Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 13:18   #481
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei una piccola domanda che farvi, visto che sicuramente conoscete meglio gli apparati UNIFI.
Ho affiancato al router di mamma TIM un access point UNIFI, per la precisione la versione LITE... AP-AC-LITE, piu una cloud key per gestirlo al meglio. A parte che non riesco piu ad entrare nella configurazione della cloud key, usando sia root che ubnt come username, ieri ho aggiunto alla rete lo switch US-8-60W. Riconosciuto e funziona perfettamente, ma una cosa non capisco, per tutte le periferiche collegato in wifi all'AP, vedo il traffico in down e up, ma per quelle collegate in LAN allo switch, non mi dà questi valori.... c'è un motivo, oppure ho sbagliato qualche cosa io.... premetto che vedo tutti gli apparati collegati in lan perfettamente...
Per la cloudkey prova a scelta ubnt/ubnt o root/password del primo utente admin del controller.

Se non ti da i valori dello switch significa che è presenta ma non adottato correttamente, prova a resettarlo a fabbrica e riadottarlo
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:15   #482
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Per la cloudkey prova a scelta ubnt/ubnt o root/password del primo utente admin del controller.

Se non ti da i valori dello switch significa che è presenta ma non adottato correttamente, prova a resettarlo a fabbrica e riadottarlo
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Per la cloudkey, le ho provate tutte..... la prima volta, quando l'ho installata sono entrato con root e la password del controller, e poi me le sono segnate. Adesso non ci riesco piu....
Per quanto riguarda lo switch, ti allego uno screen per farti vedere quello che intendo

Cme vedi, tutto quello che è collegato in lan sullo switch, non ha nulla in up e down....
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:23   #483
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Per la cloudkey, le ho provate tutte..... la prima volta, quando l'ho installata sono entrato con root e la password del controller, e poi me le sono segnate. Adesso non ci riesco piu....
Per quanto riguarda lo switch, ti allego uno screen per farti vedere quello che intendo

Cme vedi, tutto quello che è collegato in lan sullo switch, non ha nulla in up e down....
Emax mi può confermare la cosa ma se non hai il router ubiquti i dati di traffico dei dispositivi connessi li vedia via switch stats, non via clients.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:30   #484
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Per router ubiquiti, intendi il Secuity Gateway?
Sospettavo fosse quello il problema, infatti è già preventivato l'acquisto anche dell'USG, il mese prossimo.....
Infatti, nella sezione switch stats, vedo i dati delle singole porte...... quindi una volta preso anche USG, dovrei avere i valori di up e down anche nella sezione client?
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:32   #485
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Per router ubiquiti, intendi il Secuity Gateway?
Sospettavo fosse quello il problema, infatti è già preventivato l'acquisto anche dell'USG, il mese prossimo.....
Infatti, nella sezione switch stats, vedo i dati delle singole porte...... quindi una volta preso anche USG, dovrei avere i valori di up e down anche nella sezione client?
Corretto, attenzione che se usi il controller stable della cloudkey (5.5) vedrai i consumati live, per avere i dati storici dovrai aspettare il controller 5.6(penso per la fine dell'anno al massimo)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:37   #486
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Ti ringrazio......
Ma aggiornando la cloudkey, ho visto un aggiornamento firmware e controller, perdo tutti i settaggi che ho fatto?
Altra cosa, per me importante, aggiungendo USG, ovviamente devo cambiare IP al modem, ma poi come faccio per andare a verificare l'interfaccia del modem, visto che sono 2 reti diverse?
Scusa tutte queste domande....
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:47   #487
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Ti ringrazio......
Ma aggiornando la cloudkey, ho visto un aggiornamento firmware e controller, perdo tutti i settaggi che ho fatto?
Altra cosa, per me importante, aggiungendo USG, ovviamente devo cambiare IP al modem, ma poi come faccio per andare a verificare l'interfaccia del modem, visto che sono 2 reti diverse?
Scusa tutte queste domande....
Non perdi nulla facendo gli aggiornamenti(se hai fatto personalizzazioni strane tipo pihole o unifi video quelle saltano).

Io ho fatto così, modem tim porta 1 su usg wan, modem tim porta 2 su switch in vlan diversa da casa, pc in configurazione untagged(rete casa) e tagged(vlan tim). Altri hanno fatto configurazioni di masquerade ma non ne sono un grande amante
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:55   #488
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Non perdi nulla facendo gli aggiornamenti(se hai fatto personalizzazioni strane tipo pihole o unifi video quelle saltano).

Io ho fatto così, modem tim porta 1 su usg wan, modem tim porta 2 su switch in vlan diversa da casa, pc in configurazione untagged(rete casa) e tagged(vlan tim). Altri hanno fatto configurazioni di masquerade ma non ne sono un grande amante
Personalizzazioni particolari non ne ho fatte...
Sulla seconda parte, ok collegare router tim sia a USG che a switch, sulla parte di creare una seconda vlan, e pc in configurazione untagged e tagged.... devo studiare perche non ci ho capito una mazza...
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:38   #489
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Aggiornare subito OoB il firmware dei vostri UAP, ci sta una falla grave con WPA2(https://www.krackattacks.com/)

https://community.ubnt.com/t5/UniFi-...d/ba-p/2099365

Ultima modifica di vanel86 : 16-10-2017 alle 18:42.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:40   #490
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Thanke

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Emax mi può confermare la cosa ma se non hai il router ubiquti i dati di traffico dei dispositivi connessi li vedia via switch stats, non via clients.
Intendi questi ?

