Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 13:02   #21
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ulteriori rece, tra cui rpgcodex:

http://www.theleet.co.uk/expeditions...stador-review/

http://www.rpgcodex.net/content.php?id=8993
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:01   #22
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
E questa è interessante:
FREE CONTENT UPDATE AVAILABLE

Ah, l'hanno anche localizzato in italiano, mi auguro aumenti l'interesse per sto gioco ora.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:08   #23
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Sì, è in giro scatolato distribuito da fx. Ottima cosa l'update gratuito
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:59   #24
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Bello. Questo gioco s'ha da prendere prima o poi.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 12:59   #25
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
sono molto interessato al titolo... ma non capisco se c'è o no su steam: a leggere i dev dovrebbe essere in home per la "scelta della comunità" e invece a me non compare... forse noi italiani non lo possiamo comprare? A me i giochi piace averli su steam, posso anche giocarlo in inglese ma lo voglio lì per comodità

In alternativa c'è su desura: quella versione a quanto sapete è in ita?


Peccato per queste complicazioni, perchè il gioco in sè pare una figata...
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 13:22   #26
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
sono molto interessato al titolo... ma non capisco se c'è o no su steam: a leggere i dev dovrebbe essere in home per la "scelta della comunità" e invece a me non compare... forse noi italiani non lo possiamo comprare? A me i giochi piace averli su steam, posso anche giocarlo in inglese ma lo voglio lì per comodità

In alternativa c'è su desura: quella versione a quanto sapete è in ita?


Peccato per queste complicazioni, perchè il gioco in sè pare una figata...
Mi sa che su steam è region locked. Se lo vuoi in italiano ti tocca prendere lo scatolato fx a 19 euro. Comunque c'è scontato anche su gamersgate a 10 euro.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 15:02   #27
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Su Steam è ancora region locked (mistero).
Su Desura cmq è scontato del 50% e pure su Gamersgate.
Su Moddb ho chiesto se tali versioni sono localizzare in Italiano (su GoG c'è scritto espressamente, ma la prezzo pieno) anche se non credo i dev rispondano...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-07-2013 alle 15:06.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 17:40   #28
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
ah... allora forse conviene aspettare un'offerta su gog... anche se sta cosa di steam mi lascia basito: i giochi non acquistabili da noi si contano sulle dite di una mano... fra l'altro i dev sono pure europei!

Comunque sul forum ufficiale a ben vedere c'è scritto che la lingua italiana è stata introdotta con la patch 1.4: ciò fa pensare che l'italiano sia disponibile dovunque tu lo compri purchè il gioco sia patchato (anche se saranno 5 anni che non scarico una patch a mano...).
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:25   #29
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Preso su gamersgate per 10 euro, ero curioso di provarlo
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:31   #30
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uscita rece su Destructoid dove s'è beccato un bel 8,5!
http://www.destructoid.com/review-ex...r-259315.phtml
Nessuno che è riuscito a provarlo?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 13:09   #31
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Cmq sulla localizzazione ita della versione Gamersgate e Desura mi risposero così il 30 luglio (me ne sono accorto adesso):
Quote:
Yes, any outlet that gives you version 1.4.0 will include the Italian localisation. Note that currently the auto-updater version for Windows on Desura is 1.0.0 because of technical difficulties, but you can download the DRM-free stand-alone which is 1.4.0 (and therefore also Italian).
Su Steam non me lo dà più region locked!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 16:53   #32
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
In humble bundle weekly!

Ho contratto un debito per prenderlo con un certo T_zi...

Provato al volo.
I menù son fatti bene e l'aspetto è abbastanza curato.
Graficamente non è male, col blur è un po' "fumettoso", senza un po' più piatto per cui alla fine lo tengo attivato. Belli i ritratti.

La struttura è un po' particolare, da un lato la modalità mappa tipo King's Bounty (non ho trovato nemici ambulanti cmq) però più gestionale, ogni notte occorre dormire assegnando compiti tipo pattuglia, guardia, caccia e cura dei feriti. Niente di troppo complesso il che è pure un bene (l'importante è che sia impattante). Non vorrei che dovendo fare lunghi viaggi diventi un po' noiosa la cosa, ma in fondo si possono assegnare i ruoli in modo automatico.

