Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2010, 19:01   #1041
SkorpionX
Senior Member
 
L'Avatar di SkorpionX
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 1025
Sinceramente ho un pò paura a farlo... e poi voglio aspettare prima l'aggiornamento a froyo...
__________________

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:05   #1042
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
anche io avevo paura...ma una volta fatto è fatto e permette molte cose!!!

l'unico incoveniente che ho trovato è che ti riporta il sof alla versione 1.15 e non ti permette di aggiornare alla 1.21 (restando con la rom originale, ovvio)
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 01-07-2010 alle 19:07.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 21:47   #1043
maestropaolino
Senior Member
 
L'Avatar di maestropaolino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Messaggi: 2287
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Probabilmente sarà SIM-lock come in genere tutti i telefoni 3 venduti con queste promozioni, cmq sul sito dovrebbe essere scritto da qualche parte (molto nascosta e con un carattere illeggibile) .
Dunque, l'ho preso.

Rispondo a te ma anche a chiunque fosse interessato.

Il cellulare è assolutamente sbrandizzato, nessun tipo di configurazione da parte di 3 e nessun blocco per utilizzo di altre sim.

Bene!

Ora è in carica.

Nei prossimi giorni credo proprio che mi vedrete spesso da queste parti.

Paolo
__________________
Sorridi al prossimo, potresti essere tu! Acer Ferrari 4005 PS2 - XBOX 360 ( Plasma 42" Lg 42pc1r ) il mio space ( la mia città ) HTC One S
maestropaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 21:53   #1044
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
ah non è SIM-Lock, beh meglio!
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:57   #1045
AlphaGamma
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 591
In queste settimane ho fatto qualche test sulla batteria e ho verificato una serie di cose, che vorrei condividere qui.

Secondo me in ordine di importanza consumano di più il GPS e l'APN. Poi subito dopo Wifi e fotocamera. Poi la CPU in stand by. Soltanto dopo il player musica e il telefono. Alcuni dati: un'ora di telefonata ha preso solo il 10% di carica. Il player musicale dopo un'ora ha fatto perdere il 3% di carica. Il GPS dopo mezz'ora ha preso l'11%.
La luminosità del display incide comunque relativamente, ho visto che metterlo al 25% o lasciarlo automatico non cambia molto.

L'uso di Juice Defender migliora realmente la durata della batteria. Senza questo tool il telefono rischia di durare anche solo 8-10 ore. Ora lo sto usando in modo tale che accenda l'APN solo a schermo acceso. La lentezza di connessione cui si parlava in alcuni post dipende dall'operatore e da dove ci si trova. Con 3 comunque ci si mette sempre meno di 10 secondi, in città meno di 5.

Infine, ho avuto modo di notare che dopo una decina di cicli di ricarica il cellulare dura decisamente di più.

Spero che questo possa essere d'aiuto.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:28   #1046
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
L'uso di Juice Defender migliora realmente la durata della batteria. Senza questo tool il telefono rischia di durare anche solo 8-10 ore. Ora lo sto usando in modo tale che accenda l'APN solo a schermo acceso. La lentezza di connessione cui si parlava in alcuni post dipende dall'operatore e da dove ci si trova. Con 3 comunque ci si mette sempre meno di 10 secondi, in città meno di 5.
Non mi riferivo tanto alla lentezza di connessione, ma proprio al rallentamento del telefono durante l'aggiornamento dei dati. Siccome Juicedefender accende APN all'accensione dello schermo, in pratica mi ritrovavo il cellulare rallentato ogni volta che accendevo lo schermo, cioè proprio quando serviva a me

cmq con quel programmino il risparmio è abbastanza evidente, è vero.


ps. in UK, in roaming ma sempre con 3, per ricollegarsi a volte impiegava anche un minuto o più! Qui in Italia invece è più veloce, mah
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:44   #1047
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Volevo riportare a tutti che mi sto trovando grandemente con la open desire 1.2b, con qualche fix (kernel OCUV, voicesearch da un'altra rom e barra e menu black per minore consumo dello schermo).

A parte goggles che crasha, non ho altri problemi e la batteria dura il giusto (stanotte ho perso il 4/5%).
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:23   #1048
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ieri il cell mi si è aggiornato.. non a froyo ovviamente sapere cosa dovrebbe aver aggiunto questo aggiornamento?
ma come fa ad aggiornarsi in atomatico?

c'e' qualche impostazione da fare?

grazie

Luca
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:26   #1049
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ma come fa ad aggiornarsi in atomatico?

c'e' qualche impostazione da fare?

grazie

Luca
Dipende dalla ROM che hai sul dispositivo.
Con la rom Fastweb ad esempio non ho ricevuto alcuna notifica, anche se è vecchiotta.
Quando ho fatto il rooting (che flasha una rom non nuovissima però HTC unbranded con root) dopo pochi minuti dall'accesso al terminale mi sono trovato una notifica di aggiornamento.

Poi ho flashato la open desire
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:28   #1050
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
scusate la mia ignoranza

ma che roba è il root a ce serve

grazie

Luca
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:34   #1051
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
In breve, serve ad ottenere il controllo completo del telefono.



