Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2013, 04:20   #1
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Nubbio MAC... non riesco a connettere NAS

Salve,
ho un NAS Stora della Netgear che funziona egregiamente con pc win7 e win8, PS3 e TV, il tutto attaccato ad un router sempre Netgear.

Non sono assolutamente in grado di farlo comunicare con il mio nuovo Macbook Air (OX 10.9).
In realtà comunica, non so neanche come faccio ad arrivare a quel punto a dire il vero , ma poi quando entro nella cartella dei file, che si chiama ArchivioFamiglia, mi dice: "l'operazione non può essere completata perché è impossibile trovare l'elemento originale di ArchivioFamiglia"

Ecco come arrivo a condividere lo Stora:


Le cartelle, ma già si vede che la ArchivioFamiglia è "strana"....
Difatti le altre si aprono, ma sono vuote (correttamente!)



Ecco il messaggio quando certo di entrare in ArchivioFamiglia (dove ci sono i file)


Qualcuno mi aiuta???
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 22-11-2013 alle 04:24.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:12   #2
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
1- gli screenshot su OS X si fanno con cmd-maiuscolo-3 (tutto lo schermo) o cmd-maiuscolo-4 (una parte dello schermo). Te li salverà sulla scrivania.

2- se provi a collegarti direttamente all'ip del nas? sarà qualcosa tipo 192.168.x.x
dal Finder vai nel menu Vai > Connessione al server e metti cifs://192.168.x.x oppure cifs://Stora/wiston
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:48   #3
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
1- gli screenshot su OS X si fanno con cmd-maiuscolo-3 (tutto lo schermo) o cmd-maiuscolo-4 (una parte dello schermo). Te li salverà sulla scrivania.

2- se provi a collegarti direttamente all'ip del nas? sarà qualcosa tipo 192.168.x.x
dal Finder vai nel menu Vai > Connessione al server e metti cifs://192.168.x.x oppure cifs://Stora/wiston
Stasera proverò!
Grazie mille!!!!

anche per la 1!!! (non c'è lo strumento di cattura come win?)
o è proprio il cmd-maiuscolo-4 che mi lascerà selezionare una area specifica?

Infine, non funziona ctrl+v/c/x su mac????

E non c'è CANC ma solo Backspace?????
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:05   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
In teoria ci sarebbe Applicazioni > Utility > Istantanea… ma è esattamente la stessa cosa che fai con le scorciatoie da tastiera, quindi imparati quelle che fai prima.

copia/incolla è cmd-c / cmd-v
taglia è cmd-x, ma è usato (e supportato dalle app) raramente, questione di abitudine.

canc è fn-delete

divertiti:
http://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:22   #5
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
In teoria ci sarebbe Applicazioni > Utility > Istantanea… ma è esattamente la stessa cosa che fai con le scorciatoie da tastiera, quindi imparati quelle che fai prima.

copia/incolla è cmd-c / cmd-v
taglia è cmd-x, ma è usato (e supportato dalle app) raramente, questione di abitudine.

canc è fn-delete

divertiti:
http://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:51   #6
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Per quanto riguarda il NAS, guardando l'icona, la cartella ArchivioFamiglia che cerchi di aprire, viene vista da OSX come un collegamento alla cartella, che risulta inesistente/irraggiungibile. Ed infatti se ci clicchi sopra ti risponde picche.
Rimane da capire se quello sia realmente un link che punta a qualcosa non più esistente/spostato o se invece sia una vera e propria cartella che però viene vista erroneamente come cartella.

Nel dubbio, clicci sul desktop, usando l'abbreviazione "CMD + K" ti si apre una finestra e digiti "smb://ip_del_nas/" e ti si connetterà come un nuovo volume aggiunto. Se ottieni lo stesso risultato, allora prova ad accedere alle cartelle del NAS usando il browser e vedi se ci sono problemi con la cartella e/o particolari permessi impostati.
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
..Infine, non funziona ctrl+v/c/x su mac????