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 16-10-2017 alle 20:49.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 07:29   #491
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Thanke



Intendi questi ?

Quelli li vedo anche io, non vedo nella schermata clients i dati trasferiti in up e down dei singoli device collegati allo switch.... vedo invece correttamente i dati di up e down dei device collegati in wi.fi all'access point
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 18:29   #492
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
fatto, grazias!
Ma bisogna aggiornare solo gli AP, oppure serve aggiornare anche lo switch?
Il firmware dello switch sarebbe quello chiamato USW?
Grazie

PS: la cosa buffa è che dopo questo aggiornamento, mi dice che c'è un upgrade, e se vado a farlo mi dice di tornare alla 3.8.14.6780
__________________
TIM VDSL 100/20

Ultima modifica di pierinho : 17-10-2017 alle 18:32.
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 18:49   #493
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Ma bisogna aggiornare solo gli AP, oppure serve aggiornare anche lo switch?
Il firmware dello switch sarebbe quello chiamato USW?
Grazie

PS: la cosa buffa è che dopo questo aggiornamento, mi dice che c'è un upgrade, e se vado a farlo mi dice di tornare alla 3.8.14.6780
US/USW è lo switch
UAP è l'access point
USG è il router

Il controller tenta sempre di portarti alla sua versione di riferimento anche se è più vecchia di quella attualmente presente, ignora le allerte.

La falla di sicurezza è solo per gli access point, per gli switch puoi allinearlo agli UAP ma non sei obbligato.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 17:55   #494
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Una domanda, per voi che siete esperti.... non mi mandate a quela paese...
l'USG, ha la porta voip, che da quanto mi pare di aver capito, può essere configurata come una LAN, dunque se a quest'ultima ci attacco un switch US-8, posso evitare di metterne 2 in cascata, giusto?
Lo chiedo perche ho un cavo che và ad una postazione con dei nas e il pc, e dovrei mettere un US8 a,che li, ma dovrei passare per una porta dell'US-8 che già ho.
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 18:06   #495
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Una domanda, per voi che siete esperti.... non mi mandate a quela paese...
l'USG, ha la porta voip, che da quanto mi pare di aver capito, può essere configurata come una LAN, dunque se a quest'ultima ci attacco un switch US-8, posso evitare di metterne 2 in cascata, giusto?
Lo chiedo perche ho un cavo che và ad una postazione con dei nas e il pc, e dovrei mettere un US8 a,che li, ma dovrei passare per una porta dell'US-8 che già ho.
Niet, con USG3 hai due porte wan e una lan. Provare a far diversamente è solo una ricetta per casini. Con la 5.6 potresti fare come dici tu ma avresti rallentamenti catastrofici(i pacchetti verrebbero mossi via cpu e si piegherebbe in due).

Che marca di nas hai? Se usi qnap puoi usare quella come switch.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 08:51   #496
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Niet, con USG3 hai due porte wan e una lan. Provare a far diversamente è solo una ricetta per casini. Con la 5.6 potresti fare come dici tu ma avresti rallentamenti catastrofici(i pacchetti verrebbero mossi via cpu e si piegherebbe in due).

Che marca di nas hai? Se usi qnap puoi usare quella come switch.
No vabbè, non voglio incasinarmi la vita.....
Era per risparmiarmi i soldi di uno switch per sostituire l'hub che ho adesso nella postazione dove ho il pc e i nas, se devo fare il gioco delle vlan per raggiungere l'interfaccia del modem TIM....
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:11   #497
cental63
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: torino
Messaggi: 7
Ubiquiti lancia la campagna traduzioni. Traduci per Vincere una delle 4 magliette in palio (per ogni lingua)!
Questo permetterà ai tecnici ubiquiti di inserire l'italiano come lingua ufficiale, e permettervi di utilizzare i prodotti Ubiquiti nella vostra lingua madre.
Cosa aspetti? Contatta il supporto direttamente dalla pagina Ubiquiti Italia su Facebook oppure manda semplicemente un pm.




ABBIAMO BISOGNO DI TE!





cental63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 12:56   #498
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Raga una domanda. Io tengo la controller su un pc con windows semi dedicato. Per comodità la avevo installata come servizio.
Da quando ho installato l'aggiornamento di windows 10 FC il servizio non parte più. Ho anche aggiornato java e jre ma nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:17   #499
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Raga una domanda. Io tengo la controller su un pc con windows semi dedicato. Per comodità la avevo installata come servizio.
Da quando ho installato l'aggiornamento di windows 10 FC il servizio non parte più. Ho anche aggiornato java e jre ma nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?
Io ti suggerirei di esportare il sito, disinstallare unifi, reinstallarlo e vedere se hai ancora casini. Fall creators è uscito da pochi giorni e non ci sta ancora base utenti per capire se ci sono problemi di compatibilità o meno.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:12   #500
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
. Fall creators è uscito da pochi giorni e non ci sta ancora base utenti per capire se ci sono problemi di compatibilità o meno.
C'è anche da dire che la maggioranza di controller UniFi è installata su Linux
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v