Però si può dialogare in modo più approfondito rispetto un KB. Non credo ci siano dialoghi stralunghi tipo Torment (d'altronde la stavano bene, qui sarebbe solo appesantire), ci sono varie scelte in genere, chiedere più ricompensa, diplomazia invece che combattimento, salutare educatamente o no (ammesso che conti qualcosa...)... Visto che pg vari hanno 3 caratteristiche a testa (per esempio se sono taccagni o altruisti, razzisti o tolleranti, cauti o avventurosi ecc) in teoria i dialoghi dovrebbero influire sul loro morale. Dal punto di vista delle risposte che si danno paiono cucite su misura, ovviamente non so dire se funziona come meccanica...

Ho trovato un po' fastidiosa la modalità mappa, è un po' scattoso come movimenti e a volte non è immediato capire dov'è il tizio con cui occorre parlare. Non l'ho trovato esemplare come chiarezza... Nulla di imprescindibile cmq. Discutibile forse il fatto di non poter muovere la telecamera molto distante dal gruppo, ma forse non è nemmeno un male questo...

Invece mi sembrano ottimi i combattimenti anche come interfaccia. Devo ancora vedere le abilità attive come funzionano ma mi sa che non è niente male.
Certo a naso Knights Of The Chalice mi pare più veloce e profondo come combat, ma quello lo considero il top ed è più focalizzato...
In ogni caso l'impressione è che siano decisamente tattici, non lenti e tutt'altro che noiosi.
Sicuramente le basi per essere ben fatto ci sono, da vedere se sono sfruttate (per questo occorre giocarlo).
Di sicuro i nemici non evitano di attaccare chi è già ferito, anzi, ne approfittano.
L'unico scontro non tutorial ho sbagliato a selezionare il party e il risultato è stato un tpk... Anzi, non proprio, nessun morto, vari feriti che vanno curati spendendo risorse, c'è la possibilità che si aggravino. Idea interessante se ben fatta. Inoltre non potevo riattaccare subito quel villaggio.

Sostanzialmente parrebbe vagamente un incrocio tra una cosa tipo KB (per la mappa) e TOEE (per il combattimento a gruppo a turni anche se probabilmente più semplice, veloce e letale), con un leggero tocco di gestione e dialoghi a scelta multipla, in teoria, impattanti.

La traduzione ita non mi sembra malaccio, ma ho letto di corsa, i background dei giocatori sono in inglese, ma per il reso è tradotto tutto, pure la voce del primo filmato...

Prima impressione più che onesta, le basi ci sono, da vedere come sono sfruttate.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-11-2013 alle 16:58.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 17:37   #33
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Altra partita, devo dire che si rafforza l'impressione positiva!
La sensazione un po' caotica che ho avuto all'inzio nella modalità mappa è un po' sparita, forse ero io in giornata storta ieri. Magari in effetti non è chiarissimo a volte, ma le città sono ridotte ai minimi termini per cui non è un problema. Inoltre c'è il gps sulla mappa per cui non c'è problema davvero.
Oltretutto mi pare ci sia qualche missione senza gps. Il che può essere più critico rispetto un rpg normale perchè qui il cibo conta col passare del tempo. Anzi l'ho pure finito e ho perso del morale, fortunatamente nei pressi di una città per cui ci ho rimesso poco. Parlando ancora di cibo si divide in razioni e carne. La carne è più facile da trovare però dopo un po' marcisce. In compenso durante la notte si può mettere qualcuno a trattarla per trasformarla in razioni (così come l'erba per trasformarla in medicine). Ovviamente se non c'erano queste operazioni da fare sta persona poteva essere messa di guardia, in pattuglia o a caccia rendendo più efficace il riposo (devo ancora capire se lasciare qualcuno senza fare niente può essere utile). Tra l'altro ci sono vari tipi di terreno che influiscono sulla capacità di questi ultimi 3 fattori quando ci si accampa.
In effetti fin'ora il lato gestionale mi sta dando una buona impressione (ma son tutt'altro che esperto del genere): semplice ma non banale. Quello che c'è è usato e occorre starci attenti. Magari non è nemmeno difficilissimo capire come comportarsi ma di certo non è da trascurare. Se c'è la guardia troppo bassa si possono subire furti da parte di ladri o animali. Se la caccia è troppo bassa si rischia di non trovare carne che può essere un bel problema. La pattuglia invece aumenta la probabilità di trovare qualcosa di utile o interessante.

