Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2014, 22:19   #5481
gisanti
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Tornato oggi da una stupenda vacanza nel Mar Rosso, e la mia piccolina SX220 riesce ancora ad emozionarmi riguardando le foto.
Ottima davvero la custodia subacquea, non passa neanche una goccia.





Per il tramonto hai usato un filtro ?
gisanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 23:59   #5482
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Bors80 Guarda i messaggi
Io con la grande luna ho avuto un bel po di difficoltà a mano libera...in compenso sono riuscito prima della piena a scattare questa!
Molto bella la foto, complimenti.
Ma che impostazioni hai usato ?

Quote:
Originariamente inviato da gisanti Guarda i messaggi
Per il tramonto hai usato un filtro ?
Nessun filtro, l'ho scattata con la modalità "auto" perchè non mi ricordo mai di studiarmi tutte le varie impostazioni delle altre modalità.
p.s. era l'alba, non il tramonto !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:58   #5483
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Provata a prendere la Grande Luna, ma il risultato non mi soddisfa, i contorni sono tutti sbavati.
Che impostazioni si possono usare per foto del genere ?

Hai la luna pesantemente sovraesposta.
Scatta rigorosamente in M.
Iso 100
Diaframma 8 (tutto chiuso)
Tempi: li devi regolare per avere una luna tendente allo scuro. Prova da 1/60 a 1/250, ma anche inferiore se è particolarmente alta.
Comunque il meglio la luna lo da in fase, almeno ti prendi dei bei crateri (dovrai alzare un pò i tempi o alzare a iso 200, il diaframma non lo muovere se no comprometti un pò la qualità dei dettagli della superficie che già non saranno granchè).
ps. il cavalletto è caldamente raccomandato.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:00   #5484
Haklibakli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 94
Ciao ragazzi. Sono possessore della fotocamera oggetto del thread. Ho un problema. Scatto per fare una foto e invece della foto mi viene fuori un immagine a strisce tipo queste in allegato.




Cosa può essere? Ho provato a fare un hard reset ma non cambia niente. Anche i video vengono così. Non ho trovato nulla di simile in giro. Qualcuno di buona volontà e dotato di una certa conoscenza in materia se mi può aiutare....
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 19:26   #5485
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Se nella live view non ci sono problemi prova un'altra SD e riformatta quella in uso.

Credo che sia l'unica operazione che puoi fare prima di dirle addio...

Ultima modifica di Marok : 24-10-2014 alle 19:30.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:34   #5486
-tony-
Senior Member
 
L'Avatar di -tony-
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
la procedura è questa

PROCEDURA PER INSTALLARE CHDK SULLA CANON SX220 (LA SX230 ATTUALMENTE NON è SUPPORTATA)
(non si assumono responsabilità sull'uso di questa guida)

  1. conoscere la versione firmware che hai sulla tua sx220
  2. creare una SD avviabile e copiarci dentro il firmware CHDK
  3. entrare nel menu CHDK


1) conoscere la versione firmware che hai sulla tua sx220
per ora esistono 2 versioni: la 1.00A e la 1.01
è importante stabilire la versione in modo tale da scegliere il firmware chdk giusto. Se non si conosce la versione del proprio firmware originale un modo per scoprirlo consiste nell'eseguire la seguente procedura:

• Si crea un file denominato ver.req (non importa se vuoto, l'importante è il nome) e lo si carica sulla SD
• Si accende la fotocamera in modalità "visualizzazione" (è importante che si accenda subito in questa modalità e non avvenga che si accenda in modalità "scatto" e poi si passi a "visualizzazione"!)
• Tenendo premuto il pulsante centrale SET FUNC si preme anche il pulsante DISPLAY, a questo punto dovrebbe comparire una stringa di teso del tipo: "Firmware Ver GM1.00X", 1.00X è la tua versione di firmware originale installato nella fotocamera




2) creare una SD avviabile
n.b. la scheda SD non puo' essere superiore a 4gb [LEGGI NOTA IN BASSO PER SCHEDE SUPERIORI A 4GB]

• Dalla pagina relativa sul sito del CHDK scarica il programmino Cardtricks:
http://savedonthe.net/download/78/Ca...ks-144-SFX.mht

• ASSICURATI DI NON AVERE FOTO NELLA SD CARD per evitare perdite di dati. Inserisci nel tuo lettore di schede di memoria la SD con la linguetta su NON protetta.