E non c'è CANC ma solo Backspace?????
Le funzioni ci sono tutte. Possiamo dire che siano degli standard
Su OSX però il CTRL è sostituito da CMD (o mela), che nel caso usassi una tastiera USB normale sarebbe il tasto WIN
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 00:34   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
2- se provi a collegarti direttamente all'ip del nas? sarà qualcosa tipo 192.168.x.x
dal Finder vai nel menu Vai > Connessione al server e metti cifs://192.168.x.x oppure cifs://Stora/wiston
Ha funzionato!!!!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 00:36   #8
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi

canc è fn-delete
Il AIR non ha delete
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:09   #9
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
delete = backspace… insomma, il normale tasto per cancellare.

il motivo per cui hai avuto problemi col NAS è che Mavericks ha introdotto Samba2… con però il problema che non funziona ancora bene. Forzando l'indirizzo cifs:// al posto di smb:// viene usato Samba1, che funziona correttamente.
Insomma, è un problema noto quindi si spera in un qualche aggiornamento, normalmente non dovrebbe essere necessario fare questo giro.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:41   #10
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
delete = backspace… insomma, il normale tasto per cancellare.

il motivo per cui hai avuto problemi col NAS è che Mavericks ha introdotto Samba2… con però il problema che non funziona ancora bene. Forzando l'indirizzo cifs:// al posto di smb:// viene usato Samba1, che funziona correttamente.
Insomma, è un problema noto quindi si spera in un qualche aggiornamento, normalmente non dovrebbe essere necessario fare questo giro.
Miseria... grazie mille, sei molto ferrato...

Approfitto della tua gentilezza per altre domande banali:
1. C'è un tasto "mostra desktop"?
2. Come/dove si imposta e si vede l'IP della scheda di rete??? Vorrei mettere un IP fisso
3. Spesso per lavoro scrivo in portoghese brasiliano e in inglese.... c'è modo di attivare delle correzioni/aiuto automatici come accade per iPad?
4. Aggiornamenti periodici di driver VGA, scheda rete, ecc... sono necessari o sono automatici? Con WIN per esempio sono manuali, no?

Grazie infinite per i vs preziosi aiuti
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:28   #11
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
  1. sarebbe F11, che però sui portatili è il volume. Puoi scegliere un altro tasto in Preferenze di Sistema > Mission Control. Però proprio considerando che sei su un portatile e hai il trackpad… hai le gestures! 4 dita che partono da un punto e si aprono, come vedi in Preferenze di Sistema > Trackpad > Altre azioni.
  2. Preferenze di Sistema > Network > Avanzate > TCP-IP > DHCP con indirizzo manuale.
  3. Preferenze di Sistema > Tastiera > Testo > Ortografia
  4. Ci pensa Apple con i normali aggiornamenti di sistema. I Mac con schede NVIDIA volendo possono installare a parte i driver CUDA, ma la differenza è minima.

Se hai colto il tema generale della puntata è: studiati per bene le Preferenze di Sistema, è quasi tutto lì.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:38   #12
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
  1. sarebbe F11, che però sui portatili è il volume. Puoi scegliere un altro tasto in Preferenze di Sistema > Mission Control. Però proprio considerando che sei su un portatile e hai il trackpad… hai le gestures! 4 dita che partono da un punto e si aprono, come vedi in Preferenze di Sistema > Trackpad > Altre azioni.
  2. Preferenze di Sistema > Network > Avanzate > TCP-IP > DHCP con indirizzo manuale.
  3. Preferenze di Sistema > Tastiera > Testo > Ortografia
  4. Ci pensa Apple con i normali aggiornamenti di sistema. I Mac con schede NVIDIA volendo possono installare a parte i driver CUDA, ma la differenza è minima.

Se hai colto il tema generale della puntata è: studiati per bene le Preferenze di Sistema, è quasi tutto lì.
Bella puntata

me la registro

__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:03   #13
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
1. Al riavvio dell'AIR mi è sparita l'icona sul desktop relativa al NAS wiston e non si connette più, o meglio, devo riconnetterlo manualmente come mi hai indicato tu.... cifs://192.168.x.x