I combattimenti cmq rappresentano il punto forte. Non sono poi molto frequenti, si gira abbastanza e a volte ci può usare la diplomazia. Però anche qui l'idea è che siano relativamente semplici ma nel senso che non ci sono fronzoli inutili. Un ToEE di sicuro è più complesso e ha più opzioni, ma non mi vien da dire che è più tattico o facile. I nemici in ogni caso picchiano, devo ancora capire se a volte fanno qualche sbavatura (in ogni caso non frequente e roba da poco), cmq come dicevo concentrano i danni, inoltre non sono mob, son tutti umani e da sto punto di vista è abbastanza realistico, c'è da scordarsi roba tipo d&d dove le differenze tra personaggi sono eclatanti. Anzi a volte mi son trovato col personaggio stordito da un'abilità speciale dei nemici e io sta roba non ce l'ho (o non mi son accorto di averla ). Inoltre ci sono solo 5 livelli di esperienza e le percentuali di miglioramento che ho visto lasciano intendere che il pp sia stato buttato giù per il tombino.
Parlando di danni per dire di solito i personaggi hanno 100pf, un medico col pugnale 10-15 danni li fa,i guerrieri fanno 30-40 danni se fanno un bel colpo, ho fatto un critico con l'archibugio da 61 di danno e ho visto anche status negativi dopo colpi (tipo armatura diminuita o personaggio azzoppato) e ad occhio vale sia per chi gioca sia per il pc.

Ovviamente i movimenti contano moltissimo, per esempio può essere conveneinte prima colpire col personaggio ranged, poi fare movimento coi melee e saccagnare di botte. Se si inverte magari i nostri guerrieri forniranno copertura al nemico e vuol dire colpi sprecati che visti i discorsi sopra può fare la differenza. Olltretutto non è come in d&d che si può passare sulla stessa casella degli alleati, non si può e basta (il che mi pare giusto). Così come ci sono gli attacchi di opportunità. Ci sono cmq delle abilità attive per evitarli o una per passare sulle caselle occupate da nemici (non mi ricordo bene come funziona). In generale cmq l'interfaccia di combattimento è pulita, si può ruotare la visuale e spostare, va via anche fludio considerando che è tb. Insomma per ora non ho trovato pecche particolari.

Parlando della telecamera nella mappa... Il fatto che si possa spostare di poco rispetto il segnalino del party può essere si seccante, però visto che ogni tanto ci sono delle risorse nella mappa costringe a muoversi tentando di sprecare il meno possibile il movimento. E il fatto che la telecamera sia un po' ancorata può rendere interessante esplorare un posto da un altro punto di vista. Anche perchè uno non sta sempre li a controllare tutto ogni passo, si fa ogni tanto. Forse detto così può apparire pesante ma in realtà non lo è. In effetti più che ad un KB avrei dovuto dire che sembra quella di un HOM&M sta modalità visto che in KB è più libero il discorso.

Ci sono eventi random cmq, di sicuro quando si dorme ogni tanto capita qualcosa che per esempio ricaricando magari non ricapita. Secondo me cmq ci sono delle % che influiscono su questi eventi perchè un certo tipo di attacco di notte me lo son preso solo in una zona, provando a ricaricare a volte capitava a volte no. Provando con la volta che non è capitato e allontanandosi non m'è più capitato.
Oppure un personaggio che voleva allontanarsi per 2 settimane per fare un'avventura per conto suo... Dicendo di no il suo morale si abbassa. Visto che ce l'avevo già al max, non vorrei mai che ci sia la possibilità che muoia e che cmq mi serviva gli ho detto no. Sarebbe interessante sapere se al ritorno sarebbe aumentato il morale (ove non al max) e se magari portava dei beni.

Le righe di dialogo non sono mai tantissime, nemmeno striminzite. Sono scritte decentemente cmq mi dà l'impressione che più che un vero e proprio rpg sia uno strategico migliorato. Perchè i dialoghi sembrano spesso cuciti su misura per influenzare in modo positivo o negativo i compagni di viaggio col proprio atteggiamento. Nulla di fenomenale e non so se effettivamente varie scelte siano inutili o magari facciano crescere qualche contatore nascosto tipo Torment, cmq anche i dialoghi danno un po' l'idea di contribuire al gameplay (che non è male).

