Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2012, 20:36   #4001
tonnuns
Member
 
L'Avatar di tonnuns
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da edop84 Guarda i messaggi
se imposti la sd non su LOCK CHDK non parte ( almeno sulla mia fa così ) prova ad utilizzarla senza, se lo fa ancora è da portare in assistenza, non è normale !
Infatti ci ho pensato anche io e ho provato a togliere il lock per bloccare l'avvio del CHDK e sembra che non abbia rifatto il difetto, penso dipenda dal CHDK ma a voi ha mai dato questo problema?
__________________
Notebook Dell Studio 1747
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 22:55   #4002
edop84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Messaggi: 252
ma che firmware hai ? casomai se non è l'ultimo potresti provare a vedere se c'è il verso di aggiornarlo e mettere il chdk corrispondente nuovo e provare
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 08:21   #4003
tonnuns
Member
 
L'Avatar di tonnuns
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da edop84 Guarda i messaggi
ma che firmware hai ? casomai se non è l'ultimo potresti provare a vedere se c'è il verso di aggiornarlo e mettere il chdk corrispondente nuovo e provare
Putroppo è proprio l'ultimo versione 1.01C
__________________
Notebook Dell Studio 1747
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:37   #4004
edop84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Putroppo è proprio l'ultimo versione 1.01C
ma non esiste anche 1.01E ? mi sembrava di averlo letto da qualche parte ed infatti anche per le versioni del chdk mi sembra ci sia. Cmq anche io ho il tuo, ma la ho da poco e per il momento ho rimosso il chdk, quindi non so controllarti il problema, e se senza non lo fa in assistenza non puoi portarla....


Cmq riguardo alla batteria, io l'ho ordinata sul sito ufficiale phottix Giovedì 19 come suggerito da un'altro utente qua, spedita lunedì 23 e da lunedì 30 è tracciabile in italia dal sito delle poste e sta arrivando, quindi chi vuol essere tranquillo ordinate da lì perchè veramente è tracciabile e quindi sicuro ! 2 euro in più li vale !

Ultima modifica di edop84 : 02-05-2012 alle 09:44.
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 10:27   #4005
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
Domanda forse inutile...ma non è possibile aggiornare il firmware??? Se sono uscite diverse versioni un motivo ci sarà!!!
La mia ha la versione 1.01A quindi sembra essere più vecchiotta
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 10:42   #4006
edop84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Francuccio Guarda i messaggi
Domanda forse inutile...ma non è possibile aggiornare il firmware??? Se sono uscite diverse versioni un motivo ci sarà!!!
La mia ha la versione 1.01A quindi sembra essere più vecchiotta
In generale, se te non hai notato problemi cmq non lo fare... non sempre una nuova versione rimuove solo problemi, casomai rimuove alcuni e ne vengono fuori altri. Se a te funziona bene lasciala così !!! Se poi hai dei problemi allora si puoi cercare di capire come fare e sperando che l'aggiornamento lo risolva.
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 19:12   #4007
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
raga ma non c'è modo di ricaricare la batteria direttamente nella fotocamera???
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:04   #4008
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga ma non c'è modo di ricaricare la batteria direttamente nella fotocamera???
no! ed è meglio cosi', anche perchè ci metterebbe il doppio del tempo e manterebbe occupata la fotocamera, mentre grazie al caricabatterie in dotazione si puo' mettere sotto carica la batteria e continuare ad utilizzare la fotocamera con una batteria di scorta.

Invece altre aziende (panasonic e sony per esempio) per ridurre i costi (o massimizzare i profitti, fate voi...) hanno eliminato il carica batterie esterno (per esempio nella panasonic tz30 ora è solo optional) aumentando tempi di ricarica e impegno della fotocamera quando la batteria è scarica.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:23   #4009
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
no! ed è meglio cosi', anche perchè ci metterebbe il doppio del tempo e manterebbe occupata la fotocamera, mentre grazie al caricabatterie in dotazione si puo' mettere sotto carica la batteria e continuare ad utilizzare la fotocamera con una batteria di scorta.

