Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2017, 23:31   #181
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
beta v9.1.2.3_117

Installato verso le ore 20, direi che funziona bene: l'apparato pare più reattivo ai comandi e non ho notato finora alcun malfunzionamento. Spero che abbiano "bloccato" la Rete Ospiti che nel mio caso a volte si attivava da sola, disattivando di fatto il Qos.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 15-03-2017 alle 00:32.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 22:59   #182
TheStalker92
Member
 
L'Avatar di TheStalker92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Quando vai a settare il QoS, all'inizio ci sono 2 parametri: larghezza di banda di caricamento e di download. Io ho un'ottima 20mega TIM che gira a 21Mbps in down e 1Mbps in up. Dicevo solo che ha dovuto settare dei valori più alti del reale, ora 25.5 e 1.35, poiché se settavo più basso (es. 21/1) mi creava problemi di bufferbloat elevato; se non sai cos'è, come me fino a 2/3mesi fa, googla un po'....Hai notato per caso il problema della Rete Ospiti che si avvia da sola?
No, non mi si avvia per fortuna!

Comunque a che servirebbe esattamente il QSS? e come andrebbe settato?
__________________
Procio Ryzen 2600 - Scheda VideoRx 590 HD 2xWd1Tb-1ssd 240gb - 1 nvme 500gb - Mobo MSI B450 A-pro MaxRAM 2x8 gb Corsair Vengeance 3000 Mhz Alimentatore Sharkoon Silentstorm 750W
TheStalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 00:23   #183
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da TheStalker92 Guarda i messaggi
......Comunque a che servirebbe esattamente il QSS? e come andrebbe settato?
Il QoS sta per "qualità del servizio"

https://it.wikipedia.org/wiki/Qualit%C3%A0_di_servizio

Il N14U ne ha una versione un po' minimalista.....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 17:00   #184
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Firmware upgrade

Salve a tutti
a casa di mia madre ho un DSL-N14U da qualche anno.
Non ci ho mai sbattuto la testa più di tanto (questione di tempo), ma non sono mai riuscito a fare l'upgrade del firmware.
Sono ancora fermo alla versione 1.0.7.8
Ogni volta che tento di fare l'upgrade, una volta completato l'upgrate, il router si freeza e l'unica possibilità è quella di effettuare la procedura di recovery del firmware.
Sembra che l'unica versione che funzioni sia la 1.0.7.8.... ho provato tutte le successive fino alla 1.1.2.2, ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Avete degli spunti su cui ragionare?

grazie
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 17:57   #185
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao: spegni il router, aspetta 1 minuto almeno, quindi riaccendilo e attendi un altro minuto almeno; fai un hard reset, premendo per 6/7 secondi il tastino posteriore, con stuzzicadenti o graffetta. A questo punto carichi l'ultimo FW beta v9.1.2.3_117 (ottimo), segnalato il 14/03 dal buon strassada (post #179, in fondo a pag. 9). Prova così e raccontaci poi com'è andata; esiste un altro metodo, molto più drastico, ma c'è il rischio di brickare il router. Andiamo per gradi, quindi.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 23-03-2017 alle 01:43.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 03:05   #186
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Ho visto che adesso c'è la versione b1 di questo modem. Che differenze ci sono con la versione precedente? Il firmware è lo stesso?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:04   #187
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Il FW è diverso; le differenze, a parte le antenne fisse (dettaglio trascurabile) le ignoro.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:02   #188
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Il FW è diverso; le differenze, a parte le antenne fisse (dettaglio trascurabile) le ignoro.
Non ho capito se il b1 sostituisce il 14u o se rimangono entrambi in commercio. ..
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:23   #189
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Il B1 sta sostituendo il precedente U, che non appare quasi più dall'amazzone.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:20   #190
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Il B1 sta sostituendo il precedente U, che non appare quasi più dall'amazzone.
Infatti ho visto, ma era interessante capire se oltre alle antenne c'erano altre differenze importanti. Cmq nel dubbio ieri ho preso un Dlink, cosi li ho tutti (Netgear dgn2200 fulminato l'anno scorso, Tplink tdl 8970 e Asus Dsl n14U in uso e adesso Dlink dsl 2750).
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 15:43   #191
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
oggi l'Asus DSL-N14U-B1 sugli amazzoni sta a 30€, ne consigliate l'acquisto oppure ormai conviene andare su un wifi AC? Grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 16:10   #192
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
La tua necessità di un m/r wifi AC la devi sapere tu. Posso dirti che il 14U, (che possiedo) con l'ultimo FW beta funziona benissimo e varrebbe più di quella cifra. Poiché si tratta di una variante diversa (b1) che prevede FW diverso, non posso sbilanciarmi; al 90% direi che si tratta di modello identico al precedente ma con antenne fisse, però non ne sono sicuro. Qualcuno può illuminarci?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 18:05   #193
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
La tua necessità di un m/r wifi AC la devi sapere tu. Posso dirti che il 14U, (che possiedo) con l'ultimo FW beta funziona benissimo e varrebbe più di quella cifra. Poiché si tratta di una variante diversa (b1) che prevede FW diverso, non posso sbilanciarmi; al 90% direi che si tratta di modello identico al precedente ma con antenne fisse, però non ne sono sicuro. Qualcuno può illuminarci?
Intanto grazie per la tempestiva risposta. Ho notato che, cliccando sul link per il download del fw beta 0.91 di cui alla pagina precedente, il forum estero sembrerebbe parlare di compatibilità di entrambi i modelli ( ... n14u ... n14u_b1 ...), questo quindi non significa che i fw sono uguali? Grazie