Ovviamente sono 4 impressioni a caldo, l'impressione (smentibilissima ) è che anche se non sarà un capolavoro valga la pena giocarlo.


Il party dà bonus anche fuori dal combattimento, anche se devo ancora capire bene come.


Le schermate di caricamento son carine. Non so perchè ma l'atmosfera mi fa vagamente tornare in mente certi film di di avventura degli anni 60...


Non ho idea se scegliendo la seconda opzione si predisponga più positivamente questo personaggio... Nel dubbio ho scelto quella. A volte dopo certe risposte viene descritta la reazione (per esempio: "si mette a ridere ma vedi una nota di nervosismo...")


Il tutorial è abbastanza chiaro, ci sono varie schermate ma ognuna è semplice. Così come il gioco: non è poi complessissimo (ma tutt'altro che banale), ma servendo tutto è meglio capire bene tutto.


L'esempio che dicevo prima di quello che voleva andare all'avventura.


Scontro random di notte. I nemici attaccano da più fronti, hanno bonus per il buio mentre noi si parte vicino alla torcia quindi si è più visibili. Di per sè non si vede un ciclo giornaliero (a parte dover dormire), ma a volte c'è la possibiiltà di attaccare un insediamento la notte. Evidentemente vale anche per i nemici, maledetti..


Ecco qualche attributo spiegato... (EDIT: Ehi, mi ricordavo i background in inglese... Boh, mistero.)


La mappa, più o meno tutta quella che si vede all'inizio).


Le coperture contano. L'interfaccia spiega chiaramente possibiltà di successo. Credo che il corpo a corpo colpisca sempre.

EDIT: sono un pirla, c'è anche l'equipaggiamento da assegnare e non mi ero accorto. In pratica c'è una risorsa generica di equipaggiamento che si può assegnare ad ogni pg per migliorarlo... Vedrò meglio come funzia la prossima volta.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2013 alle 18:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:11   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finita la prima campagna! Steam mi segna 14 ore e non ho fatto in fretta.
Diciamo che la campagna è stata modesta ma cmq più che gradevole, ma la mappa della seconda (e ultima in teoria) è più grande.
Confermo l'impressione che non ci sono features inutili e che il cs flia via liscio ed è decisamente buono.
Oddio, magari ho trovato più efficaci i soldati con l'alabarda che quelli con la spada perchè fanno più danni e chissene dei critici più bassi, ma anche la differenza tra esploratori (più mobili e dannosi) vs soldati (più resistenti e quasi altrettanto dannosi) è tangibile anche grazie alle abilità attive.
Non ho mai usato il dotto (che cmq conferisce bonus passivi e fa certi lavori meglio) in quanto il medico serve in campo e la potenza grezza non è mai abbastanza quando fanno sul serio..

E poi a chi interessa è full ita, pure il parlato dei filmati. Qualcosa rimane in inglese, ma proprio qualche dimenticanza, pochissima roba...

Bello.
2 sbavature al volo: a volte si vede un nemico che magari punta un membro debole dietro e si becca 2-3 ado... Succede raramente però.
1 I nemici, parte 2 mappe, caricano a testa bassa. Se uno è più veloce si isola (per 1 turno diciamo). Non è un problema enorme visto che cmq a volte si è in inferiorità e la battaglia occorre guadagnarla.

Il level up e l'equip danno un bel boost di capacità, ma ovviamente neanche lontanamente paragonabili a robe d&desche...
Per dire cmq alla fine ero diventato quasi autosostenuto durante i viaggi... Alzando la difficoltà sicuramente occorre pianificare più attentamente i viaggi.
L'equip è una risorsa generica scambiabile che può essere persa subendo danni (es ogni tanto, mi pare specie coi critici capitava di pedere 1 in equip per l'arma o l'armatura...)

