Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2012, 11:08   #881
specialdo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 125
ciao ragazzi
ho questo router in noleggio con tiscali. volevo chiedervi: se sblocco il firmware, quando restituirò il router, devo pagare qualcosa come "danno"?

a me del voip non importa nulla... voglio solo aprire le porte per scaricare!!
specialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 13:45   #882
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da specialdo Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho questo router in noleggio con tiscali. volevo chiedervi: se sblocco il firmware, quando restituirò il router, devo pagare qualcosa come "danno"?

a me del voip non importa nulla... voglio solo aprire le porte per scaricare!!
Al massimo, prima che lo restituisci, lo fai 'saltare' proprio.. Il comodato prevede la sostituzione in caso di guasti. .

Una curiosità: il voip che non ti interessa, ma non hai il telefono con il tuo numero fisso che passa dal router, almeno per ricevere chiamate? Cioè saresti isolato o hai anche la linea classica che non passa per il router ? Paghi anche per il servizio voce?

Spesso in questi post mi facevo questa domanda. .
Io senza voip rimarrei isolato e sarei cacciato di casa.

Iouso tiscali per ricevere e skype usb su un pc sempre acceso per chiamare (33euro all'anno per i fissi illimitati).
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 19:48   #883
giocas
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi

Io uso tiscali per ricevere e skype usb su un pc sempre acceso per chiamare (33euro all'anno per i fissi illimitati).
Per curiosità: adotti questo metodo perchè hai stimato che 33€ sarebbero inferiori alla somma dei singoli scatti alla risposta generati in 12 mesi?
O c'è qualche altro motivo?
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:18   #884
DJ JJ
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
sembra sia stato rilasciato un nuovo firmware su questo sito: http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=9869

confermate che il firmware è adatto?
DJ JJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 23:21   #885
Spinx
Senior Member
 
L'Avatar di Spinx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 325
Appena aggiornato alla versione 8.4.3.O



Aggiornato tramite l'upgrade wizard e configurato con il setup wizzard dato che da quello interno non mi faceva selezionare l'area geografica, bloccata su nuova zelanda.
L'unico difetto è quello che vedete cioè sulla pagina web in sottofondo c'e' scritto premium demo.
In ogni caso tutto funzionante, ovviamente tranne i voip, che non uso avendo una linea tradizionale.
Per ora non posso dire altro senza un po di test di stabilità.
__________________
Spinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 23:51   #886
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Perché non hai messo la H.f ?
Non dovrebbe essere più aggiornato ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 00:08   #887
Spinx
Senior Member
 
L'Avatar di Spinx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Perché non hai messo la H.f ?
Non dovrebbe essere più aggiornato ?
No, perché vedendo sul sito ftp della thomson
8.4.H.F è R8.41715 uscito il 20/05/11
8.4.3.O è R8.43O uscito il 21/09/11

Almeno credo
__________________
Spinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 08:54   #888
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
No, perché vedendo sul sito ftp della thomson
8.4.H.F è R8.41715 uscito il 20/05/11
8.4.3.O è R8.43O uscito il 21/09/11

Almeno credo
Però credo che la lettera nei firmware sia sempre più recente.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:04   #889
Spinx
Senior Member
 
L'Avatar di Spinx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 325
Cambiati i dns tramite telnet, tutto perfettamente funzionante, nessun problema.

dns server route add dns=8.8.8.8 metric=1 intf=Internet
dns server route add dns=8.8.4.4 metric=1 intf=Internet
dns server route list

in questo modo aggiungiamo altri dns, senza cancellare quelli di tiscali, ma semplicemente con metric=1 ne settiamo una priorità maggiore.

Oggi provo invece il server ftp e samba interno e vi dico che partizioni supporta
__________________
Spinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 00:29   #890
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Per curiosità: adotti questo metodo perchè hai stimato che 33€ sarebbero inferiori alla somma dei singoli scatti alla risposta generati in 12 mesi?
O c'è qualche altro motivo?
Beh, occhio e croce, lo scatto alla risposta ora è 18cent (prima se non ricordo male 15cent).
33euro equivalgono a 183 telefonate (sempre di durata illimitata).
Già facendo una sola telefonata al giorno, in un anno sarei fuori di tanto (65,70euro). La mia famiglia, almeno 3 chiamate al giorno le fanno in modo fisso. A volte si aggiungono altre (dalle 2 alle 5 circa, di media).
In ogni caso, calcolando solo le 3 chiamate fisse al giorno, pagherei 197.70 euro all'anno

Se facessi tutto incluso (senza scatto) dovrei aggiungere 10euro al mese (x 12 mesi = 120euro -> 87euro in più rispetto a skype).

