Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2012, 14:20   #3981
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
io invece di spendere 25€ per una sandisk da 30 mb/s ho preferito spenderne 11 per una trascend da 20 mb/s, che per video full hd a 24 fps o raffiche di 6-7 fps va più che bene
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 14:42   #3982
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ma che ti vuoi stabilizzare in una sciata con lo skate...
lo stabilizzatore puo' sopperire ai micromovimenti della mano ma non agli scossoni di una telecamera in movimento posta su un'asta
Stabilizza eccome E servono eccome. I 50p. Certo se uno fa video statici Mhm. CMq sti 24 p lasciano troppa scia
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 17:40   #3983
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ragazzi, come si fa ad togliere uno "sporchino" sulla lente interna di una sx220? penso fosse già dentro all'acquisto della fotocamera!!
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 18:32   #3984
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ragazzi, come si fa ad togliere uno "sporchino" sulla lente interna di una sx220? penso fosse già dentro all'acquisto della fotocamera!!
non puoi
a me è andato via da solo dopo un po'.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 20:12   #3985
SpezOne
Member
 
L'Avatar di SpezOne
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non puoi
a me è andato via da solo dopo un po'.
e un Optional della casa
__________________
Dedica A TE STESSO tanto tempo per il tuo miglioramento,Tanto da non averne più per criticare gli altri
PS. Salvate La Terra! È l'Unico Pianeta Con La Cioccolata!
SpezOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 20:30   #3986
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne Guarda i messaggi
e un Optional della casa
è un optional abbastanza diffuso nelle compatte di ogni marca.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 22:03   #3987
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non puoi
a me è andato via da solo dopo un po'.
fortunatamente è quasi sul bordo! ma l'assistenza può farlo?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 01:33   #3988
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da designing@libero.it Guarda i messaggi
ragazzi vi prego un piccolo aiuto son due giorni che tento di installare chdk. Non mi appare il comando firm update e la scheda risulta sempre bloccata. Ho la versione 1.01A, scarico lo zip, formato in fat32, rendo bootable la sd, copio il contenuto dello zip, lock sulla scheda, via in macchina, tasto play ma nulla, ho provato almeno 1000 volte! Vi prego ... aiutino da casa
Non so se ti hanno già risposto, ma io ho avuto lo stesso problema e dipendeva dal fatto che mi trovavo su MAC. In pratica decomprimevo il file zip su mac e lo passavo poi nella sd: così facendo non c'era modo di far apparire il comando "Firm Update" nel menu. Stessa procedura fatta su PC: tutto ok.

Credo possa dipendere da due fattori:
- il modo in cui mac osx trasferisce i file nella sd o si interfaccia al lettore di schede esterno;
- il programma di decompressione usato su mac.

Magari "designing@libero.it" non usi un mac quindi la mia risposta potrà non esserti utile, ma magari lo sarà per altri
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 01:36   #3989
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da macboh Guarda i messaggi
Non so se ti hanno già risposto, ma io ho avuto lo stesso problema e dipendeva dal fatto che mi trovavo su MAC. In pratica decomprimevo il file zip su mac e lo passavo poi nella sd: così facendo non c'era modo di far apparire il comando "Firm Update" nel menu. Stessa procedura fatta su PC: tutto ok.

Credo possa dipendere da due fattori:
- il modo in cui mac osx trasferisce i file nella sd o si interfaccia al lettore di schede esterno;
- il programma di decompressione usato su mac.

Magari "designing@libero.it" non usi un mac quindi la mia risposta potrà non esserti utile, ma magari lo sarà per altri
Ecco, nel caso si usi un mac occorre seguire questa procedura:

http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ/Mac

Ma mi sa che è più semplice e rapido farlo da pc.

Ultima modifica di macboh : 30-04-2012 alle 01:40.
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 02:32   #3990
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
DNG & RawConv

Onesky ho una domanda per te:
cosa ne pensi di questo estratto dalla guida ufficiale chdk?

