Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2009, 13:48   #1
crocchilla
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 18
info chiavetta per internet - che scegliere?

Ciao a tutti, mia zia vorrebbe prendersi la chiavetta per navigare in internet da portatile..

che mi consigliate? quando conviene a volumi e quando a tempo??

perdonate l'ignoranza ma non sono molto pratica.

in teoria lei dovrebbe usare internet per navigare e scaricare ev. programmi e qualche canzone.

grazie mille
crocchilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:10   #2
epimar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: pisa
Messaggi: 21
INTERNET KEY

Ciao!
Mi sto informando anch'io perchè devo acquistare una internet key.

La chiavetta di VODAFONE a 7.2 mega costa 99 euro
tariffa "internet facile senza limiti" traffico illimitato a 45 euro al mese

Le chiavette di WIND (variano le caratteristiche) costano da 69 a 99 euro
tariffe a volume:
"mega no limit" 8000euro al mese pari a 2,5 giga costa 20euro al mese
"mega 15000" 15000euro al mese pari a 4,5 giga costa 30euro al mese

Mi sembra che l'offerta di TRE non convenga, invece quella di FASTWEB non la conosco.

Qualcuno ci illumini!

Domande:
a quanto corrispondono 2,5giga e 4,5giga come scambio dati? quanto mi limiterebbe nella navigazione?
quale gestore assicura una migliore copertura? in particolare nelle province di Pisa, Livorno, Bari
epimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:22   #3
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da epimar Guarda i messaggi
Ciao!
Mi sto informando anch'io perchè devo acquistare una internet key.

La chiavetta di VODAFONE a 7.2 mega costa 99 euro
tariffa "internet facile senza limiti" traffico illimitato a 45 euro al mese

Le chiavette di WIND (variano le caratteristiche) costano da 69 a 99 euro
tariffe a volume:
"mega no limit" 8000euro al mese pari a 2,5 giga costa 20euro al mese
"mega 15000" 15000euro al mese pari a 4,5 giga costa 30euro al mese

Mi sembra che l'offerta di TRE non convenga, invece quella di FASTWEB non la conosco.

Qualcuno ci illumini!

Domande:
a quanto corrispondono 2,5giga e 4,5giga come scambio dati? quanto mi limiterebbe nella navigazione?
quale gestore assicura una migliore copertura? in particolare nelle province di Pisa, Livorno, Bari

Vodafone non conviene assolutamente perchè limita la banda dopo qualche mese a 30kbps anche se si fa un uso normale e le loro offerte non sono illimitate come pubblicizzano

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download).
Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.


Inoltre l'offerta dei 45€ è disponibile solo nelle zone non coperte da adsl tradizionale

Per quanto rigurda Wind è quella che ha la copertura umts minore quindi conviene controllare se si è coperti in umts. Anche Wind limita la banda in caso di uso "eccessivo" non specificando i limiti

Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio Internet Mobile.

3 è quella che ha le offerte migliori e la copertura umts più estesa anche ma l'uso di emule non è possibile perchè è una rete nattata e se non si è coperti dalla loro rete non si può navigare in gprs se non a pagamento

Tim invece è ottima soprattutto per il p2p perchè non è nattata e se si è coperti in umts.
Anche se non scritto sul sito anche Tim limita in caso di uso eccessivo ma non così frequentemente come Vodafone

Non è possibile quantificare una connessione a volume perchè dipende da quanto si scarica

Per quanto riguarda le chiavette le migliori sul mercato sono la Huawei e180 e la Sony Ericcson MD400. Entrambe vendute da Wind a €99 e funzionanti con tutti i gestori

Conviene quindi controllare sui siti da quali operatori si è coperti in umts/hsdpa. Quì ci sono tutte le offerte

Ultima modifica di skinneriano : 01-07-2009 alle 18:27.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:08   #4
epimar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: pisa
Messaggi: 21
Grazie della risposta. Ho già guardato il sito.
Di Fastweb che mi dici?
Questa è l'offerta:

Quote:
NAVIGAZIONE INTERNET ANCHE IN MOBILITÀ:
Velocità di connessione fino a 7,2 Mbit/s in download e 384 Kbit/s in upload con la FASTWEB Key
FASTWEB Key inclusa a soli 19 Euro una tantum
NavigaMobile NavigaMobile 5GB: 19,00 Euro al mese + 19 Euro una tantum

5 GB(1) di traffico internet UMTS inclusi al mese
Velocità di connessione fino a 7,2 Mbit/s in download e 384 Kbit/s in upload con la FASTWEB Key
FASTWEB Key inclusa

NavigaMobile 100 ore: 19,00 Euro al mese + 19 Euro una tantum

100 ore(2) di traffico internet UMTS inclusi al mese
Velocità di connessione fino a 7,2 Mbit/s in download e 384 Kbit/s in upload con la FASTWEB Key
FASTWEB Key inclusa

Costi a consumo costo in Euro
Traffico voce verso rete mobile nazionale 0,20/scatto alla risposta 0,20/minuto
Traffico internazionale voce costi
Traffico dati (offerta a volume) Tariffazione rete UMTS: 0,07 EuroCent/KB, tariffazione rete GPRS 0,25 EuroCent/KB. L'accesso all'Area Clienti mobile è gratuito.
Traffico dati (offerta a tempo) 0,50 per sessione; ogni sessione ha una durata di 15 minuti ed è tariffata anticipatamente tariffazione rete GPRS 0,25 EuroCent/KB. L'accesso all'Area Clienti mobile è gratuito.
vincolate ad una durata minima di contratto di 24 mesi. È prevista una penale in caso di recesso anticipato.

Nel caso l'offerta sia valida, le 2 chiavette che hai consigliato della wind supporterebbero fastweb come gestore?
epimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:15   #5
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Fastweb rivende l'offerta di 3 perchè non ha una rete mobile propria
le 2 chiavette citate funzionano con tutti gli operatori
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:58   #6
Redguitar18
 
Messaggi: n/a
HUAWEI Chiavetta Internet E1692 7.2 MEGA (TIM)

Questa è una chiavetta carina
"Huawei presenta il nuovo formato per questa chiavetta internet, dotata di uno slot per una memoria MicroSD e driver per tutti i sistemi operativi. La HUAWEI Chiavetta Internet E1692 7.2 MEGA consente una navigazione a 7.2 MEGA.Caratteristiche Principali

Tecnologia: HSPDA 7.2/UMTS/EDGE/GPRS

Frequenza: 850/900/1800/1900

Dimensioni: 72,1x25,7x12,2 mm.

Peso: 40 gr.
Slot per Memory Card Micro SD fino a 4GB

Software
Sistema Operativo: Windows XP / VISTA 32b / Mac OS / Linux

In confezione
Cavo dati USB
Quick User Guide "
Io però ho questo modem "Magic Card DVB-H Onda DT502HS 7.2 Mega" e và a meraviglia , viene 129 , la chiavetta di prima 89 scontata con 100 h di navigazione , per quanto riguarda le offerte , http://www.tim.it/consumer/c56088/i5...lo2standard.do ,
però io di solito uso quella più semplice web facile che con 20 euro al mese fai tutti i giorni con 500 mb mensili , ma per il p2p puoi usare quella web time che dalle 9 alle 17 puoi navigare dal lunedì al venerdì con 9 GB . Spero di essere stato di aiuto .

Ultima modifica di Redguitar18 : 01-07-2009 alle 20:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v