Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2017, 14:06   #2201
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
grazie ai vs. suggerimenti sono riuscito a decriptare il file di configurazione.
Adesso non riesco più a trovare quali modifiche potrei effettuare. Mi ricordo ci fosse un post con l'elenco delle cose da poter fare, schedulazione wifi, overclock cpu, telegestione etc.
Dove li trovo?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:11   #2202
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Avevi verificato che prima fosse aperta la porta 7170? Io ho dimenticato di farlo.
Ora che ho disabilitato i due servizi, risulta chiusa, però se salvo il file di configurazione, i due servizi risultano ancora "enabled". Anche a te?
se può essere utile, senza modifiche la porta risulta aperta
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:37   #2203
pinollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 21
1.0.4

sei riuscito a decriptare il file di configurazione? Puoi dirci come hai fatto? grazi mille
ciao
paolo


ps ma tra le modifiche che eventualmente si riesce a fare c e' anche l abilitazione del controllo remoto? grazie!
pinollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:25   #2204
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
...

In alternativa prova a decriptarlo online sul sito http://aes.online-domain-tools.com, con i seguenti parametri:

Function: AES
Mode: CBC
Key: a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 e spuntare HEX
Init vector: tutti 00...
Premetto di avere ancora la 1.0.2

ho seguito attentamente quanto indicato sopra da DMJ
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:28   #2205
pinollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 21
1.0.4

ah ecco perche' io purtroppo ho ricevuto un aggiornamento all 1 0 4....((
pinollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:29   #2206
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Ciao a tutti,
da circa 3 settimane sono passato pure io alla Fibra Tim 100Mega con ovviamente lo scolapasta, fin da subito ho notato problemi di connessione, come reti non rilevate, velocità in wifi che sale e scende come sulle montagne russe e stesso discorso per il Ping.
Secondo Tim va tutto bene, ma non è quello che rilevo io. Ho notato che con la 2.4ghz difficilmente vado oltre i 2/3 mega (è assurdo) e ping medio sopra i 40 con oscillazioni tra 2ms e 400ms (test da cmd). Via tracert ho notato che nel secondo nodo, quello dopo il canonico 192.168.1.1 mi dà sempre richiesta scaduta, sia con 2.4 ghz sia con 5ghz. Non riesco però a ricavare maggiori info su questo nodo di rete.
In ogni caso anche con la 5ghz è come stare sulle montagne russe, passo da 0.5 mega a 87 mega...e hanno il coraggio di dirmi che va tutto bene.
Li ho già contattati diverse volte, ma ogni volta mi chiudono quel benedetto ticket, cosa posso fare? Credo che il problema sia il modem
Grazie a tutti

Ultima modifica di carlore : 26-03-2017 alle 15:32.
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 16:36   #2207
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
grazie ai vs. suggerimenti sono riuscito a decriptare il file di configurazione.
Adesso non riesco più a trovare quali modifiche potrei effettuare. Mi ricordo ci fosse un post con l'elenco delle cose da poter fare, schedulazione wifi, overclock cpu, telegestione etc.
Dove li trovo?
Io ho abilitato la schedulazione del wifi, ho cambiato i dns ed ho bloccato il provisioning per evitare l'aggiornamento.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 17:21   #2208
rebel52
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10
E' assurdo che con questo router non si riesca ad accedere dall'esterno con Wake on lan e lanciare i magic packets. Maledetta Tim.
rebel52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:29   #2209
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io ho abilitato la schedulazione del wifi, ho cambiato i dns ed ho bloccato il provisioning per evitare l'aggiornamento.
quello che vorrei fare io, mi dici i passaggi?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:04   #2210
pinollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io ho abilitato la schedulazione del wifi, ho cambiato i dns ed ho bloccato il provisioning per evitare l'aggiornamento.
scusa ma tu sei riuscito anche ad abilitare l accesso remoto da internet?
grazie ciao
premetto pero' che io ho la versione 1.0.4
pinollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:02   #2211
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
quello che vorrei fare io, mi dici i passaggi?
Secondo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44246749

Quote:
Originariamente inviato da pinollo Guarda i messaggi
scusa ma tu sei riuscito anche ad abilitare l accesso remoto da internet?
grazie ciao
premetto pero' che io ho la versione 1.0.4
Non ci ho provato, ma comunque se hai la 1.0.4, al momento sembra non sia possibile decriptare il file di configurazione.
Anzi, se potessi fare una prova, ce ne daresti conferma.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 10:41   #2212
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da circa 3 settimane sono passato pure io alla Fibra Tim 100Mega con ovviamente lo scolapasta, fin da subito ho notato problemi di connessione, come reti non rilevate, velocità in wifi che sale e scende come sulle montagne russe e stesso discorso per il Ping.
Secondo Tim va tutto bene, ma non è quello che rilevo io. Ho notato che con la 2.4ghz difficilmente vado oltre i 2/3 mega (è assurdo) e ping medio sopra i 40 con oscillazioni tra 2ms e 400ms (test da cmd). Via tracert ho notato che nel secondo nodo, quello dopo il canonico 192.168.1.1 mi dà sempre richiesta scaduta, sia con 2.4 ghz sia con 5ghz. Non riesco però a ricavare maggiori info su questo nodo di rete.
In ogni caso anche con la 5ghz è come stare sulle montagne russe, passo da 0.5 mega a 87 mega...e hanno il coraggio di dirmi che va tutto bene.
Li ho già contattati diverse volte, ma ogni volta mi chiudono quel benedetto ticket, cosa posso fare? Credo che il problema sia il modem
Grazie a tutti
Prima di tutto il secondo nodo, ovvero il 192.168.100.1 che è l'indirizzo di NAT della PPPoE sul NAS non ha mai risposto e non risponderà mai ...sono 15 anni almneno che funziona così.

