Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2005, 18:08   #1
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
rosetta@home

hey avete visto ora rosetta@home ha uno screensaver....interessante e anche bello a vedersi.....ciao
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:36   #2
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ci posti uno screen?
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:01   #3
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ci posti uno screen?
...tipo questo?

Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:40   #4
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
molto carino!
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:00   #5
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 826
Io uso la versione che rulla anche se non sono loggato Quindi niente screensaver
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:29   #6
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Ma cosa è rosetta@home?!
Tra 1 po' sbucherà mianonna@home!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 20:00   #7
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
mianonna@home....troppo forte!!!!!!!...sarebbe fantastico
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:21   #8
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Mi sono accorto che non mi scaccola rosetta....
Mi spiego meglio: io dedico l'83% a seti e il 17% a rosetta, dovrebbe passarmi da un progetto all'altro ogni 60 minuti (nelle preferenze "switch between application every= 60 minutes), peccato che non lo faccia...
Ieri nemmeno una wu di rosetta ha fatto, possibile?
Qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione?

P.S. x matrixbob
ma con mianonna@home lo scopo della ricerca quale sarebbe?
Serve a tenere in casa le nonne troppo arzille come quella della pubblicità del Pronto?
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 12:15   #9
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Mi sono accorto che non mi scaccola rosetta....
Mi spiego meglio: io dedico l'83% a seti e il 17% a rosetta, dovrebbe passarmi da un progetto all'altro ogni 60 minuti (nelle preferenze "switch between application every= 60 minutes), peccato che non lo faccia...
Ieri nemmeno una wu di rosetta ha fatto, possibile?
Qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione?

P.S. x matrixbob
ma con mianonna@home lo scopo della ricerca quale sarebbe?
Serve a tenere in casa le nonne troppo arzille come quella della pubblicità del Pronto?
Esamine complesse strutture di "maglie" x trovare la struttura ottimale!
A parte gli scherzi, ma rosetta che fa?! Gira sul BOINC?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 12:25   #10
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 826
Forse hai messo anche "run always" e mettendo run always diretamente dal programma mi sono accorto che non prende in considerazione tutte le preferenze. Prova a cambiare
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:03   #11
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Grazie Valuk, ora ci provo e ti dirò se funziona.

x Matrixbob: allora rosetta@home in parole povere serve a sviluppare metodi che accuratamente predicono e disegnano la struttura di proteine che possano aiutare i ricercatori a trovare cure per malattie (una traduzione molto grezza della spiegazione sul sito, eheh). Simile a predictor@home, per intenderci. Gira su Boinc.
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 02:09   #12
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
[quote=ConanSeldon]Mi sono accorto che non mi scaccola rosetta....
Mi spiego meglio: io dedico l'83% a seti e il 17% a rosetta, dovrebbe passarmi da un progetto all'altro ogni 60 minuti (nelle preferenze "switch between application every= 60 minutes), peccato che non lo faccia...
Ieri nemmeno una wu di rosetta ha fatto, possibile?
Qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione? /QUOTE]

Non saprei... posso solo dire che:

- il progetto rosetta per poter girare richiede risorse di sistema più alte della media degli altri progetti (se ben ricordo minimo 500 Mb di RAM)
- le caccole di rosetta sono mediamente piu lunghe da scaccolare rispetto a quelle del seti con un rapporto che ad occhio darei per 2 a 3 (2 ore per caccola seti contro 3 per rosetta) comunque non sono tutte uguali.. ce ne sono alcune che ci mettono anche 5 ore...
- le caccole di rosetta hanno una deadline più lunga rispetto a quelle del Seti (per cui potrebbe succedere che ti scaccola prima quelle che stanno per scadere a prescindere dal progetto ===> controlla bene nei messaggi del BOINC... se è questo il motivo dovresti trovarne traccia...)

Spero di essere stato utile e di non aver detto cacchiate

P.S. Io sto sempre su Run Always e non ho trovato differenze...
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:45   #13
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Ho messo "run based on preferences" ma non è cambiato niente.
Grazie Zothar per le informazioni. Potrebbe essere una questione di ram, in effetti al momento sono poco sotto i 500 liberi, considerando una serie di programmi attivi. Provo a disattivare qualcosa e lasciarlo scaccolare. Certo che mi sembrano un pò esose come richieste minime. Mi sa che tornerò a tempo pieno a seti o scelgo un altro progetto di riserva. Peccato perchè era interessante.
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 14:35   #14
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
x Matrixbob: allora rosetta@home in parole povere serve a sviluppare metodi che accuratamente predicono e disegnano la struttura di proteine che possano aiutare i ricercatori a trovare cure per malattie (una traduzione molto grezza della spiegazione sul sito, eheh). Simile a predictor@home, per intenderci. Gira su Boinc.
Allora perchè predilirlo a Predictor?!

[PS]
Vorrei fare girare sul mio PC qualche progetto medico anche non x BOINC.
Nomi?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:08   #15
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Ho messo "run based on preferences" ma non è cambiato niente.
Grazie Zothar per le informazioni. Potrebbe essere una questione di ram, in effetti al momento sono poco sotto i 500 liberi, considerando una serie di programmi attivi. Provo a disattivare qualcosa e lasciarlo scaccolare. Certo che mi sembrano un pò esose come richieste minime. Mi sa che tornerò a tempo pieno a seti o scelgo un altro progetto di riserva. Peccato perchè era interessante.
Uhmmm... se hai installato 500mb di ram non credo proprio che il problema sia questo... immagino che rosetta verifichi solo la quantità ram installata e non quella "libera"... sarebbe un assurdo...

Mi è venuto in mente che una prova per vedere se scaccola la puoi fare: Sospendi uno ad uno i progetti a cui sei agganciato tranne rosetta... se non inizia a scaccolarti una WU neanche così... ... mi arrendo
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:58   #16
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Hai voglia, ne ho 1024mb di Ram. Se sospendo parte tranquillamente. Bo, forse è per via del fatto che le wu di rosetta scadono dopo. Per ora lascio così, alla prima che mi fa scadere tolgo il progetto. Anzi, se me ne accorgo prima del rischio scadenza sospendo seti e gli faccio scaccolar le wu di rosetta che mi son rimaste sul groppone, eheh.
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:25   #17
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Allora perchè predilirlo a Predictor?!

[PS]
Vorrei fare girare sul mio PC qualche progetto medico anche non x BOINC.
Nomi?!
UP!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:58   #18
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 826
Folding@home è su piattaforma BOINC, poifightaids@home, di cui c'è pure un topic , il amlaria control project, mfluids (con la mi greca ), il predictor...
bastano?
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:11   #19
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Folding@home è su piattaforma BOINC, poifightaids@home, di cui c'è pure un topic , il amlaria control project, mfluids (con la mi greca ), il predictor...
bastano?
Io sto facendo girare:
Einstein, LHC & SETI su Venice 3000+
Predictor & SETI su Turion MT30

Volevo appunto fare girare un programma 1 po' + pragmatico, di quelli medici che hai consigliato quale secondo te?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:45   #20
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Folding@home è su piattaforma BOINC, poifightaids@home, di cui c'è pure un topic , il amlaria control project, mfluids (con la mi greca ), il predictor...
bastano?
FightAIDS@Home

MA qualcosa sui tumori niente?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v