Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 18:00   #14701
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Io ho 23 anni e ho cominciato a scrivere che ne avevo 18...NBA 2K12 era. Ma prima ancora scrivevo, e scriverei ancora potendo, anche su forum di Football Manager e Pes, le altre due mie grandi passioni. Purtroppo è diventato un mondo di nicchia, ai ragazzi come me manca purtroppo la dote narrativa e il fascino di giocare offline (e di perdere...). Bisogna considerare che i ragazzi su youtube più che per il piacere di giocare raccontano per il piacere del pubblico loro coetaneo (con sketch e battute evitabili) e spesso purtroppo hanno una conoscenza del gioco davvero base, inteso proprio del basket.

Non ho piacere a seguirli...

Io ho sempre cercato di scrivere anche nel deserto, purtroppo il tempo scarseggia e se nessuno legge nessuno ti sostituirà (io stesso cominciai lo storytelling perchè trovai il thread e mi affascinò), e comunque ho sempre apprezzato chi pur avendo magari doti narratorie inferiori condivideva la propria esperienza.

Da considerare poi che prima i giochi avevano poche modalità, adesso in molti giocano solo online: conosco persone capaci di giocare a FIFA per un anno senza mai iniziare una stagione offline, gli stessi youtuber vengono seguiti per le modalità online le quali rappresentano l'unico modo di confronto tra follower e youtuber (basta leggere i commenti del tipo "anche io ho trovato Jordan d'alluminio in myteam ecc. ecc...)

Non so se la tendenza cambierà mai , ma il mondo odierno e la struttura dei videogame online-oriented e social-oriented mi fa credere di no
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 07:32   #14702
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Comunque, per chi fosse interessato, prenderò Nba 2K18 per Pc. Giocherò la MyLeague senza narrarla (come ai tempi di fine Millennio con i Bulls a Nba Live 99) però per chi ha il Pc, se ci mettiamo d'accordo sugli orari, mi piacerebbe fare qualche partita online
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 10:18   #14703
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Dopo 40 stagioni (e 17 titoli) sulla panchina dei Lakers il Barba cambierà franchigia.
Dopo aver allenato per 40 anni Kobe Bryant andrà a OKC da un'altra furia simile?
Tornerà agli Spurs dove allenò per tre stagioni a Nba 2K9 vincendo un anello?
Tornerò ai Chicago Bulls che guidò ad un clamoroso titolo a Nba Live 99? Da amante del freddo si andrà a congelare il butt coi giovani leoni di Minnesota? O coronerà la sua carriera sostituendo the Original Zen Master a New York?
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 10:32   #14704
talladega
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
Comunque, per chi fosse interessato, prenderò Nba 2K18 per Pc. Giocherò la MyLeague senza narrarla (come ai tempi di fine Millennio con i Bulls a Nba Live 99) però per chi ha il Pc, se ci mettiamo d'accordo sugli orari, mi piacerebbe fare qualche partita online
Sarebbe divertente credo

Ho visto che hai fatto notare il ridicolo rilascio nei liberi di Jordan..... speriamo non si perdano in queste cavolate.
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:38   #14705
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Sarebbe divertente credo

Ho visto che hai fatto notare il ridicolo rilascio nei liberi di Jordan..... speriamo non si perdano in queste cavolate.
Prima sfida, Barba vs Talla. Già segnato. Manca l'ora, la data e il luogo. Tornasse anche Bisy, ci divertiremmo un sacco in queste sfide!
(naturalmente queste sfide verranno tutte narrate!)

Jordan lo cannano (inspiegabilmente) da sempre. Ogni volta mi tocca cambiargli il tiro e mettergli quello di Kobe (dato che quello di Kobe è uguale a quello di Jordan )
Per il resto, fluidità clamorosa e AI miglioratissima. A detta Brian 'Unique' Mazique di Forbes (uno che non le manda a dire, o che non è asservito al potere della propaganda) Nba 2K18 è il miglior Nba 2K di sempre

https://www.youtube.com/watch?v=XKAnBtsbNMo

qui l'articolo hands-on impression
https://www.forbes.com/sites/brianma.../#249a68bb785c

Ultima modifica di Stifen Cherri : 03-09-2017 alle 11:40.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:48   #14706
talladega
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
Prima sfida, Barba vs Talla. Già segnato. Manca l'ora, la data e il luogo. Tornasse anche Bisy, ci divertiremmo un sacco in queste sfide!
(naturalmente queste sfide verranno tutte narrate!)

