Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2014, 17:19   #3481
Netlix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
??? di solito le laser hanno un costo per pagina più basso. A che costi di gestione ti riferisci? Tamburo? Fusore? O al fatto che è a colori??


Se vuoi un muletto inkjet puoi valutare le Brother, che hanno costi di gestione bassi, o la serie workforce della epson.

Se vuoi restare sulle laser il modello più economico della HP è spesso consigliato (in alternativa un modello base dellla Brother)
Grazie CTWM per la tua attenzione Vediamo.

Stampante Laser comprata in marzo 2014. Circa 400 Euro.
Ogni mese si fa fuori un KIT di cartucce da tre colori dal costo di 130 euro.
L'altro giorno ha perentoriamente chiesto il cambio dell'Image Drum. Costo 120 Euro.
A fianco ha una Epson WorkForce che stampa come una dannata, a causa dei costi della laser, ed è diventata ovviamente la stampante "di facili costumi", usata da tutti.
Dall'inizio dell'anno il costo medio delle cartucce della WF è stato di tre/quattro Euro al mese.

Il tuo suggerimento mi ha indirizzato sulla MULTIFUNZIONE BROTHER MFC-J4510DW.
La conosci? La possibilità di stampare i fogli elettronici in A3 mi attira molto.
Il costo delle cartucce mi sembra più che accettabile.
Beh... paragonato alla Laser, QUALUNQUE mi sembra economica.
Netlix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 20:54   #3482
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Ho una epson SX235W (inkjet multifunzione molto economica) e vorrei sostituirla in quanto, non volendo acquistare le cartucce originali che costano più della stampante, ho problemi di riconoscimento con quelle compatibili e in più mi durano poco ...considerando che il toner non si secca (giusto?), che non ho bisogno delle stampe a colori, che i toner compatibili non danno problemi (anche questo è giusto?) e che stampo 30/40 copie al mese stavo pensando ad una multifunzione b/n a basso costo come la samsung M2070 per i bassi costi di gestione!!
Le considerazioni che ho fatto sono corrette? alternative migliori alla M2070 (tenendo anche conto del discorso toner compatibili)?
Grazie a tutti in anticipo e buona serata

EDIT: non mi serve il wi-fi, budget 80 €, funzione fotocopiatrice, magari stampa fronte retro (lo so chiedo troppo)
Mi autoquoto per aggiornare il post. Tra le multifunzione laser b/n economiche ho visto anche la brother dcp 1510 che ha il costo dei toner compatibili che è praticamente la metà di quelli samsung, come mai questa differenza? meglio samsung o brother?
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:25   #3483
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Netlix Guarda i messaggi
Grazie CTWM per la tua attenzione Vediamo.

Stampante Laser comprata in marzo 2014. Circa 400 Euro.
Ogni mese si fa fuori un KIT di cartucce da tre colori dal costo di 130 euro.
L'altro giorno ha perentoriamente chiesto il cambio dell'Image Drum. Costo 120 Euro.
A fianco ha una Epson WorkForce che stampa come una dannata, a causa dei costi della laser, ed è diventata ovviamente la stampante "di facili costumi", usata da tutti.
Dall'inizio dell'anno il costo medio delle cartucce della WF è stato di tre/quattro Euro al mese.

Il tuo suggerimento mi ha indirizzato sulla MULTIFUNZIONE BROTHER MFC-J4510DW.
La conosci? La possibilità di stampare i fogli elettronici in A3 mi attira molto.
Il costo delle cartucce mi sembra più che accettabile.
Beh... paragonato alla Laser, QUALUNQUE mi sembra economica.
Questi purtroppo sono i costi nascosti delle laser che non molti considerano. Se hai questi carichi piotresti anche valutare un contratto di noleggio per una stampante laser uso ufficio come ho visto consigliare da altri su questo forum.

La Brother attira anche me ma non ho avuto occasione di provarla. Da quello che leggo sono le stampanti con i costi di gestione più bassi, anche se ultimamente stanno anche loro alzando i prezzi delle cartucce.

Pe rabbattere i costi l'alternativa può essere di ricaricarti le cartucce o usare un sistema CISS
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 16:22   #3484
Netlix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Questi purtroppo sono i costi nascosti delle laser che non molti considerano. Se hai questi carichi piotresti anche valutare un contratto di noleggio per una stampante laser uso ufficio come ho visto consigliare da altri su questo forum.

La Brother attira anche me ma non ho avuto occasione di provarla. Da quello che leggo sono le stampanti con i costi di gestione più bassi, anche se ultimamente stanno anche loro alzando i prezzi delle cartucce.