• Avviato Cardtricks, seleziona il percorso corrispondente alla tua memoria SD, seleziona "format as FAT" e poi "make bootable".

• A questo punto procurati l'archivio compresso della versione del CHDK per il tuo modello di fotocamera e firmware. Poi estrai i file contenuti in esso sulla scheda SD.
Questa è l'ultima versione rilasciata nel forum ufficiale (consultalo spesso per avere sempre la versione piu' aggiornata):

Binary beta http://www.zshare.net/download/92316167059c764b/

decompattare la versione firmware corrispondente alla propria sx220 nella root della scheda SD in modo tale da avere la seguente schermata:


• Ora la scheda è pronta per essere utilizzata per avviare il CHDK, ultima cosa spostare il ponticello "lock" per bloccare la scheda in modo che sia autoavviabile.

Se all'accensione della fotocamera non comparirà il logo CHDK allora vuol dire che vi siete persi qualche punto della procedura.


3) ACCEDI AL MENU’ CHKD
• Le funzionalità del CHDK si controllano tramite un menù aggiuntivo a cui si accede entrando in modalità <ALT>, per fare ciò hanno pensato di usare la pressione contemporanea dei tasti "DISP" e "SET" (nota bene: a partire dalla beta8 basta la pressione del solo tasto DISP, mentre per entrare nelle funzioni Canon relative al tasto DISP occorre una pressione lunga del tasto. AGGIORNAMENTO: sulla sx220 con firmware versione 1.01C, per poter entrare nel menù del CHDK bisogna premere il tasto "play" ) . Quindi cliccando i 2 tasti contemporaneamente si abilita l'<ALT> e vedrete infatti una piccola scritta in basso che ve lo conferma, dopodiché potete accedere al menù del CHDK cliccando (ovviamente) il tasto "menù".



è possibile impostare la lingua italiana entrando nel menu' "Visual Settings" e scegliendo il file "italian" nella scheda Language.


• Abilita il salvataggio del file in RAW avendo cura di selezionare come estensione DNG; verrà chiesto di creare il file badpixels: saranno scattate 2 foto una dopo l'altra, prima di cio' assicurarsi di aver coperto l'obiettivo completamente. Questo è il menu' riepilogativo per il supporto RAW, assicurarsi che corrisponda a questo:



Queste invece sono le impostazioni del menu' "Extra Photo" che ho utilizzato per lo scatto notturno:

assicurarsi nell'ultima impostazione in fondo, che non si vede nella foto, di selezionare "Qualtiy Override --> sup.fine"

NOTA
______________


GUIDA PER RENDERE BOOTABILE UNA SCHEDA SUPERIORE A 4GB CON CHDK


(ultimo aggiornamento: 12/04/2012)
ehm... non c'è modo di recuperare le immagini?
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 19:15   #5487
Haklibakli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Se nella live view non ci sono problemi prova un'altra SD e riformatta quella in uso.

Credo che sia l'unica operazione che puoi fare prima di dirle addio...
Si è sistemata da sola! Dopo una decina di giorni, ho provato giusto per curiosità e funziona. Non so a cosa sia dovuto. L'avevo portata al venditore, cambiato memoria ma niente, si supponeva un problema del sensore. E ora miracolosamente funziona
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 22:25   #5488
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta, la mia adorata sx220 dopo anni di onorato servizio mi ha lasciato cerco un'altra compatta superzoom come lei che mi ha permesso di fotografare molte cose a notevole distanza.

che prendo di meglio (stesse caratteristiche ma migliorate) rispetto alla sx220?
Canon PowerShot SX700 HS
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 11:18   #5489
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Ciao a tutti.
Causa passaggio a reflex, ho deciso di vendere la mia SX220 completa di custodia subacquea dicapac wp-570 e gorillapod magnetic, solo che non riesco a stimarne il valore.
Secondo voi, quale sarebbe un prezzo onesto per tutto il pacchetto?
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:22   #5490
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
Ciao a tutti, ho anche io questa splendida compatta e dovrei fare delle foto di sera al campetto di calcetto ma ho provato ma non mi riescono come vorrei...con la funzione animali e bambini escono nitide ma con il flash sono molto scure, in automatico, vengono mosse perchè i movimenti sono veloci....cosa dovrei provare?
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 12:00   #5491
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
info CHDK

