Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2005, 22:20   #81
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
come è spiegato in prima pagina

ci vuole un filtro ogni presa telefonica, e assicuratevi che tutti filtri abbiano il "ponticello" al loro interno

io ho risolto solo in questo modo!
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 23:13   #82
ianaz
Senior Member
 
L'Avatar di ianaz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 959
e anche io ciao
__________________
zattix
ianaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 17:20   #83
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Innanzitutto un ciao a tutti!! Da poco mi son trasferito a casa nuova dove mi trovo in queste condizioni. L'impianto telefonico è stato previsto per il montaggio di una centralina che porta la linea telefonica nelle varie stanze. Attualmente non ho ancora la centralina, e l'impianto funziona perchè tutti i doppietti di tutte le stanze sono collegati alla linea madre. Non vi dico che il telefono si sente attulmente una cacca, ma vabbè, per adesso va bene, non andiamo fuori tema. Ho provato a mettere un filtro a monte del malloppo ma il modem in questo modo non si allinea... Oltre come momentaneamente risolvere questo problema volevo chiedere, una volta montata sta benedetta centralina, per evitare i problemi di connessione interrotta, devo montare lo splitter o magari c'è qualche centralina che filtra e non mi fa cadere la linea? Grazie e ciao!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 17:25   #84
ianaz
Senior Member
 
L'Avatar di ianaz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 959
...ehm...io non so niente di queste cose...mi dispiace
__________________
zattix
ianaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:10   #85
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1623
Ovvio che se metti il filtro a monte di tutto filtrerà il segnale adsl su tutto l'impianto e quind il modem non si allinierà mai.

Ti restano 2 soluzioni:

1)un filtro con ponticello su ogni presa. (tieni conto 10 euro a filtro)

2)prima della centralina realizzi uno splitter, ovvero metti un filtro a monte di tutto come hai fatto ora, però prima del filtro devi far partire un doppino che porterai nella dove ti serve avere il segnale adsl.
Io ho fatto così: ho filtrato tutto l'impianto mettendo un normale filtro di quelli di alice che mi hanno dato col modem in garage nella scatola dove entra il telefono. Poi a monte del filtro o fatto partire un cavo passando nella stessa canalizzazione del cavo del telefono gia esistente, che va nella mia camera da letto dove ho appunto il pc e dove ho realizzato una presa doppia rj45 (da un lato linea voce e dall'altro linea "dati"....
Non spendere i soldi per lo splitter, considera che io con il filtro di alice ci filtro tutto casa (6 prese e 4 telefoni sirio...) e finora non mi ha dato problemi...ho letto in giro però che se si carica molto l'impianto (5 o piu telefoni, allora si puo bruciare...nel qual caso bisogna mettere al posto del filtro lo splitter che non è alto che un filtro che regge piu carico elettrico
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:12   #86
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
quindi, vedi se ho capito bene....
Io adesso metto il filtro a tutti i telefoni tranne al doppino che sale un camera mia e da la linea telefonica al modem adsl . In questo modo dovrei eliminare i fruscii e nello stesso tempo evitare che mi cada la connessione... Giusto? Se si grazie mille ... Se no grazie mille lo stesso
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:18   #87
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1623
si, mettilo appunto a MONTE del centralino cosi filtri tutti i telefoni.

poi a monte del filtro messo a monte del centralino, colleghi il doppio che sale in camera tua e li metti il modem adsl.

a quel punto tutte le prese di casa sono filtrate dai fruscii e il modem non perde mai la linea.
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 05:05   #88
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Zoronel
quindi, vedi se ho capito bene....
Io adesso metto il filtro a tutti i telefoni tranne al doppino che sale un camera mia e da la linea telefonica al modem adsl . In questo modo dovrei eliminare i fruscii e nello stesso tempo evitare che mi cada la connessione... Giusto? Se si grazie mille ... Se no grazie mille lo stesso
Così va benissimo.
Ma ricordati che se vuoi anche usare il telefono od un modem analogico in camera tua, devi filtrarli a loro volta ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:33   #89
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
ragazzi grazie mille... siete sempre gentilissimI! a buon rendere ed a presto!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 22:22   #90
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Ragazzi tutto perfetto!! Squilla e non cade + la linea, inoltre il telefono si sente ancha abbastanza meglio? Ho notato solo una cosa, dopo l'operazione non riesco a scaricare a + di 40kb/s quando prima andavo a poco + di 80... Possibile che dipenda dal fatto che l'elettricista mi abbia fatto girare tutta la casa prima di arrivare al cavo telefonico del modem? In parole povere, credo che il doppino (2 cavetti in un unico fuso di rame..... sarà buono come qualità??) sia lungo all'incirca 30 metri... Il modem cmq si allinea e si collega, ma va relativamente lento... Trocco cavo? Aspetto vostre nuove, grazie mille come sempre
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 09:50   #91
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
X accertarsi se c'entra il nuovo impianto basta che sposti il PC e colleghi temporaneamente il modem all'uscita ADSL del primo (o unico ? non ho capito bene) filtro, quello sulla spina di arrivo Telecom.

