato brevemente con ReShade ma l'ho subito tolto perchè non avevo molta voglia di smanettarci.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:55   #35
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
chiedo al OP il permesso di usare il tuo first Post e creare in un forum che frequento questa discussione...ovviamente citandone la fonte e chi la scritto.

sono pigro lo so.

p.s. ieri ho girato per alcuni posti mi sono perso ed ho appreso che col tasto destro posso raggiungere una localita subito invece che metterci giorni

sulla terra sono atterrato ma non cerano le texture...quindi sono obbligatorio le texture se si vuole visitare un pianeta del sistema solare..

non riuscivo ad usare la navicela spaziale cioe' ci entravo acceleravo ma restava ferma,chissa' se è colpa mia o il pianeta che stavo visitando aveva una forza di gravita tale da non farmi muovere..

p.s.s visitato una gigante rossa

__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:30   #36
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Certo che puoi usarlo fai pure!

Le texture del Sistema Solare ci sono ma sono quelle base poco definite. Io le navicelle non le ho ancora provate, stasera mi sa che ci provo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:24   #37
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Ieri l'ho provato per una mezzoretta e nessun crash, tutto liscio come l'olio
chissà forse i problemi che avevo prima erano dovuti a qualche driver o qualcos'altro.
Se possibile qualcuno può postare le differenze che ci sono tra texture base e quelle ad alta risoluzione?
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:52   #38
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Se possibile qualcuno può postare le differenze che ci sono tra texture base e quelle ad alta risoluzione?
Ci sono le immagini comparative direttamente sul sito nella pagina da cui si scaricano.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:11   #39
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Io ci avevo "giocato" un po' con la versione precedente, poi ha iniziato ad avere problemi con le ultime release di driver nvidia, l'ho disinstallato per errore, avevo anche fatto un video seduto su un meteorite in un sistema con 2 soli, avevo davanti me il pianeta e il secondo sole sorgeva lentamente dietro di esso...

Vabbeh cerchiamo di essere pratici, con la versione nuova ho problemi, ogni tanto il programma si blocca, non compare il menu schiacciando esc e mi sembra che anche la ricerca abbia dei problemi... sto sbagliando qualcosa?

In più visto la miriade di opzioni grafiche voi che settaggi usate?
Ho anche problemi di texture quando "atterro" sui pianeti...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:29   #40
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Che scheda video usi? Io ho avuto problemi sui pianeti con la prima installazione. Ho disinstallato, ripulito tutto e reinstallato e poi ha funzionato tutto. Tieni presente che quando atterri su un pianeta non visualizzi subito la sua conformazione. La mia GTX 660 ci impiega un minuto e oltre.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v