ciao a tutti
finalmente mi sono deciso a voler provare i CHDK,
ho visto che nella guida è indicato quello di wikia
- http://chdk.wikia.com/
ma girovagando in rete ho trovato anche questo:
- http://mighty-hoernsche.de/

i rispettivi firmware tra i 2 siti hanno una dimensione molto diversa e non so quale sia il migliore, qualche consiglio?
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 12:52   #5492
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
A suo tempo utilizzai il primo link che hai postato. Penso che sia più affidabile, però è da tempo che non mi informo più
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 21:35   #5493
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho anche io questa splendida compatta e dovrei fare delle foto di sera al campetto di calcetto ma ho provato ma non mi riescono come vorrei...con la funzione animali e bambini escono nitide ma con il flash sono molto scure, in automatico, vengono mosse perchè i movimenti sono veloci....cosa dovrei provare?
Purtroppo hai scelto una macchinetta spettacolare solo per chi sa fotografare... E con chi sa fotografare intendo chi non scatta in automatico ma in manuale...

In primis il flash in una situazione del genere non serve a niente... Anzi...
Iso abbastanza alti
Se vuoi congelare l azione tempi molto brevi... Semmai prova a sovraesporre leggermente se vengono scure...
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR

Ultima modifica di Massimo83 : 15-06-2015 alle 21:50.
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 09:37   #5494
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
scusate oltre la batteria pottix che non riesco a trovare ad un prezzo decente su ebay quale altra batteria compatibile e' di buona qualita?

ne ho comprate un paio tra cui una di marca patona ma che si sono rivelate scarse e di pochissima durata
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:05   #5495
Elettronica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 197
È da parecchio che nessuno scrive. Ho una domanda, la memoria massima che legge quant'è? Riesce a leggere 32gb o più?
Meglio la sd normale o una micro Sd con adattatore? Quest'ultima mi è più facile da gestire in ferie
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3
Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 20:34   #5496
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14780
Quote:
Originariamente inviato da Elettronica Guarda i messaggi
È da parecchio che nessuno scrive. Ho una domanda, la memoria massima che legge quant'è? Riesce a leggere 32gb o più?
Meglio la sd normale o una micro Sd con adattatore? Quest'ultima mi è più facile da gestire in ferie
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3
Ciao, io dentro ci ho messo una SD normale da 32 Gb e la legge senza problemi, non ti so dire per le micro SD.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 18:13   #5497
Elettronica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 197
Grazie della risposta.
Ho scartato le micro sd, per questioni di velocità.
Nella sd da 32gb quanti minuti di video in full HD ci stanno.

Inviato dal mio Sony Z3
Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 21:18   #5498
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14780
Quote:
Originariamente inviato da Elettronica Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Ho scartato le micro sd, per questioni di velocità.
Nella sd da 32gb quanti minuti di video in full HD ci stanno.

Inviato dal mio Sony Z3
Figurati, la camera mi dice circa 2 ore (121' 43").
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 12:14   #5499
Elettronica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 197
Grazie. Ho provato all'aperto e ha una media di 260mb per minuto.
Dopo qualche hanno di questa magnifica macchinetta, inizio a sentire le limitazioni, al momento le più importanti il f3.0 minimo e il non poter gestire la messa a fuoco nei video.
Provato il firmware non originale ma non mi sono mai trovato bene.

Ricordate la durata della batteria durante la registrazione in FHD, ed eventuali spegnimenti per surriscaldamento?
Una batteria carica mi permette di registrare 30 minuti in full HD in totale sicurezza? Non 30 minuti continuativi, ma in 2 riprese.

Grazie


Conviene registrare a 720 o 1080? Mi riferisco ai fps

Ultima modifica di Elettronica : 04-08-2016 alle 22:59.
Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 22:47   #5500
Elettronica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 197
Devo aggiungere un problema parecchio fastidioso.

Ogni volta che accendo la camera mi chiede di impostare la data, se la imposto e poi togli la batteria, al successivo avvio devo reimpostare.
Immagino sia esaurita la batteria tampone interna, sempre se possa essere questa la causa, come posso rimediare?
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3
Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v