Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2017, 10:45   #4621
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, ho un problema con il w8970; nei giorni scorsi ho flashato una ROM recente, da interfaccia Lede e l'installazione è avvenuta senza problemi, il router funziona tuttora bene. Ho perso però l'accesso all'interfaccia (Conn. non riuscita/errore caricamento pagina) e non c'è verso di uscirne. Ho tentato di tutto (del poco che so) ho anche provato da seriale ma non riesco, ho sempre avuto problemi con TFTP e putty, sostanzialmente perché non aprono la porta 69 UDP. Vi viene in mente qualcosa? C'è qualche procedura semplice per recuperare l'accesso a Lede? Accedo normalmente a Busybox con Putty e WinSCP, uso W10/64.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 21-09-2017 alle 11:00.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:00   #4622
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
se metti una nuova versione del firmware devi reinstallare luci
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:58   #4623
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Sono riuscito con --force-maintainer a sovrascrivere Luci, ma non è cambiato nulla. Forse con un paio di altri packages potrei risolvere, se qualcuno mi suggerisce quali.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:07   #4624
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
il pacchetto luci dovrebbe portarsi dietro le sue dipendenze, eventualmente le trovi elencate sulle wiki di lede/openwrt
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:10   #4625
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Sì, comunque non era il package giusto; purtroppo, per ragioni che ignoro, ho SEMPRE avuto problemi con la seriale, come già detto. Ricordo che alla 1^ installazione avevo provato almeno 50 volte con il comando tftpboot 0x80800000 prima di riuscire. Tra ieri e oggi avrò provato almeno 20 volte, ho disattivato il firewall di Windows e Defender....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:57   #4626
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Accedo normalmente a Busybox con Putty e WinSCP, uso W10/64.
Io direi di partire da questo tuo messaggio. Se accedi con Putty e WinSCP vuol dire che puoi eseguire un flash da linea di comando, giusto ?

Edit: in caso la risposta alla mia domanda fosse si, prova così:
1. lascia solo la configurazione essenziale, togli il resto, questa è una configurazione essenziale:
Codice:
root@StarAP:/etc/config# ls
dhcp      dropbear  firewall  fstab     network   system    wireless
2. Scarica l'immagine per il tuo router da qui, copiala con WinSCP nella /tmp/ ed esegui un flash da linea di comando attraverso Putty. Queste versioni sono le ufficiali Lede comprensive di interfaccia web.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83

Ultima modifica di avware : 21-09-2017 alle 21:16.
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 22:37   #4627
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie 1000, ora provo....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 23:04   #4628
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ho provato ripetutamente, Putty dice che il comando /etc/config# è sconosciuto.

AGGIORNAMENTO: risolto con la seriale; stavolta il trasferimento dati è partito al 1^ tentativo. Mi è tornato in mente un consiglio che avevo letto in passato, configurare e riavviare il PC prima di flashare e così ho fatto. Grazie comunque....e sono contento!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 22-09-2017 alle 02:06.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:17   #4629
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie, terrò conto; pasticcione come sono mi tornerà utile
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:57   #4630
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Il comando da lanciare era solamente "ls".
"/etc/config#" era il percorso in cui si ritrovava a lanciare il comando ("ls").
Per lanciare correttamente il comando quindi dovevi aprire putty e recarti nel percorso /etc/config tramite il comando "cd" (perciò "cd /etc/config") e successivamente dare il comando "ls".
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Grazie, terrò conto; pasticcione come sono mi tornerà utile
Questi comandi rappresentano manualità di Linux di base.