Pe rabbattere i costi l'alternativa può essere di ricaricarti le cartucce o usare un sistema CISS
Grazie ancora CTWM.
quindi i costi della mia Samsung, non sono superiori ala media.
non avendo troppo tempo per cercare ulteriori soluzioni, provo ad investire sulla Brother, e magari vedo di postare qui, giusto per informare come va.
TNX!
Netlix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:21   #3485
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Oggi la ordino dalle amazzoni, appena arriva gli faccio un bel test.
Arrivata ieri, l'ho testata un po

Pro:

Moltissime funzioni (anche se fino ad ora ho utilizzato prevalentemente multifunzione da supermercato)

Costo delle cartucce xl buono, mi sono costate pochi euro in più rispetto a quelle normali (le ho prese da amazon insieme alla macchina)

Ottima connessione wireless.

Molto silenziosa.

Contro:

Configurazione un po ostica, specialmente per il fax, ho dovuto smanettare manuale alla mano (non sempre chiarissimo) per impostarlo come volevo.

Non stampa da usb, ma permette di salvare solo.

Fronte retro automatico lento.

Qualità delle plastiche davvero bassa, anche se per il prezzo a cui la vendono e le funzioni che ha ci può stare.

Se qualcuno vuole altri dettagli chieda pure.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 18:20   #3486
NicoBLQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 18
Buonasera,
vorrei un consiglio per acquistare una nuova stampante, attualmente dispongo di una Ricoh Afìcio SP-C 242sf che è una multifunzione laser a colori e una Epson XP-315, sempre multifunzione ma inkjet.

Allora, la prima venne acquistata due anni fa, non ha mai brillato per qualità ma ora è veramente peggiorata e lo scanner fa letteralmente cagare. Il tecnico ovviamente ci ha sconsigliato di ripararla ed attualmente è ferma per via dei toner che costano 150€ l'uno e considerato che stampa da schifo non vale la pena rimetterla operativa. Almeno ha ADF, fronte-retro e ethernet.

La Epson è stata un'acquisto scellerato e compulsivo da parte di una persona non esperta in materia...
Si è lasciata convincere che il "wi-fi" voleva dire poterla mettere in rete... ma lasciamo stare, non ha assolutamente nulla e le poche volte che ho provato a stampare qualcosa dove serve un po di inchiostro oltre i tempi biblici che mi ha fatto attendere ha pure annegato il foglio di inchiostro .

Ora, ragionando con il detto del chi più spende meno spende, cosa offre attualmente il mercato intorno 500-600€ con Ethernet, ADF e fronte retro che stampi con buona qualità le fotografie, monti una unità scanner dignitosa... e soprattutto sia veloce! Laser o Inkjet non mi cambia la vita.
NicoBLQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 18:26   #3487
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da NicoBLQ Guarda i messaggi
Buonasera,
vorrei un consiglio per acquistare una nuova stampante, attualmente dispongo di una Ricoh Afìcio SP-C 242sf che è una multifunzione laser a colori e una Epson XP-315, sempre multifunzione ma inkjet.

Allora, la prima venne acquistata due anni fa, non ha mai brillato per qualità ma ora è veramente peggiorata e lo scanner fa letteralmente cagare. Il tecnico ovviamente ci ha sconsigliato di ripararla ed attualmente è ferma per via dei toner che costano 150€ l'uno e considerato che stampa da schifo non vale la pena rimetterla operativa. Almeno ha ADF, fronte-retro e ethernet.

La Epson è stata un'acquisto scellerato e compulsivo da parte di una persona non esperta in materia...
Si è lasciata convincere che il "wi-fi" voleva dire poterla mettere in rete... ma lasciamo stare, non ha assolutamente nulla e le poche volte che ho provato a stampare qualcosa dove serve un po di inchiostro oltre i tempi biblici che mi ha fatto attendere ha pure annegato il foglio di inchiostro .

Ora, ragionando con il detto del chi più spende meno spende, cosa offre attualmente il mercato intorno 500-600€ con Ethernet, ADF e fronte retro che stampi con buona qualità le fotografie, monti una unità scanner dignitosa... e soprattutto sia veloce! Laser o Inkjet non mi cambia la vita.

secondo me a quel range di prezzo trovi laser...credo che le ink jet si fermino prima come budget.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 12:58   #3488
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Qualità scanner in Canon MG7150

Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Se sono le foto di una vita fatti fare direttamente la digitalizzazione dei negativi originali in un laboratorio fotografico, otterrai un risultato migliore.

Altrimenti prendi un buon scanner separato.
Mi aggiungo anch'io!

