Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2014, 19:02   #81
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Ho aggiunto il post 2 dove spiego come funziona l'acquisto e la garanzia di terminali Xiaomi visto che non e' ancora presente un distributore ufficiale.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 22:56   #82
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Salve a tutti, mi iscrivo poiche sono molto interessato a un modello xiaomi come imminente acquisto. Purtroppo dovro decidere a breve e mi orientavo sul mi2s, il mi3 è troppo per le mie tasche attualmente mentre il suo predecessore mi pare se la cavi ancora bene
L'unica cosa che mi chiedo è: ne vale la pena di prendere il mi2s? è tutto sommato datato e poi leggevo qualcosa riguardo le frequenze 900mhz che in futuro verranno utilizzate in italia e che questo terminale non supporta. Qualche delucidazione a riguardo? E poi giusto per completare la richiesta, io sono orientato sul 16gb sempre per questione di portafoglio e mi chiedevo come fosse il comparto video/foto
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 23:46   #83
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi chiedo è: ne vale la pena di prendere il mi2s? è tutto sommato datato e poi leggevo qualcosa riguardo le frequenze 900mhz che in futuro verranno utilizzate in italia e che questo terminale non supporta.
Sicuramente lato hw, parer mio, ne vale la pena, in merito alla mancanza della frequenza a 900MHz forse potrebbe essere un limite in ambienti interni meno invece all'aperto, ma difficile da valutare... sempre tenendo conto di quanto in la s'intende per futuro.

Quote:
E poi giusto per completare la richiesta, io sono orientato sul 16gb sempre per questione di portafoglio e mi chiedevo come fosse il comparto video/foto
Per quanto riguarda il comparto fotocamera e' buono anche sul modello da 16 GB nonostante (nonostante si fa per dire) abbia 8 MP contro i 16 del modello a 32 GB.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 09:40   #84
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Sicuramente lato hw, parer mio, ne vale la pena, in merito alla mancanza della frequenza a 900MHz forse potrebbe essere un limite in ambienti interni meno invece all'aperto, ma difficile da valutare... sempre tenendo conto di quanto in la s'intende per futuro.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera e' buono anche sul modello da 16 GB nonostante (nonostante si fa per dire) abbia 8 MP contro i 16 del modello a 32 GB.
Ciao, guarda per futuro intendo i prossimi 2 annetti Di solito quando acquisto tendo a voler essere tranquillo almeno 24 mesi e poi guardarmi attorno. Considera che come operatore ho 3hg e non so se influisca questo. Non ci ho capito granche con questa cosa delle frequenze.
Per la fotocamera chiaramente so che i MP contano poco e niente, non faccio niente di professionale ma solo a cazzeggio con amici e qualche gita fuori porta per poi riguardare tutto al pc. Certo che come terminale mi piace, è un po spesso bisogna dirlo, per essere un 4.3". Ma questione di abitudine. Beccando un gruppo di acquisto ci farei il pensiero, sta a 220 su smarty, ma sino alla settiana scorsa era attivo un gruppo d'acquisto per 204 euro. Bel prezzo. Mi3 mi attira tantissimo, ma si sale troppo. Magari se esce il mi3s buttano giu il prezzo pero
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:05   #85
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
I 900mhz se sei h3g sono utili da quel che ho capito. Per la fotocamera, dalle review sembrava meglio quella a 8mpx, la batteria é l'unica cosa un poi penosa
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:26   #86
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
I 900mhz se sei h3g sono utili da quel che ho capito. Per la fotocamera, dalle review sembrava meglio quella a 8mpx, la batteria é l'unica cosa un poi penosa
volendo si può comprare a parte una batteria maggiorata da 3100 mAh per utilizzare la quale pero' serve una cover un po' più spessa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:51   #87
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
giusto perche non era abbastanza spesso che poi a me interessa che che mi arrivi alle 22 23 di sera dopo che l'ho staccato la mattina alle 8, giornata tipica: push mail , whatsapp e quelle 2 orette di chiamata, + navigazione e svago. Ci arriva la batteria stock?
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:43   #88
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
giusto perche non era abbastanza spesso che poi a me interessa che che mi arrivi alle 22 23 di sera dopo che l'ho staccato la mattina alle 8, giornata tipica: push mail , whatsapp e quelle 2 orette di chiamata, + navigazione e svago. Ci arriva la batteria stock?
Difficile da dire, comunque la batteria aggiuntiva aumenta lo spessore di 2mm... sarà che io attualmente sto usando il huawei y300 dallo spessore di 11.2 mm, ma questo "problema" dello spessore non lo vedo, piuttosto e' il prezzo che lieviterebbe abbastanza andando oltre i 250 euro.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:07   #89
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
esatto, c'è da considerare anche il lato costi aggiuntivi. Infatti prendendolo rimarrei con la batteria originale. A capire se mi basta per coprire la giornata intera.
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:28   #90
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
esatto, c'è da considerare anche il lato costi aggiuntivi. Infatti prendendolo rimarrei con la batteria originale. A capire se mi basta per coprire la giornata intera.
puoi provare a farti un'idea guardando qualche recensione video, ne ho anche linkata una in prima pagina, oppure una scritta dove si prova ad analizzare proprio il comparto autonomia http://android.hdblog.it/2013/05/28/...omi-mi2s-32gb/

Ultima modifica di san80d : 26-04-2014 alle 16:10.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:39   #91
rockie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Tethering / router wifi - usb?