@fester: non ha senso cimentarsi nel flash del router con un firmware linux-based senza sapere cos'è linux e come funziona. E' un po come voler partecipare ad una conversazione formale con un giapponese senza conoscere alcun kana. Prima si studiano le basi e poi si procede verso i livelli successivi, non il contrario..
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:10   #4631
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@avware: la tua è un'opinione elitaria e, lasciatelo dire, anche un po' supponente; il flash l'ho dovuto fare perchè ho installato la tua build r4816, che hai indicato come stabile e invece, una volta installata, (nel mio caso) ha bloccato la funzione di aggiornamento di Lede, che crashava ogni volta. Dopo una dozzina di tentativi, sono riuscito (in apparenza) a forzare il blocco, flashando una build di inizio estate, ma ho peggiorato le cose, perché, si è corrotto qualcosa e a quel punto ho perso completamente l'interfaccia di Lede. Il mio livello di conoscenza è basso/bassissimo ma mi diverto tanto, imparo e ho imparato tante cose, grazie a questo forum e grazie a te, che mi hai risposto molte volte in PVT. Vista però la tua opinione, posso garantire che non ti disturberò più in privato e porrò i miei quesiti qui, dove, chiaramente nessuno è obbligato a rispondermi.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:03   #4632
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@avware: la tua è un'opinione elitaria e, lasciatelo dire, anche un po' supponente; il flash l'ho dovuto fare perchè ho installato la tua build r4816, che hai indicato come stabile e invece, una volta installata, (nel mio caso) ha bloccato la funzione di aggiornamento di Lede, che crashava ogni volta. Dopo una dozzina di tentativi, sono riuscito (in apparenza) a forzare il blocco, flashando una build di inizio estate, ma ho peggiorato le cose, perché, si è corrotto qualcosa e a quel punto ho perso completamente l'interfaccia di Lede. Il mio livello di conoscenza è basso/bassissimo ma mi diverto tanto, imparo e ho imparato tante cose, grazie a questo forum e grazie a te, che mi hai risposto molte volte in PVT. Vista però la tua opinione, posso garantire che non ti disturberò più in privato e porrò i miei quesiti qui, dove, chiaramente nessuno è obbligato a rispondermi.
Le mie build non aggiungono nulla alla versione Snapshot di Lede che per questo router puoi trovare qui

A differenza delle versioni stabili (che hanno una versione del tipo anno.mese.revisione) le Snapshot sono per loro natura instabili e, come più volte scritto, indicate ad un'utenza esperta.
Va da se che un utente esperto è tale perché ha esperienza ma soprattutto metodo, che vuol dire:
- informarsi su un sistema operativo prima di utilizzarlo (linux)
- studiare e approfondire le tematiche di networking
- cambiare il concetto di software, perché linux è opensource

Il centro della discussione non è dare supporto, sia in privato che non (che comunque è sempre stato dato, un aiuto non lo si nega a nessuno con tutto che spesso si va OT) piuttosto si vuole enfatizzare il fatto che molti utenti in questo thread tendono a far funzionare il software per tentativi.
Il software non è magico o aleatorio, anzi è stato concepito come modello matematico e scientifico e proprio per la sua natura è "binario": o funziona oppure no. E le persone qui hanno delle risposte perché hanno trovato il tempo di studiare e con pazienza hanno fatto propria la conoscenza.
Per concludere: lungi da me esser presuntuoso o saccente, il mio voleva essere solo un consiglio, quello di studiare linux. Cioè ti sto facendo notare che tu credi di imparare ma non farai mai tuoi i concetti senza solide basi e fra qualche mese ti ritroverai probabilmente daccapo allo stesso punto del problema. Tutto qua, un saluto.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:49   #4633
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
buoni ragazzi
siete tutte e due molto gentili e mi avete dato una mano a riesumare il td-w8970 purtroppo faccio parte di quelli che provano a tentativi ma grazie al forum e voi tutto funziona..
sono uno di quelli che in effetti a cui piace più smanettare che leggere le guide e capire tutti i comandi linux e Avware ha ragione dovremme studiare prima di smanettare ma sono proprio due utenti di forum differenti il bello è anche quello quì.
Io stò con la r4767 di Avware e mi è sembrata molto stabile ci rimarrò perchè credo che andare dietro all'ultima build non è il mio caso come utente basic... ma nulla vieta di batterci la testa come fa Fester40.. poi certo se qualcosa va storto non mi posso lamentare perchè con linux è tutto Stabile fino a prova contraria...
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 12:35   #4634
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Tutto il problema di cui sopra, è nato dalla cronica difficoltà che ha il mio PC nel fare il trasferimento TFTP, a causa della porta 69udp, che, o non risulta in ascolto oppure è "bindata" da qualche altro servizio. Se mi fossi ricordato da subito di configurare e riavviare il PC prima del flash, avrei risolto in mezz'ora scarsa, senza (è vero) rompere le p@lle qui, per una cosa davvero semplice, facendo una figura da pivello totale ...... Sicuramente avware ha ragione nel dire che dovrei studiare e apprendere almeno le basi di Linux e così tenterò di fare; sto installandi Linux Mint su un HDD esterno per impratichirmi, ma è dura. Sono certo che qui ho a che fare con ingegneri informatici/elettronici, mentre io mi sono diplomato "ragioniere" con fatica, nel lontano 1982 e all'epoca il massimo di tecnologia che avevamo, era la macchina da scrivere Olivetti Linea 98 "carrello largo"
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:54   #4635
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Il caso vuole che i miei inizi con linux siano proprio grazie ad un mio caro amico ragioniere esperto di networking (da autodidatta). Non avrei metodo e conoscenze se non fosse per la sua pazienza. Posso garantirvi che già usare una linux mint invece che win vi metterà di fronte ad una sfida e vi toglierà la benda agli occhi che oggi vi impedisce di capire cosa succede dietro quella grafica, cosa accade "sotto le finestre", quale driver si è interrotto e come recuperare il vostro lavoro perché qui avete un sistema alla luce del sole e non ci saranno codici incomprensibili o bsod. Mo basta perché suona di propaganda