Vuoi che ad es. lo scanner incluso in una Canon MG7150 non è sufficiente (2400x4800 ottici)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:05   #3489
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
CONSIGLIO MULTIFUNZIONE LASER COLORI DOMESTICA

Salve ragazzi,

vorrei comprare una multifunzione laser a colori per uso domestico. Non penso di fare grossi volumi di stampa, circa 50 al mese.

Ovviamente vorrei tutto e spendere poco, so che non è possibile, vediamo di fare una lista.

COSE FONDAMENTALI:

-Stampa (minimo ris 600x600)
-Copia (minimo 600x600)
-Scanner
-Fronte/retro automatco
-ricariche economiche, possibilmente con polvere toner
-possibilmente LASER, non led

cose di cui NON mi importa niente:
-rete
-wireless
-fax
-velocità

Come budget direi il minimo possibile per avere un prodotto decente con buona qualità di stampa, vorrei stare sui 250€, se possibile meno, ma so che è difficile.

Avevo valutato la HP COLOR LASERJET M276N che però non ha il duplex automatico e la Bother DCP-9020CDW che però è a LED, non a LASER e ho paura sulla qualità di queste LED, inoltre costa pure già sui 300€.

Datemi voi qualche consiglio, magari pure di altre marche

Grazie.

AGGIORNAMENTO:

Ho trovato la Brother MFC-9140CDN che sembra perfetta! sulla carta uguale alla DCP-9020CDW (non ha wireless ma ha il fax) ma ad un prezzo di 265€ spedita! Come la vedete?
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx

Ultima modifica di Lithios : 28-09-2014 alle 15:07.
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:35   #3490
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
Salve, vorrei chiedere consiglio per l acquisto di una multifunzione casalinga laser b/n. che abbia alimentatore nel coperchio, cassetto carta, fax, wifi ed ethernet, e possibilmente afr.
Budget sotto 100 euro, ho visto la RICOH AFICIO SP204SFNW,
Qualcuno che c'è l ha me la consiglia o posso trovare qualcosa di meglio è con costo toner minore? Eventualmente si possono/ conviene ricaricare le cartucce?
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 16:17   #3491
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Scusate sono possessore di HP 5520 Photosmart multifunzione e ultimamente ha smesso di funzionare la scansione con salvataggio e-mail. Uso Kubuntu 12.04 qualcuno sa come si ripristina?
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:41   #3492
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di una nuova stampante multifunzione inkjet (preferibilmente HP) che stampi mediante la funzione WIFI DIRECT.
In breve, non dispongo di una rete wifi e le stampe che farei dovrebbero, dal cellulare o dal tablet, andare direttamente alla stampante senza bisogno di passare da una rete domestica.
Ho provato a chiedere nei vari centri commerciali ma anche i commessi non ci capivano una mazza....
Grazie per gli eventuali consigli.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:07   #3493
Marcusbox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 471
Ciao,

mi servirebbe una stampante multifunzione fotografica ad alta qualità.
Ero orientato per Canon o Epson perchè le cartucce compatibili sono economiche (non si deve cambiare la testina ogni volta).

Io ho una PixmaMP640 9600x2400, scanner 9600x4800 5 inchiostri(Mi si è appena rotta dopo 6 anni di onorato servizio, sennò col cavolo che la cambiavo, le cartucce le pagavo 1€ l'una).
Ora sto valutando la top di gamma Canon Pixma MG7550 9600x2400, Scanner 4800x2400 6 Inchiostri
Oppure una Epson tipo la Expression Photo XP-850 5760x1440, Scanner 4800x4800 6 Inchistri.

Quindi qualche domanda:

1-Innanzitutto perchè dopo 6 anni anzichè essere migliorate ste stampanti hanno la stessa risoluzione, stessa velocità ma scanner meno prestanti???
Spero almeno che l'introduzione del sesto inchiostro abbia migliorato le cromie.

2-Epson ha una risoluzione nettamente inferiore. Come qualità di stampa è all'altezza di Canon?

3-Non conosco le Epson, so che i vecchi modelli avevano il problema che se lasciate inattive per lungo tempo all'accensione sprecavano inchiostro inutilmente (la mia assolutamente no). Questo problema è stato risolto?

4-Dalle specifiche sembra che la Epson 850 sia nettamente più veloce. E' realmente così???
__________________
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 07:18   #3494
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
usare inchiostri da 1€ e parlare di cromie
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 08:25   #3495
Marcusbox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 471
Beh comunque se la qualità generale aumenta perchè c'è un colore in più migliora anche con gli inchiostri compatibili. La qualità di quelli originali è sicuramente migliore, ma c'è compatibile e compatibile.
Un serbatoio canon colore costa circa 8€, il compatibile 1. Parliamo di circa 35€ di differenza per ogni cambio di tutte le cartucce. In 6/7 anni di utilizzo ho fatto un conto approssimativo di quanti cambi faccio all'anno e ci avrò risparmiato circa 2000€ e mai un problema.
__________________
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:37   #3496
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
una buona stampante wifi in giro?, qualcosa che non mi costringa a cambiare la cartuccia spesso magari
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:21   #3497
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io!