Jordan lo cannano (inspiegabilmente) da sempre. Ogni volta mi tocca cambiargli il tiro e mettergli quello di Kobe (dato che quello di Kobe è uguale a quello di Jordan )
Per il resto, fluidità clamorosa e AI miglioratissima. A detta Brian 'Unique' Mazique di Forbes (uno che non le manda a dire, o che non è asservito al potere della propaganda) Nba 2K18 è il miglior Nba 2K di sempre

https://www.youtube.com/watch?v=XKAnBtsbNMo

qui l'articolo hands-on impression
https://www.forbes.com/sites/brianma.../#249a68bb785c
Bisy l'ho sentito ha saltato il 17 ma il 18 dovrebbe acquistarlo.

Per le narrazioni delle sfide on line ci pensi tu speriamo si riesca a giocare con una buona fluidità io non ho la ancora la fibra....
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:51   #14707
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Bisy l'ho sentito ha saltato il 17 ma il 18 dovrebbe acquistarlo.
Gran notizia! Facciamo un triangolare Barba, Talla, Bisy!

Comunque, benchè nettamente inferiore, è miglioratissimo Nba Live 18, e il ritorno di un (quasi) competitor non farà altro che alzare l'asticella dei miglioramenti 2K di anno in anno

Ultima modifica di Stifen Cherri : 03-09-2017 alle 11:59.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:43   #14708
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Io non so se quest'anno avrò il tempo di seguire le vostre esperienze, però mi dispiacerebbe un sacco non trovarne. Inutile chiedervi di fare, ma se ogni tanto vi va, postate almeno aggiornamenti sporadici.
Così, giusto per farci sapere che sta succedendo nel vostro piccolo mondo
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 17:50   #14709
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da Snow24 Guarda i messaggi
Io non so se quest'anno avrò il tempo di seguire le vostre esperienze, però mi dispiacerebbe un sacco non trovarne. Inutile chiedervi di fare, ma se ogni tanto vi va, postate almeno aggiornamenti sporadici.
Così, giusto per farci sapere che sta succedendo nel vostro piccolo mondo
Il divertimento maggiore (anzi, tutto il divertimento) nel postare le Asso sta nelle discussioni che poi generano. Anzi, purtroppo bisogna parlare al passato, che generavano.
Postare un post nel deserto, se non c'è nessuno che segue, se non cè nessuno che interagisce, non da nessun effetto.
Un tempo si generavano discussioni per qualsiasi cosa. Ho provarne a generarne una piccola piccola buttata lì per vedere l'effetto che fa (dove va il Barba ad allenare a Nba 2K18?), l'ultima disperato amo lanciato nel nulla. Zero.
Ci ritroveremo quattro amici al bar (io, Gensi, Bisy e Talla) a fare qualche partita online parlando dei vecchi tempi andati
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 00:29   #14710
Athardis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 153
anni fa narrai anche io buona parte della mia carriera sul 2k. Vediamo se quest anno mi ispirerà qualche post
__________________
Su LOL: Majalino
Athardis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 18:59   #14711
SkywalkerLuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1530
Preludio. parte 1



Siamo arrivati Mike, devo riattaccare.
Uno all'entrata con me, gli altri aspettino qui. Mi hanno detto che é fuori dal giro da anni ormai... Ma é anche vero che gli affari in Italia non gli sono andati bene.

-Ancora problemi con la legge?

-No no. Solo... Appelli saltati e questioni rimandate a gennaio... Diciamo che ora potrebbe avere più tempo. Tentar non nega

-nega?

-Si... É un detto italiano.

- se lo dici tu R va bene.

-Sta zitto ed entriamo. Bussa va'

Due colpi convinti fanno tremare la porta di legno che sembra scuotersi infastidita dalla polvere. La serratura ormai marcia non fa il suo compito. Si intravede uno scorcio di pavimento illuminato dalla luce del tramonto. La casa é poco arredata. Giusto qualche scatolone e un cappotto appeso ad un chiodo. Tutto tace.
É lí, sulla poltrona a fissare il camino spento. Bicchiere di scotch in mano.