30 metri di classico doppino in politene neutro e rosso (a filo unico é normale, stai tranquillo) non dovrebbero avere molta influenza, la coppia che entra in casa a volte ne percorre centinaia dalla centralina Telecom. A meno che abbia usato uno scarto od un cavetto con i fili paralleli, non ritorti ...

Penso piuttosto, se accerti che dipende realmente dall'impianto, che la coppia possa subire interferenze dai cavi della corrente: hai controllato che passi in tubi separati ?
Al massimo può stare insieme alla coppia del telefono
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 17:12   #92
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
forse a una 30 di cm c'è una presa della corrente... potrebbe influire quello? inoltre credo che sia nella stessa canalina del cavo ethernet...... devo verifacarlo.. Il prob è che la casa è immensa e mi vien difficile spostare il computer..... cmq vi farò sapere... grazie mille e ciao.



Quote:
A meno che abbia usato uno scarto od un cavetto con i fili paralleli, non ritorti ...
scusa cosa vuol dire fili paralleli non ritorti? Scusa la mia ignoranza davverol....

Ultima modifica di Zoronel : 27-02-2005 alle 17:18.
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:30   #93
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
La presa a 30 cm direi che non c'entra, il cavo Ethernet é un STP schermato e messo a massa col PC ?
Puoi provare a staccarlo e vedere se influisce sulla velocità.

Spostare il PC é solo 1 prova x chiarire se il tuo problema é legato all'impianto oppure no, poi lo rimetti a posto ...

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
A meno che abbia usato uno scarto od un cavetto con i fili paralleli, non ritorti ...
--------------------------------------------------------------------------------
Intendo che il cavo telefonico sia una normalissima coppia, fatta di due fili di rame isolati in politene e ritorti tra di loro. A volte qualche incompetente usa le piattine (due fili paralleli con un isolamento comune) che alle frequenze dell'ADSL non sono il massimo.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:27   #94
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
grazie mille, sei davvero molto gentile... Allora, il cavo di rete è schermato e dovrebbe essrre anche a massa... il cavo è quasi esclusiamente doppino quello di un unico tondino di rame. Xò per attaccare il cavo del modem a monte del filtro su tutti i telefono questo ha unsato un plug collegato alla piattina ed ha collegato i doppini con i fili dell piattita. Potrebbe dipendere da questo? grazie.
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 08:48   #95
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
No, non credo. ! m di cavetto telefonico con le spinette rj-11 non dovrebbe influire.

L'unica verifica che ti dice se dipende dall'impianto o meno é collegarti a monte del medesimo, dove arriva il cavo Telecom, e provare ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:04   #96
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
grazie mille ancora, cmq appena sono a casa per provare ti farò sapere, questo però, essendo studente fuori sede, accadrà tra circa 2 settimane. Ma potrebbe anche essere un prob dello switch? Premetto che con quello switch sono sempre andato alla velocità masisma disponibile. Ciao e grazie ancora.
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:23   #97
berny72
Member
 
L'Avatar di berny72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Perugia
Messaggi: 261
salve ho un problema non riesco a far funzionare il filtro
vi spiego sulla presa centrale ho il doppino tripolare mentre sull'altre ho quello rj-11 ho aperto il filtro come spiegato però ho visto che il ponticello c'è già però se metto il filtro nella presa principale mi esclude tutte l'altre prese e il modem non funziona

come posso risolvere

scusate se è un argomento già detto
berny72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 00:23   #98
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Dura da indovinare con così pochi dettagli.
Se come dici il filtro tripolare corrisponde a quanto detto all'inizio del 3D, forse le connessioni della presa tripolare non sono corrette.
Se avessi un problema simile comincierei con il controllare come é collegata la coppia in arrivo da Telecom e quella che esce verso le altre prese. Mi par di ricordare di aver messo una foto all'inizio.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:18   #99
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
salve, è da un po di tepo ke pure se ho messo i filtri alle prese dove ho collegato i telefoni, una volta ke il modem si allinea sento fortissimi frusci nelle telefonate.

escludo sia in problema di fltri perché li ho provati a casa di amici e funzionano bene.

c'è da dire ke ho però "toccato" l'ultima presa della "cascata", puoi dipendere da quello?
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 01:17   #100
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto
c'è da dire ke ho però "toccato" l'ultima presa della "cascata", puoi dipendere da quello?


Se spieghi meglio cosa vuoi dire con "toccato" forse possiamo capire ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v