Secondo...non si possono fare test in WIFI senza definire correttamente un minimo di condizioni al contorno: distanza, ostacoli, disturbanti, posizionamento del router

Prima di tutto verifica che la connessione si comporti correttamente in ethernet....poi verificherai il WIFI.

Verifica se ci sono molte reti sia dove è collocato il router, sia dove è collocato il PC. In entrambi i casi devi cercare un compromesso sul canale che risulta più libero.

Ultima modifica di mavelot : 27-03-2017 alle 10:46.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:21   #2213
combovd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Probabilmente la criptazione non è avvenuta correttamente. Utilizza openssl, seguendo la guida nel secondo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
Ho provato a caricare anche il backup originale non modificato ma fallisce lo stesso. Non accade nulla anche se lo carico dal menu impostazioni avanzate.
Verificherò la versione del firmware... spero che non abbiano aggiornato al 1.0.4

Nel caso in cui la versione non si più la 1.0.2 non si può fare nulla?
Grazie del vostro tempo!
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:25   #2214
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Con quale browser carichi il file? A me con Firefox non va a buon fine, mentre con Edge sì.

Se è stato aggiornato alla 1.0.4 al momento sembra non si possa fare nulla.
Comunque non ho avuto ancora alcuna conferma ufficiale da qualcuno che ha la 1.0.4. Qui sono tutti pronti ad ottenere informazioni, ma quando si chiede la cortesia di fare un banale test, tutti spariscono.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:33   #2215
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io ho abilitato la schedulazione del wifi, ho cambiato i dns ed ho bloccato il provisioning per evitare l'aggiornamento.
Come si cambiano i DNS nel modem?

A me sta capitando una cosa strana, cambiati i dns su windows (quindi in locale) con quelli di Google, su Firefox nessun problema, su Chrome non me li prende, continua con quelli TIM. Ho impostato anche quelli ipv6...
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:34   #2216
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
L'ho scritto pochissimi post fa.
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:46   #2217
combovd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Con quale browser carichi il file? A me con Firefox non va a buon fine, mentre con Edge sì.

Se è stato aggiornato alla 1.0.4 al momento sembra non si possa fare nulla.
Comunque non ho avuto ancora alcuna conferma ufficiale da qualcuno che ha la 1.0.4. Qui sono tutti pronti ad ottenere informazioni, ma quando si chiede la cortesia di fare un banale test, tutti spariscono.

Ho usato Chrome. Proverò con edge! Grazie ancora per la disponibilità! Presto ti aggiorno con più dettagli, ora non posso accedere al modem purtroppo...
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 13:05   #2218
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prima di tutto il secondo nodo, ovvero il 192.168.100.1 che è l'indirizzo di NAT della PPPoE sul NAS non ha mai risposto e non risponderà mai ...sono 15 anni almneno che funziona così.
una curiosita': mi ricordo che all'inizio a tempi di Tin l'indirizzo 192.168.100.1 non esisteva, se telnettavi al gateway che aveva un ip nella stessa sottorete del'ip pubblico assegnato rispondeva un "cisco642 login:" o qualcosa del genere; poi usci' la notizia di un grave bug dei firmware cisco che li espneva ad abusi e dopo circa una settimana comparve il fatidico 192.168.100.1 e al telnet non rispondeva piu'.
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:23   #2219
merlintux
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Con quale browser carichi il file? A me con Firefox non va a buon fine, mentre con Edge sì.

Se è stato aggiornato alla 1.0.4 al momento sembra non si possa fare nulla.
Comunque non ho avuto ancora alcuna conferma ufficiale da qualcuno che ha la 1.0.4. Qui sono tutti pronti ad ottenere informazioni, ma quando si chiede la cortesia di fare un banale test, tutti spariscono.
Ho provato a decriptare il file generato col firmware 1.0.4 e non sono riuscito, restituisce questo errore
Codice:
bad decrypt
140265801879256:error:06065064:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:bad decrypt:evp_enc.c:529:

Quote:
Originariamente inviato da rebel52 Guarda i messaggi
E' assurdo che con questo router non si riesca ad accedere dall'esterno con Wake on lan e lanciare i magic packets. Maledetta Tim.
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci, puoi essere più preciso? a me wake on lan funziona, i magic packets li invio senza problemi, ovviamente dopo aver aperto la porta 9 sullo scolapasta

Non so se è già stato segnalato, 112 pagine sono veramente troppe per fare una verifica, ma, nel caso, per chi come me è infastidito dai led sempre accesi, segnalo che, per fare in modo che rimangano spenti, tutti tranne il primo, nel file config.ini alla riga 1821 si trova la sezione [led.ini]
bisogna modificarlo da così
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=enabled
a così
Codice:
config infotimeout=6 alwayson=disabled
Gasp, quasi dimenticavo, sono un nuovo utente, appena iscritto, un saluto a tutti, e un grazie per le informazioni che qui ho potuto reperire

Ultima modifica di merlintux : 27-03-2017 alle 15:25. Motivo: aggiunta
merlintux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:48   #2220
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
sapete se è possibile farsi sostituire un precedente modello con questo qua, in modo da godere delle nuove funzionalità?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v