Riguardo le build: ho appena passato in stable un'altra versione. Ho deciso di interrompere momentaneamente quelle del BThomehub fino alla fix del nandprobe. Inoltre mi sento di avvisarvi che con il passaggio al kernel 4.9 qualcosa in Luci ha smesso di funzionare, non mi sento quindi di consigliarvi l'installazione dell'interfaccia web (per adesso), ringrazio fester40 che se n'è accorto e me l'ha comunicato
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 21:19   #4636
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Inoltre mi sento di avvisarvi che con il passaggio al kernel 4.9 qualcosa in Luci ha smesso di funzionare, non mi sento quindi di consigliarvi l'installazione dell'interfaccia web (per adesso), ringrazio fester40 che se n'è accorto e me l'ha comunicato
quale sarebbe il problema?

sto usando una mia versione con kernel 4.9 e tutto fila liscio da più di 10 giorni.
Kupò è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 22:07   #4637
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
quale sarebbe il problema?

sto usando una mia versione con kernel 4.9 e tutto fila liscio da più di 10 giorni.
Dato che le mie build non hanno webgui è facile che si voglia eseguire un opkg install luci. Beh l'installazione di Luci da linea di comando mostra errori nel tentativo di eseguire uhttpd-mod-ubus. Sembra che le parti di interfaccia "toccate" da questo malfunzionamento siano Sqm e la pagina di flash firmware ma non so dirlo con esattezza poiché personalmente lavoro sempre da CLI.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 01:58   #4638
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Sono rimasto bruciacchiato dalle ultime build con il W8970 e quindi, ovviamente, evito di fare lo stesso errore con il HH5A, la cui configurazione (in caso di danno) è notoriamente molto più laboriosa.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:41   #4639
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Bene alla fine si è trovato il problema io aspetto ad aggiornare perchè in effetti per me l interfaccia gui è indispensabile.. ma perché parlate dell hh5a che condivide con il tp-link oltre ad avere openwrt?
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 10:13   #4640
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Il Home Hub 5 A alias HH5A, è un m/r britannico, che ha lo stesso processore del w8970 ma ha il doppio di ram (128MB) e 16 volte più memoria nand (128MB), oltreché il wifi a 5ghz: il software e i comandi sono molto simili, se non quasi uguali. Personalmente non ho notato differenze tra i due apparati, su linea a 20 Mega: preferisco il w8970, ma solo per un discorso estetico, mi piace di più
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v