Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2017, 14:16   #1861
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
ciao a tutti

a casa da circa un mese abbondante ho problemi di velocità con la mia adsl alice 7M, ultimamente non supero i 2-3M
il tecnico è venuto a casa mia, ha scablato tutto e si è collegato direttamente al doppino telecom, e ha constatato che arrivano 7,85M che quindi il problema è del mio impianto ,che comunque funzionava fino a 2 mesi fà funzionava bene... avevo pensato ad un problema d saturazione della banda perchè in passato ho avuto gli stessi problemi con velocità di 1M di giorno e 7M di notte...
mi ha consigliato di mettere uno splitter centralizzato a monte e poi fare le derivazioni separando modem e telefono usando cavo telefono 2x0,6 o trecciola

attualmente invece è tutto collegato in parallelo e sono installati i filtri in corrispondenza della presa telefonica in salotto x il cordless e in cantina per il modem netgear DG835Gv3 e l'impianto di allarme
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:46   #1862
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Il filtro avevi provato a cambiarlo?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:12   #1863
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Ho un impianto telefonico in parallelo (si sentono gli altri telefoni) dove sono presenti due filtri adsl: uno ha i due classici ingressi rj11 per telefono e router, l'altro solo per il telefono.

Posso usare un filtro a due ingressi rj11 (tel + router) solo per collegarci un telefono, lasciando l'ingresso adsl per il router inutilizzato o devo per forza prendere un filtro ad un solo ingresso ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:36   #1864
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ho un impianto telefonico in parallelo (si sentono gli altri telefoni) dove sono presenti due filtri adsl: uno ha i due classici ingressi rj11 per telefono e router, l'altro solo per il telefono.

Posso usare un filtro a due ingressi rj11 (tel + router) solo per collegarci un telefono, lasciando l'ingresso adsl per il router inutilizzato o devo per forza prendere un filtro ad un solo ingresso ?
Puoi farlo tranquillamente
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:18   #1865
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
chiedo scusa, lo scorso anno avevo fatto un lavoro per installare uno splitter ADSL riporto sotto lo schema:



Eventualmente se dovessi passare alla VDSL TIM basterebbe eliminare il doppino contrassegnato dalla croce rossa e cambiare lo splitter ADSL con questo coso http://oi63.tinypic.com/s4xow9.jpg che avevo appunto tolto per sostituirlo con lo splitter?

Questa è invece la doppia presa rj11 che ho in mansarda http://oi62.tinypic.com/15hhb1z.jpg, la presa che utilizzo per il telefono la collego al modem in modo tale da riattivare il ramo morto giusto?

Eventualmente quella doppia presa Rj11 può andare bene per la VDSL?

Grazie.

Ultima modifica di elgabro. : 14-10-2017 alle 17:28.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 09:28   #1866
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Esattamente! Io ho staccato infatti solo il cavo voce e ho lasciato lo stesso splitter a cui ho collegato il modem come al solito. Ho una VDSL 50/10 e prendo 54/12.

Ultima modifica di Blister : 15-10-2017 alle 09:33.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:40   #1867
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Esattamente! Io ho staccato infatti solo il cavo voce e ho lasciato lo stesso splitter a cui ho collegato il modem come al solito. Ho una VDSL 50/10 e prendo 54/12.
perché hai lasciato lo splitter?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 07:45   #1868
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
perché hai lasciato lo splitter?
Perchè siccome lo splitter è sul pianerottolo e come condominio dobbiamo fare dei lavori all'impianto elettrico aspetto di chiedere all'elettricista di toglierlo.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:38   #1869
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Ciao a tutti, ho richiesto il passaggio a UltraFibra Facile (FTTC) con Tiscali quindi quando mi arriverà il modem e faranno il passaggio di tecnologia dovrò togliere lo splitter a monte dell'impianto per collegare il cavo di mamma TIM direttamente al doppino che arriva al router. Avete consigli su come giuntare i due cavi? Va più che bene un classico morsetto/mammut o è meglio procedere ad una saldatura a stagno coprendo la parte saldata con una guaina termo restringente? Altre idee?

Grazie

EDIT: ho visto sopra che elgabro ha questo morsetto by telecom.. è meglio?

Ultima modifica di sh4ido : 09-01-2018 alle 14:42.
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 08:37   #1870
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
up
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:15   #1871
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6563
ciao a tutti!!!

Qualcuno di voi ha provato o sa darmi pareri o controindicazioni per lo spilitter della corelogic CLSV-308Mv

Grazie


darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 14:29   #1872
fmanni
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 15
SAVP120 e Ping

cancellato

Ultima modifica di fmanni : 06-02-2018 alle 21:57. Motivo: è il parametro G.INP (G.998.4)=ENABLE che abbassa il ping
fmanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 19:47   #1873
fmanni
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 15
SAVP120 e Ping

cancellato

Ultima modifica di fmanni : 06-02-2018 alle 21:57. Motivo: è il parametro G.INP (G.998.4)=ENABLE che abbassa il ping
fmanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 12:45   #1874
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Ciao a tutti @skynet.81

Ho il savp120 con il modem adsl collegato a "linea" con rj11..adesso sono passato alla fibra FTTC, lascio comunque questo collegamento o devo cambiare qualcosa?
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:30   #1875
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 19:16   #1876
kernelfree
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 334
Se la fonia è in VoIP puoi anche toglierlo del tutto e sostituirlo con una semplice presa, e poi ribalti l'impianto
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:38   #1877
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Ciao @kernelfree la fonia è in VoIP ma il telefono mi serve solo nella stessa stanza del modem. Lascio tutto com’è? Praticamente a questo punto avendo la fonia in VoIP non traggo nessun vantaggio nella separazione di ADSL e telefono che faceva lo splitter giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 17:52   #1878
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Buonasera
Piccola info: ho Tim smart casa 20mega,ovviamente ho un numero di telefono che NON ho intenzione di usare
Da qui la domanda, lo splitter è comunque consigliato per pulire la linea ADSL da quella telefonica o posso entrare direttamente nel router senza splitter?

Grazie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 18:34   #1879
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Buonasera
Piccola info: ho Tim smart casa 20mega,ovviamente ho un numero di telefono che NON ho intenzione di usare
Da qui la domanda, lo splitter è comunque consigliato per pulire la linea ADSL da quella telefonica o posso entrare direttamente nel router senza splitter?

Grazie
Io ho messo comunque lo splitter. Da ieri mi hanno convertito la smart casa da adsl a fibra ed il tecnico venuto a casa mi ha rimosso tutti i filtri poichè con la fibra non è piu' necessario.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:58   #1880
Kiba No Ou
Senior Member
 
L'Avatar di Kiba No Ou
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Messaggi: 904
Ciao a tutti, mentre stavo cercando un nuovo filtro che mi risolva il problema del fruscio sulla linea telefonica mi sono imbattuto nella Pulse Electronics che sembra fornisca i filtri sia Zyxel che a Belkin.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie in anticipo
__________________
~ This soul can never die!!! ~
Kiba No Ou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v