Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2017, 21:31   #2941
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ma fai una prova con un cronometro. Stacca dalla dock la switch e gioca quando hai tempo e voglia cronometrando la durata effettiva, anche in + volte, segnando i risultati, o a lasciarlo direttamente acceso, con zelda.
No, non so come funziona l'assistenza.
Ma un factory reset hai provato?
Ci avevo pensato a cronometrare. Lo farò alla prossima partita. Ma in caso il mio amico se la porta da gamestop dove l'ha presa loro fanno qualcosa?
Ma se gli faccio il factory reset che succede, perché non è mia la console.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:33   #2942
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ci avevo pensato a cronometrare. Lo farò alla prossima partita. Ma in caso il mio amico se la porta da gamestop dove l'ha presa loro fanno qualcosa?
Ma se gli faccio il factory reset che succede, perché non è mia la console.
Eh bho, non so come si comporta con i salvataggi... Quelli mi sa che li pialla.
Io penso che al GS o la mandino alla nintendo o ti dicano di mandarcela tu, comunque prova a chiederglielo. Io sinceramente preferirei l'opzione nintendo... Se il negoziante non lo conosco da una vita, non gli affido manco una patatina chips.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:33   #2943
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Penso basti contattare Nintendo ed aprire una richiesta di assistenza. Cmq a me all'inizio l'indicatore di percentuale di batteria scendeva vistosamene, anche mentre era in standby, poi usandola man mano si è come calibrato. Adesso la mattina esco di casa, gioco 40min in treno, poi 1 oretta in pausa pranzo ed ancora 40 minuti tornando a casa e mi rimane ancora più del 30% di autonomia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come fai a vedere a quanto sta la batteria? Qui io vedo solo il simbolo con la carica ma non la percentuale. Devo attivare qualcosa?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:40   #2944
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma come fai a vedere a quanto sta la batteria? Qui io vedo solo il simbolo con la carica ma non la percentuale. Devo attivare qualcosa?


Dovrebbe esserci l'impostazione per vedere l'inducatore di percentuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:40   #2945
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Si nelle impostazioni c'e' l'opzione. Non mi ricordo esattamente dove ma dovrebbe essere facile trovarla
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:50   #2946
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Allora nel menù impostazioni, ultima voce della colonna di sinistra (Sistema) poi a metà del sotto menù c'è l'opzione percentuale batteria. Poi in ogni caso la prima voce del menù di sinistra (Assistenza) ti rimanda al sito di supporto Nintendo se hai bisogno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:56   #2947
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
No, è diverso. Lo Switch non ha deluso nessuno, al contrario se c'era nel 2017 ancora qualcuno che, interessato alla PS4, voleva prendere una console Nintendo pensando di ottenere anche quello che voleva dalla PS4...
Hai centrato proprio il punto. Dopo due anni dall'uscita, con l'arrivo anche della versione rivista e corretta della ps4, chi voleva prendersela se l'è presa... magari ci si è buttati sulla xone, ma comunque bene o male la scelta era stata già fatta. A Marzo Nintendo si presenta con una console da 499 euro potente quanto scorpio, con Zelda a 70 euro, Cod, Fifa e i Pes del caso al day one. Ma veramente mi volete far credere che la ggente in massa avrebbe dato dietro la ps4 per giocare alla stessa roba su Nintendo? Ma io li vorrei conoscere.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:21   #2948
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Allora nel menù impostazioni, ultima voce della colonna di sinistra (Sistema) poi a metà del sotto menù c'è l'opzione percentuale batteria. Poi in ogni caso la prima voce del menù di sinistra (Assistenza) ti rimanda al sito di supporto Nintendo se hai bisogno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Vedo cosa fare e riferisco per il discorso assistenza. Poi vede lui
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:23   #2949
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Hai centrato proprio il punto. Dopo due anni dall'uscita, con l'arrivo anche della versione rivista e corretta della ps4, chi voleva prendersela se l'è presa... magari ci si è buttati sulla xone, ma comunque bene o male la scelta era stata già fatta. A Marzo Nintendo si presenta con una console da 499 euro potente quanto scorpio, con Zelda a 70 euro, Cod, Fifa e i Pes del caso al day one. Ma veramente mi volete far credere che la ggente in massa avrebbe dato dietro la ps4 per giocare alla stessa roba su Nintendo? Ma io li vorrei conoscere.
Eccomiiiiii
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:28   #2950
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Diciamo che una console così avrebbe accontentato tutti i nintendari e avrebbe intaccato le vendite dei concorrenti. E non solo, avrebbe consentito, per esempio, di avere un lego city come quello della ps4 e non praticamente uguale a quello della wiiu. E magari lo stesso con Zelda, non un porting della versione wiiu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:45   #2951
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Diciamo che una console così avrebbe accontentato tutti i nintendari e avrebbe intaccato le vendite dei concorrenti. E non solo, avrebbe consentito, per esempio, di avere un lego city come quello della ps4 e non praticamente uguale a quello della wiiu. E magari lo stesso con Zelda, non un porting della versione wiiu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè a sto punto stai chiaramente trollando e pure male.





Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:47   #2952
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Diciamo che una console così avrebbe accontentato tutti i nintendari e avrebbe intaccato le vendite dei concorrenti. E non solo, avrebbe consentito, per esempio, di avere un lego city come quello della ps4 e non praticamente uguale a quello della wiiu. E magari lo stesso con Zelda, non un porting della versione wiiu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai preso ad esempio l'unico gioco che è uguale lol...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:49   #2953
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
A parte i colori, c'è un abisso rispetto alla ps4, poca roba rispetto a wiiu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:56   #2954
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A parte i colori, c'è un abisso rispetto alla ps4, poca roba rispetto a wiiu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"I colori" si chiamano "illuminazione migliore", che è uguale a PS4 e nettamente migliore rispetto a Wii U

I materiali sono uguali a PS4 (physically based rendering sia su Switch che PS4, ma non su Wii U)

La draw distance è migliore rispetto a PS4, così come il pop in degli oggetti, e rispetto a Wii U non ne parliamo

La risoluzione è uguale a PS4 (1080p+FXAA vs 720p di Wii U)

Textures uguali a PS4 e molto meglio di Wii U

Ci sono alcuni tagli in termini di ambient occlusion e reflections rispetto alla console Sony, ma nel complesso è chiaramente quasi uguale alla versione PS4 (senza analisi side to side non le noterebbe praticamente nessuno) e c'è almeno mezza gen di differenza con Wii U che è nettamente peggiore in praticamente tutti gli aspetti (e ciononostante gira costantemente ad un frame rate più basso), a parte alcune reflections in alcuni interni. A volte dire "ok ho sbagliato io" dimostra una certa maturità, mentre insistere nel dire palesi e oggettive fesserie denota avere 8 anni

Quindi o stai trollando così male da sembrare un bimbetto che vuole avere ragione a tutti i costi o stai trollando così bene che non se n'è accorto nessuno e hai fregato tutti

Ultima modifica di Rodin : 15-04-2017 alle 23:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 23:13   #2955
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Guardati meglio quelle immagini, la versione switch è molto più vicina a quella wiiu. Non potrebbe essere altrimenti, la switch come potenza è paragonabile ad una ps3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 00:21   #2956
Hairein
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Buona sera a tutti, volevo chiedere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso mio problema.

Ho acquistato una Switch circa quattro giorni fa da Euronics.
Ho sempre effettuato cicli di ricarica regolari (giocato poco per mancanza di tempo).
Da due giorni circa, ho notato che il tempo di svegliarmi (9:30PM) e andare a lavorare, aspettando circa 4/5h, la console da spenta ha consumato 33% di batteria. Spenta come turned off, e non sleep mode.
Oggi, solita cosa. Solo che dopo essermi svegliato, la console era carica al 66%.
Mediamente la lascio in carica 5 ore massimo 6.
E' normale tutto ciò? Mi consigliate di andare e farmene dare una nuova?
Hairein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 06:52   #2957
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Prova a fare dei cicli di ricarica come si faceva una volta coi cellulari. Io ho fatto due ricariche complete le prime due volte e la batteria mi ha sempre funzionato bene. Per essere uno che come dici tu la usa poco tra l'altro mi sembra che esageri davvero tanto a ricaricarla, 5 / 6 ore per la mia esperienza è uno sproposito.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 06:59   #2958
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Guardati meglio quelle immagini, la versione switch è molto più vicina a quella wiiu. Non potrebbe essere altrimenti, la switch come potenza è paragonabile ad una ps3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Senti non mi piace intervenire in queste polemiche senza arte ne parte, ma guardati bene questo video https://www.youtube.com/watch?v=ppAF...&feature=share .
Sostenere il contrario é pura prostituzione intellettuale ( come direbbe Mourinho).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 07:03   #2959
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Hairein Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, volevo chiedere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso mio problema.



Ho acquistato una Switch circa quattro giorni fa da Euronics.

Ho sempre effettuato cicli di ricarica regolari (giocato poco per mancanza di tempo).

Da due giorni circa, ho notato che il tempo di svegliarmi (9:30PM) e andare a lavorare, aspettando circa 4/5h, la console da spenta ha consumato 33% di batteria. Spenta come turned off, e non sleep mode.

Oggi, solita cosa. Solo che dopo essermi svegliato, la console era carica al 66%.

Mediamente la lascio in carica 5 ore massimo 6.

E' normale tutto ciò? Mi consigliate di andare e farmene dare una nuova?


Guarda i primi giorni ha fatto anche a me lo stesso. Addirittura una o due volte dopo essere stata tutta la notte nella dock ( dalle 23 alle 7.30) mi sono trovato la batteria al 98%. Ti consiglio di usarla tranquillamente e vedere se la cosa persiste. Se dopo 10/15 gg non si stabilizza senti Nintendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:47   #2960
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Senti non mi piace intervenire in queste polemiche senza arte ne parte, ma guardati bene questo video https://www.youtube.com/watch?v=ppAF...&feature=share .
Sostenere il contrario é pura prostituzione intellettuale ( come direbbe Mourinho).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in effetti..

è stato divertente rispondere alle strampalate e catastrofiche previsioni però ancora con queste sciocchezze... è uguale a wiiu, ps3... ma basta

Buona Pasqua, che possiate trovare tante belle sorpresine in 4k
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v