P.S. in merito al discorso wifi AC non ho approfondito molto, quindi non saprei se ne necessiterei o meno. Dovrò approfondire un pò l'argomento

P.S.2 Al momento sono ancora con un vecchissimo netgear dg834g v3
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 18:43   #194
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ho dato un'occhiata veloce e le dimensioni dei 2 FW non sono uguali; quello del B1 è 4kb più grande, al 99% non sono intercambiabili.....mah non so dirti, ci vorrebbe qualche esperto, strassada per esempio: magari, se vuoi, mandagli un PM...
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:54   #195
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata veloce e le dimensioni dei 2 FW non sono uguali; quello del B1 è 4kb più grande, al 99% non sono intercambiabili.....mah non so dirti, ci vorrebbe qualche esperto, strassada per esempio: magari, se vuoi, mandagli un PM...
grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 01:15   #196
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Non penso che i firmware siano interscambiabili, ma non lo escludo del tutto, perchè hanno scoperto che si può installare il firmware del rt-ac68U sul dsl-ac68u.
via browser credo che la procedura riconosca solo il file del corrispettivo modello, col Rescue potrebbe esserci una speranza, se no via jtag, ma in entrambi i casi qualcosa potrebbe andare storto, a causa di possibili differenze di memorizzazione (partizioni e relative dimensioni) nella rom.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 02:37   #197
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Caro strassada, sai per caso qual è la differenza tra il 14U eil 14U b1, a parte le antenne fisse?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:13   #198
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Per risvegliare questa discussione dormiente vi racconto questa: alcuni giorni fa, in preda a compulsione da acquisto informatico, ho pensato (male) di acquistare l'Asus N17U, fratello maggiore del 14 e ben più costoso. Mi aspettavo qualche miglioramento, una macchina più performante e invece...... Dopo aver aggiornato all'ultimo FW beta, ho iniziato a provarlo e sono rimasto sorpreso. Alla prova dei fatti, sulla mia linea ADSL non ha manifestato alcun miglioramento e anzi, il test del Bloatware (http://www.dslreports.com/speedtest) ha dato risultati meno buoni del 14, con evidenti problemini di latenza. Posso affermare che il N14U, nella mia situazione è equivalente o leggermente migliore del N17U. Tra poco passerà il corriere a ritirarlo, per la doverosa restituzione ad Amaz..
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:51   #199
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ciao!
Indicativamente che valori di bufferbloat ottieni sulla tua linea con il dsl-n14u?

Con questo modem router è possibile stabilire limiti di banda min-max per singolo ip?

Grazie
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:25   #200
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, riguardo il test del bufferbloat, quasi sempre ottengo A A A; il valore oscilla tra 20 e 30 ms. circa. E' possibile attribuire limiti di banda a ciascun IP, però in questo caso viene automaticamente disattivato il QoS.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 12-04-2017 alle 20:06.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v