Salve,
leggendo la discussione mi sono quasi convinto
all'acquisto del modello m2s.

Non ho trovato notizie se possiede la funzione
che sul mio Galaxy s1 è chiamata Tethering / router wifi,
o se ne ha una analoga per usare il cellulare x navigare con il pc

Grazie
rockie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 14:35   #92
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rockie Guarda i messaggi
Salve,
leggendo la discussione mi sono quasi convinto
all'acquisto del modello m2s.

Non ho trovato notizie se possiede la funzione
che sul mio Galaxy s1 è chiamata Tethering / router wifi,
o se ne ha una analoga per usare il cellulare x navigare con il pc

Grazie
si, supporta la funzione tethering
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 17:52   #93
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
bella la recensione sulla giornata e mezzo del mi2s. peccato che il recensore l'abbia usato poco per chiamare, io ce le faccio 2 ore di chiamate al giorno e mi sa mi sa in quel caso con la batteria da 2000mAh non arriverebbe neanche alle 20
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:38   #94
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
bella la recensione sulla giornata e mezzo del mi2s. peccato che il recensore l'abbia usato poco per chiamare, io ce le faccio 2 ore di chiamate al giorno e mi sa mi sa in quel caso con la batteria da 2000mAh non arriverebbe neanche alle 20
tra le tante cose che fanno calare l'autonomia penso che le telefonate siano la causa minore (anche se non ho dati certi per poterlo dire), penso influisca maggiormente il tenere abilitato il 3g o altro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 20:07   #95
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
wifi e 3g always on pero con l'atrix arrivavo a fine giornata sempre, o quasi
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 20:16   #96
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
wifi e 3g always on pero con l'atrix arrivavo a fine giornata sempre, o quasi
mi sembra di ricordare che l'altrix non fosse proprio il massimo in termini d'autonomia, o sbaglio? se così fosse magari il mi2s non dovrebbe darti problemi... anche se ovviamente sono due dispositivi con potenze nettamente differenti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 20:42   #97
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che l'altrix non fosse proprio il massimo in termini d'autonomia, o sbaglio? se così fosse magari il mi2s non dovrebbe darti problemi... anche se ovviamente sono due dispositivi con potenze nettamente differenti
Non mi ha mai dato problemi. Devo dire che l'ho tenuto in maniera maniacale. Gli ho fatto fare i primi 10 cicli di ricarica da spento, mai fatto scendere sotto il 20% se potevo e lo facevo scaricare sino a spegnersi solo 1 volta al mese per azzerare la memoria batteria. pero batteria da 1880mAh era eh. Questo è una 2000mAh con schermo piu grande, con un consumo di cpu e gpu maggiore. Insomma questi 100 mAh in piu non credo bastino
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 21:30   #98
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Non mi ha mai dato problemi. Devo dire che l'ho tenuto in maniera maniacale. Gli ho fatto fare i primi 10 cicli di ricarica da spento, mai fatto scendere sotto il 20% se potevo e lo facevo scaricare sino a spegnersi solo 1 volta al mese per azzerare la memoria batteria. pero batteria da 1880mAh era eh. Questo è una 2000mAh con schermo piu grande, con un consumo di cpu e gpu maggiore. Insomma questi 100 mAh in piu non credo bastino
ho visto adesso che su xiaomishop la batteria + la cover e' venduta a 37,60 euro anche se attualmente non e' disponibile, inoltre non so quanto sono le spese di spedizione, comunque il prezzo sembra interessante... immagino invece che comprandola direttamente in cina costi ancora meno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 12:12   #99
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi iscrivo poiche sono molto interessato a un modello xiaomi come imminente acquisto. Purtroppo dovro decidere a breve e mi orientavo sul mi2s, il mi3 è troppo per le mie tasche attualmente mentre il suo predecessore mi pare se la cavi ancora bene...
ieri sono stati ribassati i prezzi del mi3, adesso su smartylife e' in vendita a 300/350 euro (16/64 gb) e in cina a 270/320 dollari anche se gli shop online sembrano non aver adeguato il prezzo

p.s. peraltro sempre su smartylife potrebbe partire un gruppo d'acquisto per la versione da 16 gb a 270 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:18   #100
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
270€ per un top di gamma....
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v