Conta poi che chiamo spesso dal cellulare android tramite skype al contatto skype di casa (e parte sulle casse del notebook la sigla di Lamù ) altri soldi risparmiati..
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:02   #891
giocas
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 644
Beh mi sembra una disamina perfetta.
Qualche anno fa vi fu anche una mezza "moda" dei cordless Skype...poi non l'ho più visti...
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:00   #892
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Beh mi sembra una disamina perfetta.
Qualche anno fa vi fu anche una mezza "moda" dei cordless Skype...poi non l'ho più visti...
Avevo preso due cordless linksys ottimi ma già con qualche titubanza.

Poi, mi sono convinto definitivamente dopo la puntata della grandissima Galbanelli e ho deciso di togliere tutti i cordless skype e l'altro convenzionale (premetto che da anni ho preferito far passare nelle tracce del muro i cavi di rete per i 4 pc in casa ). Li ho riposti e non li userò mai più! (come anche il cellulare all'orecchio, solo vivavoce o cuffie)

Ora ho messo 2 prolunghe usb con base sul mobile.dal notebook, una va li vicino e l'altra nella stanza adiacente tramite foro nel muro (così se la stanza è occupata si chiama dall'altra ).

Quando serve, si aggancia l' usb e si chiama (o si riceve).

Scusate l' OT ma spero serva in bene .
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 23:47   #893
mortaio70
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1
Password roott non funziona

Ragazzi buongiorno a tutti.

Scusate, ho letto attentamente quest'ottima guida e i vari commenti, ma ho un problema di base: l'accesso root con password r00t_th0ms_n non funziona.
Ho un router Tiscali Thomson 784n da pochissimo.
E' cambiato qualcosa?

P.S.: ho provato a digitare i caratteri e non a fare copia e incolla, ma non cambia nulla

Help
mortaio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 00:37   #894
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Avrai sicuramente il nuovo firmware di cui, a tutt'oggi (almeno qui), non si conoscono le nuove credenziali e il modo per accedere da amministratore.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:18   #895
simone164
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Connessione ad altro router

Salve ragazzi volevo chiedere se è possibile collegare a questo modem/router fornito da tiscali tramite wireless un altro router (d-link2740B) in modo da connettere al secondo router un pc tramite ethernet che per motivi di spazio non può essere collegato a quello di tiscali!!

grazie mille =)
simone164 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 01:44   #896
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da simone164 Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo chiedere se è possibile collegare a questo modem/router fornito da tiscali tramite wireless un altro router (d-link2740B) in modo da connettere al secondo router un pc tramite ethernet che per motivi di spazio non può essere collegato a quello di tiscali!!

grazie mille =)
Non credo proprio dato che questo non contempla possibilità di access point o expand.
A questo punto, non fai prima a collegare un Powerline, uno ad una porta router e l'altro vicino al pc, facendo andare comodamente tramite la rete elettrica? Non hai onde elettromagnetiche nocive, né problemi di copertura e risparmi anche
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:53   #897
simone164
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Non credo proprio dato che questo non contempla possibilità di access point o expand.
A questo punto, non fai prima a collegare un Powerline, uno ad una porta router e l'altro vicino al pc, facendo andare comodamente tramite la rete elettrica? Non hai onde elettromagnetiche nocive, né problemi di copertura e risparmi anche
Grazie per la risposta
si effettivamente avevo pensato alla possibilità di usare i powerline, però volevo sapere se potevo utilizzare il router visto che già lo possiedo e risparmiare in questo modo 30 euro =)
ma allora la modalità bridged vc-mux non serve a nulla?? =)
simone164 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:42   #898
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da simone164 Guarda i messaggi
ma allora la modalità bridged vc-mux non serve a nulla?? =)
Almeno per gestire il wireless come vuoi tu, no.

In ogni caso, 30 euro non sono pochi ma per la salute . . Mio consiglio spassionato non usare il wireless ma i cavi o powerline . . certo è sicuramente più scomodo e perdi tempo inizialmente a fare tracce nel muro etc. . ma la strada più comoda del wireless cela ben altro nel tempo. Sono sicuro che succederà come l'amianto: sarà provato il suo fattore tumorale quando sarà troppo tardi, almeno per chi l'ha usato per anni. Da un'occhiata anche alla puntata di Report, mette in mostra bene le bustarelle dei colossi per far tacere risultati contrari. Scusa l' OT ma se posso aiutare qualcuno su cose più importanti lo faccio volentieri. Non é provato, no. Ma a non saper né legge né scrive, sai almeno il modo che sicuramente non da rischi. Vale davvero la pena rischiare così tanto?

Ps . Cellulare solo vivavoce o auricolari, al massimo.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 27-11-2012 alle 12:44.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:46   #899
giocas
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 644
Lunga vita al PowerLine !
(suo utilizzatore dal 2005)
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:04   #900
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Lunga vita al PowerLine !
(suo utilizzatore dal 2005)
Sottoscrivo. Ovviamente, per dovere di cronaca, per scambio di dati ingenti non é paragonabile al cavo. Ma sicuramente é molto meglio del wireless. Io utilizzo powerline a volte in cucina, dove non mi arrivano i cavi, per guardare la tv col pc quando non riesco a prendere alcuni canali sul digitale terrestre.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v