Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2009, 15:06   #221
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Salve, siccome mi serve necessariamente una presa telefonica in una stanza dove non cè, oggi il padre di un amico che è elettricista è venuto a casa per vedere un pò la situazione.
Praticamente non è possibile metterla, al momento ho solo una presa telefonica nel salone che è collegata con una presa chiusa che cè all'ingresso.
Per mettere questa presa la via fattibile che abbiamo trovato è stata quella di passare il cavo telefonico dall'ingresso dove cè la cassetta chiusa e da li passarla per la presa di corrente posta a qualche cm più sopra e fargli fare tutto il percorso che fanno i cavi di corrente fino ad arrivare alla stanza desiderata.
Mi ha detto che non si dovrebbe far passare il cavo telefonico con i cavi della corrente ma a quanto ho capito è l'unica soluzione.
Dite che avrei problemi?
Per adesso nella stanza dove ho la presa telefonica collegata aggancio intorno i 15.000kbps con i seguenti valori di linea:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15245 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 9 db 1.5 db
Margine di rumore 9 db 10 db
Penso che sicuramente i valori peggioreranno, a quanto potrei arrivare?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:18   #222
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Mah non è detto che devono peggiorare obbligatoriamente, a me ad esempio su qualunque presa della casa aggancio sempre la stessa portante uguale a quella che aggancio nella 1° presa.
Comunque ha ragione sul fatto che i cavi del telefono non dovrebbero viaggiare insieme a quelli della corrente..

ps: al massimo se la situazione vedi che è peggiorata metti uno splitter a monte e risolvi il problema..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:21   #223
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Come funziona questo splitter?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:37   #224
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Come funziona questo splitter?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:47   #225
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
A proposito di splitter io ho l'ALcatel LP 1000, praticamente lo stesso modello di quello rappresentato nel link a cui fai riferimento. Avendolo da diversi anni, praticamente da quando mi fu installata l'adsl a 256K, secondo te è ancora indicato per la 20 mega in adsl2+? Sottolineo che dai telefoni non si avverte nessun fruscio o disturbo.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:47   #226
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una info: essendo distante dalla centrale 3 Km, ho una portante di 4832 e un up di 320, con attenuazione linea a 45db e margine rumore a 12,3 db (scende massimo fino a 10 alcune sere)...

Qualcuno ha mai avuto valori simili? ve lo chiedo perche io ho un profilo 4 mega, e vorrei portarlo a 7 mega rate adptative (anche se ogni segnalazione che faccio me la chiudono!) probabilmente non aggancerò 8000 di portante ma magari a 6500 ci arrivo...che ne dite?

Qualcuno ha pareri in merito?
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:20   #227
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una info: essendo distante dalla centrale 3 Km, ho una portante di 4832 e un up di 320, con attenuazione linea a 45db e margine rumore a 12,3 db (scende massimo fino a 10 alcune sere)...

Qualcuno ha mai avuto valori simili? ve lo chiedo perche io ho un profilo 4 mega, e vorrei portarlo a 7 mega rate adptative (anche se ogni segnalazione che faccio me la chiudono!) probabilmente non aggancerò 8000 di portante ma magari a 6500 ci arrivo...che ne dite?

Qualcuno ha pareri in merito?
Dai valori che hai indicato, sei già al limite, anzi se passi a 7M agganci di meno perchè il target della 7M è 12dB, mentre il target della tua attuale 4M è 6dB.

Per agganciare di più devi riuscire ad abbassare l'attenuzione, ma soprattutto aumentare il margine di rumore almeno a 15dB
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:19   #228
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
io invece ho sempre avuto problemi di disconnessioni con l'adsl soprattutto con telecom. adesso son passato a tiscali da circa 4 mesi, e dal primo giorno la mia adsl non ha mai superato i 3 mega. oggi dopo pranzo mi e venuta una curiosita, vicino alla tripolare quelli di telecom avevano messo una specie di presa tripolare, solo che sopra c'era una leva come quella per alzare il volume. cosi ho aperto la tripolare e staccato quest'ultima. non ci crederete. la linea e balzata da 3042 a 4992 con noise margin-upstream 19db-downstream 13db. attenuazione -upstream 21db-downstream 43db.
che dite posso chiamare i tecnici tiscali??? ci sara da guadagnare su questa linea???? grazie
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:04   #229
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dai valori che hai indicato, sei già al limite, anzi se passi a 7M agganci di meno perchè il target della 7M è 12dB, mentre il target della tua attuale 4M è 6dB.

Per agganciare di più devi riuscire ad abbassare l'attenuzione, ma soprattutto aumentare il margine di rumore almeno a 15dB

Come aumentarlo questo margine di rumore? ho gia provato a collegarmi direttamente ai doppino che arriva in casa ma il massimo che riesco a prendere è questo... un router diverso potrebbe darmi dei valori diversi?

Attualmente ho un dg834gt con firmware modificato dgteam... Oppure debbo rassegnarmi?
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v