Invece altre aziende (panasonic e sony per esempio) per ridurre i costi (o massimizzare i profitti, fate voi...) hanno eliminato il carica batterie esterno (per esempio nella panasonic tz30 ora è solo optional) aumentando tempi di ricarica e impegno della fotocamera quando la batteria è scarica.
era meglio se lasciavano la scelta....

ok ricaricare esternamente la batteria, ma volendo pure direttamente nella fotocamera...
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 22:15   #4010
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
no! ed è meglio cosi', anche perchè ci metterebbe il doppio del tempo e manterebbe occupata la fotocamera, mentre grazie al caricabatterie in dotazione si puo' mettere sotto carica la batteria e continuare ad utilizzare la fotocamera con una batteria di scorta.
quoto , con la samsung che avevo, ad esempio, non era nemmeno prevista l'esistenza del carica-batteria esterno e alla fine comprai un universale

e poi se una batteria decide di fare dei capricci seri è molto meglio che li faccia fuori dalla fotocamera, IMHO

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 15:05   #4011
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Alla mia reflex canon 400d si e' rotto l'obiettivo e fra pochi giorni andro' a Vienna x un week end, portero' con me il "muletto" SX220, avrei alcune domandine, posso usarlo tranquillamente anche come videocamera? Ho una ormai datata Canon 215i minidv e sto pensando di lasciarla a casa sfruttando la possibilita' di filmare in HD con la SX220 faccio bene?
Ho notato che filmando a volte va' fuori fuoco il soggetto, e' possibile rimediare durante la ripresa o si deve fermare la ripresa e rimettere a fuoco il soggetto?
Il selettore della Sx220 va' impostato sul simbolo della telecamera o si puo' filmare in qualsiasi posizione esso sia cioe' M - Tv - Av- etc etc c'e' qualche differenza?
Come devo impostare la SX220 per avere foto piu' dettagliate possibile x non farmi rimpiangere troppo la reflex???

Grazie per i consigli,
Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 15:30   #4012
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Alla mia reflex canon 400d si e' rotto l'obiettivo e fra pochi giorni andro' a Vienna x un week end, portero' con me il "muletto" SX220, avrei alcune domandine, posso usarlo tranquillamente anche come videocamera? Ho una ormai datata Canon 215i minidv e sto pensando di lasciarla a casa sfruttando la possibilita' di filmare in HD con la SX220 faccio bene?
Ho notato che filmando a volte va' fuori fuoco il soggetto, e' possibile rimediare durante la ripresa o si deve fermare la ripresa e rimettere a fuoco il soggetto?
Il selettore della Sx220 va' impostato sul simbolo della telecamera o si puo' filmare in qualsiasi posizione esso sia cioe' M - Tv - Av- etc etc c'e' qualche differenza?
Come devo impostare la SX220 per avere foto piu' dettagliate possibile x non farmi rimpiangere troppo la reflex???

Grazie per i consigli,
Ciao
secondo me puoi lasciare a casa la videocamera. Questo video l'ho fatto l'estate scorsa in tailandia

Thai Docu-trip - some moments in Thailand - filmed in full hd with Canon sx220

dovrebbe essere indifferente se ti trovi in A-Av-Tv-M. Diverso è il discorso se imposti una scena tipo quella per le foto subacque, anche il video avrà lo stesso bilanciamento del bianco della scena.

Per avere la migliore qualità imposti su P e disattiva iContrast, se ti trovi alla luce del sole iso100 fisso, in interni iso800 max (a seconda della luce dovrai usare il flash o meno).

Naturalmente portati una batteria di scorta e almeno 16gb di SD (visto che userai anche i video)
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 15:47   #4013
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Grazie per le info, per quanto riguarda l'autonomia ho gia' preso 2 batterie, 1 scheda da 16 giga e 2 da 8 giga classe 10 da Amazon....dovrebbero bastare..

Per quanto riguarda la messa a fuoco durate la ripresa, qualche idea o consiglio?

Grazie ancora
Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 16:16   #4014
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la messa a fuoco durate la ripresa, qualche idea o consiglio?

