Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-06-2011, 15:00   #1
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
BITCOIN.Software open source.A che serve?

Ciao,
qualcuno mi sa spiegare in modo semplicissimo a che serve bitcoin?
Così come photoshop serve per modificare fotografie(esempio un cielo azzurro farlo diventare verde) e fare disegni al computer,bitcoin (http://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin) a che serve ?
Per esempio posso comperare un ssd pagando on line con bitcoin da una azienda che vende accessori per computer?
Come faccio a trasferirgli 600 € ,cosicchè lui mi spedirà l'ssd?
Io ho già installato bitcoin sul mio pc.
Grazie.

Ultima modifica di XmartinoX : 05-06-2011 alle 15:11.
XmartinoX è offline  
Old 05-06-2011, 15:58   #2
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Devo chiederlo ad Attivissimo... ultimamente è pieno di impegni.

Secondo me è una truffa.
E' un sistema di trasferimento di denaro che non fa uso delle banche.
E' paragonabile al pari degli Hawala delle banche islamiche, con la differenza che i paradisi fiscali sono i computer dove si installa il software e i donatori di denaro o sportelli sono gli stessi che usufruiscono del servizio.

Di fatto non rispetta nessun executive order, lista bush o prescrizione internazionale contro terrorismo, embargo e blocco dei beni di organizzzioni criminali, e solo per questo è illegale.

Vi sono poi reati connessi al riciclaggio di denaro o tassi di interesse difforme per cui una banca che opera in un territorio nazionale deve essere riconosciuta dalla banca centrale della nazione e vagliata nel suo operato ( vedi report nella puntata sulle banche di San Marino, operanti in italia, con sedi in Italia, ma che segono le leggi di San Marino per quanto riguarda vaglio fiscale ed evasione )

TheQ. è offline  
Old 05-06-2011, 16:35   #3
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Ammettiamo io voglia trasferire denaro a un negozio che vende computer .
Di solito lo si paga con carta di credito visa,master card,american express ,ecc. ecc. .In questo caso come faccio a pagar loro magari 1000 € affinchè possano spedirmi il computer?
dimmi un oggetto che costa 5 € che si può comprare con bitcoin.
Lo voglio provare .
Se dovesse essere una truffa come dici tu ,verrò truffato di 5 € ,pazienza.
Da quello che ho capito uno deve comprare bitcoins ,che sono delle monete come i dollari o gli euro.
Una volta che li ha può comprare on line da chi accetta tale moneta ovvero il bitcoin.
Per comprare bitcoin si può andare in mtgox.com e fare un account.
Dopo aver fatto il log in si potrà forse fare un bonifico in una banca e si otterranno così i bitcoin,solo che non so bene,magari sbaglio eh.
Chiedo la vostra gentile collaborazione.

Ultima modifica di XmartinoX : 05-06-2011 alle 19:36.
XmartinoX è offline  
Old 06-06-2011, 10:28   #4
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ammettiamo che io sia uno di quegli hacker che emulano server di game online, creando shard.
La tecnica è semplice: monitorano su una macchina i pacchetti inviati da un client e modificano con particolari programmi la trasmissione di questi pacchetti.
Completata la mappatura dei pacchetti inviati da client a server centrale, riescono a creare un programma che simula il software originale nella comunicazione con il client, ma che soddisfa non le regole impostate dai produttori originali, bensì le regole impostate dall'hacker.

Spostiamo questa esperienza ad un sistema di pagamenti bancari decentralizzato, basato sulla tecnologia p2p fra diversi client...
Risultato? inflazione per gli onesti e soldi gratuiti ai disonesti.

TheQ. è offline  
Old 06-06-2011, 13:07   #5
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
In realtà non credo sia così semplice.
I pagamenti non sono diretti ma devono essere validati da peers esterni. Difficilmente una transizione viene considerata "a buon fine" se non ha avuto almeno una decina di conferme (si può arrivare a migliaia), e infatti non è un processo istantaneo ma ci si mette quasi un'ora.

Detto questo, bitcoin è comunque il far west. E soprattutto, ha zero garanzie.
Premetto che non ho investito neanche 1€ in bitcoin (e neanche ho intenzione di farlo), ho solo raccattato qualche centesimo di btc in giro per capire come funziona il meccanismo.

Tanto per iniziare, credo che in questo momento ci si trovi in una fase molto prossima alle classiche "bolle" che poi scoppiano. A seguito di qualche articolo su siti famosi, in un mese il valore è triplicato, frutto di gente che ci ha visto "soldi facili" e s'è messa a comprare bitcoin a tutto spiano.
La realtà è che non c'è ancora un vero sbocco per tutti questi soldi. La gente li vuole, e quindi il valore è aumentato… ma nel momento in cui la gente se ne dovesse disinteressare, potrebbe scoppiare tutto e tornare a non valere assolutamente nulla. I 10BTC che oggi ti possono valere 180 dollari, domani possono valere 5 centesimi. Hanno valore solo nel momento in cui qualcuno te li compra ad una data cifra… ma fino a quel momento è come avere in mano un "pagherò".

Questa insicurezza è evidente anche dal tipo di mercato che s'è sviluppato: quasi nessuno vende oggetti fisici in bitcoin; trovi siti di scommesse/poker/lotterie, trovi hosting web, trovi spazi pubblicitari online… tutte cose "intangibili", servizi che al venditore in realtà costano zero o quasi, e che in ogni caso può terminare quando vuole.
In compenso fioriscono "ponzi scheme" o altre forme di truffe piramidali… il solito discorso in cui guadagna solo chi è al vertice e tutti gli altri ci rimettono. Immancabilmente dopo qualche settimana chiudono e il tizio scompare coi soldi.

TL;DR Se ti interessa come curiosità tecnologica (come nel mio caso) seguili pure. Ma se pensi di farci guadagni facili evita (a meno che sia tu a voler truffare gli altri).
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 06-06-2011, 14:13   #6
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Il sito più "famoso" e conosciuto dove si fa uso di Bitcoin è un sito di spaccio di droghe. ( alla ebay tanto per dire, e perfettamente funzionante )
Più tangibile di cosi ...

E' vero che siamo in una situazione di possibili bolle ... ma se si considera che il numero di Bitcoin creabili con l'algoritmo è di 21 milioni massimo ... il numero è relativamente piccolo.
( per questo voglio dire, che forse non dovrebbe stupire più di tanto che il valore per la singola unità stia salendo cosi tanto ... )

Immaginate per un attimo che dell'oro ci fossero massimo 21 milioni di kg.
Quanto varrebbe 1 KB di oro attualmente? ...

Per il resto si, ci sono una marea di schemi ponzi in giro, sono anche i più facili da tirar su in poco tempo soprattutto con una moneta come questa.
Evitateli

Per il resto questa moneta è p2p, non ha un server centrale, e il client ufficiale è completamente open source.
Non esiste la possibilità di "rubare" soldi a qualcun'altro facendo hacking/cracking.
Si può solo rubare truffando.

Ultima modifica di HostFat : 06-06-2011 alle 14:20.
HostFat è offline  
Old 06-06-2011, 14:27   #7
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Così come già fatto circa un mesetto fa con analoga discussione, si procede alla chiusura.
L'argomento, infatti, è più da piazzetta che non di natura tecnica.
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v