2. L'AIR sfruttando il DHCP del mio router Netgear DNG3700 si è preso l'IP 192.168.1.2. Sono entrato nel router per assegnarli un IP fisso associandolo all'indirizzo MAC della scheda di rete ma, incredibilmente, sto AIR c'ha la testaccia di Jobs perchè non ne vuole sapere di mollarmi il 192.168.1.2
Ho salvato sul router ovviamente il quale si è riavviato, l'impostazione c'è ben salvata e corretta. Il MAC corrisponde. Ho riavviato l'AIR.
Avete qualche idea sul fatto che il mio macbook si è preso via dico quell'IP e non lo molla nemmeno con la forza?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 24-11-2013 alle 21:06.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 12:47   #14
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
a) normale che un semplice mouse Logitech abbia la rotella che funziona al contrario rispetto a Windows? Giri in su e la pagina scrolla in giù
b) se apro una cartella di foto non c'è un visualizzatore come Win, in cui apro una foto e con una freccia le sfoglio tutte una ad una???
A) si è normale, perché con magicmouse e trackpad, se trascini il dito verso l'alto è come se trascinassi verso l'alto la pagina per vedere in contenuto che sta sotto (come se stessi visualizzando il browser sullo smartphone). Però in "PREFERNZE DI SISTEMA" puoi selezionare lo scorrimento classico.
B) fai un click sul file che ti interessa, premi barra spaziatrice e ti si aprirà un'anteprima del file (sia esso un PDF, JPG, MP3, AVI, DOC, XLS, etc..). Poi per scorrere le immagini premi il tasto freccia per spostarti di file in file e visualizzarne l'anteprima. Per chiudere questa anteprima o clicchi sulla X nella finestra o ripresi SPAZIO ;-)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:03   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
B) fai un click sul file che ti interessa, premi barra spaziatrice e ti si aprirà un'anteprima del file (sia esso un PDF, JPG, MP3, AVI, DOC, XLS, etc..). Poi per scorrere le immagini premi il tasto freccia per spostarti di file in file e visualizzarne l'anteprima. Per chiudere questa anteprima o clicchi sulla X nella finestra o ripresi SPAZIO ;-)
A me sembra una castroneria.... ho provato a fare come dici tu.
Ho aperto una cartella con 30 file tutti su linee di 4 foto. Comincio dalla prima e l'anteprima:
1. Non funziona in full screen ma solo in finestra
2. Funziona fino alla fine della linea (di 4 quindi in questo caso) poi devi uscire e rifare il lavoro per la seconda linea e così via.... ma che è sta roba??????
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:19   #16
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
fai cmd-a (seleziona tutto) e poi spazio, così non devi andare a capo.
oppure passi temporaneamente in vista elenco (cmd-2) e poi spazio, e usi le frecce su/giu per spostarti.

di default non va in fullscreen perché si suppone che quella sia una modalità da "rapida occhiata" (non per niente si chiama "quicklook"), comunque se vuoi andare in fullscreen basta che clicchi le freccette in alto a destra nel popup.
già che ci siamo: quicklook funziona anche per altri formati, non solo le foto. Puoi vedere le anteprime di video (mp4) e documenti (anche doc e excel) e musica senza dover aprire i rispettivi programmi.

lo scroll del mouse ha moltissimo senso quando usi il trackpad perché è esattamente lo stesso tipo di movimento che faresti con uno smartphone/tablet: la direzione è quella in cui sposti il contenuto, non la barretta laterale.
con i mouse a rotella mi rendo conto che, più che altro per abitudine acquisita, sia innaturale.
in sostanza vedi un po' tu: se usi sempre il mouse allora metti lo scroll "alla vecchia maniera" e amen, se usi il trackpad ti conviene provare a tenerlo com'è almeno per 7-10giorni e vedrai che ti abitui.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 24-11-2013 alle 21:31.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:18   #17
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Mi infilo qui vista la competenza e l'argomento ho un NAS della Qnap, che ho aggiornato ed attivato ora la funzione di Time Machines. Quando lancio sul Macbook (Maverick), Time machine lo vede, ma poi non riesce a collegarsi.
Cosa può essere?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:00   #18
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Mi infilo qui vista la competenza e l'argomento ho un NAS della Qnap, che ho aggiornato ed attivato ora la funzione di Time Machines. Quando lancio sul Macbook (Maverick), Time machine lo vede, ma poi non riesce a collegarsi.
Cosa può essere?
Probabilmente si collega al disco ma non con le credenziali di amministratore del NAS.
Apri le preferenze di Time Machine, elimina le impostazioni o seleziona un altro disco su cui eseguire il backup (disattivando l'avvio automatico perché altrimenti ti parte il backup), salvi e chiudi.
Poi riapri le preferenze di Time Machine e riselezioni il disco di rete, poi credo che ci sia da selezionare anche la cartella apposita a cui il disco destina i backups, imposta correttamente l'account amministratore del NAS e dovresti essere apposto.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:07   #19
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Dopo provo, grazie mille per ora
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 22:04   #20
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Provato: non trovo le preferenze di Time Machine: in Maverick non c'è un granché da personalizzare, sopratutto l'HD
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v