("root", su qualsiasi sistema Linux, come Android, è il nome dell'utente amministratore che può fare quello che vuole sul sistema operativo)
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:38   #1052
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
In breve, serve ad ottenere il controllo completo del telefono.



("root", su qualsiasi sistema Linux, come Android, è il nome dell'utente amministratore che può fare quello che vuole sul sistema operativo)

Grazie 1000
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:04   #1053
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
volevo cambiare il lockscreen

due cose vorrei chiedere

e pericoloso?

nn riesco a trovare adb

secondo voi in froyo 2.2 magari cambiera' e quindi aspetto?

Grazie ciao Luca
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:29   #1054
Pai Mei
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 694
Ripongo una domanda posta da me in precedenza ma che non ha trovato risposta: con il desire si possono vedere contenuti in streaming come per esempio sul sito della rai?
Ci vuole il silverlight per visulizzarlo oppure non ce n'è bisogno oppure non si può per niente vedere?
Grazie
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:30   #1055
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Ripongo una domanda posta da me in precedenza ma che non ha trovato risposta: con il desire si possono vedere contenuti in streaming come per esempio sul sito della rai?
Ci vuole il silverlight per visulizzarlo oppure non ce n'è bisogno oppure non si può per niente vedere?
Grazie
Scusa ma perchè non provi?
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:57   #1056
key2710
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 834
Ciao a tutti. Alcune domandine veloci.
Sicuramente saranno già argomenti trattati nel thred ma si è fatto lungo da leggere tutto.

1) Applicazioni MUST da scaricare dal market?
2) Giochi MUST da scaricare dal market?
3) Suggerite pellicole? Protezioni? Bumper? Custodie? Se si, quali?
4) Qualche task manager suggerito per evitare che duemila applicazioni aperte mangino memoria?
5) NON C'E' SKYPE?!?!?!?!?!? Sostituto valido con cui poter ricevere chiamate anche da SKYPE???
6) Qualcuno ha già provato a programmarci dentro? In quel caso... ne parliamo in pvt?

Grazie mille!
__________________
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 17:36   #1057
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Alcune domandine veloci.
Sicuramente saranno già argomenti trattati nel thred ma si è fatto lungo da leggere tutto.

1) Applicazioni MUST da scaricare dal market?
2) Giochi MUST da scaricare dal market?
3) Suggerite pellicole? Protezioni? Bumper? Custodie? Se si, quali?
4) Qualche task manager suggerito per evitare che duemila applicazioni aperte mangino memoria?
5) NON C'E' SKYPE?!?!?!?!?!? Sostituto valido con cui poter ricevere chiamate anche da SKYPE???
6) Qualcuno ha già provato a programmarci dentro? In quel caso... ne parliamo in pvt?

Grazie mille!
1) Tutto quello che ha Google davanti (G. Maps Navigation, G. Earth, G. Goggles, G. Sky Map, G. Translate...), Shazam, un indicatore numerico per la batteria (io uso Battery Indicator), Metal Detector
3) No, niente. Al massimo una custodia, se proprio vuoi
4) Io uso Advanced Task Killer, ma non è che se ne senta troppo la necessità. Android dovrebbe saper liberare memoria quando serve.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:43   #1058
LugaidVandroyi
Senior Member
 
L'Avatar di LugaidVandroyi
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
5) NON C'E' SKYPE?!?!?!?!?!? Sostituto valido con cui poter ricevere chiamate anche da SKYPE???
Premetto che non ho ancora un terminale Android, ma mi sto informando per fare la scelta più adatta alle mie "voglie".

Skype al momento non ha rilasciato una versione del suo software per android, eccezion fatta per una commissionata da Verizon e che quindi funziona solo se abbiamo una sim di quell'operatore nel terminale.

Però rumor danno per probabile l'uscita di una versione senza alcun tipo di limitazione e con il supporto per la videochiamata entro la fine dell'anno.

Per adesso puoi provare Fring o Nimbuzz, tieni conto che Fring supporta anche la videochiamata.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:55   #1059
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Premetto che non ho ancora un terminale Android, ma mi sto informando per fare la scelta più adatta alle mie "voglie".

Skype al momento non ha rilasciato una versione del suo software per android, eccezion fatta per una commissionata da Verizon e che quindi funziona solo se abbiamo una sim di quell'operatore nel terminale.

Però rumor danno per probabile l'uscita di una versione senza alcun tipo di limitazione e con il supporto per la videochiamata entro la fine dell'anno.

Per adesso puoi provare Fring o Nimbuzz, tieni conto che Fring supporta anche la videochiamata.
C'è anche Skype per 3, ma funziona solo per H3G in UK.
Altrimenti c'è iSkoot, che mette un po' a partire ma funziona benissimo con i minuti Skype di 3 anche per noi italioti
Ask google.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 21:40   #1060
LugaidVandroyi
Senior Member
 
L'Avatar di LugaidVandroyi
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
C'è anche Skype per 3, ma funziona solo per H3G in UK.
Altrimenti c'è iSkoot, che mette un po' a partire ma funziona benissimo con i minuti Skype di 3 anche per noi italioti
Ask google.
Non lo conoscevo!
Grazie per l'info
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v