Vuoi che ad es. lo scanner incluso in una Canon MG7150 non è sufficiente (2400x4800 ottici)?
Dipende dal risultato che vuoi ottenere: Nel caso precedente era richiesta un alta qualità ("le foto dela vita"), sopratutto se poi pensi di ristamparle o magari di fare ingrandimenti o poster

A volte può anche essere sufficiente fotografare la foto con il telefonino e voilà, eccola digitalizzata

Ci sono anche altri parametri da considerare come profondità colore, velocità e software a corredo (rimozione polvere e graffi, correzioni colore ecc).
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:34   #3498
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
usare inchiostri da 1€ e parlare di cromie
1€ a cartuccia mi sembra adeguato. Considerato che una cartuccia contiene circa 10\15 ml è un costo tra i 100 e i 65 €\litro.

Un buon inchiostro, ad esempio InkTec, costa intorno ai 60\70€ sempre al litro.

E' il costo delle cartucce originali che è fuori da ogni logica, ad es. il nero pigmentato della mia Canon va sui 1200€ al litro (cartuccia da 13 ml a circa 16€)!

E' vero che con inchiostri non originali la resa del colore è spesso diversa (può introdurre delle dominanti di colore diverse) ma non dipende solo dalla qualità dell'inchiostro, bisogna ritarare il profilo colore della stampante (che ovviamente è tarato sugli inchiostri originali). E' un lavoro che pochi fanno ma è necessario.

Io sulla mia Canon IP4300 ricarico le cartucce usando un buon inchiostro e non ho mai avuto problemi
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:58   #3499
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Ciao,

mi servirebbe una stampante multifunzione fotografica ad alta qualità.
Ero orientato per Canon o Epson perchè le cartucce compatibili sono economiche (non si deve cambiare la testina ogni volta).

Io ho una PixmaMP640 9600x2400, scanner 9600x4800 5 inchiostri(Mi si è appena rotta dopo 6 anni di onorato servizio, sennò col cavolo che la cambiavo, le cartucce le pagavo 1€ l'una).
Ora sto valutando la top di gamma Canon Pixma MG7550 9600x2400, Scanner 4800x2400 6 Inchiostri
Oppure una Epson tipo la Expression Photo XP-850 5760x1440, Scanner 4800x4800 6 Inchistri.

Quindi qualche domanda:

1-Innanzitutto perchè dopo 6 anni anzichè essere migliorate ste stampanti hanno la stessa risoluzione, stessa velocità ma scanner meno prestanti???
Spero almeno che l'introduzione del sesto inchiostro abbia migliorato le cromie.
Credo che sia perchè lo scanner è sempre più un prodotto di nicchia. Le foto le fai direttamente in digitale e se ti serve digitalizzare una pagina fai direttamente una foto con lo smartphone


Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
2-Epson ha una risoluzione nettamente inferiore. Come qualità di stampa è all'altezza di Canon?
Per stampe fotografiche generalmente Canon è meglio poi dipende da stampante a stampante.

Tieni conto che per la massima qualità in stampa fotografica sarebbe meglio prendere una stampante fotografica non multifunzione (ad es. restando in Canon la serie pixma IP anzichè le MP)

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
3-Non conosco le Epson, so che i vecchi modelli avevano il problema che se lasciate inattive per lungo tempo all'accensione sprecavano inchiostro inutilmente (la mia assolutamente no). Questo problema è stato risolto?
No, il problema è comune a tutte le inkjet, sopratutto Epson e Canon.

Nelle Canon, ma immagino sia così anche per Epson, c'è un contatore interno che decide i cicli di pulizia e quanto inchiostro usare per il ciclo in base alle pagine stampate e al tempo di accensione trascorso dall'ultima pulizia.

Per evitarlo basta ricordarsi di stampare la pagina controllo ugelli ogni qualche giorno e lasciarla accesa per un pò. In questa maniera consumi molto meno inchiostro

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
4-Dalle specifiche sembra che la Epson 850 sia nettamente più veloce. E' realmente così???
Personalmente mi fido solo dei test reali, non dei dati delle case (un po' come i consumi delle auto ). Prova a cercare le recensioni on-line
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:42   #3500
Marcusbox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 471
Grazie per le risposte.

Si in effetti anch'io ormai ero orientato su Canon, anche perchè come ho scritto la mia vecchia Pixma è stata una bomba.
__________________
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v