Quote:
"[RawConv] This setting means - intended for use with post processing raw converter software to remove
the bad pixels later in the workflow. With this setting CHDK just sets the bad pixel to the value 0 (zero),
without any other calculation or modification. Most RAW-capable apps. will detect this and apply their
own algorithms. This option is ignored in DNG mode (in DNG mode bad pixels are always averaged by
CHDK)
.
Quote from senior developer ewavr - ‘You can compare bad pixel removal quality in both modes, IMO,
"RAWConv" mode is preferred, because CHDK interpolation is very unsophisticated’.
Note: With DNG format enabled, bad pixels identified by badpixel.bin are always removed -

(interpolated / averaged) by CHDK. This does not affect the "Bad pixel removal" option, which also
fixes user specified pixels.
Forum discussion: http://chdk.setepontos.com/index.php...28955#msg28955
re: "Average" and RAWconv""
Nella prima pagina suggerisci come impostazioni sia RawConv che DNG, ma i due settaggi non vanno in conflitto? Se ho tradotto male fammi sapere.

Ti ringrazio in anticipo!
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:14   #3991
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ragazzi, qualcuno sa qualcosa riguardo ai dead pixel dello schermo? Canon come si comporta con la sostituzione?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:25   #3992
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
evvai finalmente mi è arrivata e faccio anche io parte del gruppo :P
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:25   #3993
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da macboh Guarda i messaggi
Onesky ho una domanda per te:
cosa ne pensi di questo estratto dalla guida ufficiale chdk?



Nella prima pagina suggerisci come impostazioni sia RawConv che DNG, ma i due settaggi non vanno in conflitto? Se ho tradotto male fammi sapere.

Ti ringrazio in anticipo!
con rawconv non tiene conto dei bad pixels della fotocamera e dovrai toglierli tu a mano in postproduzione; con il formato DNG attivo (nostro caso) questa impostazione viene ignorata e per questo non va in conflitto.
E' quindi necessario creare il file badpixels per mappare i bad pixels della fotocamera , per la loro rimozione automatica con il CHDK direttamente dalla fotocamera.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:38   #3994
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
Con "in conflitto" intendevo appunto dire che il formato dng annulla l'ipostazione RawConv, che però sembra essere l'impostazione consigliata.
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:16   #3995
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da macboh Guarda i messaggi
Con "in conflitto" intendevo appunto dire che il formato dng annulla l'ipostazione RawConv, che però sembra essere l'impostazione consigliata.
forse l'avevo consigliata nell'insieme delle altre impostazioni perchè funzionava non considerando il fatto che cmq con il DNG attivo era un'impostazione inutile-
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 10:32   #3996
tonnuns
Member
 
L'Avatar di tonnuns
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 176
Si spegne da sola

Mi è capitato già 4 o 5 volte che mentre fotografo la macchinetta si spenga da sola e quando la riaccendo ha perso le ultime mie impostazioni come lo scatto 16/9 impostato poco prima, capita anche a voi? Non so se pensare che dipenda da un difetto o dal CHDK voi che dite?

Ps l'uso era in modalità normale senza nessun intervento impostato nel CHDK o eventuali script
__________________
Notebook Dell Studio 1747
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 10:35   #3997
edop84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Mi è capitato già 4 o 5 volte che mentre fotografo la macchinetta si spenga da sola e quando la riaccendo ha perso le ultime mie impostazioni come lo scatto 16/9 impostato poco prima, capita anche a voi? Non so se pensare che dipenda da un difetto o dal CHDK voi che dite?
se imposti la sd non su LOCK CHDK non parte ( almeno sulla mia fa così ) prova ad utilizzarla senza, se lo fa ancora è da portare in assistenza, non è normale !
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 11:51   #3998
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno sa qualcosa riguardo ai dead pixel dello schermo? Canon come si comporta con la sostituzione?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Non lo so ma eviterei di fasciarsi la testa per un pixel andato a male al quale non farai manco caso.

Ne ho uno pure io ed anzi mi ci sono affezzionato.
__________________
Powered by Samsung R710 AS03
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 12:37   #3999
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno sa qualcosa riguardo ai dead pixel dello schermo? Canon come si comporta con la sostituzione?
sinceramente non lo so, ma se sei in garanzia io proverei a sentire Canon direttamente, per la compattina samsung che avevo mi è stato sostituito l'intero lcd a costo zero. Io sentirei

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 19:50   #4000
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
we

si può forzare il flash? con o senza chdk?
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v