-S... S salve. Io sono Luis e lui é il gen..
-Coach. Abbiamo una proposta da farle

Posa il bicchiere sul comodino. Un gesto basta per invitare gli ospiti a sedersi.

- Bel taglio di capelli Rich. Anche se non ho avuto l'onore di conoscerti bene in passato, so chi sei ovviamente e immagino cosa vogliate chiedermi.

-Bene allora non perdiamo tempo. Ti faccio subito parlare con qualcuno con cui hai più confidenza... Tieni.

Il tempo nella casa é scandito dalle loro parole e dai loro gesti. Il telefono passa da una mano all'altra.

-si?
-Salve coach!
-Ciao Mike.
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 00:28   #14712
SkywalkerLuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1530
PS: sono iscritto all'Hardware UG forum dal 2009, sono il famoso coach che trovate in prima pagina di questo 3d che vinse 3 titoli ai Lakers e 2 ai Bobcats secondo alcuni in maniera sospetta. E niente, vorrei riprendere a giocare quando posso e soprattutto scrivere perchè mi manca.

Ultima modifica di SkywalkerLuke : 11-09-2017 alle 10:46.
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:27   #14713
LoSpecialOne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
PS: sono iscritto all'Hardware UG forum dal 2009, sono il famoso coach che trovate in prima pagina di questo 3d che vinse 3 titoli ai Lakers e 2 ai Bobcats secondo alcuni in maniera sospetta. E niente, vorrei riprendere a giocare quando posso e soprattutto scrivere perchè mi manca.
Io ti seguo volentieri ma non si capisce che squadra utilizzerai....
LoSpecialOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:42   #14714
SkywalkerLuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da LoSpecialOne Guarda i messaggi
Io ti seguo volentieri ma non si capisce che squadra utilizzerai....
Giusto così... Bisogna creare un po' di suspence E' solo il preludio infatti (due o tre indizi ci sono comunque)

Ho letto i precedenti post riguardo il narrare. Sono dell'idea semplicissima che lo faccio per me (come il fatto di aver reinstallato un gioco dopo anni che non tocco il pc per giocare): se ho voglia di scrivere e fantasticare lo faccio, che ci siano una o 2000 persona a seguirmi E in tutta sincerità, penso che il richiamo della narrazione farà effetto anche sul coach Zen
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 07:47   #14715
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Giusto così... Bisogna creare un po' di suspence E' solo il preludio infatti (due o tre indizi ci sono comunque)

Ho letto i precedenti post riguardo il narrare. Sono dell'idea semplicissima che lo faccio per me (come il fatto di aver reinstallato un gioco dopo anni che non tocco il pc per giocare): se ho voglia di scrivere e fantasticare lo faccio, che ci siano una o 2000 persona a seguirmi E in tutta sincerità, penso che il richiamo della narrazione farà effetto anche sul coach Zen
Great ritorno! (speriamo duraturo e non sporadico)

Io no, non riuscirei a scrivere senza nessuno che legge, altrimenti non scriverei in un thread. Se scrivo (anzi scrivevo) storie in un thread era per condividerle e discuterne
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:33   #14716
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
edit

Ultima modifica di Stifen Cherri : 12-09-2017 alle 10:04.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:42   #14717
SkywalkerLuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
Great ritorno! (speriamo duraturo e non sporadico)

Io no, non riuscirei a scrivere senza nessuno che legge, altrimenti non scriverei in un thread. Se scrivo (anzi scrivevo) storie in un thread era per condividerle e discuterne

Vedremo... Rispetto al passato penso che non dedicherò tanto tempo visto che negli anni come è giusto che sia ho trovato altre cose/passioni da seguire. Magari qualche simulata ci sarà.

Comunque, info tecniche: dal momento in cui non sono regolare (la voglia di giocare potrebbe passare tra una settimana), non comprerò niente di nuovo (anche se l'offerta di steam di agosto di nba2K17 a 12 euro sarebbe stata comoda).

Resto fedele al mio 2k14, mai sfruttato a dovere in passato, che grazie al lavoro di Medevenx è aggiornato ad oggi. Un po' spiacevole sentire i vari porzingis, ball ecc essere chiamati per numero della maglia ma posso passarci sopra.
Ho trovato draft class 2018 e 2019 che permetteranno di avere un certo grado di realtà respingendo per due anni l'attacco delle macchine (semi cit Coac Zen .