Screen di una delle ultime battaglie, la fumegara e le barricate aiutano parecchio...
Linko solo l'immagine in quanto spoilerosa:
http://i.imgur.com/0KoZI4N.jpg
http://i.imgur.com/Ggi5byV.jpg
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-12-2013 alle 20:14.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 23:52   #35
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito!
Steam mi segna 29 ore. Diciamo che non ho assolutamente corso.

premettendo che la difficoltà può essere settata tramite vari aspetti:
IMPORTANTE: dicevo che l'ia faceva sbavature forse... C'è una voce della difficoltà che calibra anche questo aspetto e consiste proprio nel far evitare dai nemici gli attacchi di opportunità e forse anche altri errori... A default a volte ci sono errori grossolani, ma non sempre.

Parlando di difficoltà in generale non è difficilissimo a default.
Gli scontri medi non sono difficilissimi, qualcuno m'è capitato di rifarlo ma mai molte volte (anzi, l'unico che mi pareva molto duro è quello di notte dei banditi che assaltano il nostro campo nella prima campagna, ho ricaricato varie volte e ad un certo punto non è ricapitato. Anche quello notturno della seconda campagna è tosto. Volendo potevo anche fregarmene andare avanti al prezzo di un po' di morale e di risorse perse).
Benche i bonus non siano enormi è una bella differenza avere il personaggio livellato e con l'equipaggiamento.
Più che altro non è difficile avere membri infortunati, però poi si sistemano facilmente. Certo se ci sono più infortunati che medici può essere brutta...

Il combat funziona bene, ci sono forse un paio di abilità che ho trovato poco equilibrate, ma è un dettaglio, per il resto è tutto funzionale. Forse non estremamente vario, in compenso ha per davvero un certo feeling realistico, quando si prendono le botte lo si sente per davvero quasi e non è che si combatta poi così tanto, ed è decisamente soddifacente per cui non va sicuramente a noia.

Sta seconda campagna come prevedibile è più interessante della prima, più estesa, più ambiziosa, c'è anche la ristrutturazione di un forte e un puzzle.
Anche se lo scontro medio rimane aspettare il nemico che ci corre addosso (uno è anche bello massiccio) qualche variazione c'è, per esempio un paio di scontri un cui sono i nemici a stare fermi e si ha anche un numero limtiato di round.

Qualche evento random diverso l'avrei gradito così come una possibilità di commerciare più profonda (es importando ed esportando beni dai vari villaggi).
Ad un certo punto ero la che giravo anche troppo, da un certo punto di vista è un po' free roaming, si gira nella mappa e le risorse si ricreano a random, gli scontri no (a parte forse un paio di rarissimi casi, che forse però una volta fatti non si ripetono). Però, ripeto per la decima volta, quello che c'è serve, ed è ottimo che sia così.

Storia e dialoghi... E' anche ben scritto, anche se magari non l'ho trovato estremamente coinvolgente, ma neanche da buttare sotto quest'aspetto.
Carino il video finale, doppiato pure quello in italiano, secondo me fatto da 4-5 parti in base a quanto si è fatto nella campagna.

In conclusione? Un gioco più che discreto con delle buone idee e buoni scontri. Non un capolavoro, tuttavia non mi pento assolutamente di averlo giocato.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:33   #36
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Sta a 4,99€ su Steam in offerta e, neanche da dire, li vale tutti.
Meriterebbe un po' più di attenzioni sto gioco. E' pure full ita.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:38   #37
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Una delle cose interessanti é la gestione del party via dialoghi. Ci sono diversi eventi che coinvolgono i membri della compagnia e spesso le risposte impattano parecchio il morale. Addirittura ho dovuto congedare il prete perché l'ho sorpreso a rubare dalla carovana. Severo ma giusto


La combo rappresentazione della giungla (vegetazione fittissima), la telecamera che rimane centrata sul personaggio, e il modo in cui i punti di interesse sono rappresentati (non so, non risaltano rispetto al terreno), é micidiale Per ora sto esplorando la spiaggia con 'sto party di scappati di casa, ma di notte nonostante le ronde mi stanno rubando l'impossibile
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:46   #38
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Che difficoltà varie hai messo? Io avevo lasciato tutto a default.
All'inizio, vuoi per mancanza di risorse, vuoi perchè occorre prendere la mano, sopravvivere è più difficile.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 10:14   #39
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Pizarro (difficult). In realtá sono a corto di razioni perché non avevo messo l'auto assign meat e la facevo preservare tutta trasformandola in razioni al posto di mettere la gente a fare altri compiti
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v