Grazie ancora
Ciao
no. Sinceramente non ho mai notato problemi relativi alla messa a fuoco.
Piuttosto eviterei le zoommate nei video, non servono a nulla se non a imbruttire il video stesso. Nei film non le vedi praticamente mai.

altri consigli che ho dato in passato:
Quote:
per ottenere migliori risultati evitare di usare la modalità completamente automatica (oserei chiamarla dumb mode), ma almeno utilizzare la modalità P (Program) che mantiene gli automatismi e permette di selezionare almeno le seguenti impostazioni che rimarrano cmq memorizzate allo spegnimento della fotocamera:

andare su mycolor e selezionare

nitidezza +1
saturazione +1 (a scelta, se ritenete come me che i colori sono troppo freddi)

nel menu' della fotocamera ora è possibile disabiltare la funzione iContrast, che appiattisce troppo la scena

potrete riattivare la funzione iContrast per i primi piani, dove fa un buon lavoro riducendo le ombre ma per i panorami e le foto in genere, consiglio di disabilitarla sempre in quanto riduce il nero ad un mediocre grigio.

iContrast off



selezionare lo stabilzzatore su singolo scatto, per prolungare la durata della batteria

IS mode scatto singolo


durante le sessioni fotografiche all'esterno con luce solare selezionare manualmente ISO 100, forzando cosi' la fotocamera ad operare solo su tempi di esposizione e diaframma.

con soggetti di difficile messa a fuoco (bambini, animali, soggetti in movimento ecc..) nel menu' selezionare:

Autofocus Servo ON
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:50   #4015
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Se vado in P premendo function set seleziono mycolor ma non trovo come poter selezionare nitidezza +1 e saturazione +1 ci sono le voci contrasto, neutro, seppia etc etc.
Per quanto riguarda AF continuo cosa consigli ON o OFF?

Grazie

Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:54   #4016
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Se vado in P premendo function set seleziono mycolor ma non trovo come poter selezionare nitidezza +1 e saturazione +1 ci sono le voci contrasto, neutro, seppia etc etc.
Per quanto riguarda AF continuo cosa consigli ON o OFF?

Grazie

Ciao
1. premi DISP
2. AF continuo OFF, risparmi batteria tanto serve solo all'atto dello scatto
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 13:04   #4017
deltafox27
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti,

ho appena comprato questa splendida fotocamera.
Vorrei sapere quando scatto una fotografia al buio con delle luci di fondo per esempio io vado su auto e lui sceglie automaticamente la soluzione migliore.
Ho notato che cmq le foto vengono un po' scure..ho fatto anche delle prove con la modalità paesaggio ma in questo caso ci vuole il cavalletto perchè farle sfocate è un attimo.
Quindi chiedo a voi per fare delle foto al buip con delle luci di fondo come dovrei impostarla???
Grazie a tutti.
deltafox27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:59   #4018
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da deltafox27 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho appena comprato questa splendida fotocamera.
Vorrei sapere quando scatto una fotografia al buio con delle luci di fondo per esempio io vado su auto e lui sceglie automaticamente la soluzione migliore.
Ho notato che cmq le foto vengono un po' scure..ho fatto anche delle prove con la modalità paesaggio ma in questo caso ci vuole il cavalletto perchè farle sfocate è un attimo.
Quindi chiedo a voi per fare delle foto al buip con delle luci di fondo come dovrei impostarla???
Grazie a tutti.
io le faccio quasi sempre manuali le foto... per questa situazione dovresti aumentare l'iso a 400 ed aumentare l'esposizione quel tanto che basta per illuminare l'ambiente senza però far risultare la foto troppo "alluciata" dalle luci sullo sfondo... giocaci modificando i valori, la macchina ti fa vedere in tempo reale le modifiche
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:03   #4019
deltafox27
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
Dato che non sono molto esperto...mi spiegheresti passo passo come dovrei fare...grazie molte.
deltafox27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:08   #4020
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
onesky per prima cosa complimenti per il video indiano! Davvero ben fatto!

Grazie per i suggerimenti sulle impostazioni che ho prontamente apportato!

Volevo chiederti un altro paio di suggerimenti.

1. durante i video consigli sempre di tenere disabilitati sia autofocus che stabilizzatore continuo?

2. per le foto subacquee consigli impostazioni particolari?


Grazie mille!
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v