Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2012, 14:24   #21
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Cerchiamo di capirci, al di là delle affermazioni assolutistiche, i cavi sata sono uguali, su questo non ci piove, considerato che ne ho maneggiati qualcuno, non mi sono mai imbattuto in cavi scadenti, non perchè sono stato fortunato, ma perchè secondo me non esistono cavi sata scadenti....Il fatto che usi quello con terminazioni "come vuoi tu" migliora la conducibilità ma non influisce sullo scambio dati e sulla banda passante.

Con tutto il rispetto e senza nessun astio, tu non fai testo. Il fatto che tu non abbia mai trovato un cavo scadente non significa che non esistano. Detto questo se nel pdf che ho linkato parlano di high-quality cables significa che esiste anche la controparte e non lo dico io ma qualcuno che ha voce in capitolo.

Comunque risponderò a muzio dopo di che la taglio qui ed ognuno per la propria strada.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:42   #22
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto e senza nessun astio, tu non fai testo. Il fatto che tu non abbia mai trovato un cavo scadente non significa che non esistano. Detto questo se nel pdf che ho linkato parlano di high-quality cables significa che esiste anche la controparte e non lo dico io ma qualcuno che ha voce in capitolo.

Comunque risponderò a muzio dopo di che la taglio qui ed ognuno per la propria strada.
Se dal mio post è trapelato dell'astio te ne chiedo scusa a prescindere da ogni altra considerazione, considero comunque che fortunatamente è vero che io non faccio testo, come per me fa poco testo il pdf
nel precedente mio post c'era scritto "al di là delle considerazioni assolutistiche" per quanto riguarda tutto il resto se dai retta a me fai come vuoi.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:27   #23
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
ah ecco...quindi diciamo la stessa cosa no?


è un noto bug del firmware.

No proprio, tu affermi che i cavi essendo uguali hanno prestazioni uguali e non fà una grinza in teoria. Io dico che il limite operativo di un buon cavo sata è superiore ai 6Gb/s quindi al disotto di questo limite tutti i cavi si comportano allo stesso modo obbligatoriamente. La buona costruzione del cavo permettere di raddoppiare la banda passante senza avere problemi di trasmissione ma non esclude che esistano cavi che non possono raggiungere tali velocità(hanno un limite più basso). Prendi dei cavi cinesi da 2 lire è vediamo.



Per il bug, ho scritto POTREBBE, non ho affermato che sia colpa del cavo. Acqua al proprio mulino?



Qui di seguito riporto parte del testo contenuto nel pdf postato prima, specialmente le parti in rosso che è quello che affermo da parecchi post ma che si continua a non capire, specialmente sulla schermatura.

Vediamo chi non si fida di chi ha ratificato le specifiche serial-ata.


SATA 6Gb/s Cabling
In the transition to SATA 6Gb/s, it will be important to use high-quality cabling.
Problems may be related to the use of cables made from marginal materials that
perform at the edges of SATA 3Gb/s tolerances, which could become a failure point at the faster 6Gb/s signal rates. SATA-IO therefore recommends that only high quality
cables and connectors be utilized for SATA 6Gb/s.

Cable manufacturers and all suppliers of SATA products are encouraged to
register their products on the SATA-IO Integrators list. This list is available to the public
as a resource for determining reliable products that meet the SATA interface
specification.

High-speed Signal Testing
An important goal for SATA-IO during the development of the SATA Revision 3.0
specification was to provide simplified testing of SATA-based equipment to speed
product development and troubleshooting. By inviting testing tool vendors to participate
as early contributors to SATA Revision 3.0, the new 1.4 Unified Test Definition
Specification (UTD) for SATA 6Gb/s was designed to take full advantage of the
advanced capabilities of existing testing tools. In addition to clarifying various
ambiguities in the 1.3 Unified Test Definition Specification (UTD), several testing
parameters have also been removed, which further simplifies the creation and
automation of test benches.
By embracing that the tolerances required at 6Gb/s are much tighter than at
3Gb/s, developers and end-users can avoid expending resources and time
troubleshooting problems that do not actually exist. Added cable length and connectors
used to attach test equipment can introduce jitter and attenuation onto the link. The
presence of testing tools can mask or introduce signal integrity issues. Test setups that
performed at the margin of SATA 3Gb/s may need to be updated to meet Revision 3.0
specs for SATA 6Gb/s to avoid setup-induced problems appearing as issues with
devices under test.
Attenuation and jitter can be minimized by using the shortest possible cable
lengths and collocating testing tools with devices under test as well as eliminating
unnecessary discontinuities in connectors, splices, and adaptors. To further protect
signals from interference, the use of high-quality shielded cables that guard the entire
cable should be employed
. Users should also make themselves familiar with the various
connection methods available and how each reduces or compensates for added jitter
and attenuation. A comprehensive discussion on how to avoid SATA 6Gb/s cabling
issues is provided in the white paper entitled “Successful SATA 6Gb/s Equipment
Design and Development,” which is available on the SATA-IO Web site.



Come ho scritto non replico più a partire da questo post.


EDIT: http://www.jdhodges.com/2011/06/perf...cables-solved/

Ultima modifica di Emin001 : 29-05-2012 alle 22:39.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:55   #24
Muzio
Senior Member
 
L'Avatar di Muzio
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
No proprio, tu affermi che i cavi essendo uguali hanno prestazioni uguali e non fà una grinza in teoria. Io dico che il limite operativo di un buon cavo sata è superiore ai 6Gb/s quindi al disotto di questo limite tutti i cavi si comportano allo stesso modo obbligatoriamente.
ok se vuoi trovare il pelo nell'uovo accomodati pure. Hai detto che i cavi sata2 o sata3 sono uguali a patto che non siano di qualità scadente. Sono d'accordo e coincide con quanto da me scritto prima.

Quote:

Per il bug, ho scritto POTREBBE, non ho affermato che sia colpa del cavo. Acqua al proprio mulino?
Non ho mulini a cui portare acqua...è un noto bug dei firmware corsair, basta leggere il forum.

Quote:
Qui di seguito riporto parte del testo contenuto nel pdf postato prima, specialmente le parti in rosso che è quello che affermo da parecchi post ma che si continua a non capire, specialmente sulla schermatura.

Vediamo chi non si fida di chi ha ratificato le specifiche serial-ata.


[i]SATA 6Gb/s Cabling
In the transition to SATA 6Gb/s, it will be important to use high-quality cabling.


Come ho scritto non replico più a partire da questo post.
dice che bisogno usare cavi di qualità...quindi? Tu hai cavi certificati usb2 o usi quelli usb1 con le medesime prestazioni?

Sentiti pure libero di replicare se vuoi.
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v