Dal punto di vista del gameplay ho seri problemi: i miei compagni cpu mi sembra stupidi e sembrano non conoscere le spaziature fondamentali della pallacanestro. Questo è frustrante, spero che basti prendere confidenza con gli schemi (mai usati nei titoli 2k). Se avete consigli sono tutto occhi!

A tra poco con Preludio - parte 2
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:46   #14718
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Vedremo... Rispetto al passato penso che non dedicherò tanto tempo visto che negli anni come è giusto che sia ho trovato altre cose/passioni da seguire. Magari qualche simulata ci sarà.

Comunque, info tecniche: dal momento in cui non sono regolare (la voglia di giocare potrebbe passare tra una settimana)
butta già male

Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Se avete consigli sono tutto occhi!
12 eurini per Nba 2K17 puoi anche spenderli è cent'anni avanti al 2K14
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:21   #14719
SkywalkerLuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
butta già male



12 eurini per Nba 2K17 puoi anche spenderli è cent'anni avanti al 2K14
Eh eh ho scoperto di essere così per quanto riguarda i videogiochi ormai... Ho passioni e impegni che prediligono lo star fuori casa e mi viene male star dentro davanti al pc mentre potrei far altro (stamane avrei potuto giocare ma qui da me splende il sole dunque ho fatto altro). Comunque, l'inverno in questo senso sarà d'aiuto.

L'offerta lo so, era molto ma molto buona, peccato che è durata due giorni a metà agosto e io l'ho scoperto l'altro ieri
Spero in un 'altra offerta durante l'uscita del 2k18.... Sto tenendo sotto controllo steam infatti.

Comunque la richiesta di consiglio era più che altro per la questione schemi: senza chiamarne uno i giocatori occupano posizioni in campo da stupidi, nemmeno al minibasket. Chiamando gli schemi, questi sono eseguita ad una lentezza incredibile portano ad una non azione alla fine dei 24 secondi. Non ho ancora installato la/le patch ufficiali, magari cambierà qualcosa.
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 19:26   #14720
SkywalkerLuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1530
Preludio. Parte 2



Il tramonto ormai fa da cornice ai momenti di riflessione. Era da tanto tempo che non tornavo qui. Anni ormai. Non mi ricordavo questo paesaggio. L'aria tiepida che ti accarezza la pelle, l'odore salmastro dell'acqua trasportato dal vento, la silhouette degli uccelli che volano in contrasto con l'arancio ed il rosso dell'ultimo caloroso saluto del sole prima di lasciare la scena al buio.
Nei due anni che ho vissuto qui sono sempre stato concentrato sulla squadra e quindi sono stato sempre in città. Chissà se ora riuscirò a riadattarmi ai tempi di una stagione NBA. Non so se sono in grado di farcela. I problemi con la legge poi sono sempre dietro l'angolo.
Mike mi ha detto che c'è e ci sarà per me. "Tante volte ho preso l'ultimo tiro e l'ho sbagliato" mi ha detto. E io lo so, lo so benissimo. E dopo tutto si è sempre riallacciato le scarpe, per la squadra e per se stesso. Ha sempre lottato possesso dopo possesso. "Ed è per questo che ho avuto successo". Spero di essere altrettanto forte. Non so cosa mi abbia convinto. Non so se è la scelta giusta. Mi ritrovo a scrutare il cielo cogliendo tutto ciò di cui brucia: nient'altro al di fuori di sé. Forse è così anche per me. Si è riaccesa una fiamma dentro.

Ho deciso di prendermi una casetta da queste parti, visto che mi servirà ritagliare dei momenti di riflessione; mi sento vecchio a volte, vecchio dentro. Perfino Cliff sembra più giovane di me. Chissà perchè hanno scelto proprio me. Cliff inizia a farsi da parte, volevano qualcuno di esperto. Mi darà una mano e io spero in tutta sincerità di ripagarlo della fiducia che ha riposto in me. Non solo lui, anche Mike e Rich.

Ecco, ci siamo. Il sole è calato. Buio.

Buzz City, sono tornato.
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v